Ipo cofle

COFLE: IL FATTURATO CONSOLIDATO DEL PRIMO TRIMESTRE 2023 IN CRESCITA A €17,1 MILIONI +19,6% RISPETTO LO STESSO PERIODO DEL 20

Trezzo sull’Adda (MI), 05 maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Cofle S.p.A. – azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive – riunitosi in data 4 maggio 2023 e conclusosi in tarda serata, ha esaminato il fatturato consolidato del primo trimestre 2023, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 17,1 milioni di euro, in crescita del 19,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (14,3 milioni di euro

La forte crescita è stata trainata da entrambe le linee di Business del Grupp
- la linea di Business OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell’automotive, ha registrato un fatturato di 11,5 milioni di euro in crescita di circa il 22,3% rispetto al primo trimestre 202
- la linea di Business After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive, ha registrato un fatturato di 5,6 milioni di euro, evidenziando una crescita del 14,3% rispetto ai primi tre mesi del 2022.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nei primi tre mesi dell’anno che consolidano ulteriormente la posizione di Cofle tra i leader di settore. Il Gruppo è stato in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato, anche nel mercato delle macchine elettriche e crescere nell’After Market grazie ad una pianificazione strategica che è stata in grado di superare le oggettive problematiche geopolitiche ancora in corso. Guardando al prosieguo dell’anno, continueremo a mantenere il focus sulla ricerca e sviluppo per ampliare il business dell’elettronica e della meccatronica e soddisfare la richiesta di soluzioni sempre più innovative. In questi giorni siamo presenti all’Agrishow in Brasile, una delle maggiori kermesse mondiali dedicata alla tecnologia agricola, e i segnali sono molto positivi, lasciando ragionevolmente prevedere un andamento delle vendite nei restanti mesi dell’anno molto sostenuto. Contemporaneamente miriamo ad una maggiore ottimizzazione dei costi tramite l’imminente apertura di un nuovo plant logistico, che consentirà anche un migliore gestione delle scorte grazie all’implementazione di un software di AI per la previsione della domanda. Inoltre, sono in fase di scouting avanzato operazioni di M&A, mirate ad acquisire realtà aziendali che consentano di ampliare l’offerta sviluppando sinergie a livello di cross-selling e up-selling”.
 
da qualche giorno si muove bene in costante salita, pur in assenza di notizie (almeno per quel che ho visto io)

Sale anche il denaro sul warr, ma non c'è offerta.
 
Vediamo i dati preconsuntivi 🚀
 
Ogni tanto si ricordano di comunicare anche loro qualche nuovo contratto.
Cmq l'ebitda margin al 24,3% previsto da MidCap per fine anno mi sembra esagerato.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-09/20230922_137054.pdf

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-09/20230928_137355.pdf

CVD... ebitda margin al 17.5% contro il 23.5 del primo semestre 2022. 6 punti in meno non sono pochi. Altro che le fandonie di MId Cap.
Io leggo gli studi societari giusto per info e curiosità, ma se devono essere uno strumento utile al retail per investire, siamo a posto 🤦‍♂️
 
Uscito ieri prima dei dati perchè non mi tornava come potessero conservare quella marginalità con una inflazione che in Turchia purtroppo ha raggiunto il 60% e i tassi il 25%. Buon vento a chi è rimasto...
 
Ciao. Ottimo timing di uscita.
Tutti tuoi i 12 pezzi scambiati ieri o solo una parte?
Pardon, hai ragione. Dovevo specificare. Ieri era la minima spezzatura ridicola che mi era rimasta dalle vendite dei giorni prec. Pagato più di commissioni che dell'incasso. Se non andavi sul denaro, non te le prendeva nessuno. Non erano tante, ma non certo 12.
 
Pardon ,hai ragione. Dovevo specificare. Ieri era la minima spezzatura ridicola che mi era rimasta dalla vendita del giorno prima. Pagato più di commissioni che dell'incasso. Se non andavi sul denaro, non te le prendeva nessuno. Non erano tante, ma non certo 12.
Mercoledì invece ha scambiato ben tre volte, lotti da 50 o 60 o 144 pezzi, e con ordini diversi.
Lunedì 50.
Se no andiamo ancora indietro, tranquillo. :asd:
 
Mercoledì invece ha scambiato ben tre volte, lotti da 50 o 60 o 144 pezzi, e con ordini diversi.
Lunedì 50.
Se no andiamo ancora indietro, tranquillo. :asd:
Perchè, 200 azioni di Cofle ti sembrano poche? 2.200 euro di valore su un titolo completamente illiquido è già un lusso. Io ho altri 7 titoli in PTF con cifre molto più alte ma perchè scambiano 1.000 volte di più . Mai avrei messo più di 5.000 euro su un titolo che per venderlo devi stare un giorno intero, andare sul denaro e spezzare gli ordini. C'è molto di meglio in giro anche come EGM. Beato te che sei ricco sfondato
 
Ultima modifica:
Perchè, 200 azioni di Cofle ti sembrano poche? 2.200 euro di valore su un titolo completamente illiquido è già un lusso. Io ho altri 7 titoli in PTF con cifre molto più alte ma perchè scambiano 1.000 volte di più . Mai avrei messo più di 5.000 euro su un titolo che per venderlo devi stare un giorno intero, andare sul denaro e spezzare gli ordini. Beato te che sei ricco sfondato

Ogni cifra è onorevole. Sai bene però che hai un grande seguito su finanzaonline, se da una parte metti 1 e dall’altra 100 forse meglio specificare meglio perché poi magari qualcuno si fa male.
Buona fortuna per gli investimenti cicciotti :cool:
 
Ogni cifra è onorevole. Sai bene però che hai un grande seguito su finanzaonline, se da una parte metti 1 e dall’altra 100 forse meglio specificare meglio perché poi magari qualcuno si fa male.
Buona fortuna per gli investimenti cicciotti :cool:
Ok, grazie del consiglio così chiudiamo definitivamente la querelle. D'ora in poi specificherò la portata dei miei investimenti su ogni titolo. Cmq numero di messaggi sul thread Cofle: forse 2 o 3. Numero msg su thread Innovatec e simili: 3.500. Non ci vuole una perspicacia particolare per comprendere su quali titoli ho puntato di più. Ciao
 
Ultima modifica:
Ok, grazie del consiglio così chiudiamo definitivamente la querelle. D'ora in poi specificherò la portata dei miei investimenti su ogni titolo. Cmq numero di messaggi sul thread Cofle: forse 2 o 3. Numero msg su thread Innovatec e simili: 3.500. Non ci vuole una perspicacia particolare per comprendere su quali titolo ho puntato di più. Ciao

Pur con la mia limitata perspicacia, avevo capito da solo che non parlavi di Cofle, quando qualche giorno fa hai scritto di aver collaborato con una società EGM :flower:
 
Pur con la mia limitata perspicacia, avevo capito da solo che non parlavi di Cofle, quando qualche giorno fa hai scritto di aver collaborato con una società EGM :flower:
Dai, non fare il falso modesto 🤭 Lo sai che il discorso della perspicacia non era assolutamente riferito a te che su tante cose, dai la paga anche ai consulenti professionisti.
... la società non è Cofle, esatto. Ma qui ho fatto anche di più. Basta avere gli agganci giusti, un po' di competenze e un discreto savoir-faire: una discussione costruttiva con la dott.ssa Alessandra Barbieri, persona squisita e amabile che ha avuto l'umiltà di ascoltare alcuni consigli sulla comunicazione. Poi magari li ha cestinati, ma intano mi ha dedicato mezz'ora del suo prezioso tempo. Ciao.
 
Ultima modifica:
Qualcosa inizia a muoversi, potrebbe aver trovato una base da cui ripartire.

Oggi +12,75% con volumi già il doppio della media giornaliera, anche se ancora bassi.
 
Qualcuno segue Cofle? Come mai ultimamente sta sprofondando?
 
Indietro