I Podisti di Finanzaonline: vol. 2.

Ciao a tutti,

sono arrivato a due mesi esatti dall'appuntamento con la maratona. Ieri sera ho fatto un'ora facile chiusa in progressione con un ultimo mille da 4'16" a 150 pulsazioni, belle sensazioni e un bel freschetto, anche se troppo vento. Oggi ripetute poi due giorni di riposo anch'io e we sabato 1 ora e domenica 2.

Buona corsa a tutti.

:clap::clap:io a 4.16 sto a 180!!
 
Eccomi.
Ho effettuato 7 ripetizioni di una salita di 250 m, precedute da 3 km di riscaldamento e seguite da 3 km di defaticamento con ultimo sprintato.
Senza strafare, le gambe hanno retto bene il lavoro. Poi può anche essere che non serva a niente come ha detto giustamente ERG, ma ho dovuto farlo per restare con il gruppo (loro hanno fatto 10 ripetizioni).
 
Eccomi.
Ho effettuato 7 ripetizioni di una salita di 250 m, precedute da 3 km di riscaldamento e seguite da 3 km di defaticamento con ultimo sprintato.
Senza strafare, le gambe hanno retto bene il lavoro. Poi può anche essere che non serva a niente come ha detto giustamente ERG, ma ho dovuto farlo per restare con il gruppo (loro hanno fatto 10 ripetizioni).
ma il tipo del gruppo che ha queste fantasie le motiva anche?....
se ti proponessero di fare un salto dalla Rupe Tarpea,...per vedere l'effetto che fa,....
LASCIALI ANDARE!...
 
ma il tipo del gruppo che ha queste fantasie le motiva anche?....
se ti proponessero di fare un salto dalla Rupe Tarpea,...per vedere l'effetto che fa,....
LASCIALI ANDARE!...

Non posso... devo riportarli sulla buona strada. :D

Non potrò diventare un buon atleta, ma voglio rimanere un buon amico...:)OK!

Ciao.
 
Eccomi.
Ho effettuato 7 ripetizioni di una salita di 250 m, precedute da 3 km di riscaldamento e seguite da 3 km di defaticamento con ultimo sprintato.
Senza strafare, le gambe hanno retto bene il lavoro. Poi può anche essere che non serva a niente come ha detto giustamente ERG, ma ho dovuto farlo per restare con il gruppo (loro hanno fatto 10 ripetizioni).

ma il tipo del gruppo che ha queste fantasie le motiva anche?....
se ti proponessero di fare un salto dalla Rupe Tarpea,...per vedere l'effetto che fa,....
LASCIALI ANDARE!...



Allenamento (invernale) di resistenza lattacida per mezzofondo veloce (800-1500).

Tutto serve a migliorarsi, bisogna però che tutti gli allenamenti siano inseriti in un programma che nell'insieme abbia un senso ed un fine. OK!
 
Il caldo da un pò di tregua e se ne sentono i benefici :yes::yes:

Ieri un 4x1000 ed un 4x400, oggi 11 Km con partenza tranquilla a 4.50 e poi ad incrementare dopo i primi 3 Km con l'ultimo a 4.03 per una media totale di 4.29.

Un amico che ha partecipato ad alcune ultramaratone mi ha parlato di un allenamento che consiste nel correre 2 ore la notte e poi altre 2 ore a distanza di 12 ore dalle prime 2, lui dice che è ottimo per aumentare la resistenza muscolare allo sforzo, a me lascia un pò di dubbi, qualcuno ne ha mai sentito parlare o l'ha mai eseguito ?

Un saluto a tutti :)
 
Il caldo da un pò di tregua e se ne sentono i benefici :yes::yes:

Ieri un 4x1000 ed un 4x400, oggi 11 Km con partenza tranquilla a 4.50 e poi ad incrementare dopo i primi 3 Km con l'ultimo a 4.03 per una media totale di 4.29.

Un amico che ha partecipato ad alcune ultramaratone mi ha parlato di un allenamento che consiste nel correre 2 ore la notte e poi altre 2 ore a distanza di 12 ore dalle prime 2, lui dice che è ottimo per aumentare la resistenza muscolare allo sforzo, a me lascia un pò di dubbi, qualcuno ne ha mai sentito parlare o l'ha mai eseguito ?

Un saluto a tutti :)

Si chiama lungo alimentare e tra una seduta e l'altra si dovrebbe consumare un pasto non a base di carboidrati (mangiare solo carne in modica quantità, ad esempio) per abituare l'organismo, in una situazione di deplezione di glicogeno, ad attingere le energie dalle proteine e dai grassi.
Comunque + che 2 ore + 2 ore, io sapevo che bisognava fare 21 km + 21 km....
Ciao.
 
Si chiama lungo alimentare e tra una seduta e l'altra si dovrebbe consumare un pasto non a base di carboidrati (mangiare solo carne in modica quantità, ad esempio) per abituare l'organismo, in una situazione di deplezione di glicogeno, ad attingere le energie dalle proteine e dai grassi.
Comunque + che 2 ore + 2 ore, io sapevo che bisognava fare 21 km + 21 km....
Ciao.

Grazie Icaro ;)
 
Oggi 32 km a 4,43 al km di media. FC media 155 bpm.
Le ripetute in salita dell'altro giorno si sentivano nei glutei ... :D
Finalmente mi aspetta una settimana di scarico. :)
Buona domenica a tutti i corridori. OK!
 
Oggi 32 km a 4,43 al km di media. FC media 155 bpm.
Le ripetute in salita dell'altro giorno si sentivano nei glutei ... :D
Finalmente mi aspetta una settimana di scarico. :)
Buona domenica a tutti i corridori. OK!

Ieri 50 minuti e oggi 2 ore, la prima a 4'50 e la seconda a 4'40 in crescendo ma sempre a pulsazioni basse. Ho finito un pò affatticato di gambe, ora anche a me spetta lo scarico e domenica vado a monza per un test sulla mezza, poi la domenica dopo sarò a Lugano (30 Km).

In gambaOK!
 
Oggi 32 km a 4,43 al km di media. FC media 155 bpm.
Le ripetute in salita dell'altro giorno si sentivano nei glutei ... :D
Finalmente mi aspetta una settimana di scarico. :)
Buona domenica a tutti i corridori. OK!

:cool:.......:censored:
 
Io invece pedonata di 10.5 km con 500 mt di dislivello, in pratica si correva sulle pendici di una montagna, sui punti più duri quasi tutti camminavano:o
Venerdi altro appuntamento con uno sprint sui 6km.
Certo voi siete dei semi professionisti 30-35 km e chi li ha mai fatti :D:bow:
 
Oggi 11,5 km a 4,50 di media. I primi km con molta calma, gli ultimi 3-4 ad un buon ritmo (4,30 - 4,35) con allungo finale concluso con gli ultimi 300 m a 3,07 al km.
Buona giornata.
 
Questa mattina 15,5 km a 4,50 di media (compreso il riscaldamento).
Gli ultimi 5 corsi appena sotto 4,30.
Buona giornata.
 
Oggi ancora 15 km sotto il sole della meravigliosa Puglia attraverso le sue campagne nella zona di Castel del Monte (quello sulla moneta da 1 centesimo, per intenderci).
Gran fatica, ma gambe che iniziano pian piano a girare. Penso che ancora 1 mese così, e poi potrò iniziare la vera preparazione per le maratone autunnali ed invernali.
Buona domenica a tutti.


ci vediamo a Bari a novembre..............:yes:
 
No credo ci sarò in quanto ho la maratona di Venezia il 28/10 e quella di Ravenna l'11/11.
Ciao.

peccato..........
io sarò: a Carpi il 21/10.......... Bari il 18/11........ e Milano il 02/12...........
ci sarò anche alle mezze di: Tappino-Altilia il 23/09....... e Barletta il 07/10......

questi almeno gli appuntamenti principali da qui a fine anno.............
dopo un'estate di cazzeggio.........
pian pianino sto rimettendomi in forma........:yes:

ciao_OK!
 
peccato..........
io sarò: a Carpi il 21/10.......... Bari il 18/11........ e Milano il 02/12...........
ci sarò anche alle mezze di: Tappino-Altilia il 23/09....... e Barletta il 07/10......

questi almeno gli appuntamenti principali da qui a fine anno.............
dopo un'estate di cazzeggio.........
pian pianino sto rimettendomi in forma........:yes:

ciao_OK!

Barletta ci sono sicuro. Tappino, forse.
Probabilmente il 30/09 alla Sambenedetto-Ascoli di 33 km (in sostituzione del lunghissimo).
Ciao.
 
Mazza ragazzi ma quanto corrette??!?!! Icaro, se vieni a Ravenna fammelo sapere, io sono di là, e quella domenica penso di andare a seguire la gara, anche se ancora devo capire se ci sarò, visto che sarò d ritorno da NY.

Buona corsa a tutti.

Ieri sera 60' (50' facili + 10' impegnati), la gamba non sembra quella dei giorni migliori, vediamo domenica come va il test sulla mezza, l'obiettivo è migliorare la stramilano (1h33'), puntando magari ai 90' come risultato finale (forse un pò ambizioso...).
Vi faccio sapere.
 
ma non c'era qualcuno che aveva detto che avrebbe assaggiato Jeff Galloway in autunno?...
 
Indietro