[INF] Problemi informatici sito e piattaforma ING Direct

Certo che è veramente assurdo che una banca del calibro di ING abbia un sistema informatico così disastrato... anche a me ogni tanto sballano i saldi... il sito va in palla per ore intere... un disastro sotto tutti i fronti... avevo bisogno di un altro conto oltre a quello che utilizzo da anni (banca + trading) e ho avuto la malsana idea di fare ING... una pazzia... qualche settimana fa mi sono persino spariti soldi per una intera settimana facendo un trasferimento da conto arancio a conto corrente arancio... il call centre si è giustificato dicendo che hanno effettivamente problemi tecnici ma di non preoccuparmi che prima o poi i soldi li avrei rivisti...
ho dovuto attendere una settimana!!!! una pazzia vedersi i soldi sequestrati per una settimana!
2 giorni fa poi l'ennesima presa per i fondelli: acquisto un titolo obbligazionario e nel conto mi vedo addebitati quasi 200 euro in più rispetto a quelli che mi ero calcolato io.. per farla breve il loro super sistema aveva calcolato il rateo al 2,35% anzichè allo 0,95%.. dopo 2 telefonate il problema è stato risolto, ma non tutti sono capaci di calcolare ratei e di guardare un eseguito in maniera approfondita e qua si parla di fregare soldi, parecchi soldi ai clienti senza che nessuno se ne accorga se non dopo controllo approfondito...
Senza poi dire che per scaricare il modulo dell'eseguito ho dovuto provare ore e ore con 3 browser differenti... una pazzia!

Per chi può ne stia lontano da questi signori, io purtroppo avevo chiesto il trasferimento di alcuni titoli e per qualche altra settimana sarò costretto a rimanere loro incaxxato cliente...

voto: 1-
 
ho pure io ing e devo imparare a calcolare i ratei per verificare se li fanno correttamente.
 
c'e' un programma in excel che fa questi calcoli? :)
 
Certo che è veramente assurdo che una banca del calibro di ING abbia un sistema informatico così disastrato...
[cut]
Per chi può ne stia lontano da questi signori, io purtroppo avevo chiesto il trasferimento di alcuni titoli e per qualche altra settimana sarò costretto a rimanere loro incaxxato cliente...

voto: 1-

Fino a poco tempo fa sostenevo la bontà del sito di Ing in quanto personalmente non avevo mai avuto problemi (1 CA e 2 CCA, no trading)
Poi purtroppo ho avuto qualche problema anch'io... piccolo ma si è ripetuto più volte.
Conoscenti molto vicini hanno avuto situazioni disastrose con dei bonifici continuativi, che hanno dovuto faticosamente risolvere via telefono.

Se Ing continua a spendere per la pubblicità e non sulle fondamentali strutture di supporto alla clientela... imho, si arriverà a valutare di esercitare un proprio sacrosanto diritto, ovvero :bye::bye::bye:
 
Se Ing continua a spendere per la pubblicità e non sulle fondamentali strutture di supporto alla clientela... imho, si arriverà a valutare di esercitare un proprio sacrosanto diritto, ovvero :bye::bye::bye:

Scusa se mi permetto, ma cosa aspetti? che ti vengano sequestrati i soldi come a me? O che il sito non ti funzioni il giorno che devi fare un bonifico importante velocemente? o che ti freghino 200 euro su una transazione come al sottoscritto?

E se io avessi dovuto pagare la rata del mutuo con i soldi che mi hanno fatto sparire i signori di ING per 7 lunghi giorni?? o avessi avuto una carta di credito o un rid in pagamento?? chi me li risolveva poi i casini e le conseguenze di un debito non onorato???

Ma dico, stiamo scherzando o cosa??? Con i soldi non si scherza... MAI!

Le banche devono essere orologi, sempre!

ING va tenuta lontana, è pericolosa e trovarsi in casini con le banche non è mai bello... Qui il guaio è conclamato, perchè attendere l'ulteriore disguido per cambiare? Perchè si risparmia il bollo? e chi se ne frega! tanto oramai basta tenere il saldo sotto i 5k per non pagarlo con tutte le banche... e per il resto si usano i vari conti deposito... che vuoi di meglio come alternativa? scegli solo un'altra banca! :)
 
Scusa se mi permetto, ma cosa aspetti?
che ti vengano sequestrati i soldi come a me? O che il sito non ti funzioni il giorno che devi fare un bonifico importante velocemente? o che ti freghino 200 euro su una transazione come al sottoscritto?

Il giorno che dovesse avvenire una cosa di quelle che ho evidenziato, svuoterei il conto e avvierei le procedure di chiusura.

Per quanto riguarda l'operatività mi sono già mosso con altri CC, prontamente associati ai CD, in maniera che se un giorno deciderò di chiudere Ing, avrò ridotto i tempi morti al minimo.

chi me li risolveva poi i casini e le conseguenze di un debito non onorato???

Ma dico, stiamo scherzando o cosa??? Con i soldi non si scherza... MAI!

Le banche devono essere orologi, sempre!

Quoto.
Poi... ognuno di noi ha la sua personale "classifica" di preferenze...
Purtroppo Ing ne sta combinando un po' tante ultimamente e sta ... scendendo :rolleyes:

Ma non è che gli altri istituti siano... "stinchi di santo" o... "orologi svizzeri"
 
per il momento mi hanno trattenuto 2 volte, invece di una il costo di un assegno circolare.
mi hanno spedito l' assegno a casa invece che in via arbe.
quando ho chiesto il primo libretto di assegni, sul sito c'era il numero della spedizione ma non era registrata.
infatti dopo 3 settimane il libretto non c'era.
adesso devo controllare se mi hanno contabilizzato correttamente gli investimenti (usero' il file di maino), sono tentato di aprire il tradind col click per vedere se ad ogni operazione vengono trattenuti gli stessi soldi.
 
calcolo acquisto bot

bot 15nv12 - 5k prezzo 94,28 - controvalore 4713,85 - 8,98 di commissioni:
mi hanno addebitato 4769,01.
come faccio a capire se la piattaforma calcola correttamente l' acquisto?
grazie a chi mi aiuta.
 
ciao a tutti

ebbene succede questo: ogni volta che si accede si vede solo ed esclusivamente il questionario, dove c'è da indicare la professione, l'appartenerza a cariche politiche, ecc....
questa pagina è "trasparente" nel senso che è gia tutto compilato. se clikko in alto su conto corrente arancio o su mutuo arancio non succede niente, cioè ricarica la stessa pagina. allora clikko su modifica questionario in basso a destra, le opzioni diventano selezionabili, do conferma e la pagina va in errore. a questo punto torno indietro con la freccia del browser ed ora riesco ad entrare, sia nel conto che nel mutuo.
Ciao,
ho lo stesso problema, tu sei riuscito a venirne fuori?:confused:

grazie ;)
 
scusate ma vi funziona il sito di CCA ?

EDIT adesso funge
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho lo stesso problema, tu sei riuscito a venirne fuori?:confused:

grazie ;)

Anche io ho lo stesso problema.
Segnalato a più riprese da più di un mese, mi sento sempre dire che mi chiamerà un tecnico e che stanno risolvendo. Se scrivo le e-mail non mi rispondono neanche. Ho dovuto anche inviare una foto della schermata col questionario bloccato ma nulla. Servizi clienti disastroso. L'ho aperto da appena 2 mesi ed ho già deciso di chiuderlo, purtroppo avendo già chiuso il mio vecchio conto ora devo aspettare di riaprirlo (webank mi prenderà per pazza visto che me l'han chiuso settimana scorsa).

Al mio ragazzo, che ha cambiato l'e-mail di riferimento, continuano ad arrivare e-mail su quella vecchia, nonostante operatori e sito mostrino che è stata memorizzata quella nuova. Inoltre non riesce ad usare la carta di credito in internet.

Esperienza da incubo con questa banca. Fuggo appena posso.
 
nella mia area privata si puo richiedere din nuovo la prepagata mastercard e anche attivarla ,solo che quando provo a farlo non mi da la possibilita ,e gia la seconda volta sto mese ,succede anche a voi?
 
Ciao,
ho lo stesso problema, tu sei riuscito a venirne fuori?:confused:

grazie ;)

il problema continua.....è un mese esatto che continuo a segnalare....mi dicono che è passata al tecnico....ma niente ancora...
comunque ho trovato modo di aggirarlo il problema: vedo il questionario, clokko modifica, clikko accetta, la pagina va in errore. allora torno indoetro con la freccia del browser e rivedo il questionario. a quel punto clik su conto arancio o mutuo arancio e tutto funge.....
con questi passaggi io risolvo e faccio quello che devo fare.....certo che è vergognoso
 
wow meno male che ho letto questo post, perchè mi aveva sfiorato l'idea di chiudere il conto Iwbank e tenere solo il CCA (appena aperto per la promo smartphone)...
Inutile dire che se ci sono questi frequenti problemi di accesso, sparizione di saldi e compagnia bella, non se ne parla neanche!!!
 
nella mia area privata si puo richiedere din nuovo la prepagata mastercard e anche attivarla ,solo che quando provo a farlo non mi da la possibilita ,e gia la seconda volta sto mese ,succede anche a voi?

Idem; il link porta ad una pagina vuota :mmmm:

:rolleyes:
 
Ciao a tutti, da ieri sera collegandomi al sito di CCA, dopo aver inserito i miei codici di accesso mi ritrovo questo messaggio. Succede a qualcun'altro? c'è qualche spiegazione?

Grazie



http://www.ingdirect.it/erroreDayEnd.htm

Attenzione!
Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta.
Se sei già cliente di ING DIRECT ti preghiamo di riprovare più tardi.
Vuoi essere ricontattato da un nostro operatore per l’apertura di:
Conto Arancio, clicca qui »
Conto Corrente Arancio, clicca qui »
 
wow meno male che ho letto questo post, perchè mi aveva sfiorato l'idea di chiudere il conto Iwbank e tenere solo il CCA (appena aperto per la promo smartphone)...
Inutile dire che se ci sono questi frequenti problemi di accesso, sparizione di saldi e compagnia bella, non se ne parla neanche!!!

Infatti, tieni entrambi i conti per un periodo... e secondo me ti verrà voglia di chiudere CCA :)
 
Indietro