ING e CCA sono una grande delusione

sarebbe??:eek: vuoi dire che c'e' un prerequisito di residenza, per poter aprire il conto?? non posso crederlo...

Zona in provincia di Napoli con un tasso di criminalità un po sopra la media.
Queste sono state le ragioni del consulente presso le Porte di Napoli che mi ha praticamente snobbato dinanzi al mio problema dicendo che hanno avuto tanti tentativi di frode nella mia zona ed è per questo che hanno rifiutato l'apertura. Per la cronaca, ho fatto richiesta al Crif pagando di tasca mia se c'erano problemi di accesso al credito insomma se fossi immacolato, ed è uscito tutto pulito. Appena mi arriva la lettera delle motivazioni darò dettagli a riguardo (a chi interessa). Cmq ING per me non sarà mai cosa :D
 
E' proprio vero bisogna toccare con mano per credere a qualcosa, Ing per me è una delusione. L'ho aperto 1 settimana fa con due amici dei quali 1 era il suo primo cc con la promo amazon, l'apertura del conto è stata rifiutata a tutti e tre. Motivi? Per quanto mi riguarda 2 secondo il call center: qualche omonimo disonestro ed inoltre abito in una zona poco raccomandabile. CHE SCHIFO, mi tengo FINECO e CHEBANCA alla faccia loro!

sarebbe??:eek: vuoi dire che c'e' un prerequisito di residenza, per poter aprire il conto?? non posso crederlo...
Mi pare di aver letto qualcosa anche per le aperture del Banco Popolare, specie nelle regioni del sud come la Campania.
Probabile che hanno dei criteri di rischio elevati per quella zona o che non aprano conti per episodi simili...
 
qundi una persona onesta che abita in zona malfamata non puo' aprire il conto con ING, a differenza di un pluri-pregiudicato che invece abita a Roma o Milano.... incredibile...
 
Condivisibili o meno, queste sono politiche aziendali di ING: pero' il fatto di rifiutare a priori un nuovo cliente perche' residente in una determinata zona mi fa pensare che dietro ci sia qualcosa di poco "pulito" anche all'interno della banca stessa, tanto che lei non si ritiene in grado di difendersi da comportamenti disonesti dei suoi stessi clienti.
Boh, in ogni modo non e' una bella figura per l'istituto... :(
 
Giusto per completezza.... una banca fisica non ha concesso il libretto degli assegni ad una amica perchè omonima di una emettitrice seriale di assegni a vuoto :rolleyes:
Potrebbe quindi essere un problema di nome 'comune' (Maria Rossi, Giuseppe Russo, Paolo Bianchi, etc..).
 
Beh ma se anche fosse, oltre a nome e cognome esiste anche la data ed il luogo di nascita, mi pare assurdo non ci arrivino...
 
Giusto per completezza.... una banca fisica non ha concesso il libretto degli assegni ad una amica perchè omonima di una emettitrice seriale di assegni a vuoto :rolleyes:
Potrebbe quindi essere un problema di nome 'comune' (Maria Rossi, Giuseppe Russo, Paolo Bianchi, etc..).

Ok il mio forse è un nome comune (PS ti sei avvicinato in quelli che hai detto :p), anche quello degli altri due miei colleghi sono nomi comuni ma la bella e più che amata Burocrazia e amministrazione statale ha creato CODICE FISCALE, CARTA D'IDENTITA' e qualsiasi altro certificato che differenzia una persona da un'altra....ma poi scusatemi ING apre conti a cani e porci e vanno a vedere dove abita una persona onesta? :wall:
 
Ok il mio forse è un nome comune (PS ti sei avvicinato in quelli che hai detto :p), anche quello degli altri due miei colleghi sono nomi comuni ma la bella e più che amata Burocrazia e amministrazione statale ha creato CODICE FISCALE, CARTA D'IDENTITA' e qualsiasi altro certificato che differenzia una persona da un'altra....ma poi scusatemi ING apre conti a cani e porci e vanno a vedere dove abita una persona onesta? :wall:

Hanno le "cimici", occhio :eek:
 
Ok il mio forse è un nome comune (PS ti sei avvicinato in quelli che hai detto :p), anche quello degli altri due miei colleghi sono nomi comuni ma la bella e più che amata Burocrazia e amministrazione statale ha creato CODICE FISCALE, CARTA D'IDENTITA' e qualsiasi altro certificato che differenzia una persona da un'altra....ma poi scusatemi ING apre conti a cani e porci e vanno a vedere dove abita una persona onesta? :wall:

Prenderci era facile :o, ho usato i tre cognomi più diffusi d'Italia :D

Sull'assurdità della cosa non dubito :no:, volevo solo specificare che se una banca fisica fa problemi per questioni di nome, pur avendo il cliente di fronte e potendo controllare de visu carta d'identità e documenti vari, è possibile che banche on-line si tolgano dall'impasse semplicemente rifiutando il cliente :(
 
Se volete credermi o no, io mi chiamo Rossi Roberto. Ho ritenuto rendere pubblici il mio nome e cognome perché mi fido di voi :D;)
 
qundi una persona onesta che abita in zona malfamata non puo' aprire il conto con ING, a differenza di un pluri-pregiudicato che invece abita a Roma o Milano.... incredibile...

Capisco la tua riflessione e concordo...
Purtroppo i soggetti di natura privata che non erogano servizio pubblico possono introdurre, sui mercati che presidiano, "restrizioni" a loro insindacabile giudizio e/o valutazione...
E' così per le assicurazioni e per tanti altri soggetti...:(
 
Porca paletta signori devo ricredermi su ING Direct! - Sono con loro da 7 mesi. - Di seguito il mio secondo post sulla Bacheca Di ING Direct(comincia a deludermi un pochino):

----

Ciao, ho richiamato oggi: la prima operatrice(aveva un forte accento del sud e purtroppo non ho capito bene il nome, forse Rocca, Roccia, Rosa o qualcosa di simile) ha nuovamente trasferito la mia telefonata alla voce guidata(all'IVR, Interactive Voice Response) perche' non sapeva cosa rispondere e cosi ha eluso il controllo qualita' sull'assistenza telefonica. La seconda operatice, Simona, e' invece stata gentile, ha chiesto al suo responsabile e mi ha comunicato che piu' di una segnalazione non puo' fare altro. Ergo, ha segnalato, per la seconda volta credo, che non ho ancora ricevuto il buono Amazon.
Certo che e' triste sta cosa, ho fatto i salti mortali per far passare anche la mia ragazza in ING Direct, tento spesso di convincere anche i miei amici e questo e' il trattamento che ricevo!
Ho letto sempre qui nella bacheca che c'e' gente dal 2013 che attende ancora oggi il buono di 50Euro relativo a una promozione di quell'epoca!
...

-------------------------

ING Direct: :no:
 
Ergo, ha segnalato, per la seconda volta credo, che non ho ancora ricevuto il buono Amazon.


ING Direct: :no:

...anch'io ho maturato il diritto al buono Amazon nel mese di Dicembre 2015... ho fatto ben 3 segnalazioni, e ancora nulla...continuano a dirmi, che ho diritto al buono, ma non sanno quando verrà consegnato...per me, molto poco seri... KO!...con queste premesse, non affiderei mai i miei soldi a questa gente...:no:
 
se non erro il tempo limite e' 6 mesi, quindi (sempre se non erro) perche' lamentarsi?
 
io l ho ho ricevuto esattamente dopo 5-6 mesi! come da contratto!
 
...anch'io ho maturato il diritto al buono Amazon nel mese di Dicembre 2015... ho fatto ben 3 segnalazioni, e ancora nulla...continuano a dirmi, che ho diritto al buono, ma non sanno quando verrà consegnato...per me, molto poco seri... KO!...con queste premesse, non affiderei mai i miei soldi a questa gente...:no:

Io il buono l ho ricevuto ma per ben altri motivi non ritengo cca degno della fiducia necessaria per far gestire la mia liquidità ai loro sistemi informatici
 
Salve, ho aperto un cc arancio da poco con promo mediaword, ma è sorto un dubbio, sul conto deve esserci qualche soldino o è sufficiente solo aprirlo? Scusate ma non l'ho capito.
 
Indietro