ING e CCA sono una grande delusione

io ho chiesto l'apertura del CCA circa sei mesi fa, dopo poco più di un mese mi hanno scritto per lettera che non me lo avrebbero aperto...:eek:son strani davvero....
 
io ho chiesto l'apertura del CCA circa sei mesi fa, dopo poco più di un mese mi hanno scritto per lettera che non me lo avrebbero aperto...:eek:son strani davvero....
Sei stato fortunato ad averlo evitato, non ti sei perso nulla con questo conto
 
..eccetto il centone da spendere su amazon o i 120 su mediaworld :asd:
 
Quale motivazione hanno dato?

Secondo me hanno usato la seguente formula:
"Ci dispiace comunicarle che non possiamo dar seguito alla sua gentile richiesta"


Non è l'unico caso ,nei giorni passati è stata rifiutata l'apertura a un utente da parte di Fineco ,in passato HelloBank a rifiutato l'apertura un altro utente ,in quel occasione motivandolo con l'elevata età del richiedente ,e sicuramente esistono altri casi; la cosa può apparire strana ma un contratto è,per definizione ,un accordo tra due parti ,se una delle due non è interessata ,è non esiste obbligo giuridico a motivarlo ,il contratto non può concludersi
 
vorrei sottoporvi la mia questione

sono stato cliente Ing quando era un bella banca, e mi sono trovato bene OK!
avevo conto arancio, poi dopo la venuta di quel farabutto di Monti, per evitare la patrimoniale, trasferii tutto su Rendimax e su altri istituti che lo evitavano.
Mi è rimasto quindi un conto arancio da riattivare, e l'ho riattivato.
Poi ho scoperto che se si fanno binifici superiori a circa 10.000 euro può subentrare un blocco degli stessi da abilitare con fax o procedure comunque scomode. Per evitare questo si deve scaricare un app che funge da token.
Io non dispongo di smartphone e quindi non posso avere tale token (e poi sinceramente non mi va che la Ing mi blocchi i miei soldi).
Allora l'operatoratrice (bugiarda) mi ha detto che se aprivo un c/c arancio mi avrebbero evitato tale limite.
Ma da questo fol ho scoperto che non è così.

Ad oggi ho inviato il giorno 30 novembre 1 euro per la riattivazione del conto arancio, e tutto ok, vedo l'euro.
Ma non posso effettuare alcun bonifico in quanto "i miei conti esterni risultano non attivi".

Ho chiesto una settimana fa il perchè, e mi hanno detto di attendere i tempi tecnici, ed entro il 10 avrei trovato tutto abilitato.

Intanto mi è arrivata per posta tutta la documentazione e contratti per apertura c/c, che io non intendo abilitare.

Domanda: posso chiudere TUTTI I RAPPORTI con la Ing, chiudendo ll'attuale conto arancio poichè non posso riprendermi l'euro versato?

non so se mi sono spiegato bene... :) in pratica mi sono pentito di farmi inviare il contratto di c/c (che non ho ancora firmato) e vorrei chiudere l'attuale vecchio deposito appena riattivato poichè non mi piace come si stanno evolvendo le cose.

grazie per le risposte
 
s
.....
Poi ho scoperto che se si fanno binifici superiori a circa 10.000 euro può subentrare un blocco degli stessi da abilitare con fax o procedure comunque scomode. Per evitare questo si deve scaricare un app che funge da token.
.....

a me non hanno mai bloccato un bonifico sopra i 10k....
sono circa 4 anni che ho cca e ca
 
a me non hanno mai bloccato un bonifico sopra i 10k....
sono circa 4 anni che ho cca e ca

a mio cugino si, una volta un bonifico da 22.000 ed un altra volta il secondo bonifico da 15.000 uno fatto il giorno prima e poi un altro bloccato il giorno seguente.

e poi un altro utente su questo fol.

non è matamatica la cosa, ma a campione, e comunque non puoi contare sulla tua liquidità, sui tuoi soldi.

una volta avevo anche io Ing ed una volta feci un bonifico di 90.000 euro... tutto liscio
ma ad oggi non è così
 
a mio cugino si, una volta un bonifico da 22.000 ed un altra volta il secondo bonifico da 15.000 uno fatto il giorno prima e poi un altro bloccato il giorno seguente.

e poi un altro utente su questo fol.

non è matamatica la cosa, ma a campione, e comunque non puoi contare sulla tua liquidità, sui tuoi soldi.

una volta avevo anche io Ing ed una volta feci un bonifico di 90.000 euro... tutto liscio
ma ad oggi non è così

Comunque sembra che abilitando il token su App si scongiuri il rischio di blocchi random dei bonifici
 
si ma io non ho smartphone

Quando si sceglie un "prodotto" se ne deve valutare tutti gli aspetti ,nel tuo caso ,direi che hai scelto un conto che non soddisfa le tue esigenze ; il mio consiglio è quello comunque di aspettare l'apertura definitiva ,per quanto tempo ci voglia ,per poi procedere alla chiusura per non incorrere ,anche in questa fase ,nei problemi che stai riscontrando ora
 
Quando si sceglie un "prodotto" se ne deve valutare tutti gli aspetti ,nel tuo caso ,direi che hai scelto un conto che non soddisfa le tue esigenze ; il mio consiglio è quello comunque di aspettare l'apertura definitiva ,per quanto tempo ci voglia ,per poi procedere alla chiusura per non incorrere ,anche in questa fase ,nei problemi che stai riscontrando ora

ho sempre avuto Ing e tanti altri depositi
l'unico che usa app è la Ing; tutti (da Rendimax, Chebanca, Santander, Iwbank... tutti gli altri) non usano questo limite sui NOSTRI SOLDI
Giusto Iwbank mette il limite di oltre 50.000 da passare con operatore) oppure fai a manella a suon di 50k al max online
Non devo essere obbligato ad avere uno smartphone e comunque subire limiti; e comunque visto che li stanno mettendo... bè, la soluzione a migrar altrove purtroppo va naturale.

Lascio bruscolini su Ing... su quelli non ci sono limiti. Contenti loro...
 
comunque oggi dopo aver richiamato Ing (stavo quasi per sbottare) una operatrice capace mi ha passato il centro per lo sblocco e la forzatura del sistema e mi hanno "forzato" il sistema per rendermi attivo il conto.
Fra 2 max 3 gg dovrei averlo attivo.
Continuo ad attendere, e mi sa stavolta forse ce la faccio a vedere il conto abilitato.
 
Secondo me hanno usato la seguente formula:
"Ci dispiace comunicarle che non possiamo dar seguito alla sua gentile richiesta"

formula esatta, non hanno obbligo di dare motivazioni, oltretutto non avendone...vi dirò di più una mia amica, praticamente senza reddito, ha chiesto l'apertura sabato scorso di CCA...ebbene si....ad oggi in attesa del kit....forse ha ragione stalex....son stato fortunato...
 
formula esatta, non hanno obbligo di dare motivazioni, oltretutto non avendone...vi dirò di più una mia amica, praticamente senza reddito, ha chiesto l'apertura sabato scorso di CCA...ebbene si....ad oggi in attesa del kit....forse ha ragione stalex....son stato fortunato...

dimenticavo di dire che sono molto contento per lei e la prossima settimana mi faccio presentare....magari guadagniamo i 50 euri di "presenta un amico"....ahahahahahaha
 
dimenticavo di dire che sono molto contento per lei e la prossima settimana mi faccio presentare....magari guadagniamo i 50 euri di "presenta un amico"....ahahahahahaha

secondo voi me lo rifiutano di nuovo???
 
Io ho conto corrente e conto deposito da qualche anno, devo dire che personalmente non ho mai avuto problemi. Certo, gli interessi sono scesi notevolmente, ma a livello di servizi posso ritenermi soddisfatto.

Riguardo i bonifici, una sola volta al momento, per un ordine piuttosto elevato, mi è stato chiesta una ulteriore verifica con l'inivio della copia di un documento d'identità ed un fax.
 
Indietro