Investimenti e Sviluppo: TORO 2008

Di una persona in particolare, se stesso, in questo momento DAVVERO impossibilitata a scrivere.:censored:
pochi giorni prima dell'arresto, era uscita la seconda versione del bilancio di IES con la strabiliante plusvalenza su moviemax, con utile di 9 mln.....chiaramente perhe' se la sono venduta in quel modo che la magistratura ha ritenuto poco ortodosso....adessoc hiaramente e' tutto da rifare e rimane un buco da colmare su ies....chi si deve muovere adesso? la magistratura o consob? chiaramente poi tutto sale verso la societa' sopra. insomma adesso si inizia a fare sul serio. ricordiamoci che poi ies aveva portato a zero la partecipazione su moviemax. non so piu come si chiamano questi reati....
 
pochi giorni prima dell'arresto, era uscita la seconda versione del bilancio di IES con la strabiliante plusvalenza su moviemax, con utile di 9 mln.....chiaramente perhe' se la sono venduta in quel modo che la magistratura ha ritenuto poco ortodosso....adessoc hiaramente e' tutto da rifare e rimane un buco da colmare su ies....chi si deve muovere adesso? la magistratura o consob? chiaramente poi tutto sale verso la societa' sopra. insomma adesso si inizia a fare sul serio. ricordiamoci che poi ies aveva portato a zero la partecipazione su moviemax. non so piu come si chiamano questi reati....

ies,hireal e sintesi sono tutte e 3 a rischio anche se ognuna x motivi diversi....ad occhio e sentore imho direi che ora la più a rischio dovrebbe ies e poi a cascata sintesi....hireal è a rischio x altro
 
oggi si scende....flottante del 70% vuol dire che chi lo avrà nel kiulo saranno i soliti piccoli....
 
scusate, vorrei capire.... mmg è fallita, ma ies non se ne era liberata?
quale sarà il nostro futuro? delisting?
 
scusate, vorrei capire.... mmg è fallita, ma ies non se ne era liberata?
quale sarà il nostro futuro? delisting?

Salvati che salterà tutta la galassia ora da sintesi a ies a hi real
 
scusate, vorrei capire.... mmg è fallita, ma ies non se ne era liberata?
quale sarà il nostro futuro? delisting?

mah..diciamo che avere o tenere in ptf oggi azioni ies è un po' come andare al casinò a puntare sul rosso e nero,ma esce solo lo zero......vedi tu...:rolleyes:
 
mah..diciamo che avere o tenere in ptf oggi azioni ies è un po' come andare al casinò a puntare sul rosso e nero,ma esce solo lo zero......vedi tu...:rolleyes:

che vuoi dire? da quel poco che so sulla roulette, nel caso uscisse lo zero, metà della posta viene restituita al giocatore, mentre metà viene incassata dal banco... (fonte wikipedia):confused::confused::confused:
 
Sono due mesi che queste societa' del gruppo, non comunicano piu', non hanno piu ninete da dire, non hanno piu spunti dal capo, non esiste una strategia, segno che tutto ruotava intorno ad una persona. Ripeto una carcerazione preventiva di due mesi e' pazzesca, tantissimo e non abbiamo alcuna notizia, vuol dire che ci sono fattori gravi da prendere in considerazione prima di un rilascio. Queste societa' dipendono da ac holding che sembra stare ferma, servono soldi ma non ce ne sono. Che senso ancora lasciarle quotate? Una, quella che doveva essere nei loro piani la grande scommessa quella che portava il bilancio cosolidato del gruppo a piu di 80 mln e' fallita, non e' rimasto piu nessun altro attivo nel gruppo. Tutto azzerato, anzi sotto zero. Se margot valesse qualcosa sul mercato sarebbe gia' stata venduta anche perche' ha portato qualche imbarazzo. Sarebbe bene che adesso si intervenisse per il delisting. Fine delle avventure e delle scorribande delle sim sul titolo. Fine di una storia triste. Una delle peggiori di sempre in borsa.
 
Sono due mesi che queste societa' del gruppo, non comunicano piu', non hanno piu ninete da dire, non hanno piu spunti dal capo, non esiste una strategia, segno che tutto ruotava intorno ad una persona. Ripeto una carcerazione preventiva di due mesi e' pazzesca, tantissimo e non abbiamo alcuna notizia, vuol dire che ci sono fattori gravi da prendere in considerazione prima di un rilascio. Queste societa' dipendono da ac holding che sembra stare ferma, servono soldi ma non ce ne sono. Che senso ancora lasciarle quotate? Una, quella che doveva essere nei loro piani la grande scommessa quella che portava il bilancio cosolidato del gruppo a piu di 80 mln e' fallita, non e' rimasto piu nessun altro attivo nel gruppo. Tutto azzerato, anzi sotto zero. Se margot valesse qualcosa sul mercato sarebbe gia' stata venduta anche perche' ha portato qualche imbarazzo. Sarebbe bene che adesso si intervenisse per il delisting. Fine delle avventure e delle scorribande delle sim sul titolo. Fine di una storia triste. Una delle peggiori di sempre in borsa.

Se quote Fondo Margot non valgono niente, allora si che parte il linciaggio....
Ma dubito sia come dici tu, xché' altrimenti il tribunale che ha concesso il 182bis avrebbe qualche problemino ...ehm, legale...con i creditori, avendolo asseverato.... Non credi ??? Io ho scommesso proprio su quella posta...
Da una vita che qui dico..."tutta la catena di St.Antonio e' F uffa e non vale niente, l'unica che ha in pancia qualcosa di solido e' IES...rileggiti pure tutti i miei post...vediamo come finisce !!
Certo se c'è' qualcosa di nascosto nei bilanci, io quello nn lo so, ma vendita fondo Margot - debiti dopo 182 bis = tanta tanta cassa ! Ma tanta tanta
 
Se quote Fondo Margot non valgono niente, allora si che parte il linciaggio....
Ma dubito sia come dici tu, xché' altrimenti il tribunale che ha concesso il 182bis avrebbe qualche problemino ...ehm, legale...con i creditori, avendolo asseverato.... Non credi ??? Io ho scommesso proprio su quella posta...
Da una vita che qui dico..."tutta la catena di St.Antonio e' F uffa e non vale niente, l'unica che ha in pancia qualcosa di solido e' IES...rileggiti pure tutti i miei post...vediamo come finisce !!
Certo se c'è' qualcosa di nascosto nei bilanci, io quello nn lo so, ma vendita fondo Margot - debiti dopo 182 bis = tanta tanta cassa ! Ma tanta tanta

Quindi: disamina corretta.
La mia speranza, so bene sarà vana perchè siamo in italia, è che a certa gentaglia venisse PER SEMPRE inibita ogni carica societaria.
Venissero trattati come stalker; NON dovrebberò MAI più avvicinarsi personalmente ne con interposto soggetto giuridico, ad affari di qualsiasi tipo. Per campare, qualora la Magistratura riuscisse a sequestrare loro il maltolto, aprano un chiosco di Kebap, patate fritte comprese.

Cigno-nero: hai ragione solo in teoria; o meglio, il tuo ragionamento sarebbe corretto se corrette fossero le premesse documentali.
Io non credo nei bilanci, non credo nelle scritture contabili, nemmeno nelle perizie; in italia al 99% è sempre tutto FALSO, anche se è giusto fare dei distinguo.
a) ho in cassa 100 lire, dichiaro di averne 110
b) ho in cassa 100 lire, dichiaro di averne 100.000
Ho dichirato il falso in entrambi i casi, ma gli obbiettivi e gli effetti di a e b sono completamenti differenti. ;)
 
Quindi: disamina corretta.
La mia speranza, so bene sarà vana perchè siamo in italia, è che a certa gentaglia venisse PER SEMPRE inibita ogni carica societaria.
Venissero trattati come stalker; NON dovrebberò MAI più avvicinarsi personalmente ne con interposto soggetto giuridico, ad affari di qualsiasi tipo. Per campare, qualora la Magistratura riuscisse a sequestrare loro il maltolto, aprano un chiosco di Kebap, patate fritte comprese.

Cigno-nero: hai ragione solo in teoria; o meglio, il tuo ragionamento sarebbe corretto se corrette fossero le premesse documentali.
Io non credo nei bilanci, non credo nelle scritture contabili, nemmeno nelle perizie; in italia al 99% è sempre tutto FALSO, anche se è giusto fare dei distinguo.
a) ho in cassa 100 lire, dichiaro di averne 110
b) ho in cassa 100 lire, dichiaro di averne 100.000
Ho dichirato il falso in entrambi i casi, ma gli obbiettivi e gli effetti di a e b sono completamenti differenti. ;

Ciao Tatuaggio.... Con questi presupposti dovresti stare fuori da tutta la finanza (leggi Borsa) italiana e fare solo la tua economia reale e tangibile...
Io leggo solo quello che vedo sullo stato patrimoniale di una scatola completamente vuota e che ha avuto da un tribunale italiano l'OK x il 182 bis asseverato , ti ripeto ancora una volta, da un perito esterno indicato sempre dal tribunale (leggi di nuovo Stato Italiano !)....
Stato patrimoniale dice: Fondo Margot- debiti residui (dopo taglio secco da 182bis) = tanta cassa... Punto !
Più' quota GVE, ma guarda ...quella consideriamola ZERO...
Poi: se come dice Quindi, la Posta Fondo Margot vale zero o è' incedibile, allora parliamo si di uffa storica...e allora ci vediamo in tribunale.
Inoltre possiamo disquisire finché' vuoi se il 182bis sia una procedura "eticamente corretta", ma allora dovresti scartare almeno il 20% delle quotate che già' l'hanno applicato almeno una volta....
Inoltre ti ricordo che i bilanci qui sono stati fatti modificare più' volte dalla consob (e su questo punto li abbiamo qui più' volte derisi) , asseverati da un tribunale e relativo perito esterno, spulciati da non so quanti p.m. E non mi pare di avere mai letto da nessuna parte""...fondo Margot e' solo fuffa""

Comunque penso non abbiano altra strada che quella e lo sapremo a breve... Se però' riescono a farne liquidità', allora ci sarà' da ridere perché' avrete per assurdo una delle poche quotate con zero debiti e cassa, sempre grazie al 182bis... E' un assurdo, ma la finanza creativa la creata il governo e non noi e se queste sono le leggi, direi che a volte creano assurdi....vedrai, se so leggere ancora i bilanci....ciao....ma fondo Margot deve essere liquidabile e quello io è te al momento non lo sappiamo...tutto gira lì' intorno, ciao
 
... e che ha avuto da un tribunale italiano l'OK x il 182 bis asseverato , ti ripeto ancora una volta, da un perito esterno indicato sempre dal tribunale (leggi di nuovo Stato Italiano !)....
Stato patrimoniale dice: Fondo Margot- debiti residui (dopo taglio secco da 182bis) = tanta cassa... Punto ! ....

Scusate, ma vorrei capire una cosa, visto che di informazioni in merito c'è ne sono poche....

Se la società ha presentato un accordo di ristrutturazione (art. 182 bis l.fall.), vuol dire che ha trovato il consenso del 60% dei creditori, ha presentato una relazione di un perito, il tutto è stato visionato dal pm ecc ecc. bla bla....

1) a che punto siamo della procedura? si è in attesa dell'omologa del tribunale?
2) quali sono i punti della proposta di ristrutturazione?
3) si è parlato di adc. E' stato approvato dall'assemblea dei soci ultima scorsa? si farà? ....perchè si parlava entro il 2014.....

grazie
 
Domanda
ma quanti di voi sanno cosa ci sia dentro il fndo margot?
E se la gran parte dei cespiti del fondo fossero progetti ancora da sviluppare? Perche' non e' mai stata pubblicata la lista degli immobili o terreni? A qualunque prezzo ci sarebbe un compratore. Piuttosto che stare immobilizzati in attesa del fallimento. Evidentemente il prezzo del fondo non e' allineato a quello peritato e sappiamo benissimo che il prezzo di mercato di progetti immobiliari e non di immobili sul mercato e' puramente teorico. Perche' non e' intervenuta una fantomatica sugarmargot a comprare il fondo? Ops....mi sa che e' successo l'opposto. Perche' non ci sono informazioni su questo fantomatico fondo?
 
@Cigno-nero e Quindi.
Avete scritto cose logiche e condivisibili, ma Voi stessi ammettete che i presupposti dei vostri ragionamenti NON sono certi.
Questo è il punto!
 
Scusate, ma vorrei capire una cosa, visto che di informazioni in merito c'è ne sono poche....

Se la società ha presentato un accordo di ristrutturazione (art. 182 bis l.fall.), vuol dire che ha trovato il consenso del 60% dei creditori, ha presentato una relazione di un perito, il tutto è stato visionato dal pm ecc ecc. bla bla....

1) a che punto siamo della procedura? si è in attesa dell'omologa del tribunale?
2) quali sono i punti della proposta di ristrutturazione?
3) si è parlato di adc. E' stato approvato dall'assemblea dei soci ultima scorsa? si farà? ....perchè si parlava entro il 2014.....

grazie

ok. grazie lo stesso ho trovato tutte le risposte su 1info tranne una: verrà fatto l'adc o non se ne parla più visto le vicende giudiziarie collegate a sintesi?
Il cda è ancora in carica?
 
Indietro