I tormentoni del forum di Arte finanza on line

Grande Indro, non sopportava proprio l'ipocrisia
 
:clap::clap: Anch'io trovo ridicola questa maldestra autoanalisi di gruppo.

Beh.....appena arrivato nel forum maggio 2012......mi propose l'acquisto, senza presentarsi......ossia che era un gallerista.......o cosa altro:rolleyes:, di opere cinetiche.........orrende......della serie vediamo se il pollo di turno abbocca.

Senza polemica.......chiaramente......tanto per precisare:cool::D
 
Beh.....appena arrivato nel forum maggio 2012......mi propose l'acquisto, senza presentarsi......ossia che era un gallerista.......o cosa altro:rolleyes:, di opere cinetiche.........orrende......della serie vediamo se il pollo di turno abbocca.

Senza polemica.......chiaramente......tanto per precisare:cool::D

Ecco che torniamo al punto di partenza...:cool:
 
Beh.....appena arrivato nel forum maggio 2012......mi propose l'acquisto, senza presentarsi......ossia che era un gallerista.......o cosa altro:rolleyes:, di opere cinetiche.........orrende......della serie vediamo se il pollo di turno abbocca.

Senza polemica.......chiaramente......tanto per precisare:cool::D

Bella questa, ma se chi ha ricevuto proposte in mp lo dicesse magari anche indicando i nick forse la catena potrebbe interrompersi o almeno limitarsi molto...., altrimenti continuano coperture un tantino ipocrite mi sembra.... o sbaglio?
 
a me qui di mercanti non hanno mai proposto opere con messaggi privati
nel caso li avrei immediatamente segnalati:mad:
 
a me qui di mercanti non hanno mai proposto opere con messaggi privati
nel caso li avrei immediatamente segnalati:mad:

Inearte ha detto il contrario, ed a parte i galleristi/mercanti nessuno ha mai ricevuto proposte da pseudo tali, per intenderci quelli a cui fa spesso riferimento Accipicchia??? Lui stesso ha riferito di aver ricevuto proposte, e chissà quanti altri, più che un forum sembra il mercatino delle pulci....ma che mi fa specie è che nessuno parla, ma tutti sanno....se non è ipocrisia questa....
 
La Redazione autorizzò uno spazio apposta per scambi o vendite:
Collezionisti fai da te

comunque la questione non ruota intorno alle proposte di vendita
bensì a tenere sempre altri certi tormentoni

marketing, dai;)
 
Inearte ha detto il contrario, ed a parte i galleristi/mercanti nessuno ha mai ricevuto proposte da pseudo tali, per intenderci quelli a cui fa spesso riferimento Accipicchia??? Lui stesso ha riferito di aver ricevuto proposte, e chissà quanti altri, più che un forum sembra il mercatino delle pulci....ma che mi fa specie è che nessuno parla, ma tutti sanno....se non è ipocrisia questa....

Come puoi ben comprendere, coloro che mi hanno fatto in mp proposte e anche richieste, non si sono mai presentati come galleristi o mercanti ed in effetti non ho avuto la sensazione che lo fossero. Sembravano i soliti compravenditori sempre pronti a trafficare. Non ritengo opportuno rivelare i loro nick perché in fin dei conti non hanno offeso nessuno, semmai hanno "male interpretato" (Dio mio, quanto è ipocrita questa perifrasi!!) lo spirito del fol.
 
In fin dei conti meglio uno che ti dice in MP (quindi anche con riservatezze) "ti interessa un .....?" oppure "ho letto che hai un ..., vorresti venderlo?" piuttosto di chi spara certe scemenze aprendo thread con improbabilissimi elogi, strabilianti rivalutazioni e percorsi internazionali inesistenti, al solo scopo di promozionare (malissimo) qualche pittore di suo interesse.
 
Questo Accipicchia è vero ma domando, è più grave però ricevere proposte d'acquisto in mp (situazione certa) o leggere interventi che evidentemente sono fatti per mantenere la discussione nei primi posti? (situazione comunque probabile ma non certa).
 
Questo Accipicchia è vero ma domando, è più grave però ricevere proposte d'acquisto in mp (situazione certa) o leggere interventi che evidentemente sono fatti per mantenere la discussione nei primi posti? (situazione comunque probabile ma non certa).

Per me è sconveniente la prima e irritante la seconda
 
Allora, per come la vedo io, eh':boh:

Se uno apre un nuovo 3D e poi ha poco interesse
nel giro di pochi giorni va alla settima pagina
(settimo cielo, poi si dimentica)

Poi ci stanno quei 3D particolarmente seguiti da tanti utenti
che ha perfettamente senso possano stare in pole position
rafforzati appunto dai tanti utenti

Infine ci stanno altri 3D che talvolta sono sopportati da pochi se non pochissimi utenti
e fanno il possibile per mantenerli in prima pagina.

Questi ultimi a mio parere sono oggetto di monitoraggio.:cool::cool:
(monitoraggio, non censura, eh?)


Detto ciò si potrà quindi pensare che vendo Ugo La Pietra, Concettuale, minimal art, Lucio Fontana ....... ma vi assicuro che non è così:D:p
buona giornata.
 
Ma è proprio questo il punto Artebrixia, come si può pensare che non siano calde le posizioni di Artisti che nutrono un interesse particolare del mercato? Se poi questo avviene perchè qualcuno spinge o alimenta le quotazioni cosa si dovrebbe fare? Bombardare le Gallerie internazionali che fanno queste operazioni? Ovvio che a ruota c'è chi cerca di speculare su queste situazioni, succede sempre per ogni mercato, come è comprenasibile che un rinnovato interesse possa risvegliare anche collezionisti disposti a spendere quando intravedono possibili certezze. Ma questo vale per tutti e sempre, non si può dire che va bene per artisti di cui si ha stima e non va bene per altri che non si apprezzano, pure questa è ipocrisia.
 
La Redazione autorizzò uno spazio apposta per scambi o vendite:
Collezionisti fai da te

comunque la questione non ruota intorno alle proposte di vendita
bensì a tenere sempre altri certi tormentoni

marketing, dai;)

Bravo è proprio così . Aggiungo solo per notizia che non ho mai scritto nulla in quella bacheca come pure non ho mai proposto nulla in mp. Al contrario qualche giorno fa sono stato contattato in mp da un forumista che mi ha chiesto con molta gentilezza se ero interessato ad un Griffa. Il problema comunque non è quello delle proposte in mp ma i tormentoni ove a valanga si tiene sempre viva l'attenzione e dove è vietato dissentire.
 
Allora, per come la vedo io, eh':boh:

Se uno apre un nuovo 3D e poi ha poco interesse
nel giro di pochi giorni va alla settima pagina
(settimo cielo, poi si dimentica)

Poi ci stanno quei 3D particolarmente seguiti da tanti utenti
che ha perfettamente senso possano stare in pole position
rafforzati appunto dai tanti utenti

Infine ci stanno altri 3D che talvolta sono sopportati da pochi se non pochissimi utenti
e fanno il possibile per mantenerli in prima pagina.

Questi ultimi a mio parere sono oggetto di monitoraggio.:cool::cool:

Logico! Questa analisi è perfetta.
 
Ma è proprio questo il punto Artebrixia, come si può pensare che non siano calde le posizioni di Artisti che nutrono un interesse particolare del mercato? Se poi questo avviene perchè qualcuno spinge o alimenta le quotazioni cosa si dovrebbe fare? Bombardare le Gallerie internazionali che fanno queste operazioni? Ovvio che a ruota c'è chi cerca di speculare su queste situazioni, succede sempre per ogni mercato, come è comprenasibile che un rinnovato interesse possa risvegliare anche collezionisti disposti a spendere quando intravedono possibili certezze. Ma questo vale per tutti e sempre, non si può dire che va bene per artisti di cui si ha stima e non va bene per altri che non si apprezzano, pure questa è ipocrisia.

perdonami ma non ho compreso:confused:
Ipocrisia è quando un amico di teleimbonitori od un affiliato simpatizzante di qualche galleria
persevera in questo forum per mantenere sempre in prima pagina uno o più nomi.

Se potesse almeno dirci che lo fa perché in realtà è un simpatizzante, non sarebbe ipocrita.
Mambor1 lo fa e non è un ipocrita, lui adora Boni. Punto. Lo sappiamo e lo dichiara. Punto.

Ma altri?
quali obbiettivi hanno e chi sono i mandanti?
:D:D:D

... poi ci sta anche qualche utente che mantiene in vita alcuni 3D solo con la speranza vana - ripeto vana speranza - che ad incensare parole non si spengano le luci sugli acquisti da lui fatti.

Ma poveri illusi:o, questo Forum non muove di una virgola il mercato, direi che ha la lealtà (come nessuna rivista di settore)
di far notare qualche crosta venduta per oro, segnala svarioni su cataloghi d'asta, scivoloni di teleimbonitori, operazioni farlocche spacciate per alta finanza.

Poi, fortunatamente, vi è lo spazio per una lettura di opinioni divergenti : questa forse la ricchezza pura del FOL.

Ciao ciao
 
Artebrixia perdonami pure tu ma a me sembrava di essere stato chiaro, tu hai parlato d'altro è quello che hai detto lo condivido.
 
Indietro