IG Markets

A onor del vero, forse ci siamo abituati un pò troppo bene anche noi clienti di IG/utenti del forum:

si tratta pur sempre di un forum, e non di un servizio clienti.. il desk di IG ci scrive quando hanno tempo, ammmesso che ne abbiano voglia.
In 2 parole, è un piacere che ci fanno.. e si capisce come sono tanto più invogliati a scrivere qui sul forum quanto più è visibile lo spirito costruttivo delle nostre domande/lamentele.

Mi spiego meglio: il fatto che IG ci tenga spesso aggiornati sul forum e che risponda ai nostri questiti, non implica che loro siano tenuti a farlo.

Immagino fra l'altro che in questi gg avranno avuto parekkio da fare con l'implementazione delle nuove normative, aggiornamento del sito, etc. etc.

Entrando poi nel merito delle lamentele..

Considerando che:

- ci danno la piattaforma gratuita (e questo vale anche per la L2)
- ci danno numerosi servizi aggiuntivi (tradingcentral, websim, news de reuters etc.)
- leva overnight con retribuzione degli shorts e bassi tassi di interesse per i long

.. mi sembra che circa le critiche sui nuovi minimi commissionali, siamo stati un po' ingenerosi.

Bisognerebbe poi distinguere...

- 2,5 euro ad eseguito sul mercato italiano.. magari ad averlo con i brokers nostrani.. certo se poi c'è qualcuno che ha preso la piattaforma per un flipper, o che opera su posizioni da 1 o 2 pezzi.. magari si, forse l'offerta di IG non fa per lui.. e lui magari non fa' per IG:)

- i limiti sul mercati europei mi sembra siano nella norma, o anche meglio;

- sui mercati americani.. 15 dollari sono un po' tantini in effetti..
..ma qui' sono in conflitto di interesse, visto che sono quelli dove opero:)
e allora mi fermo qui', senno' magari rischio di smentire me stesso lamentandomi..
 
ad oggi a parte che si sono nuovamente resettate le liste preferiti non si capisce se si possono inserire già ordini per domani o no perchè al momento i prezzi sono in cfd ovvero cent€ mentre dovrebbero comparire i prezzi reali di mercato.
e vero che oggi non esiste il book aggiornato però si dovrebbero visualizzare i prezzi di venerdì reali oppure ricevere una specifica sul cosa inserire come valore dei trade.
credo che fino a domani mattina o stasera quando riapre il forex non si avranno le idee chiare sulla piatta standard.

chiarite alcune cose:

i prezzi sono realmarket in cfd ovvero centesimi di euro con den/lett 1livello di book cioè per tradare direttamente si compra sulla lettera e si vende sul denaro mentre inserendo l'ordine in stop o limit scatta solo quando il mercato batte il prezzo inserito sia buy che sell.
i grafici benchè siano anchessi in cfd mostrano il prezzo realmente battuto min e max giusti e finalmente ci sono i volumi :clap: OK!

però cazzarola la comm.ne minima ci vorrà tempo per digerirla :mad: dato che sulla standard mi avevano assicurato che rimaneva la % .

penso che dopo la giornata dell'incontro a genova passerò alla L2 se non prima.
 
A onor del vero, forse ci siamo abituati un pò troppo bene anche noi clienti di IG/utenti del forum:

si tratta pur sempre di un forum, e non di un servizio clienti.. il desk di IG ci scrive quando hanno tempo, ammmesso che ne abbiano voglia.
In 2 parole, è un piacere che ci fanno.. e si capisce come sono tanto più invogliati a scrivere qui sul forum quanto più è visibile lo spirito costruttivo delle nostre domande/lamentele.

Mi spiego meglio: il fatto che IG ci tenga spesso aggiornati sul forum e che risponda ai nostri questiti, non implica che loro siano tenuti a farlo.

Immagino fra l'altro che in questi gg avranno avuto parekkio da fare con l'implementazione delle nuove normative, aggiornamento del sito, etc. etc.

Entrando poi nel merito delle lamentele..

Considerando che:

- ci danno la piattaforma gratuita (e questo vale anche per la L2)
- ci danno numerosi servizi aggiuntivi (tradingcentral, websim, news de reuters etc.)
- leva overnight con retribuzione degli shorts e bassi tassi di interesse per i long

.. mi sembra che circa le critiche sui nuovi minimi commissionali, siamo stati un po' ingenerosi.

Bisognerebbe poi distinguere...

- 2,5 euro ad eseguito sul mercato italiano.. magari ad averlo con i brokers nostrani.. certo se poi c'è qualcuno che ha preso la piattaforma per un flipper, o che opera su posizioni da 1 o 2 pezzi.. magari si, forse l'offerta di IG non fa per lui.. e lui magari non fa' per IG:)

- i limiti sul mercati europei mi sembra siano nella norma, o anche meglio;

- sui mercati americani.. 15 dollari sono un po' tantini in effetti..
..ma qui' sono in conflitto di interesse, visto che sono quelli dove opero:)
e allora mi fermo qui', senno' magari rischio di smentire me stesso lamentandomi..
Non è questo il punto Ufficgentil. Come ho già espresso in più di un post IG ha tutto il diritto a fare quello che vuole.
Quello che non va bene, secondo me, è che abbiano da sempre sostenuto di NON modificare le commissioni dopo il 1 novembre e poi invece lo hanno fatto, zitti zitti e quatti quatti, inserendo commissioni minime su tutti i mercati. Questo è chiaramente sintomo di poca serietà e poco rispetto dei loro clienti.
Detto questo, 2,5 euro di commissione minima sui mercati italiani significa operare con almeno 2500 euro a titolo per mantenere un profilo commissionale dello 0,10%. IG non vuole clienti con posizioni piccole? Benissimo, nessun problema. Ma la forte leva è sempre stata pubblicizzata per diversificare l'investimento e diminuire i rischi dell'operatività: se si inserisce un minimo commissionale che costringe ad incrementare ogni singola posizione siamo sulla strada sbagliata.

Inoltre, per finire:
- se opero con meno di 2500 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (minimali).
- se opero con più di 5000 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (0,10% senza massimale, con Directa 5 euro fissi e risparmio).
 
Non è questo il punto Ufficgentil. Come ho già espresso in più di un post IG ha tutto il diritto a fare quello che vuole.
Quello che non va bene, secondo me, è che abbiano da sempre sostenuto di NON modificare le commissioni dopo il 1 novembre e poi invece lo hanno fatto, zitti zitti e quatti quatti, inserendo commissioni minime su tutti i mercati. Questo è chiaramente sintomo di poca serietà e poco rispetto dei loro clienti.
Detto questo, 2,5 euro di commissione minima sui mercati italiani significa operare con almeno 2500 euro a titolo per mantenere un profilo commissionale dello 0,10%. IG non vuole clienti con posizioni piccole? Benissimo, nessun problema. Ma la forte leva è sempre stata pubblicizzata per diversificare l'investimento e diminuire i rischi dell'operatività: se si inserisce un minimo commissionale che costringe ad incrementare ogni singola posizione siamo sulla strada sbagliata.

Inoltre, per finire:
- se opero con meno di 2500 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (minimali).
- se opero con più di 5000 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (0,10% senza massimale, con Directa 5 euro fissi e risparmio).


D'accordo sul fatto del cambiamento di idea.. humanum est, ma non una cosa di cui andar fieri.

Per il resto:

- se operi con posizioni di meno di 2500, magari sei tu a diventare un costo per IG, e loro non credo stiano li' per fare beneficienza;

- se operi con + di 5000 euro a posizione, e non usi la leva overnight: ti conviene directa.. ma se poco poco vuoi operare con leva overnight, ti conviene IG.

PS: cosa dovrei dire io, che opero solo sui mercato americani.. 15$ di minimo commissionale..
Il che vuol dire, su un titolo a prezzo medio, facciamo $40.. ogni posizione che apro per non scendere sotto il minimo dovrebbe essere a controvalore superiore a 30000 dollari..

Non ti nascondo che sto' facendo i miei conti, per verificare se la penalizzazione che ne ricevo non sia fastidiosa al punto di chiudere il conto con loro.. d'altra parte apprezzo la loro innovatività, e la vastità dei titoli offerti.. Mah, vedremo.. ognuno poi farà le proprie valutazioni immagino.
 
Ultima modifica:
D'accordo sul fatto del cambiamento di idea.. humanum est, ma non una cosa di cui andar fieri.

Per il resto:

- se operi con posizioni di meno di 2500, magari sei tu a diventare un costo per IG, e loro non credo stiano li' per fare beneficienza;

- se operi con + di 5000 euro a posizione, e non usi la leva overnight: ti conviene directa.. ma se poco poco vuoi operare con leva overnight, ti conviene IG.

PS: cosa dovrei dire io, che opero solo sui mercato americani.. 15$ di minimo commissionale..
Il che vuol dire, su un titolo a prezzo medio, facciamo $40.. ogni posizione che apro per non scendere sotto il minimo dovrebbe essere a controvalore superiore a 30000 dollari..

Non ti nascondo che sto' facendo i miei conti, per verificare se la penalizzazione che ne ricevo non sia fastidiosa al punto di chiudere il conto con loro.. d'altra parte apprezzo la loro innovatività, e la vastità dei titoli offerti.. Mah, vedremo.. ognuno poi farà le proprie valutazioni immagino.
Nessuno chiede beneficienza. Avevano sempre ribadito il fatto, anche in seguito a domande personali, che per loro i clienti erano tutti uguali a prescindere dal numero di azioni trattate.
In ogni caso, come hai giustamente precisato, ognuno farà le valutazioni che ritiene più opportune.
A livello personale credo che queste commissioni minime, sommate alla non presenza di commissioni massime, si riveleranno una manovra che scoraggerà molti clienti.
 
Inoltre, per finire:
- se opero con meno di 2500 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (minimali).
- se opero con più di 5000 euro IG non mi conviene perché ha commissioni troppo alte (0,10% senza massimale, con Directa 5 euro fissi e risparmio).

Andy...non per farmi i fatti tuoi...ma...a volte mischi la lana con la seta...

--> se opero con meno di 2.500 euro IG non mi conviene perchè ha commissioni troppo alte. 2,5€...alte? credo solo directa offra di meno con il permillare senza floor.

--> se opero con più di 5.000 euro IG non mi conviene perchè ha commissioni troppo alte, mentre directa a 5 euro fissi. Si ma qui stai acquistando un CFD non delle azioni...questo non mi sembra tu lo abbia messo in evidenza...sono prodotti diversi, strutture diverse. Quando directa farà acquistare i cfd allora valuterò la convenienza economica.

Non sono qui per difendere IG, non credo ne abbia bisogno...mi sembra che in un anno abbiano dimostrato di esser i SOLI (insieme a Directa)qui dentro che rispondono a tutte le domande (assurdo pensare che vengano a rispondere qui sulle loro strategie commerciali). A volte le vostre critiche mi sembrano ingenerose..poi sarò io che sono fortunato eh...ma mi son sempre trovato egregiamente...
 
Anch'io trovo che 2,5€ sia una commissione minima molto buona e sono stato contento nel vederla (dopo aver letto le altre...).

Due cose invece non mi piacciono:

- la commissione per l'area euro è 10€ e quella per gli USA è 15$: sembra una conseguenza per armonizzare il tutto. Ma allora come si spiega che per negoziare i titoli UK chiedono 10£ di minimo, pari a 15€???

Armonizzano solo verso l'alto???

- Sulla piattaforma L2 il minimo per negoziare i titoli australiani è pari a 15$ (sempre australiani) mentre sulla piattaforma standard è 8$.

Invece per gli altri mercati le due piattaforme presentano commissioni uguali.

Perchè mai non c'è la stessa differenza, giustificata dalla migliore piattaforma, quando negozio titoli europei o USA???

Praticamente se non opero sull'Australia mi conviene la L2. E' come se una Panda e una Bravo costassero lo stesso.
 
--> se opero con meno di 2.500 euro IG non mi conviene perchè ha commissioni troppo alte. 2,5€...alte? credo solo directa offra di meno con il permillare senza floor.
Si alte. Pensa che c'è chi paga di meno con commissioni fisse indipendentemente dal controvalore... Oltre al già citato caso di Directa che offre permillari senza minimo.
--> se opero con più di 5.000 euro IG non mi conviene perchè ha commissioni troppo alte, mentre directa a 5 euro fissi. Si ma qui stai acquistando un CFD non delle azioni...questo non mi sembra tu lo abbia messo in evidenza...sono prodotti diversi, strutture diverse. Quando directa farà acquistare i cfd allora valuterò la convenienza economica.
Certamente che sono prodotti diversi. E credo che il mercato dei CFD, un mercato molto più ristretto e dove IG è la sola controparte (potremmo dire rischioso?), non giustifichi commissioni più alte ma, semmai, proprio il contrario.
 
Si alte. Pensa che c'è chi paga di meno con commissioni fisse indipendentemente dal controvalore... Oltre al già citato caso di Directa che offre permillari senza minimo.
ehm...io ho trovato solo directa che offre di meno (ma francamente non mi interessa come broker)

Certamente che sono prodotti diversi. E credo che il mercato dei CFD, un mercato molto più ristretto e dove IG è la sola controparte (potremmo dire rischioso?), non giustifichi commissioni più alte ma, semmai, proprio il contrario.

dai Andygo, la legge della domanda e dell'offerta non dice questo, quando in principio c'erano solo directa e fineco i prezzi delle commissioni erano alti, poi sono arrivati tutti gli altri e hanno saputo competere solo sul prezzo. Ma parliamo dello strumento...tu trovi qualcun altro che ti dà quella leva, su tutte quelle azioni ad un prezzo così ragionevole? Io no, e tanto mi basta per dire che IG non sarà un'ente di beneficenza, ma neanche i succhiasangue che cercate di dipingere ;)

ciao

Riccard1
 
ehm...io ho trovato solo directa che offre di meno (ma francamente non mi interessa come broker)



dai Andygo, la legge della domanda e dell'offerta non dice questo, quando in principio c'erano solo directa e fineco i prezzi delle commissioni erano alti, poi sono arrivati tutti gli altri e hanno saputo competere solo sul prezzo. Ma parliamo dello strumento...tu trovi qualcun altro che ti dà quella leva, su tutte quelle azioni ad un prezzo così ragionevole? Io no, e tanto mi basta per dire che IG non sarà un'ente di beneficenza, ma neanche i succhiasangue che cercate di dipingere ;)

ciao

Riccard1
:no::no::no:
Nessuno ha parlato di sicchiasangue. Leggi bene i post indietro. Il punto non è l'introduzione delle commissioni ma il modo. Non ci ritorno più sopra perché il punto è ormai ben chiaro.

Sulla leva d'accordissimo con te. Ma a volte non è tutto.
 
Scusate, ma la piattaforma standard funziona ?
Non è possibile effettuare operazioni, nè accedere alla scheda relativa alla informazioni sul conto ! :mad:

:no::no::no:
Nessuno ha parlato di sicchiasangue. Leggi bene i post indietro. Il punto non è l'introduzione delle commissioni ma il modo. Non ci ritorno più sopra perché il punto è ormai ben chiaro.

Sulla leva d'accordissimo con te. Ma a volte non è tutto.
 
Remunerazione liquidità

Vorrei sapere da chi ha già un conto IG aperto, o da IG stessa se vorrà rispondere, se la liquidità giacente sul conto viene remunerata e a che tasso.

Mi sembrava di averlo letto sul sito IG ma adesso non riesco più a trovarlo
 
Vorrei sapere da chi ha già un conto IG aperto, o da IG stessa se vorrà rispondere, se la liquidità giacente sul conto viene remunerata e a che tasso.

Mi sembrava di averlo letto sul sito IG ma adesso non riesco più a trovarlo

che io sappia no :no:
 
Vorrei sapere da chi ha già un conto IG aperto, o da IG stessa se vorrà rispondere, se la liquidità giacente sul conto viene remunerata e a che tasso.

Mi sembrava di averlo letto sul sito IG ma adesso non riesco più a trovarlo

:no::no::no:
 
Vorrei sapere da chi ha già un conto IG aperto, o da IG stessa se vorrà rispondere, se la liquidità giacente sul conto viene remunerata e a che tasso.

Mi sembrava di averlo letto sul sito IG ma adesso non riesco più a trovarlo


Euribor 1M -1% ma solo chi versa sopra i 30mila eur
 
scusate se chiedo robe gia' dette cmq della serie domande stupide

1-aprendo un conto con ig market se non eseguo operazioni il conto non è soggetto ad alcuna spesa?
2-qual'è la spesa per riportare i soldi dal conto IG al mio?
3-qual'è il numero minimo di contratti acquistabili su indici?
4-quali sono gli indici sui quali è possiblie acquistare mini contratti da 5 euro?
5-sto usando il periodo di prova per provare la piattaforma ( non sarebbe meglio che il tasto "chiudi" chiudesse istantaneamente l'perazione senza fare due clik un per il tasto "chiudi" e uno per "compra o vendi"??

6-sono un novellino non vogliatemene :D
7-ciao a tutti
 
Ragazzi un saluto a tutti...

Ho bisogno del vostro aiuto. Vi racconto brevemente cosa mi è successo:

Oggi, 13 novembre, verso le 15.30. , ho longato l'SPMIB a 38286 con stop

garantito a 108 punti. Quindi lo stop sarebbe dovuto scattare a 38178.

Ebbene, alle 15.52 (14.52 su igmarket) l'Spmib fa un minimo a 38210...mentre

la piattaforma IGMARKET registra un minimo a 38172,50. Morale della favola:

loss di 108 euro e Spmib che in questo momento quota 38586.:eek: Quindi

anche 300 euro di gain andati in fumo. :mad:

Ho controllato iwbank, borsa italiana, fineco, bloomberg: tutte alle 15.52

danno una quotazione di 38210. Da quel minimo, Spmib in forte ascesa!!!

Ora mi chiedo e vi chiedo: è possibile una cosa del genere???

Il dottor Aleni si è giustificato dicendo che le quotazioni Igmarket rispecchiano

i Futures, e quindi aggiornandosi continuamente (e non ogni 30 secondi)

sia potuto accadere che le quotazioni si discostassero da quelle ufficiali!!!

Ma è possibile che da 38210 io mi trovi un minimo di 38172.50????

Sono 37,5 punti di differenza!!!

Se qualcuno potesse risponderei, gliene sarei profondamente grato...!!!

Grazie.:)
 
Ragazzi un saluto a tutti...

Ho bisogno del vostro aiuto. Vi racconto brevemente cosa mi è successo:

Oggi, 13 novembre, verso le 15.30. , ho longato l'SPMIB a 38286 con stop

garantito a 108 punti. Quindi lo stop sarebbe dovuto scattare a 38178.

Ebbene, alle 15.52 (14.52 su igmarket) l'Spmib fa un minimo a 38210...mentre

la piattaforma IGMARKET registra un minimo a 38172,50. Morale della favola:

loss di 108 euro e Spmib che in questo momento quota 38586.:eek: Quindi

anche 300 euro di gain andati in fumo. :mad:

Ho controllato iwbank, borsa italiana, fineco, bloomberg: tutte alle 15.52

danno una quotazione di 38210. Da quel minimo, Spmib in forte ascesa!!!

Ora mi chiedo e vi chiedo: è possibile una cosa del genere???

Il dottor Aleni si è giustificato dicendo che le quotazioni Igmarket rispecchiano

i Futures, e quindi aggiornandosi continuamente (e non ogni 30 secondi)

sia potuto accadere che le quotazioni si discostassero da quelle ufficiali!!!

Ma è possibile che da 38210 io mi trovi un minimo di 38172.50????

Sono 37,5 punti di differenza!!!

Se qualcuno potesse risponderei, gliene sarei profondamente grato...!!!

Grazie.:)

se non sbaglio gli indici, a differenza dei titoli,anche dopo il 1nov mantengono lo spread per cui ti devi basare su quello cioè prezzo dell'indice più lo spread.
se dal minimo di 38210 più lo spread in denaro fa 38172.5 è regolare e ti hanno chiuso a stop garantito quindi corretto altrimenti no.
non seguo gli indici per cui non so a quanti punti corrisponda lo spread.
comunque devi vedere il min che fatto la piattaforma che è quello che conta perchè è comprensiva di spread ed è su quello che compri e vendi.
 
Indietro