IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Clouddino A me il conto è stato aperto ufficialmente di martedì, l’email di spedizione mi è arrivata il venerdì, quindi dopo tre giorni. Non arriva contestualmente all’apertura del conto :)
 
Ultima modifica:
@Clouddino A me il conto è stato aperto ufficialmente di martedì, l’email di spedizione mi è arrivata il venerdì, quindi dopo tre giorni. Non arriva contestualmente all’apertura del conto :)

ok, perfetto, allora ho tempo :D

Ciao ragazzi, circa un mese fa ho aperto il conto illimity per sostituire due miei conti correnti secondari che vorrei chiudere. In queste settimane ho eseguito manualmente il cambio IBAN per le domiciliazioni e ho iniziato a sostituire, ove presente, la carta delle vecchie banche con questa di illimity sui vari siti web dove acquisto.
Ora mi sembra giunto il momento di chiudere i due vecchi conti corrente (n26 e hellobank). Qual è il modo migliore per farlo? Chiedere di chiudere il conto direttamente alle banche interessate oppure effettuare la portabilità dei conti verso illimity (se si può fare)? Inoltre, questi conti sono stati utilizzati negli anni passati per l'accredito o il pagamento di servizi INPS e comunali, nel caso chiudessi i conti e ipotizziamo riceva un accredito o un addebito di una qualsiasi somma su questi conti (ipotizziamo anche di ricevere un bonifico da un conto corrente privato) ormai chiusi, cosa accade?

Su un'altra sezione avevo fatto una domanda simile (ma riguardo i bonifici che avvengono sul CC che hai chiuso), e mi sembra di aver capito (ma spero qualcuno aggiunga qualcosa perché anche io ne so poco e vorrei saperne di più), che alla banca dove chiuderai il CC, puoi chiedere il reindirizzamento dei bonifici per 1 anno verso la banca nuova (in questo caso illimity), di più non so.
 
Carta ricevuta! Confermo il fatto che per ritirarla bisogna firmare.

Non ho capito bene cos'è il codice NexiKey6, ho visto che è per la sicurezza dei pagamenti online e quindi si può impostare. Conviene farlo, giusto?
 
Non saprei di preciso, era giusto per curiosità, non avendone visto parlare da nessuno e analizzando tutti i prodotti di illimity mi ero incuriosito per chi è indirizzato questo prodotto dato che per l'appunto già c'è la debit card gratis, (con massimali aumentabili anche fino a 5000 euro).



Ah ok.. ora capisco.. io ho aperto il conto 2 giorni fa e pensavo che partiva istantaneamente.

Grazie

Conviene farsi un prodotto secondario come N26, buddybank o BBVA: al di là delle promozioni in corso, parliamo di costo 0 per l'emissione della carta (nel caso di buddybank 6 euro per il rinnovo, ma generalmente permettono di rientrare del costo con una promozione; N26 dovrebbe avere ancora la carta fisica gratuita), 0 euro come costo di ricarica, supportano tutti e tre i bonifici istantanei in entrata (BBVA li ha gratuiti anche in uscita) e sono conti correnti, quindi non sono soggetti a limiti come le prepagate. Anche per un uso veramente saltuario, non hanno alcun difetto rispetto a una prepagata :) BBVA di simpatico ha il CVV dinamico, che è sicuramente una misura di sicurezza in più per gli acquisti online. Se proprio vuoi provare la prepagata di Illimity, comunque, vanno in promozione con costo di emissione azzerato almeno una volta all'anno :)
 
Carta ricevuta! Confermo il fatto che per ritirarla bisogna firmare.

Non ho capito bene cos'è il codice NexiKey6, ho visto che è per la sicurezza dei pagamenti online e quindi si può impostare. Conviene farlo, giusto?

E' un codice a 6 cifre che scegli tu. Si conviene impostarlo perchè comprando online alcuni ( pochi ) negozi lo richiedono.
 
Ciao ragazzi, circa un mese fa ho aperto il conto illimity per sostituire due miei conti correnti secondari che vorrei chiudere. In queste settimane ho eseguito manualmente il cambio IBAN per le domiciliazioni e ho iniziato a sostituire, ove presente, la carta delle vecchie banche con questa di illimity sui vari siti web dove acquisto.
Ora mi sembra giunto il momento di chiudere i due vecchi conti corrente (n26 e hellobank). Qual è il modo migliore per farlo? Chiedere di chiudere il conto direttamente alle banche interessate oppure effettuare la portabilità dei conti verso illimity (se si può fare)? Inoltre, questi conti sono stati utilizzati negli anni passati per l'accredito o il pagamento di servizi INPS e comunali, nel caso chiudessi i conti e ipotizziamo riceva un accredito o un addebito di una qualsiasi somma su questi conti (ipotizziamo anche di ricevere un bonifico da un conto corrente privato) ormai chiusi, cosa accade?

N26 lo terrei ma se vuoi chiuderlo c'è una procedura molto semplice
Come chiudere il tuo conto N26 | N26 Supporto Clienti

comodissimo con iban de, comodo con iban it.
 
Arrivata email di hype che in collaborazione di illimity, hanno introdotto i conti deposito, ma per i piani next e premium
 
Perché sarebbe più comodo con iban de?

Leggi il link non devi neanche inviare il pdf compilato via mail, basta che ti loggi sul sito e chiudi con procedura automatica.

Parentesi Illimity ha migliorato il sistema di trasferimento del conto... Oggi ho inviato il pdf compilato per chiudere bbva e mi hanno già contattato stasera per la conferma. L'ultima volta li avevo dovuti contattare io.
 
Arrivata email di hype che in collaborazione di illimity, hanno introdotto i conti deposito, ma per i piani next e premium

A me non è arrivata nessuna email (sarà perché mi sono iscritto 2 giorni fa), di cosa si tratta di preciso? Te lo chiedo perché (a giorni) avevo pensato di vincolare alcuni soldi sul CD, ma questa news non vorrei perdermela.
 
N26 dovrebbe avere ancora la carta fisica gratuita

Purtroppo attualmente N26 per il conto free rilascia gratuitamente solo la carta virtuale e chiede €10 per l'emissione di quella fisica (anche al rinnovo). Volendo però si puo ovviare al problema associando la virtuale a curve ad esempio.
 
Acc ho sbagliato l'importo di un f24 semplificato Ho contattato illimity bank con la chat ma sembra che nn e' possibile bloccare f24 IN fondo devo fare una semplice correzione E' possibile che non si puo' fare ??
 
Qualcuno ha provato da utilizzare Illimity Connect con N26, Hype o Fineco? Le banche "connesse" applicano delle fee?
 
ho aderito alla promo dello stipendio...in quanto tempo arriva il buono? sono veloci o fanno attendere come da regolamento?
 
Qualcuno ha provato da utilizzare Illimity Connect con N26, Hype o Fineco? Le banche "connesse" applicano delle fee?
Io lo uso con poste e buddybank, penso nessuna banca applichi commissioni per questo servizio, solo effettuando bonifici con paga con le mie banche, se la banca connessa fa pagare il bonifico, lo si pagherà comunque anche facendolo da illimity
 
Io lo uso con poste e buddybank, penso nessuna banca applichi commissioni per questo servizio, solo effettuando bonifici con paga con le mie banche, se la banca connessa fa pagare il bonifico, lo si pagherà comunque anche facendolo da illimity
Appare un popup di warning da Illimity che avverte di possibili fee da parte della banca collegata (anche senza disporre pagamenti), per questo l'ho chiesto. Grazie
 
Io lo uso con poste e buddybank, penso nessuna banca applichi commissioni per questo servizio, solo effettuando bonifici con paga con le mie banche, se la banca connessa fa pagare il bonifico, lo si pagherà comunque anche facendolo da illimity

Fineco no. Le altre non saprei;)
 
Acc ho sbagliato l'importo di un f24 semplificato Ho contattato illimity bank con la chat ma sembra che nn e' possibile bloccare f24 IN fondo devo fare una semplice correzione E' possibile che non si puo' fare ??

Civis – permette la modifica on line degli f24 errati - Redazione Fiscale

Gli f24 sono roba di stato. A quanto pare la correzione errori viene gestita da loro più che dalla banca.
Ricorda in futuro che errori similisu bonifici istantanei non possono essere corretti. Assicurati sempre che la cifra sia corretta prima di inviare
 
Riconoscimento da altro conto

Buongiorno,
nel caso in cui per aprire il conto si effettui il riconoscimento tramite bonifico da altro conto. L'altro contro può essere cointestato?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro