Ho l'impressione che Silvio abbia pestato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

perchè una settimana? quattro giorni, max giovedì, e tornerà in tribuna.

Una roba tipo Sneijder dell'Inter. Quella è la situazione in cui si trova.

Napolitano ha detto: aspettiamo i mercati, vediamo come va la settimana e poi si decide. Non son d'accordo che siano i mercati, la finanza, o la stampa e le diplomazie straniere a decidere, ma è lì che lo fòtteranno.

dimenticavo,evito commenti sull'uscita di Napolitano:rolleyes:
 
ecco,tralasciando Berlusconi,a me rompe non poco questo essere asserviti agli umori del mercato,i sacrifici li stiamo facendo,la popolazione è impoverita,per cosa perchè i mercati decidano chi ci debba governare e come....per continuare a far crescere economicamente una parte d'Europa a scapito di un'altra....allora che avvenga lo strappo e vediamo cosa succede,meglio una morte veloce che una lunga agonia

basta che poi non lagni se ti tassano a dismisura per compensare i danni fatti da chi vuol darci la morte velocemente.
 
ecco,tralasciando Berlusconi,a me rompe non poco questo essere asserviti agli umori del mercato,i sacrifici li stiamo facendo,la popolazione è impoverita,per cosa perchè i mercati decidano chi ci debba governare e come....per continuare a far crescere economicamente una parte d'Europa a scapito di un'altra....allora che avvenga lo strappo e vediamo cosa succede,meglio una morte veloce che una lunga agonia

come strappi? occorrerebbe una rivoluzione per smuovere minimamente il convitato di pietra, smuovere le fondamenta di questa nuova infame forma che ha preso il capitalismo, rovesciare il monetarismo di Friedman che ha rovinato l'occidente... come si fa?
 
dimenticavo,evito commenti sull'uscita di Napolitano:rolleyes:

io invece dico chiaramente che non sono d'accordo e che se la poteva risparmiare, è come una traslatio dal popolo sovrano alla finanza. Anche se fosse vero, un PdR si dovrebbe astenere dal dirlo.
 
una cacca tanto tanto grande e che questa volta abbia martellato sui ******s qualcuno moooooolto più potente di lui. Credo che gliela facciano pagare una volta per tutte.
Sta iniziando la resa dei conti. Prevedo che da ora inizi la sua fase discendente. Ha scherzato troppo col fuoco. Dopo la sua eliminazione politica inizierà una nuova era.
La storia del piagnina non paga più, le sua continue metamorfosi sono oramai note a tutti. qualcuno ha detto basta. Tra qualche giorno vedrete.

to be continued

sperem.
fuori dai collioni una volta x tutte
 
come strappi? occorrerebbe una rivoluzione per smuovere minimamente il convitato di pietra, smuovere le fondamenta di questa nuova infame forma che ha preso il capitalismo, rovesciare il monetarismo di Friedman che ha rovinato l'occidente... come si fa?

basterebbe imporre maggiormente i nostri interessi in sede comunitaria,minacciandone anche l'uscita,sono certo che i tedeschi sapendo che sarebbero loro i primi a rimetterci da una disgregazione dell'euro,arriverebbero a posizioni più elastiche.

se invece si continua sulla strada del servilismo,finiremo in mutande
 
è un anno che si va avanti con questa storia ma ti guardi in giro...:wall:

siamo alle solite, purtroppo :wall: a te basta che uno ti dica, abbasso le tasse, tolgo l'IMU e rendo tutti felici :D io invece pretendo che chi mi dice questo mi dica anche che cosa sacrifica in cambio, ad ogni euro di taglio tasse voglio un corrispondente euro di taglio spese, quando mi risponderanno a questo ne riparliamo :bye:

quella gente che tu difendi ti ha preso per il chiulo per vent'anni promettendoti il paradiso e sprecando invece mld di euro in ogni dove, ci sei arrivato a capirlo ? :mmmm:
 
ciao Ermì :)


silvio c'ha "i capitali all'estero"
silvio sa che i "nostri creditori" non ci vogliono morti
silvio sa che i "nostri creditori" vogliono farci pagare...e tanto
silvio sa che a pagare sareMo sempre "i soliti xxxxxxxx"


in buona sostanza...

nujemportava prima
nujemporta ora
trombera' tranquillo mentre noi saremo nella "cacca"

per un attimo ho letto
silvio c'ha "i capelli all'estero" :D
 
basterebbe imporre maggiormente i nostri interessi in sede comunitaria,minacciandone anche l'uscita,sono certo che i tedeschi sapendo che sarebbero loro i primi a rimetterci da una disgregazione dell'euro,arriverebbero a posizioni più elastiche.

se invece si continua sulla strada del servilismo,finiremo in mutande

ha..ha..ha... :D te li vedo greci ed italiani che tentano di spaventare i tedeschi :D voi vi cullate sui sogni :yes: ci mandano affanchiulo e ripristinano il marco, l'unico problema è far si che non si rivaluti più di tanto :o noi, con spagnoli e greci invece a far concorrenza alla cina :wall:
 
siamo alle solite, purtroppo :wall: a te basta che uno ti dica, abbasso le tasse, tolgo l'IMU e rendo tutti felici :D io invece pretendo che chi mi dice questo mi dica anche che cosa sacrifica in cambio, ad ogni euro di taglio tasse voglio un corrispondente euro di taglio spese, quando mi risponderanno a questo ne riparliamo :bye:

quella gente che tu difendi ti ha preso per il chiulo per vent'anni promettendoti il paradiso e sprecando invece mld di euro in ogni dove, ci sei arrivato a capirlo ? :mmmm:
E ha continuato, in questi vent'anni ha portarsi i dindi in Svizzera mentre il Berlusca faceva il palo.....
 
io invece dico chiaramente che non sono d'accordo e che se la poteva risparmiare, è come una traslatio dal popolo sovrano alla finanza. Anche se fosse vero, un PdR si dovrebbe astenere dal dirlo.




:)
 
ha..ha..ha... :D te li vedo greci ed italiani che tentano di spaventare i tedeschi :D voi vi cullate sui sogni :yes: ci mandano affanchiulo e ripristinano il marco, l'unico problema è far si che non si rivaluti più di tanto :o noi, con spagnoli e greci invece a far concorrenza alla cina :wall:

ripristinassero il marco...OK!
 
attento perchè a parlare la si fa facile, ma quando sbagli mossa so' quazzi amari :o c'è mica nessuno che ti permette di rifare la mossa :bye:

« Con un’uscita dall’Euro e un taglio netto dei debiti la crisi interna italiana finirebbe di colpo. La nostra invece inizierebbe proprio allora. Una gran parte del settore bancario europeo si troverebbe a collassare immediatamente. Il debito pubblico tedesco aumenterebbe massicciamente perché si dovrebbe ricapitalizzare il settore bancario e investire ancora centinaia di miliardi per le perdite dovute al sistema dei pagamenti target 2 intraeuropei. E chi crede che non vi saranno allora dei rifiuti tra i paesi europei, non s’immagina neanche cosa possa accadere durante una crisi economica così profonda. Un’uscita dall’euro da parte dell’Italia danneggerebbe probabilmente molto più noi che non l’Italia stessa e questo indebolisce indubbiamente la posizione della Germania nelle trattative. Non riesco ad immaginarmi che in Germania a parte alcuni professori di economia statali e in pensione qualcuno possa avere un Interesse a un crollo dell’euro. » [Spiegel Online: Kurz vor dem Kollaps] :cool:
 
poi c'è il marchio internazionale del buffone bùttaniere, ormai di dominio globale, e non sarà mai più visto come un politico serio e di statura fuori dai confini.
Ci saranno pure le risatine anche appena accennate negli incontri che contano. Indipendentemente dal fatto che sia vero o no.

E mercati a parte.
 
una cacca tanto tanto grande e che questa volta abbia martellato sui ******s qualcuno moooooolto più potente di lui. Credo che gliela facciano pagare una volta per tutte.
Sta iniziando la resa dei conti. Prevedo che da ora inizi la sua fase discendente. Ha scherzato troppo col fuoco. Dopo la sua eliminazione politica inizierà una nuova era.
La storia del piagnina non paga più, le sua continue metamorfosi sono oramai note a tutti. qualcuno ha detto basta. Tra qualche giorno vedrete.

to be continued

Berlusconi e' ormai bruciato da un anno. E' rientrato in gioco per cercare di portare via piu' voti possibili al M5S cercando di pescare fra gli indecisi.
Il suo scopo e' unicamente quello di facilitare la vittoria dei suoi alleati piddini.
Ormai e' tutta una fogna stracolma di mer.da.:yes:
 
poi c'è il marchio internazionale del buffone bùttaniere, ormai di dominio globale, e non sarà mai più visto come un politico serio e di statura fuori dai confini.
Ci saranno pure le risatine anche appena accennate negli incontri che contano. Indipendentemente dal fatto che sia vero o no.

E mercati a parte.

questa è la triste realtà....
 
ecco,tralasciando Berlusconi,a me rompe non poco questo essere asserviti agli umori del mercato,i sacrifici li stiamo facendo,la popolazione è impoverita,per cosa perchè i mercati decidano chi ci debba governare e come....per continuare a far crescere economicamente una parte d'Europa a scapito di un'altra....allora che avvenga lo strappo e vediamo cosa succede,meglio una morte veloce che una lunga agonia

Ciao Iakko :) Non si può neanche pretendere però che i mercati investano in un paese non affidabile, con un debito in continua crescita, con un mercato del lavoro ingessato (e lo dico da sinistra) in cui il merito NON viene adeguatamente riconosciuto, con un livello di corruzione, illegalità ed evasione fiscale (che è anche una sorta di concorrenza sleale) da paese del terzo mondo, con un elettorato che non vota un partito di destra (lo capirei e rispetterei) ma vota partiti populisti che si mettono la T.shirt con la scritta "sono di destra" e poi fanno tutt'altro.

Non si può neanche pretendere però che i mercati investano in un paese con una giustizia dai tempi biblici che blocca di fatto qualsiasi tipo di contenzioso, con uno stato che paga alle calende greche, con una scuola massacrata da tutte le parti in cui, non a caso, niente si fa per il reclutamento di insegnanti realmente capaci perchè della preparazione dei ragazzi, ..... devo andare avanti ?

In tutto il mondo per prestare soldi ai creditori meno affidabili si chiedono tassi maggiori perchè in tutto il mondo esiste il premio al rischio. Il figlio di una mia amica, neo laureato in ingegneria con il massimo dei voti, diventato ricercatore, ha accettato un contratto in Cina dove insegna (in inglese ovviamente) agli studenti cinesi. Gli hanno "concesso" la domenica libera in quanto europeo, perchè li la domenica non esiste.

Non pretendo e penso che nessuno pretenda che si sposi il sistema cinese e giapponese, ma forse in questo momento a tutti i livelli ci vorrebbe un po' meno italia e un po' più cina, a partire dalla legalità e dal riconoscimento del merito, dalla politica, all'economia, a tutto il resto.

In mancanza di ciò non ci si deve sorprendere se i mercati per darci qualcosa ci chiedono indietro più di quanto non chiederebbero agli altri. Poi, essendo legati mani e piedi all'euro, l'europa ha tutto l'interesse a salvarci, ma a tutto c'è un limite
 
Indietro