Ipo rai way spa

ENTRATO

avrò fatto bene?
Boh, uno dei pochi titoli che non ha sbombolato in ultimi 18 mesi
vero che controllato da CDP
ma
enorme utile che viene tutto distribuito a dividendo:cool:
c'è debito da 100Mln
ma
su 230Mln di ricavi ha 140Mln di EBITDA:cool:

nota negativa
sembra muoversi piano e già capitalizza Ebitda x10:o

più che altro mi preoccupa indice ma sembra essere forte
vediamo
 
Ultima modifica:
FATTO
Ieri il nuovo amministratore delegato della RAI Fuortes ha partecipato ad una audizione della Commissione Vigilanza RAI in Parlamento. Nei prossimi giorni la RAI dovrebbe approvare il suo nuovo Piano Industriale.


RAI continua a perdere ricavi (-22% negli ultimi 12 anni) e ha bisogno di fare più investimenti (almeno 400 milioni di euro all'anno in fiction/cinema).


Fuortes ha presentato 4 proposte per il rilancio di RAI:


a) riconoscimento integrale delle risorse del canone, eliminando le trattenute da 110 mln e finanziando il Fondo per il pluralismo con altre risorse;


b) cancellare la tassa sulla concessione sul canone ordinario;


c) estendere il canone ai device multimediali;


d) limite di affollamento pubblicitario per singola fascia all'8%.

EFFETTO
Nessun accenno al consolidamento tra RWAY e EITowers, che di recente è stato anche oggetto dei colloqui tra il management di RWAY e quello di RAI.


Nel corso degli ultimi meeting, il management di RWAY ha sottolineato che un accordo con EI Towers sarebbe positivo in primis per RAI, perché le assicurerebbe significative risorse finanziarie da reinvestire nella propria strategia di crescita e perché le sinergie dal consolidamento sarebbero nel complesso paragonabili, e non inferiori, a quelle stimate quasi 7 anni fa dal management di EI Towers.


La maggior parte dei risparmi è legata alla razionalizzazione e alla gestione di una unica infrastruttura di rete, piuttosto che al decomissioning dei siti, su cui sarà da valutare il trade-off economico dai minori ground leases e i costi di dismantling.


Raccomandazione su Rai Way (RWAY.MI) MOLTO INTERESSANTE con un target price a 7,30 euro.
 
Boh
AT mi ha segnalato interesse
sui fondamentali sembra tenuta alta
ma
per aziende a grosso valore non è una novità
e
oltre al valore infrastrutturale molto rilevante
ha margini altissimi
poi
cedola al 5% che distribuisce l'intero utile ai soci

fiducioso su valorizzazione futura
senza fretta
OK!
 
:mmmm::mmmm:
AT segnala interesse
indicatori in buy piuttosto potente

con
molti specialist e tutti dicono sottovalutata
ma
azione non vuole salire??:wall::wall:

((:angry:))
 
FATTO
Oggi il CdA di RAI dovrebbe presentare il piano di industriale: secondo alcuni giornali (Fatto Quotidiano) il piano del nuovo AD Fuortes dovrebbe in continuità con quello del predecessore Salini e che si era inspiegabilmente arenato, con una revisione limitata ai palinsesti e alla riorganizzazione di alcune divisioni.

EFFETTO
Dalla stampa, nessuna visibilità al momento sulla possibile review strategica delle attività relative alle torri di broadcasting e al potenziale consolidamento con EIT, che di recente è stato anche oggetto dei colloqui tra il management di RWAY e quello di RAI. Nel corso degli ultimi meeting, il management di RWAY ha sottolineato che un accordo con EI Towers sarebbe positivo in primis per RAI, perché le assicurerebbe significative risorse finanziarie da reinvestire nella propria strategia di crescita e perché le sinergie dal consolidamento sarebbero nel complesso paragonabili, e non inferiori, a quelle stimate quasi 7 anni fa dal management di EI Towers.

Raccomandazione su Rai Way (RWAY.MI) MOLTO INTERESSANTE con un target price a 7,30 euro.
 
che@@...
numeri business e margini eccezionali
tutti specialist (7) dicono sottovalutata per direzione oltre 6-7,00
invece scende:angry::angry:

con una cedola al 5%
di vendere non se ne dovrebbe parlare IN OGNI CASO!!:wall::wall:

mah!!:o
 
Ultima modifica:
Rai Way-Ei Towers, si riapre il dossier? Spunta l'ipotesi di una public tower company - CorCom

questa notizia è stata scritta apposta per gonfiare le tasche di qualcuno ,e poi quando la quotazione si sgonfia qualcuno resta intrappolato,ora dove si trova rai way? bho

ogni tanto questi pezzzenti fanno copia e incolla
:mmmm:
Non deve salire certo o solo per discorso Tower, quello è un qualcosa in più, infatti dicono sarebbe un +1,4euro “da solo”
mentre
dovrebbe o potrebbe salire anche per quello che ha già in pancia, listìno è pieno di titoli che performano oltre equilibrio immediato e già scontano numeri futuri

RaiWay con margini al 60% e tanta infrastruttura in pancia, ha molto da scontare su futuro…:cool:
 
in questi momenti che l azione rai way fa letteralmente pena e in aggiunta stimola bisogni fisiologici merita un acquisto,,oggi risparmio sull acquisto di prugne secche :censored::censored:
 
non sale perchè non vale
o
perchè vogliono acquistare??:mmmm::censored: :D

19:06-12/11
RATING: aggiornamento titoli Borsa Italiana

MILANO (MF-DJ)--Tabella degli aggiornamenti di rating e target price odierni sui titoli di piazza Affari (tra parentesi i giudizi e i prezzi obiettivo precedenti). SOCIETA'' BROKER RATING (PREC) TP (PREC)

Rai Way
Mediobanca Securities outperform 7,5 euro (7,25)
 
RaiWay: Mancino, confermo stime, effetto positivo da refarming e focus data center - Il Sole 24 ORE

Leggendo questo articolo capisco che rai way dovrebbe reggere i 5 euro e dare circa 25 centesimi di dividendo all anno. Nessuna salita brutale ne verso l alto ne verso il basso..si stazionera su questi livelli


La Rai prossima ventura - ultime notizie: 2021
beh...
con un +2/3% di crescita all'anno non può fare miracoli
anche se ha l'85% di margine e cedola al 5%
comunque
TP è 7,50 con grosso plus in caso di tower:cool:
inoltre
c'è sviluppo nuovo business data center a breve che potrebbe portare crescita immediata:yes::yes:

è lumaca pesante dal futuro certo, che potrebbe accelerare a breve!!:censored::eek: OK!
 
Ultima modifica:
19:06-12/11
RATING: aggiornamento titoli Borsa Italiana

MILANO (MF-DJ)--Tabella degli aggiornamenti di rating e target price odierni sui titoli di piazza Affari (tra parentesi i giudizi e i prezzi obiettivo precedenti). SOCIETA'' BROKER RATING (PREC) TP (PREC)

RAI WAY
Mediobanca Securities
outperform
tp passa da 7,25 a 7,50 euro:cool: OK!

poi magari, come sta a accdendo, azioni molto sopravvalutate continuano a correre mentre quelle sottovalutate restano al palo o scendono

tutto può essere ma le cose con tempo che passa possono cambiare:o
ci spero:yes::yes:
 
Ultima modifica:
A poco meno di un anno dall''approvazione del primo Piano di Sostenibilita'', l''impegno di Rai Way sul fronte ESG viene riconosciuto anche da principali rating provider, a conferma della sempre maggior integrazione della sostenibilita'' nella strategia di business. Rai Way, spiega una nota, ha infatti raggiunto il livello "B - Management" secondo CDP (Carbon Disclosure Project), organizzazione globale no-profit specializzata nella valutazione delle performance e delle strategie climatiche adottate dalle societa'', avendo dimostrato di condurre un''azione coordinata e trasparente sulle tematiche legate al cambiamento climatico. In particolare, Rai Way ha definito un target di carbon neutrality al 2025, ha confermato anche nel 2021 l''approvvigionamento del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili e adotta le migliori prassi in materia di governance e gestione del rischio climatico. Anche la societa'' di rating Sustainalytics, parte del gruppo di servizi finanziari Morningstar, ha riconosciuto l''impegno profuso da Rai Way nel corso del 2021, riducendo il rischio ESG da Low (11,7) a Negligible (6,6), con un punteggio assegnato alle misure gestionali che cresce da Average (46,5/100) a Strong (76,6) su tutte le macro-categorie esaminate. A livello di ranking complessivo, Rai Way si posiziona tra le prime aziende a livello globale. I rilevanti upgrade nei due rating testimoniano il commitment e l''impegno del management nel condurre un''azione coordinata sulle tematiche legate al cambiamento climatico e sul continuo miglioramento dei parametri
 
Rai Way ha ottenuto due importanti riconoscimenti sul fronte ESG:


- miglioramento di due livelli (da D a B) del giudizio da parte di CDP Climate Change a conferma degli sforzi e della trasparenza sulla strategia di contrasto ai cambiamenti climatici;


- minor profilo di rischio (da Low Risk 11.6 a Negligeable 6.6) assegnato da Sustainalytics, con notevole miglioramento del giudizio (da average 46.5/100 a strong 76.6/100) sulle misure attuate in merito a tutte le macrocategorie esaminate.

EFFETTO
I due riconoscimenti testimoniano l’attenzione del management ai temi del cambiamento climatico e aumentano la visibilità sul miglioramento continuo dei parametri ESG.


In particolare, Rai Way ha fissato l’obiettivo di carbon neutrality al 2025, e già nel 2021 ha confermato la fornitura del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili, applicando le migliori pratiche nella governance del cambiamento climatico e nella gestione del rischio.


Raccomandazione su Rai Way (RWAY.MI) MOLTO INTERESSANTE con un target price a 7,30 euro.
 
Da inizio anno, Rai Way è ancora a -5%, rispetto a +22% del FtseMib, indice che sottoperforma a 1, 3 e 5 anni, anche se con fasi intermedie di sovraperformance durate anche più di un anno (2018-2020, per esempio).


Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 6,54 euro (60% di indicazioni d'acquisto). La raccomandazione fondamentale di Websim Intermonte è MOLTO INTERESSANTE con target price a 7,3 euro.


EFFETTO
Graficamente, a partire dai minimi in area 2,9 euro, rivisti nel 2016, il trend è stato rialzista tanto da raddoppiare la capitalizzazione sui massimi assoluti a 6,5 euro, segnati a fine 2019. Poi è prevalsa una logica di consolidamento con base nella fascia 4,0-4,40 euro. Da marzo, i prezzi si stanno allontanando da tali supporti a corrente alternata: ci aspettiamo un'accelerazione.
 
Riprese un po' di Rai Way. Daje.
 
Indietro