Intesa San Paolo vol. 40

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16:13
Il Consiglio federale annuncia importanti comunicazioni per la serata
Il Consiglio federale ha anticipato ai media che terrà una “importante conferenza stampa” per domenica sera. Il tema non è specificato, ma nessuno dubita che si parlerà del futuro di Credit Suisse e dell’esito delle trattative per l’acquisizione da parte di UBS. L’ora esatta e i partecipanti saranno annunciati più tardi.
 
Si ma Crédit Suisse accetta? 🤷‍♂️
Pare di si, obtorto collo. Pare vi siano, purtroppo, 10000 esuberi e UBS abbia chiesto tra i 5 e i 6 mld di garanzie al governo federale per eventuali contenziosi.
 
Pare di si, obtorto collo. Pare vi siano, purtroppo, 10000 esuberi e UBS abbia chiesto tra i 5 e i 6 mld di garanzie al governo federale per eventuali cause.
Ok, aspettiamo l'ufficialità comunque.
Ovviamente non ho la minima idea dell'impatto sui mercati, potrebbero fare qualsiasi cosa : da -3% a +3% da quanto ne capisco (poco)
 
Offerta accettata.. Credit Suisse venduta a 2 mld. Di franchi
 
Screenshot_2023-03-19-18-44-11-799_com.opera.browser.jpg
 
Domani si vola, credit suisse volerà giù dall l balcone da 1.8 a 0.5.
Il mercato già si interroga su quale sarà la prossima banca a saltare
 
Spero che se nn hai venduto metti stop in pari su intesa.
Peccato per chi come me … aver mollato per questa situazione imprevebidle un bel gain
non ho venduto, ma non uso gli stop loss.
Peccato per aver quasi azzerato il gain su isp
Ma che bel gain potenziale hai su ucg!!!
Mi piacerebbe sapere quale è il tuo obiettivo...
Poi me lo dici 😉

raggiunto accordo con UBS e CS!!

il TP che ho calcolato, a partire dal conto economico 2022, con il metodo dei multipli di settore, e' 26.
L'idea era prendere DVD e magari uscire anche prima di 26.
Vediamo se prossima trimestrale mi conferma il target. Con rialzo tassi su ISP/Unicess non fovrebbero esserci problemi.
Questo ritraccio ha consentito possibilita' di rientro sia ISP che UNIcess. Meglio Unicess che mi sembra(va) spinta dalle macchinette.

EDIT: ho visto adesso che lo avevate gia' scritto dell'accordo.
 
Ultima modifica:
Io sto rientrando su isp al momento ero rimasto a piedi
Unicess ha l'effetto leva sia nelle salite sia nelle discese
Mi mantengo un po' meno aggressivo nel bene e nel male.
L'accordo c'è stato ma è abbastanza mortificante per CS vediamo la reazione dei mercati domani.
 
Domani l'unica cosa probabile è l'apertura di cs attorno a 0.50
 
Io sto rientrando su isp al momento ero rimasto a piedi
Unicess ha l'effetto leva sia nelle salite sia nelle discese
Mi mantengo un po' meno aggressivo nel bene e nel male.
L'accordo c'è stato ma è abbastanza mortificante per CS vediamo la reazione dei mercati domani.
ciao scala,

si vero unicess e' a beta maggiore. Nelle salite ho notato che era 'spinta'. speriamo che questa discesa non l'abbia raffredata.
si, concordo su entrare non aggressivo. da capire se termina la maretta.
 
Domani si vola, credit suisse volerà giù dall l balcone da 1.8 a 0.5.
Il mercato già si interroga su quale sarà la prossima banca a saltare
così fosse si vola in apertura ma può esserci volatilità pazzesche se si diffondessero rumors
 
Nessun temerario domani compra 2000 Crédit Suisse? 😜
 
purtroppo non sono bravo nei gap up se sono fuori. Entrare su un +3% o +4%? Lì dipenderà da resistenze, ma certo ci vuole coraggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro