IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel frattempo mi hanno appena chiamato per confermare di aver preso in carica la richiesta.

Devo dire che a livello di efficienza sono molto soddisfatto, ho fatto la procedura di apertura del conto in 10 minuti, 2 giorni lavorativi dopo il conto era già aperto (ho scelto io di fare il bonifico di conferma, fatto durante il weekend, altrimenti magari il conto veniva aperto anche più rapidamente). Speriamo vada avanti così, adesso manca solo la carta di debito, ma lì i tempi dipendono dalle poste
 
Nel frattempo mi hanno appena chiamato per confermare di aver preso in carica la richiesta.

Devo dire che a livello di efficienza sono molto soddisfatto, ho fatto la procedura di apertura del conto in 10 minuti, 2 giorni lavorativi dopo il conto era già aperto (ho scelto io di fare il bonifico di conferma, fatto durante il weekend, altrimenti magari il conto veniva aperto anche più rapidamente). Speriamo vada avanti così, adesso manca solo la carta di debito, ma lì i tempi dipendono dalle poste

si è un ottimo conto davvero ;)
 
Qualcuno ha richiesto la cdc di recente? Suggerimenti o consigli? Ricordo che il saldo su c/c (quindi esclusi i progetti e eventuali vincoli) deve essere almeno pari a 1500 - ha senso lasciarci più liquidità o lascio 2000 e mi prendo quei due spicci (letteralmente :D) di interessi in più? In media in quanto evadono la pratica? Ho letto anche nelle pagine precedenti, ma della cdc si parla molto poco - chiedo soprattutto per avere informazioni da utenti più esperti :)

Mi ricordo che la presenza di saldi importanti, per la CartImpronta di WeBank, poteva comportare un plafond più ampio - probabilmente non è il caso di Illimity, ma non c'è posto sul web migliore di FOL per averne conferma :D
 
Qualcuno ha richiesto la cdc di recente? Suggerimenti o consigli? Ricordo che il saldo su c/c (quindi esclusi i progetti e eventuali vincoli) deve essere almeno pari a 1500 - ha senso lasciarci più liquidità o lascio 2000 e mi prendo quei due spicci (letteralmente :D) di interessi in più? In media in quanto evadono la pratica? Ho letto anche nelle pagine precedenti, ma della cdc si parla molto poco - chiedo soprattutto per avere informazioni da utenti più esperti :)

Mi ricordo che la presenza di saldi importanti, per la CartImpronta di WeBank, poteva comportare un plafond più ampio - probabilmente non è il caso di Illimity, ma non c'è posto sul web migliore di FOL per averne conferma :D

Ti ricordo che la carta di credito è di nexi, immagino che non abbia accesso ai tuoi investimenti, mentre saprà cosa c'è come saldo sul cc come parte della richiesta.
 
Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?
 
Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?

È un servizio che ti permette di collegare alcune banche, dove hai il conto aperto e vedere la situazione ed effettuare alcune operazioni; è gratuito per il Plus, ma io non l'ho attivato
 
Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?

Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.
 
Comodissimo ma non sono sicuro che sia opportuno offrire alla banca l'occasione di una profilazione completa, offrendole la panoramica di tutti i miei rapporti. Certo sono dati che se vuole la banca potrebbe comunque ottenere, ma non altrettanto "al volo" né nel dettaglio.
Proprio per evitare questa profilazione, io riservo uno specifico prodotto a ciascun tipo di operazione o spesa, raggruppate per tipologia, consistenza, luogo...
 
Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.
Puoi collegare tutte le banche oppure un subset con cui Illimity ha definito accordi? N26 ad es. si può collegare?
 
Se usi il servizio di Open Banking solo per vedere i movimenti delle altre banche non paghi nulla. Pagherai invece 1€ al mese se attivi anche il servizio dispositivo che ti permette di fare bonifici dai conti delle banche collegate direttamente dall'home banking di Illimity. Se uno ha il Plus il servizio è gratuito.

Ok, allora forse avevo capito bene... sulla Home banking da PC, sarebbe il bottone "illimity connect" accanto a "illimity" no? dove sotto c'è scritto "Collega i conti delle tue altre banche per avere la visione aggregata delle tue finanze in illimity." poi un + dove ti dice di "collega altra banca".

Si attiva da li giusto?
 
Ciao, ho aperto da poco illimity bank, ci ha messo 1 giorno neanche, tramite bonifico, etc, quindi tutto perfetto, aspetto la carta.

Ho visto però durante l’iscrizione al mio piano (Conto Smart gratis) che sotto c’era scritto “Paga con le tue Banche - PIS - 1€ al mese” (con la V spuntata).
Cosa significa? che pagherò 1€ al mese se aggiungo banche in “Tutte le banche” e le uso?
aggiungere banche e visualizzare i tuoi vari conti da illimity è gratuito anche sul conto smart, ed è come ha scritto lampadino molto comodo, quello che è a pagamento è la possibilità di effettuare bonifici da altri conti direttamente dal sito o app illimity, io ho utilizzato questo servizio per un po' perchè mi era più comodo e rapido effettuare operazioni da illimity che è fatta meglio di altri homebanking, poi mi è capitato un bonifico che secondo illimity era partito e secondo l'altra banca no, e ho dovuto fare un po' di rimbalzi da un servizio clienti all'altro, da allora ho preferito l'eventualità di interfacciarmi con un solo servizio clienti alla volta! non tutte le banche si possono aggiungere, c'è l'elenco di quelle disponibili, e tra quelle disponibili non su tutte è possibile usufruire del servizio dispositivo
 
Puoi collegare tutte le banche oppure un subset con cui Illimity ha definito accordi? N26 ad es. si può collegare?

Puoi collegare le banche che similmente a Illimity offrono Open Banking ; in teoria Open Banking ,rientrando nella direttiva europea PSD2 ,dovrebbe essere un servizio offerto da tutte le banche ma non tutte hanno già adeguato i propri sistemi informatici ,di chi non l’ha fatto non è dato sapere se e quando lo farà
 
  • Like
Reazioni: x0x
Open Banking legalmente è una cosa,poi ,come spesso accade ,nell’applicazione si osserva una certa discrezionalità
 
Comodissimo ma non sono sicuro che sia opportuno offrire alla banca l'occasione di una profilazione completa, offrendole la panoramica di tutti i miei rapporti. Certo sono dati che se vuole la banca potrebbe comunque ottenere, ma non altrettanto "al volo" né nel dettaglio.
Proprio per evitare questa profilazione, io riservo uno specifico prodotto a ciascun tipo di operazione o spesa, raggruppate per tipologia, consistenza, luogo...

collego solo conti secondari di scarsa importanza,
in modo da controllarli senza perdere tempo ad accedere singolarmente
:bye:
 
Scusate una informazione.... ho aperto il conto smart pochissimi giorni fa e oggi ho fatto il primo acquisto su ebay con la carta di debito.. 2 mail di illimity mi sono arrivate nello stesso orario della mia compera , una con l'effettivo importo della mia spesa di 15,90 euro e l'altra che così diceva ( Ti informiamo che il 24/11/2021 alle 14,39 è stata richiesta l'autorizzazione per il pagamento di 1,00 euro presso PAYPAL *EBAY IT con la tua carta ......) ma non era gratis? cosa ho pagato a 1 euro ?
 
Ma che voi sappiate, una volta passati alla versione Plus, si potrà tornare facilmente alla smart? insomma: fare il downgrade. 
Chiedo perché di questi periodi non è facile mantenere uno stipendio fisso e quindi il Plus a 0€.
 
Ma che voi sappiate, una volta passati alla versione Plus, si potrà tornare facilmente alla smart? insomma: fare il downgrade. 
Chiedo perché di questi periodi non è facile mantenere uno stipendio fisso e quindi il Plus a 0€.

Si è facile: vai nell'opzione il mio piano e poi clicchi su cambia piano. Dovrò farlo anch'io prima o poi perché ho il Plus in promozione fino a febbraio 2023
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro