Intesa SP RNC

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Chi non vuole partecipare all'adc, può vendere i diritti; ad uno e/o per quelli che possiede, come una normale azione scambiata.

Come correttamente già scritto, si consiglia di decidersi e vendere per tempo; cercate di non arrivare all'ultimo giorno (vendita in automatico e si presume ai min.).

ma in generale visto che se si hanno solo azioni risparmio, partecipando all'adc si avranno solo azioni ordinarie, conviene partecipare o no?

io non ho capito a quanto avrò in carico le ordinarie una volta che partecipo all'adc
 
raga...grazie a tutti per le delucidazioni,ma io per non sapere ne' leggere e ne' scrivere ho venduto le azioni intesa risp. a 1,76 in loss..prezzo di carico 1,86...ed ho acquistato in toto unicredit che faceva un bel -3,60% a 1,57...scommetto sul pronto riscatto di unicredit che e' sempre stata un'azione molto reattiva....e cosi mi sono levato di mezzo i diritti,aumenti,partecipazioni e quant'altro....lunedi intesa risp e' facile che quota meno di unicredit,ed io vendendole ho preso molte piu azioni unicredit...vedremo se ho fatto bene. voi che ne dite?
 
IntesaSanpaolo, il nuovo prezzo delle azioni

IntesaSanpaolo, il nuovo prezzo delle azioni

Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni di IntesaSanpaolo, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,93787788, in seguito all’aumento di capitale che partirà lunedì 23 maggio.
Il prezzo di chiusura di oggi, pari a 1,938 euro, è stato rettificato a 1,743 euro.

Di conseguenza, il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati lunedì, è stato fissato a 0,118 euro.

Per lo stesso motivo è stato rettificato il prezzo delle azioni di risparmio di IntesaSanpaolo, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,92968104.
Il prezzo di chiusura odierno, pari a 1,749, è stato portato a 1,541 euro.

Per i diritti dunque, lunedì si parte da 0,118,,,,,,,chi vuole vendere, si accomodi.
 
Anch'io ho solo le az. rnc e sono indeciso se vendere i diritti o partecipare all'aumento di capitale.

In tale caso acquisterei subito le rnc, perché credo che diminuiranno parecchio di prezzo nei prossimi gg.
Successivamente, concluso l'a.d.c., venderei con calma le ordinarie ricevute, per recuperare i soldi spesi per l'acquisto delle rnc e per guadagnare qualcosa.
 
Anch'io ho solo le az. rnc e sono indeciso se vendere i diritti o partecipare all'aumento di capitale.

In tale caso acquisterei subito le rnc, perché credo che diminuiranno parecchio di prezzo nei prossimi gg.
Successivamente, concluso l'a.d.c., venderei con calma le ordinarie ricevute, per recuperare i soldi spesi per l'acquisto delle rnc e per guadagnare qualcosa.

Perchè diminuiranno parecchio nei prossimi giorni???,,,,e visto che ci sei quantifica il parecchio.

Diritti, ora ora venduti.
 
Venduti i diritti in pesante perdita, ma non mi piace giocare contro il tempo e visto che il 3 giugno scadono e non ho intenzione di comprare le ordinarie... :wall::wall::wall:

Maledetti adc :wall:KO!:wall:KO!:wall:KO!
 
Scusate ma non potevate vendere settimana scorsa prima dell'ADC per evitare brutte sorprese ?
 
Scusate ma non potevate vendere settimana scorsa prima dell'ADC per evitare brutte sorprese ?

Qualcosa, ho venduto, anche prima ancora; sui diritti,,,,è un'altra storia.

Mi sento una fisarmonica.............., mai disinvestito.
 
raga...grazie a tutti per le delucidazioni,ma io per non sapere ne' leggere e ne' scrivere ho venduto le azioni intesa risp. a 1,76 in loss..prezzo di carico 1,86...ed ho acquistato in toto unicredit che faceva un bel -3,60% a 1,57...scommetto sul pronto riscatto di unicredit che e' sempre stata un'azione molto reattiva....e cosi mi sono levato di mezzo i diritti,aumenti,partecipazioni e quant'altro....lunedi intesa risp e' facile che quota meno di unicredit,ed io vendendole ho preso molte piu azioni unicredit...vedremo se ho fatto bene. voi che ne dite?

mi quoto da solo perche' a ben vedere l'operazione sopra descritta e' stata piu che giustificata visto l'andazzo....complimenti elettro!!:clap::clap:
 
ma in generale visto che se si hanno solo azioni risparmio, partecipando all'adc si avranno solo azioni ordinarie, conviene partecipare o no?

io non ho capito a quanto avrò in carico le ordinarie una volta che partecipo all'adc

Dipende dal prezzo di carico delle risparmio che ti hanno dato i diritti.

Il K delle risp è 0.92968104, devi quindi moltiplicare il prezzo di carico delle azioni per questo numero e poi fare la differenza fra i due prezzi, quello è il prezzo di carico dei diritti.

Poi moltiplichi il valore dei diritti per 3.5 e lo aggiungi a 1.369, quello è il prezzo di carico delle nuove azioni ordinarie.

Esempio, se avevi le risparmio a 1.80 fai 1.8*0.92968104=1.6734, il diritto ti viene quindi in carico a 0.1266

Adesso fai 1.266*3.5+1.369=1.8121 e questo è il prezzo di carico delle ord. se eserciti il diritto.

Quindi in caso di esercizio ti troverai le ordinarie a 1.8121, mentre le risparmio ti vengono rettificate a prezzo di carico di 1.6734 (anche se non eserciti il diritto).
 
Grazie Stefanog23 per i calcoli che hai fatto.
Volevo esporti il mio caso.
Io ho 36000 ISPR al prezzo di carico di 2,0973.
Faccio 2,0973*0,929681(K Risp)=1,94982
2,0973-1,94982=0,14748 prezzo carico diritti
0,14748*3,5(che cosa é????)=0,51618
0,51618+1,369(prezzo azione ADC)=1,88518 prezzo carico mio azioni con esercizio diritto.
é giusto il calcolo ????
Poi un'altra domanda..a fine ADC mi ritroverò in portafoglio azioni ISPR al prezzo di carico di 1,94982 ?????
Perciò avrò in portafoglio 10285 azioni ordinarie a 1,88518
e 36000 azioni risp a 1,94982
é conveniente secondo Te partecipare all'ADC tenendo presente che i diritti oggi hanno perso il 25% ed era quasi impossibile venderli in apertura al prezzo di assegnazione ????
Grazie per la risposta.
 
Qualcuno in asta ha mollato 2,6 milioni di risparmio a 1,43

Stavo per prenderle poi ho revocato.
 
Avevo appena preso un cip 1,446, un vecchio supporto!!!!!!

Rivenduto il cippino, nà pizza!!!!!!!!

Riposizionato un pochino + in basso.

PS) Le grandi manovre sono iniziate, attenzione!!!!!!!!!
 
Indietro