Il club di quelli che vivono di rendita vol. V

Meglio, così avremo ancora la possibilità di riallocare bene la liquidità alzando il rendimento medio :yes: :cool:

Io ormai ho riallocato tutto il riallocabile, ma sono disponibile ad ulteriori step se l'occasione si presenta OK!
 
ma chi ve lo fa fare di andarvi a impelagare con gli immobili :boh:

volete "giocare" con prestiti e leve sul capitale finanziario per fare più sghei, ma piuttosto ispiratevi a russiabond, ma lasciate perdere l'immobiliare in italia
No caro collega di forum.... non mi trovi d'accordo...
Personalmente devo il mio benessere (:sperem:) in larga misura proprio agli immobili. Certo la gestione deve essere fatta in modo competente e professionale....
Ho un rendimento mensile non trascurabile da diversi anni. Finito di pagare il relativo mutuo... cosa avvenuta poco tempo fa... potrei permettermi di smettere di lavorare...

Ma d'altronde anche per i titoli serve una gestione competente.... se sottoscrivi un fondo obbligazionario che rende il 4% e ti becchi il 2% di commissioni hai come risultato un diminuzione del tuo capitale invece di ritrarre un reddito.

A mio modesto avviso la diversificazione è vincente e nel patrimonio dovrebbero esserci anche immobili a reddito.

Saluti
 
No caro collega di forum.... non mi trovi d'accordo...
Personalmente devo il mio benessere (:sperem:) in larga misura proprio agli immobili. Certo la gestione deve essere fatta in modo competente e professionale....
Ho un rendimento mensile non trascurabile da diversi anni. Finito di pagare il relativo mutuo... cosa avvenuta poco tempo fa... potrei permettermi di smettere di lavorare...

Ma d'altronde anche per i titoli serve una gestione competente.... se sottoscrivi un fondo obbligazionario che rende il 4% e ti becchi il 2% di commissioni hai come risultato un diminuzione del tuo capitale invece di ritrarre un reddito.

A mio modesto avviso la diversificazione è vincente e nel patrimonio dovrebbero esserci anche immobili a reddito.

Saluti
Screenshot_20240607-055943_Samsung Internet.jpg


Consiglieresti immobili anche a un abitante della Basilicata?
 
No caro collega di forum.... non mi trovi d'accordo...
Personalmente devo il mio benessere (:sperem:) in larga misura proprio agli immobili. Certo la gestione deve essere fatta in modo competente e professionale....
Ho un rendimento mensile non trascurabile da diversi anni. Finito di pagare il relativo mutuo... cosa avvenuta poco tempo fa... potrei permettermi di smettere di lavorare...

Ma d'altronde anche per i titoli serve una gestione competente.... se sottoscrivi un fondo obbligazionario che rende il 4% e ti becchi il 2% di commissioni hai come risultato un diminuzione del tuo capitale invece di ritrarre un reddito.

A mio modesto avviso la diversificazione è vincente e nel patrimonio dovrebbero esserci anche immobili a reddito.

Saluti
Condivido al 100%
 
Ho un rendimento mensile non trascurabile da diversi anni
ma in che zona ( alla larga e se si può dire ) e che tipo di contratti e tipologie?

Per esempio, se hai un reddito non trascurabile con i residenziali immagino significhi che ne hai molti oppure hai investito in zone ex depresse stile @caligola2005 , altrimenti con il semplice residenziale non è facile estrarre molto valore, almeno da quanto dicono nella sezione immobiliare del forum.
 
ma in che zona ( alla larga e se si può dire ) e che tipo di contratti e tipologie?

Per esempio, se hai un reddito non trascurabile con i residenziali immagino significhi che ne hai molti oppure hai investito in zone ex depresse stile @caligola2005 , altrimenti con il semplice residenziale non è facile estrarre molto valore, almeno da quanto dicono nella sezione immobiliare del forum.
Molto dipende anche da quando hai comprato.. Inoltre c'e' gente che compra all'asta, ne conosco qualcuno che ha comprato al 50% del valore di mercato ( uno nel 2015, un altro 2/3 anni fa ), poi ci sono comunque andati a vivere, ma rivendendo adesso ci farebbero tranquillamente il doppio.. Altre persone che conosco, comprato immobile nel 2018, rivenduto dopo 5 anni ( giusto il tempo per non pagarci plusvalenze ) con 50k di guadagno pulito ( senza agenzia immobiliare ), immobile comprato a 150k e rivenduto a 200k.
E non sono geni della finanza o dei calcoli in particolare, ma persone "normali".

Sicuramente e' in difficolta' chi ha comprato dal 2006 al 2011 circa..
 
Acquistare e gestire una casa nella propria città richiede lo stesso impegno che farlo a 500 km di distanza?
Chi ha diversi immobili da gestire si affida a dei gestori e di conseguenza la distanza da casa conta zero...se invece parliamo di chi ha un paio di immobili e fa tutto da sé allora ovvio che più sono lontani da casa e peggio e'.....detto questo se si vuole investire in immobili tocca allargare un pochino i propri confini secondo me e allora le occasioni ci sono eccome...Canarie Corsica ecc ecc
 
Chi ha diversi immobili da gestire si affida a dei gestori e di conseguenza la distanza da casa conta zero...se invece parliamo di chi ha un paio di immobili e fa tutto da sé allora ovvio che più sono lontani da casa e peggio e'.....detto questo se si vuole investire in immobili tocca allargare un pochino i propri confini secondo me e allora le occasioni ci sono eccome...Canarie Corsica ecc ecc
Ah ok hai dei gestori.

Se son vicino casa anche tanti immobili si possono gestire. Se son lontani, che siano pochi o tanti, serve sempre un gestore in loco.
 
Ah ok hai dei gestori.

Se son vicino casa anche tanti immobili si possono gestire. Se son lontani, che siano pochi o tanti, serve sempre un gestore in loco.
Sisi lo davo per scontato, se vuoi fare buoni affari non ti puoi limitare al tuo comune o alla tua regione
 
altrimenti con il semplice residenziale non è facile estrarre molto valore, almeno da quanto dicono nella sezione immobiliare del forum.

... e col residenziale c'è sempre il problema di ritrovarsi i soliti caxxi da pelare fatti di famiglie morose o occupanti...
 
Ciao ragazzi, poco battuto questo treddo...tutti in giro a vivere la vita :D
 
Ciao ragazzi, poco battuto questo treddo...tutti in giro a vivere la vita :D

Io sono tornato da poco dopo quasi un mese on the road in Perù.
Ho preso donna, bimba, gatti e ho traslocato sulla costa toscana fino all'autunno... che fatica il trasloco estivo.
Monitoro i ribassi odierni dei tds, leggiucchio qualcosa sull'azionario nel quale non ho esperienza, leggo Mishima... tra poco mi sa che scendo le scale e faccio un bagnetto:asd:
IMG_20240610_173246.jpg
 
Indietro