[INF] Problemi informatici sito e piattaforma ING Direct

Addebito ingiustificato imposta di bollo conto corrente arancio

Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto vorrei sapere se a qualcun'altro che possiede conto corrente arancio è stata addebitata ingiustificatamente l'imposta di bollo relativo al trimestre 1/10/12-31/12/12. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che è un errore di sistema e che provvederanno a stornarlo!!! Ora, se sono fortunata, :angry: come tutti i disguidi tecnici di ing direct mi risolveranno il problema fra un anno...vi sembra giusto? KO!
Grazie e buonagiornata!!!
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto vorrei sapere se a qualcun'altro che possiede conto corrente arancio è stata addebitata ingiustificatamente l'imposta di bollo relativo al trimestre 1/10/12-31/12/12. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che è un errore di sistema e che provvederanno a stornarlo!!! Ora, se sono fortunata, :angry: come tutti i disguidi tecnici di ing direct mi risolveranno il problema fra un anno...vi sembra giusto? KO!
Grazie e buonagiornata!!!
ancora non ho visto l'addebito del bollo comunque ci potrebbe stare (sempre sentendo il call center), l'unico consiglio è di insistere con il telefono perchè se incontri l'operatore efficace ti risolve il problema subito (in genere sono quelli che impiegano poco tempo); una volta mi hanno addebitato commissioni inesistenti pari a 9 euro e ci sono voluti 3 tentativi per farli stornare.
 
Ma con gli alert come siamo messi?...si sa nulla di quando cominceranno finalmente a funzionare e ad essere modificabili?
 
Come mai nella mia pagina personale mi dice, con riferimento alla carta di credito, che "Non sono previsti addebiti" sul mio conto, se nel mese di dicembre ho usato la carta di credito una volta e adesso siamo all'8 gennaio e tra 2 giorni dovrebbero addebitarmi l'operazione? Ricordo che il mese scorso la "previsione di addebito" mi compariva già i primi giorni del mese.

Altra cosa: ho usato la carta di credito anche il 4 gennaio: l'operazione mi verrà addebitata il 10 febbraio, non il 10 gennaio, vero? Perchè se così fosse, al momento non avrei copertura sufficiente sul conto per la somma degli addebiti di dicembre e del 4 gennaio...
 
Come mai nella mia pagina personale mi dice, con riferimento alla carta di credito, che "Non sono previsti addebiti" sul mio conto, se nel mese di dicembre ho usato la carta di credito una volta e adesso siamo all'8 gennaio e tra 2 giorni dovrebbero addebitarmi l'operazione? Ricordo che il mese scorso la "previsione di addebito" mi compariva già i primi giorni del mese.

Altra cosa: ho usato la carta di credito anche il 4 gennaio: l'operazione mi verrà addebitata il 10 febbraio, non il 10 gennaio, vero? Perchè se così fosse, al momento non avrei copertura sufficiente sul conto per la somma degli addebiti di dicembre e del 4 gennaio...

Questo mese l'addebito della carta di credito (spese di dicembre), sarà sabato 12 gennaio. E' vero che i mesi prima la previsione di addebito compariva con molto anticipo, ma c'è anche da dire che la data che veniva mostrata in quella previsione era la data contabile che non sempre coincide con quella di valuta (quella in cui bisogna avere copertura sul CCA). La data di valuta è correttamente indicata nell'estratto conto mensile, che normalmente è disponibile qualche giorno prima dell'addebito.
La transazione del 4 gennaio sarà addebitata a febbraio, anche in questo caso il 12.
 
A tutti colo che hanno attivato il serivizio trading, ma a voi succede che dall'oggi al domani vi esc la scritta trading scoprilo, come se no lo aveste mai usato?? A me almeno una volta mese mi esce quesro problema e non posso operare nonstante abbia titoli in porafolgio!!!
 
sentite, pu oessere possibile che ho il conto corrente che va SOTTO ZERO? cioè sto a - 50 euro.

ero sicuro di aver 100 euro e di aver bonificato 50 euro.... quindi dovrei aver 50 euro.... NON MENO CINQUANTA.
 
Ho appena chiuso sia Conto corrente arancio, Conto Arancio e Trading e ne sono felice, mai vista una banca simile... :no:
 
sentite, pu oessere possibile che ho il conto corrente che va SOTTO ZERO? cioè sto a - 50 euro.

ero sicuro di aver 100 euro e di aver bonificato 50 euro.... quindi dovrei aver 50 euro.... NON MENO CINQUANTA.

Salve

mi e sucesso nel 2012 un paio di volte cosi....ma non solo con ing ma anche con la webank.

Poi ho tutte le operarzioni del Trading copiate e ho cosi scoperto come funziona...

esembio, compro per 1500 Euro delle Obligazioni vedo nel Compra esequito 2000 pezzi a 74,85 piu 2,75 di commisioni....in totale 1.497 Euro....
il giorno dopo trovo sullo stesso foglio in Totale 1.588 Euro...cioe 91 Euro in piu....in pratica il rateo me lo hanno messo il giorno dopo...

magari anche Tu hai comperaato qualcosa ....

il Sito non funzione neanche oggi....mi sa che pian pianino me lo saluto anche io.

S. franz
 
Sto riscontrando un problema snervante con il pagamento di un bollettino postale in bianco.

Ho compilato il bollettino postale la sera del 03/01/2013.
Sul sito è scritto che entro 3 giorni lavorativi il pagamento sarebbe dovuto essere stato effettuato.

Quindi i giorni validi erano il 04/01, il 07/01 e il 08/01.

Oggi, in data 09/01/2013 (tempo scaduto), il bollettino risulta tuttora in stato "In lavorazione".

Ho bisogno urgentemente della contabile, perchè devo effettuare un abbonamento e devo inviare via fax la ricevuta di pagamento.

Ieri sera ho anche chiamato il servizio clienti (via cellulare per giunta, ho pure dovuto pagare i 9 minuti della chiamata), e mi era stato detto che mi avrebbero inviato al più presto una email: la mia casella di posta sta ancora aspettando, non è arrivato assolutamente nulla.

Sto iniziando a perdere la pazienza, mi sento preso in giro.
Se entro domani non ricevo nulla, li richiamo un'altra volta (magari stavolta da telefono fisso).
 
Stamattina, con mia grande soddisfazione (:confused:), noto che dalla piattaforma sono "spariti" il mio c/c ed il trading... sia dal web che sul mobile... sul risponditore automatico pare resistano ancora... ma vedremo!

La piattaforma di Ing è diventato troppo spesso inaffidabile...
 
apertura CA

Vorrei aprire un CA...ke mi dite?
Siete soddisfatti?
Da tutte le lamentele che sto leggendo mi sembra di NO.
Mi aiutate.
Grazie
 
Conto Arancio o Conto Corrente Arancio?
 
sono problemi, almeno parlo per me, temporanei e li hanno un po' tutti, sono un correntista ING della prima ora, il fatto che non l'ho ancora chiuso significa che grossi casini cmq non ne fanno e il sito funziona bene

sempre in base alla mia esperienza uno dei migliori portali internet-banking c'è l'ha banca sella anche se non ha tassi molto interessanti... noi vogliamo molto di più :)
 
è un conto di deposito... conviene aprire quello che rende di + e oggi non è CA

ovviamente guardando a banche "conosciute"
 
Qualcuno è riuscito ad attivare gli allert (email) e da più di 10 giorni che ci provo ma mi da sempre errore!!
 
Qualcuno è riuscito ad attivare gli allert (email) e da più di 10 giorni che ci provo ma mi da sempre errore!!

Stesso problema mio.... mah ... non so più che pensare hanno sempre problemi su quella piattaforma :(

Parli con l'operatrice, dice che apre una segnalazione... e poi.... devi attendere tempi biblici e fare più segnalazioni perché mettano a posto... mmm :no: niente bene :o
 
Io impostai gli alert appena li implementarono e mi arrivano regolarmente le email. Con questo sia chiaro che non metto in dubbio nessuno, i problemi sono noti.
 
Stesso problema mio.... mah ... non so più che pensare hanno sempre problemi su quella piattaforma :(

Parli con l'operatrice, dice che apre una segnalazione... e poi.... devi attendere tempi biblici e fare più segnalazioni perché mettano a posto... mmm :no: niente bene :o

Salve

ho aperto una segnalazione il 1.10.2012 e ormai ho contattato piu volte l´operatore....

ormai la frase che mi dicono e sembre quella stanno verificando....

ho vendute delle ZC da 40,7 e mi hanno rimporsato 31,7......gli ha ricomperato da webank e venduti e ho preso essatamente gli 40,7 cioe ho perso 2 x 2,75 Euro per il Aquisto e la vendita......ma non ho perso 9 punti....

Ormai se va avanti cosi con Ing, con credo che dura a lungo.....

ieri ho provato per ben 3 volte fare un bonifico, niente da fare...ci dispiace ma al momento non e possibile fare tale operazione...

S. Franz
 
Indietro