Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si vuole giocare sulle duration (abbassare quella complessiva del portafoglio in previsione di serie di rialzi tassi prolungata nel tempo e non ancora recepita dal mercato) IHYG con 3.22 anni è perfetto (va però mollato / convertito in duration più lunghe al picco del rialzo tassi, o venduto per rientrare sull'azionario durante la recessione) però occhio che se si finisce in recessione i default / ristrutturazioni debiti delle aziende saranno molto più numerosi di quelli governativi
 
come mai questa inversione improvvisa di rotta?

mi pare dia anche in dvd inferiore ...

Dividendo inferiore di ma in aumento.
Investe in bond in Euro e ha una scadenza media dei titoli di 3 anni.
Sarà più veloce la salita verso 100 rispetto a EMBE.
Credo sia l'unico modo per rientrare dalle perdite che sto avendo su EMBE
 
Dividendo inferiore di ma in aumento.
Investe in bond in Euro e ha una scadenza media dei titoli di 3 anni.
Sarà più veloce la salita verso 100 rispetto a EMBE.
Credo sia l'unico modo per rientrare dalle perdite che sto avendo su EMBE

In realtà è il contrario la discesa l’accompagni IHYG e quando pensi ad un inversione si prende embe che avendo una duration più lunga salita più velocemente.

Se attui la tua strategia perderai di più sulla discesa e guadagnerai meno in salita.

Anche perché se IHYG arriva a 80 embe nel frattempo sarà continuato a scendere
 
In realtà è il contrario la discesa l’accompagni IHYG e quando pensi ad un inversione si prende embe che avendo una duration più lunga salita più velocemente.

Se attui la tua strategia perderai di più sulla discesa e guadagnerai meno in salita.

Anche perché se IHYG arriva a 80 embe nel frattempo sarà continuato a scendere

E' più facile vedere IHYG a 95 che Embe a 90 non credi
 
E' più facile vedere IHYG a 95 che Embe a 90 non credi

Sicuramente ma in questo modo mica si recuperano le perdite.

È come dire faccio il -40% con il Nasdaq vendo e mi compro il Dow Jones…non stai cercando di recuperare le perdite ma diminuire il rischio di aumentarle
 
Se si vuole giocare sulle duration (abbassare quella complessiva del portafoglio in previsione di serie di rialzi tassi prolungata nel tempo e non ancora recepita dal mercato) IHYG con 3.22 anni è perfetto (va però mollato / convertito in duration più lunghe al picco del rialzo tassi, o venduto per rientrare sull'azionario durante la recessione) però occhio che se si finisce in recessione i default / ristrutturazioni debiti delle aziende saranno molto più numerosi di quelli governativi

infatti ora sta scendendo proprio perchè sta iniziando a scontare il rischio recessione e teoricamente ha più strada per scendere
 
'ngiorno, fwiw pescato qualcosina sotto i 67, i rendimenti mi sembra inizino ad avere un senso e il r/r ragionevole.
 
Dividendo inferiore di ma in aumento.
Investe in bond in Euro e ha una scadenza media dei titoli di 3 anni.
Sarà più veloce la salita verso 100 rispetto a EMBE.
Credo sia l'unico modo per rientrare dalle perdite che sto avendo su EMBE

per me in questo momento se sei in perdita piu ti muovi e piu rischi di farti male da solo ... io al tuo posto se arriva una recessione quando le azioni saranno scese bene entri sull'azionario ;)
 
per me in questo momento se sei in perdita piu ti muovi e piu rischi di farti male da solo ... io al tuo posto se arriva una recessione quando le azioni saranno scese bene entri sull'azionario ;)

È come già essere in un azionario con questo ETF :D
 
infatti ora sta scendendo proprio perchè sta iniziando a scontare il rischio recessione e teoricamente ha più strada per scendere

per me in questo momento se sei in perdita piu ti muovi e piu rischi di farti male da solo ... io al tuo posto se arriva una recessione quando le azioni saranno scese bene entri sull'azionario ;)

Approposito di recessione,sembra che le materie prime stian invertendo,doppio massimo mensile sul rame :eek: che infatti sta scendendo forte già da qualche settimana.
Pure le altre materie prime seguono,wheat,pure il petrolio.

Mi pare siano primi forti segnali di inversione e prossimo arrivo di recessione,questo implicherebbe essere vicini al fondo del crollo di EMBE/IEMB quindi un buon momento per incrementale su questi strumenti.
 
Ultima modifica:
Approposito di recessione,sembra che le materie prime stian invertendo,doppio massimo mensile sul rame :eek: che infatti sta scendendo forte già da qualche settimana.
Pure le altre materie prime seguono,wheat,pure il petrolio.

Mi pare siano primi forti segnali di inversione e prossimo arrivo di recessione,questo implicherebbe essere vicini al fondo del crollo di EMBE/IEMB quindi un buon momento per incrementale su questi strumenti.

Di solito l’inversione è preceduta da una fiammata del vix e dai book che si svuotano per ora invece sembra una discesa controllata
 
Di solito l’inversione è preceduta da una fiammata del vix e dai book che si svuotano per ora invece sembra una discesa controllata

Vista la situazione attuale penso sia più probabile una discesa lenta e costante piuttosto che un panico stile 2020 visto che il calo attuale è dovuto alla riduzione graduale delle masse monetarie delle banche centrali,cosa pianificata da tempo immemore,più che dalla vendita a qualsiasi prezzo a causa di una notizia inattesa e inaspettata.

Questo calo delle materie però sembra voler dire che qualcosa è cambiato (il rame in particolare è indicativo della crescita mondiale) e questo significa che il bottom non è così lontano,l'inizio della galoppata delle materie prima risale a inizio 2021,IEMB/EMBE hanno iniziato a tracollare a settembre 2021 questo potrebbe voler dire che prima che gli effetti di questo cambio di contesto finanziario si riversi sulle obbligazioni potrebbero passare ancora qualche mese.Secondo me area 10% di rendimento su EMBE/IEMB è un'ottima soglia di ingresso su cui volendo si può fare anche all-in,ora siamo all'8% mi pare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro