IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo quanto tempo dalla chiusura vi è arrivato l'estratto conto a casa?
 
Trasloco da IBL a CheBanca concluso oggi e senza indicazione di cause dilatorie ecc...
Oggi non posso già più accedere a IBL.
Su CheBanca non c'è stato alcun addebito: vi ricordo che avevo solo 1 centesimo di interessi maturati non prelevabili.

Ma d'altronde, avevo deciso di fare la portabilità sul Conto Tascabile di CheBanca che è una carta prepagata che tengo sempre a zero e che, per definizione, non può andare in negativo. Questo perché mi aveva un po' spaventato la frase di un utente che diceva che se su IBL ci fossero stati meno di 4 euro, il resto lo avrebbero addebitato sul contro di destinazione, ma sicuramente se l'è inventato anche perché se ci sono debiti il conto non viene chiuso, inoltre non possono addebitare a piacimento sul conto destinatario, serve come minimo un mandato SDD che deve essere accettato dal cliente, un po' come era successo anni fa quando all'estinzione del conto deposito, Creval non aveva addebitato il bollo, poi mesi dopo ha inviato un mandato SDD sulla banca del conto di appoggio per avere il bollo, mandato che ho rifiutato perché gli addebiti li devi fare nei tempi giusti. Poi ci ha riprovato e allora ho ceduto e ho consentito al prelievo del bollo, ma sono stato io ad autorizzare l'addebito, quindi non esiste proprio che una banca addebiti su un'altra senza autorizzazione.
 
Aggiornamento: oggi mi è arrivato sul conto di destinazione anche il centesimo di interessi maturato, non l'hanno trattenuto come pensavo. Potrebbe essere che, finalmente, non addebitano più i 4 euro di chiusura.
Serve però la testimonianza diretta di qualcuno che, avendo interessi più alti di 4 euro, faccia la richiesta di portabilità.
 
Aggiornamento: oggi mi è arrivato sul conto di destinazione anche il centesimo di interessi maturato, non l'hanno trattenuto come pensavo. Potrebbe essere che, finalmente, non addebitano più i 4 euro di chiusura.
Serve però la testimonianza diretta di qualcuno che, avendo interessi più alti di 4 euro, faccia la richiesta di portabilità.
Questo conferma semplicemente che, quando il saldo comprensivo di interessi non arriva a 4 €, trasferiscono senza addebitare nulla.
 
Solo per il 2 :P:bye:x cento? Pagano il 2,5 su Santander e il 2,8 su un alto conto deposito sempre liberi ,interessi trimestrali, confermo è utile stare ,alla Larga!!
non vuoi capire che questo è un conto corrente non un conto deposito
 
Ho fatto bonifico in uscita data 16.03.23 mi avevano addebitato 0,4€
Non dovrei vedere lo storno quindi accredito in aprile? non lo vedo ancora
 
HO da sempre accesso coi dati biometrici (impronta) ma da un po mi chide sempre password,
poi mi dice di andare in consensi autorizz. etc ma è già impostato accesso coi biometrici tutto ok
ma al successivo accesso quando metto impronta mi dice chè scaduto e devo accedere con password
che caos..
devo forse ri-aggiornare app ?
 
Ieri ho letto gli ultimi vostri 200 post e son demoralizzato al chiaro "fuggi fuggi". Desidero, cmq, aprire presso l'IBL un c/c e, successivamente, un CD di 50K a 24 mesi. Ora mi nasce un dubbio e vi chiedo consiglio. Qui a Milano ce l'ho a 300 metri da casa, ma... mi consigliate aprire allo "sportello" o by web on line ?
 
Ieri ho letto gli ultimi vostri 200 post e son demoralizzato al chiaro "fuggi fuggi". Desidero, cmq, aprire presso l'IBL un c/c e, successivamente, un CD di 50K a 24 mesi. Ora mi nasce un dubbio e vi chiedo consiglio. Qui a Milano ce l'ho a 300 metri da casa, ma... mi consigliate aprire allo "sportello" o by web on line ?
Personalmente non vedo ragioni per chiuderlo,.2% fino a fine anno sul libero e bollo a carico banca,a gennaio 2024 vedremo.
Per quanto riguarda l'apertura io l'ho aperto in filiale ,anche io ce l'ho vicino a casa,chiaramente sei subito operativo
L'unica cosa, mi hanno detto che per aperture in filiale non e' poi possibile aumentare i limiti dei bonifici in uscita on line che di default sono 20000 gg e 50000 mensile,in filiale puoi bonificare quanto vuoi ma costa 4 euro,non avendo poi provato ad aumentarli on line non ti so dire se sia vero o no
 
Ieri ho letto gli ultimi vostri 200 post e son demoralizzato al chiaro "fuggi fuggi". Desidero, cmq, aprire presso l'IBL un c/c e, successivamente, un CD di 50K a 24 mesi. Ora mi nasce un dubbio e vi chiedo consiglio. Qui a Milano ce l'ho a 300 metri da casa, ma... mi consigliate aprire allo "sportello" o by web on line ?
aprilo on line
io stesso lo tengo e tengo poche decina di k
 
HO da sempre accesso coi dati biometrici (impronta) ma da un po mi chide sempre password,
poi mi dice di andare in consensi autorizz. etc ma è già impostato accesso coi biometrici tutto ok
ma al successivo accesso quando metto impronta mi dice chè scaduto e devo accedere con password
che caos..
devo forse ri-aggiornare app ?
up
 
Ieri ho letto gli ultimi vostri 200 post e son demoralizzato al chiaro "fuggi fuggi". Desidero, cmq, aprire presso l'IBL un c/c e, successivamente, un CD di 50K a 24 mesi. Ora mi nasce un dubbio e vi chiedo consiglio. Qui a Milano ce l'ho a 300 metri da casa, ma... mi consigliate aprire allo "sportello" o by web on line ?
web :bye:
 
HO da sempre accesso coi dati biometrici (impronta) ma da un po mi chide sempre password,
poi mi dice di andare in consensi autorizz. etc ma è già impostato accesso coi biometrici tutto ok
ma al successivo accesso quando metto impronta mi dice chè scaduto e devo accedere con password
che caos..
devo forse ri-aggiornare app ?
prova ad aggiornare l'app e soprattutto il tuo smartphone con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. :bye:
 
Ho fatto bonifico in uscita data 16.03.23 mi avevano addebitato 0,4€
Non dovrei vedere lo storno quindi accredito in aprile? non lo vedo ancora
Stornano i 40 centesimi il secondo giorno lavorativo del mese. Quindi non li vedrai neppure domani, ma solo dopodomani.
 
HO da sempre accesso coi dati biometrici (impronta) ma da un po mi chide sempre password,
poi mi dice di andare in consensi autorizz. etc ma è già impostato accesso coi biometrici tutto ok
ma al successivo accesso quando metto impronta mi dice chè scaduto e devo accedere con password
che caos..
devo forse ri-aggiornare app ?
Se hai dovuto cambiare la password perché era scaduta non c'è più modo di riabilitare l'impronta, a causa di un bug dell'applicazione.
L'unica è disinstallare e reinstallare l'app, ricreando il token.
 
Se hai dovuto cambiare la password perché era scaduta non c'è più modo di riabilitare l'impronta, a causa di un bug dell'applicazione.
L'unica è disinstallare e reinstallare l'app, ricreando il token.
Ecco mi pareva, capitato anche a.me da tempo, grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro