IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento ore 16 ,arrivato riepilogo delle spese dove sono evidenziati i costi , i 4 euro sono spese per bonifici fatti in filiale.Mai stato in una filiale ibl ,mai effettuato un bonifico in filiale .il trasferimento del saldo nella portabilità deve essere senza spese come ABI di cui questa banca ha aderito e ne fa parte . inoltro il tutto ABI e BANCA D ITALIA.:ubriachi::5eek:KO!KO!KO!
Si ,era pacifico che i 4 euro fossero per il bonifico ,loro identificano il bonifico finale con trasferimento del saldo residuo come bonifico effettuato in filiale che da foglio informativo costa 4 euro,quindi non applicano spese per la chiusura ma per il bonifico a se' stante,una questione di lana caprina.
Comunicaci se avrai soddisfazione per il tuo ricorso,nel mio caso almeno fino a fine anno lo tengo aperto ,se nel frattempo si riusciranno ad eliminare questi 4 euro meglio ancora
 
Si ,era pacifico che i 4 euro fossero per il bonifico ,loro identificano il bonifico finale con trasferimento del saldo residuo come bonifico effettuato in filiale che da foglio informativo costa 4 euro,quindi non applicano spese per la chiusura ma per il bonifico a se' stante,una questione di lana caprina.
Comunicaci se avrai soddisfazione per il tuo ricorso,nel mio caso almeno fino a fine anno lo tengo aperto ,se nel frattempo si riusciranno ad eliminare questi 4 euro meglio ancora
Non è questione di lana caprina ma diritto,il saldo del conto e gli interessi devono essere versati con bonifico nel conto di portabilità, loro nella seconda lettera che mi hanno inoltrato hanno fatto risultare che il bonifico da 4 euro è stato effettuato in filiale da me.Ora dei 4 euro me ne importa relativamente ma se hanno aderito a ABI e il regolamento impone il trasferimento del saldo senza spese, perchè costoro addebitano un costo di bonifico in filiale che non centra nulla. Spero che sia informata da molti, Banca d Italia e ABI.per quanto mi riguarda, ALLA LARGA!!!!!
 
Si ,era pacifico che i 4 euro fossero per il bonifico ,loro identificano il bonifico finale con trasferimento del saldo residuo come bonifico effettuato in filiale che da foglio informativo costa 4 euro,quindi non applicano spese per la chiusura ma per il bonifico a se' stante,una questione di lana caprina.
Comunicaci se avrai soddisfazione per il tuo ricorso,nel mio caso almeno fino a fine anno lo tengo aperto ,se nel frattempo si riusciranno ad eliminare questi 4 euro meglio ancora
ma non avevano detto che con il passaggio alla filiale telematica non avrebbero più applicato i 4 euro?
 
ma non avevano detto che con il passaggio alla filiale telematica non avrebbero più applicato i 4 euro?
Non saprei,vedremo,non ho sentito questa notizia
Comunque come giustamente hai scritto tu il 2% e il bollo a carico banca assicurati fino a fine anno sono motivi piu' che giustificati per non chiuderlo.
Le altre promozioni sul libero,key3% e santander2,5% vecchi clienti, ad oggi scadono il 30 06.
Non sono di certo ossessionato dai 4 euro eventuali che si terranno alla chiusura,altri ne fanno una questione di principio,non mi sento di dargli torto ma francamente guardo piu' alla sostanza.
 
ma non avevano detto che con il passaggio alla filiale telematica non avrebbero più applicato i 4 euro?
Quelle erano supposizioni fatte qui. Loro non credo rinunceranno ad elemosinare gli spiccioli per comprare la pappa al bassotto...
 
ma non avevano detto che con il passaggio alla filiale telematica non avrebbero più applicato i 4 euro?
La banca non ha mai detto che non avrebbe più applicato i 4 euro così come non ha mai detto che lo avrebbe fatto.
La cosa accade perché il bonifico di chiusura viene probabilmente fatto dagli sportellisti e quindi viene in automatico applicato il costo di 4 euro. Non si sa se sono talmente sconsiderati che nemmeno se ne rendono conto oppure lo fanno apposta.
Con il passaggio alla filiale telematica, non è detto che non continuino ad essere gli sportellisti a fare il bonifico di chiusura continuando ad applicare i 4 euro.
Il fatto che questo passagio possa implicare la non applicazione di tale commisisone è solo un'ipotesi nata su questo forum. Non confondiamo le ipotesi degli utenti con le informazioni dette ufficialmente dalla banca.
 
La banca non ha mai detto che non avrebbe più applicato i 4 euro così come non ha mai detto che lo avrebbe fatto.
La cosa accade perché il bonifico di chiusura viene probabilmente fatto dagli sportellisti e quindi viene in automatico applicato il costo di 4 euro. Non si sa se sono talmente sconsiderati che nemmeno se ne rendono conto oppure lo fanno apposta.
Con il passaggio alla filiale telematica, non è detto che non continuino ad essere gli sportellisti a fare il bonifico di chiusura continuando ad applicare i 4 euro.
Il fatto che questo passagio possa implicare la non applicazione di tale commisisone è solo un'ipotesi nata su questo forum. Non confondiamo le ipotesi degli utenti con le informazioni dette ufficialmente dalla banca.
ma non c'è ancora nessuno che ha chiuso il conto dopo il passaggio alla filiale telematica?
 
ma non c'è ancora nessuno che ha chiuso il conto dopo il passaggio alla filiale telematica?
Io ho fatto richiesta di portabilità il 13 marzo usando il nuovo IBAN. Domani è il 12° giorno lavorativo. Come saldo avevo 0, come interessi non prelevabili 1 centesimo. Al momento riesco ancora ad entrare nel conto corrente. Speriamo in bene.
 
io starei alla larga dalle banche che non danno il 2% sul cc per tutto il 2023...
Solo per il 2 :P:bye:x cento? Pagano il 2,5 su Santander e il 2,8 su un alto conto deposito sempre liberi ,interessi trimestrali, confermo è utile stare ,alla Larga!!
 
Ultima modifica:
Solo per il 2 :P:bye:x cento? Pagano il 2,5 su Santander e il 2,8 su un alto conto deposito sempre liberi ,interessi trimestrali, confermo è utile stare ,alla Larga!!
il 2,5 % di santander e' solo per vecchi clienti e solo fino al 30 06, il 2,8%di cherry recall e' semilibero a 32 gg con bollo 0,2che paghi tu.
Poi ognuno decidera' se stare alla larga o alla stretta ma diamo informazioni corrette
 
La banca ha avuto comportamenti da gangster nel 2018 con il bollo retroattivo sui cd.
Probabilmente la pasta di cui sono fatti è la stessa, quindi è una banca da stare molto attenti.
Per questa banca ho coniato il detto sfrutta e butta, sto con loro per gli ovvi motivi fino a Dicembre, se confermano resto se no bye bye.

PS: la persona con cui ho avuto a che fare un paio di volte è cortese e competente
 
La banca ha avuto comportamenti da gangster nel 2018 con il bollo retroattivo sui cd.
Probabilmente la pasta di cui sono fatti è la stessa, quindi è una banca da stare molto attenti.
Per questa banca ho coniato il detto sfrutta e butta, sto con loro per gli ovvi motivi fino a Dicembre, se confermano resto se no bye bye.

PS: la persona con cui ho avuto a che fare un paio di volte è cortese e competente
Penso che tutti quelli che hanno aperto per la promozione 2% libero faranno cosi',me compreso, e penso che lo sappiano anche loro
 
il 2,5 % di santander e' solo per vecchi clienti e solo fino al 30 06, il 2,8%di cherry recall e' semilibero a 32 gg con bollo 0,2che paghi tu.
Poi ognuno decidera' se stare alla larga o alla stretta ma diamo informazioni corrette
Tu guarda le informazioni sbagliate che ti combinano....
E io che stavo per correggere/far correggere il foglio di calcolo :D
 
Penso che tutti quelli che hanno aperto per la promozione 2% libero faranno cosi',me compreso, e penso che lo sappiano anche loro
Il dubbio che mi resta è quanto lasciare
La mia apertura è del 18/10. I 6 mesi di canone gratuito scadono il 18 aprile. L'1 aprile lo svuoterò (lascerei giusto 10 €) e sposto su Key, Cherry o FCA, vediamo come addebitano il canone.
 
Il dubbio che mi resta è quanto lasciare
La mia apertura è del 18/10. I 6 mesi di canone gratuito scadono il 18 aprile. L'1 aprile lo svuoterò (lascerei giusto 10 €) e sposto su Key, Cherry o FCA, vediamo come addebitano il canone.
Se non ci lasci almeno 5000,01 il canone è 1 euro al mese
 
Ripeto, IBL BANCA controcorrente, 2% per tutto il 2023 , bollo a carico banca e costo tenuta conto "Semplice" a 0 euro al di sopra dei 5K, e sempre subito disponibili, al momento penso sia tra i migliori con queste condizioni. :bye:
 
Se non ci lasci almeno 5000,01 il canone è 1 euro al mese
Sì esatto, ma in pratica se tengo 5000 su IBL ogni mese ho 6,08 € netti (pagando 0 di canone e di bollo)
Tenendo 10 € su IBL e il resto su key ogni mese ho 8,12 € netti.

E' evidente che si parla di poca roba, ma visto come si comporta con i 4 € alla chiusura sto già entrando nell'ottica di lasciargli il meno possibile
 
Sì esatto, ma in pratica se tengo 5000 su IBL ogni mese ho 6,08 € netti (pagando 0 di canone e di bollo)
Tenendo 10 € su IBL e il resto su key ogni mese ho 8,12 € netti.

E' evidente che si parla di poca roba, ma visto come si comporta con i 4 € alla chiusura sto già entrando nell'ottica di lasciargli il meno possibile
Si tieni presente Key 3% solo fino al 30 06 poi vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro