IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 mail di illimity mi sono arrivate nello stesso orario della mia compera , una con l'effettivo importo della mia spesa di 15,90 euro e l'altra che così diceva ( Ti informiamo che il 24/11/2021 alle 14,39 è stata richiesta l'autorizzazione per il pagamento di 1,00 euro presso PAYPAL *EBAY IT con la tua carta ......) ma non era gratis? cosa ho pagato a 1 euro ?

Non hai pagato niente, la transazione da 1€ è la verifica che fa Paypal quando aggiungi una nuova carta. Poi viene stornata.
 
Qualcuno ha richiesto la cdc di recente? Suggerimenti o consigli? Ricordo che il saldo su c/c (quindi esclusi i progetti e eventuali vincoli) deve essere almeno pari a 1500 - ha senso lasciarci più liquidità o lascio 2000 e mi prendo quei due spicci (letteralmente :D) di interessi in più? In media in quanto evadono la pratica? Ho letto anche nelle pagine precedenti, ma della cdc si parla molto poco - chiedo soprattutto per avere informazioni da utenti più esperti :)

Mi ricordo che la presenza di saldi importanti, per la CartImpronta di WeBank, poteva comportare un plafond più ampio - probabilmente non è il caso di Illimity, ma non c'è posto sul web migliore di FOL per averne conferma :D

Richiesta i primi di novembre la cdc e ricevuta la carta fisica il 15. Approvazione avvenuta in due giorni lavorativi e saldo sul conto intorno ai 3k + progetto attivo.
 
Nel frattempo la mia carta di debito stamattina alle 6 era in lavorazione al centro operativo postale che si trova a nemmeno un quarto d'ora da casa mia. E adesso risulta in transito, magari arriva già oggi!
 
Scusate se faccio una domanda che è stata già fatta nella discussione, ma da una rapida ricerca non trovo nulla a tal proposito.
La carta Bancomat arriva per posta ordinaria oppure per raccomandata?
Io purtroppo non sono mai a casa durante la giornata e rientro a tarda sera.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi scuso nel caso in cui questa risposta sia stata già data precedentemente.
 
Scusate se faccio una domanda che è stata già fatta nella discussione, ma da una rapida ricerca non trovo nulla a tal proposito.
La carta Bancomat arriva per posta ordinaria oppure per raccomandata?
Io purtroppo non sono mai a casa durante la giornata e rientro a tarda sera.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi scuso nel caso in cui questa risposta sia stata già data precedentemente.

Solo per darti una risposta rapida.
Nella prima pagina c'è scrtito
Carta di Debito Mastercard Debit inviata di default (spedita con raccomandata Poste “Market” da Milano, solitamente arriva dopo 5/7 giorni dall’apertura del cc)
Ma non so se quello è ancora vero. Aspetta quando a @Moto8 arriva la carta, ti risponderà lui preciso.
 
Ultima modifica:
Se fai tutto tramite Illimity, non devi mai più avere a che fare con la vecchia banca. Lo consiglio assolutamente, non devi nemmeno riconsegnare il bancomat.
Io l'ho fatto con Unicredit: chiedendo a Unicredit, avrei dovuto andare in filiale con le carte e i documenti, io invece ho fatto la portabilità tramite Illimity (che puoi fare quando vuoi, con quante banche vuoi, quante volte vuoi) e loro hanno chiuso tutto con Unicredit senza che io dovessi nemmeno restituire le carte o mandare una mail a Unicredit.


Ciao, sono nella stessa situazione. Portabilità da Unicredit ad Illimity.
Mi confermi che compilando il modulo e inviandolo ad Illimity si occuperanno di tutto loro? Non devo riconsegnare carta di debito e chiavetta dell'home banking?

Sarebbe molto scomodo per me dover andare in filiale Unicredit considerando che il conto lo avevo aperto a Roma e adesso vivo da tutt'altra parte
 
Scusate una informazione.... ho aperto il conto smart pochissimi giorni fa e oggi ho fatto il primo acquisto su ebay con la carta di debito.. 2 mail di illimity mi sono arrivate nello stesso orario della mia compera , una con l'effettivo importo della mia spesa di 15,90 euro e l'altra che così diceva ( Ti informiamo che il 24/11/2021 alle 14,39 è stata richiesta l'autorizzazione per il pagamento di 1,00 euro presso PAYPAL *EBAY IT con la tua carta ......) ma non era gratis? cosa ho pagato a 1 euro ?

secondo me non è come ti hanno risposto. No si tratta della verifica della carta. In quel caso i soldi che sono pochi centesimi vengono scalati e riaccreditati se aggiungi carta e la confermi.
Secondo me hai cliccato sulla donazione di 1 euro.
Quando fai acquisto paypal in questo periodo oltre all'importo puoi decidere se donare 1 euro a telethon. Secondo me hai cliccato questa opzione nell'ultima schermata di confwrma pagamento
 
Scusate se faccio una domanda che è stata già fatta nella discussione, ma da una rapida ricerca non trovo nulla a tal proposito.
La carta Bancomat arriva per posta ordinaria oppure per raccomandata?
Io purtroppo non sono mai a casa durante la giornata e rientro a tarda sera.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi scuso nel caso in cui questa risposta sia stata già data precedentemente.

Raccomandata market ( usata per notifiche importanti per esempio agenzia entrate, multe, ecc) quindi devi firmare.
Se non ci sei ti lasceranno avviso di giacenza presso ufficio postale
 
secondo me non è come ti hanno risposto. No si tratta della verifica della carta. In quel caso i soldi che sono pochi centesimi vengono scalati e riaccreditati se aggiungi carta e la confermi.
Secondo me hai cliccato sulla donazione di 1 euro.
Quando fai acquisto paypal in questo periodo oltre all'importo puoi decidere se donare 1 euro a telethon. Secondo me hai cliccato questa opzione nell'ultima schermata di confwrma pagamento

no no, mi ero accorto della donazione...............non l'ho fatta .
 
Ok, la carta è in consegna quindi arriverà oggi. Praticamente è partita mezz'ora fa dall'ufficio postale che è a 15 minuti da me

Dunque dovrò firmare io personalmente per poterla ricevere? Cercherò di essere a casa, peccato che poste non indichi una fascia oraria di consegna
 
Ciao, sono nella stessa situazione. Portabilità da Unicredit ad Illimity.
Mi confermi che compilando il modulo e inviandolo ad Illimity si occuperanno di tutto loro? Non devo riconsegnare carta di debito e chiavetta dell'home banking?

Sarebbe molto scomodo per me dover andare in filiale Unicredit considerando che il conto lo avevo aperto a Roma e adesso vivo da tutt'altra parte

Nel caso sarà Unicredit a comunicare a Illimity se ci sono problemi, che a sua volta ti comunicherà via email se c'è un ostacolo nella chiusura del conto; per la carta di debito non ci sono problemi, ma, da quello che ho capito, hai il token e quindi non so se dovrai restituirlo alla filiale; puoi provare a chiamare illimity per sapere se sta procedendo la pratica
 
Si esatto ho il token generatore di password.

La pratica ancora non l'ho inviata perchè il conto Illimity l'ho aperto ieri, aspetto che mi arrivi la nuova carta e trasferisco gran parte del saldo prima.
Volevo solo capire se la procedura fosse corretta, proverò a sentire quelli di Illimity.

Grazie per la risposta
 
Ok, la carta è in consegna quindi arriverà oggi. Praticamente è partita mezz'ora fa dall'ufficio postale che è a 15 minuti da me

Dunque dovrò firmare io personalmente per poterla ricevere? Cercherò di essere a casa, peccato che poste non indichi una fascia oraria di consegna

No, basta che ci sia qualcuno a casa che firmi la ricezione.
 
Si esatto ho il token generatore di password.

Penso che ti bloccano la portabilità, perchè

L'UniCredit Pass può essere richiesto in Filiale sottoscrivendo il relativo contratto di comodato d’uso, con un recupero costi di 20€.

Oppure, non bloccano, ma poi ti chiameranno occasionalmente per restituire Unicredit Pass.

Prova, la tua esperienza sarà molto utile.
 
Ragazzi grazie per le risposte :D, ora però leggendo quanto riportato appena sopra da alcuni utenti, mi è sorta una domanda, e me ne è venuta 1 altra:

1 - Ma dove si vede se la carta di debito è partita o no? a me me la fa vedere solo all'interno di illimity, ma non mi dice se è partita o no... non è che devo fare qualcosa che non ho capito per autorizzare l'invio?

2 - Qualcuno usa la Prepagata illimity? giusto per curiosità stavo analizzandola: costa solo 15 euro per l'emissione.. plafond 12.500, ricaricabile (ovviamente) già dall'interno di illimity, etc.
Non può essere un'alternativa valida e "comoda" (nel senso che non devi aprire nessun'altro CC / carta-conto, essendo situata all'interno di illimity) rispetto ad altre che sei costretto a riaprire 100 contratti, inviare documenti etc.?
Non so quando abbia la scadenza, ma ipotizzando durata 5 anni, con solo l'emissione (15 euro), è come pagare 0,25 centesimi al mese. Cosa ne pensate?
 
Ragazzi grazie per le risposte :D, ora però leggendo quanto riportato appena sopra da alcuni utenti, mi è sorta una domanda, e me ne è venuta 1 altra:

1 - Ma dove si vede se la carta di debito è partita o no? a me me la fa vedere solo all'interno di illimity, ma non mi dice se è partita o no... non è che devo fare qualcosa che non ho capito per autorizzare l'invio?

2 - Qualcuno usa la Prepagata illimity? giusto per curiosità stavo analizzandola: costa solo 15 euro per l'emissione.. plafond 12.500, ricaricabile (ovviamente) già dall'interno di illimity, etc.
Non può essere un'alternativa valida e "comoda" (nel senso che non devi aprire nessun'altro CC / carta-conto, essendo situata all'interno di illimity) rispetto ad altre che sei costretto a riaprire 100 contratti, inviare documenti etc.?
Non so quando abbia la scadenza, ma ipotizzando durata 5 anni, con solo l'emissione (15 euro), è come pagare 0,25 centesimi al mese. Cosa ne pensate?

2. perché non usare la carta di debito mastercard di illimity inclusa nel prezzo?
 
Ragazzi grazie per le risposte :D, ora però leggendo quanto riportato appena sopra da alcuni utenti, mi è sorta una domanda, e me ne è venuta 1 altra:

1 - Ma dove si vede se la carta di debito è partita o no? a me me la fa vedere solo all'interno di illimity, ma non mi dice se è partita o no... non è che devo fare qualcosa che non ho capito per autorizzare l'invio?

2 - Qualcuno usa la Prepagata illimity? giusto per curiosità stavo analizzandola: costa solo 15 euro per l'emissione.. plafond 12.500, ricaricabile (ovviamente) già dall'interno di illimity, etc.
Non può essere un'alternativa valida e "comoda" (nel senso che non devi aprire nessun'altro CC / carta-conto, essendo situata all'interno di illimity) rispetto ad altre che sei costretto a riaprire 100 contratti, inviare documenti etc.?
Non so quando abbia la scadenza, ma ipotizzando durata 5 anni, con solo l'emissione (15 euro), è come pagare 0,25 centesimi al mese. Cosa ne pensate?

Ti rispondo alla prima domanda. Quando Illimity invia la carta di debito ti arriva un’email con il codice di tracciamento e il link diretto al sito delle poste. Infatti la parola “poste” nel testo è in blu(classico anchor text). Clicchi e si apre la pagina del tracking, da lì quindi vedi quando parte la spedizione, quando risulta in consegna ecc..
 
2. perché non usare la carta di debito mastercard di illimity inclusa nel prezzo?

Non saprei di preciso, era giusto per curiosità, non avendone visto parlare da nessuno e analizzando tutti i prodotti di illimity mi ero incuriosito per chi è indirizzato questo prodotto dato che per l'appunto già c'è la debit card gratis, (con massimali aumentabili anche fino a 5000 euro).

Ti rispondo alla prima domanda. Quando Illimity invia la carta di debito ti arriva un’email con il codice di tracciamento e il link diretto al sito delle poste. Infatti la parola “poste” nel testo è in blu(classico anchor text). Clicchi e si apre la pagina del tracking, da lì quindi vedi quando parte la spedizione, quando risulta in consegna ecc..

Ah ok.. ora capisco.. io ho aperto il conto 2 giorni fa e pensavo che partiva istantaneamente.

Grazie
 
Ciao ragazzi, circa un mese fa ho aperto il conto illimity per sostituire due miei conti correnti secondari che vorrei chiudere. In queste settimane ho eseguito manualmente il cambio IBAN per le domiciliazioni e ho iniziato a sostituire, ove presente, la carta delle vecchie banche con questa di illimity sui vari siti web dove acquisto.
Ora mi sembra giunto il momento di chiudere i due vecchi conti corrente (n26 e hellobank). Qual è il modo migliore per farlo? Chiedere di chiudere il conto direttamente alle banche interessate oppure effettuare la portabilità dei conti verso illimity (se si può fare)? Inoltre, questi conti sono stati utilizzati negli anni passati per l'accredito o il pagamento di servizi INPS e comunali, nel caso chiudessi i conti e ipotizziamo riceva un accredito o un addebito di una qualsiasi somma su questi conti (ipotizziamo anche di ricevere un bonifico da un conto corrente privato) ormai chiusi, cosa accade?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro