ISI4 Spac: briciolari della putt.., spiegoni di warr (A,B o C?), e orfani del recesso

L’equity di SbC viene valorizzato a Euro 298,3 milioni. Tenuto conto di una posizione finanziaria
netta consolidata di Euro 10,4 milioni, il multiplo EV/EBITDA è dunque pari a 4,5x.
Stars4 acquista azioni SbC per 39 mln e soddisfa un adc da 61/66 milioni con i suoi 110 milioni circa di valore...
 
Ultima modifica:
L’equity di SbC viene valorizzato a Euro 298,3 milioni. Tenuto conto di una posizione finanziaria
netta consolidata di Euro 10,4 milioni, il multiplo EV/EBITDA è dunque pari a 4,5x.
Stars4 acquista azioni SbC per 39 mln e soddisfa un adc da 61/66 milioni con i suoi 110 milioni circa di valore...
E' prevista anche una distribuzione in denaro fino ad un max di 28 mil per gli azionisti non recedenti o meglio favorevoli alla BC
 
nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso degli
azionisti di ISI 4 pari allo 0% del capitale sociale con diritto di voto di ISI 4, il capitale di SbC post
Operazione Rilevante sarà rappresentato da n. 37.258.000 di azioni ordinarie ed il flottante
(principalmente rappresentato dagli attuali soci ISI 4) sarà pari a circa il 30,4% e (b) nell’ipotesi di
esercizio del diritto di recesso degli azionisti di ISI 4 pari a un numero di soci che comporterebbe
per la società un esborso netto complessivo di Euro 28 milioni, il capitale di SbC post Operazione
Rilevante sarà rappresentato da n. 36.758.000 di azioni ordinarie e il flottante (principalmente
rappresentato dagli attuali soci ISI 4) sarà pari a circa il 29,5%.
 

Allegati

  • DOCUMENTO+INFORMATIVO+ISI+4.pdf
    2,8 MB · Visite: 35
ev/ebitda prev 2023
HErtz 14,4
Avis 4,6
Sixt 6,4
 
7 giugno presentazione, assemblea ordinaria per approvazione della b.c., sicuramente si andrà in seconda convocazione, per il 21 giugno mi pare di ricordare, ed entro fine luglio quotazione sbc....stavolta la procedura è molto snella OK!
 
Ultima modifica:
L'assemblea per l'approvazione della b.c. è importante ma non ci sono rischi: la b.c. verrà approvata all'unanimità o quasi.
Entro Luglio SbC sarà quotata sul mercato EGM (ex Aim), successivamente sarà richiesta l'ammissione sul listino principale.

SbC ha reso noto dati di bilancio 2022 molto positivi: Ebitda 68,6 mln - utile netto 40 mln - ricavi 161 mln -Ev/Ebitda 4,5.
Agisce in un settore (turismo di nicchia) dalle buone prospettive con ampi margini di crescita, il managment ha mostrato grandi capacità avendo concluso con successo 3 precedenti Spac.
Le quotazioni attuali rappresentano una buona opportunità, soprattutto nei warrant.
 
L'assemblea per l'approvazione della b.c. è importante ma non ci sono rischi: la b.c. verrà approvata all'unanimità o quasi.
Entro Luglio SbC sarà quotata sul mercato EGM (ex Aim), successivamente sarà richiesta l'ammissione sul listino principale.

SbC ha reso noto dati di bilancio 2022 molto positivi: Ebitda 68,6 mln - utile netto 40 mln - ricavi 161 mln -Ev/Ebitda 4,5.
Agisce in un settore (turismo di nicchia) dalle buone prospettive con ampi margini di crescita, il managment ha mostrato grandi capacità avendo concluso con successo 3 precedenti Spac.
Le quotazioni attuali rappresentano una buona opportunità, soprattutto nei warrant.
ciao,
l'unico cruccio è che i margini 2022 saranno difficilmente ripetibili
 
Condivido la mia opinione:
la target SbC presenta dati eccellenti, sia in termini di redditivita' che di solidita' patrimoniale. E' vero che il 2022 non sara' replicabile in termini di marginalita', ma il giro d'affari e' destinato a crescere anche per le nuove aperture effettuate tra fine 2022 ed inizio 2023.
A me pero' piace soprattutto ragionare sul fatto che SbC (che presenta gia' una posizione finanziaria positiva in un settore in cui i principali competitor sono invece indebitati...) ricevera' altri 60 mln di liquidita' grazie alla BC e pertanto avra' un potenziale enorme per immediate acquisizioni sia all'estero che in italia, sia nel proprio core business che su business attigui (magari per destagionalizzare parzialmente i ricavi).
Ci sono ovviamente anche aspetti che non mi convincono troppo (tipo debito bancario in aumento ed a tasso variabile contemporaneamente ad aumento della liquidita' nei C/C bancari), ma nel complesso giudico molto positivamente la BC e mi sembra quasi impossibile che possa saltare!
Probabilmente pero' sono uno dei pochi visto che da giorni stanno scaricando warrant, in particolare l'A.
Se domani qualcuno ha delle news dalla presentazione ci aggiorni, grazie!
Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica:
Condivido la mia opinione:
la target SbC presenta dati eccellenti, sia in termini di redditivita' che di solidita' patrimoniale. E' vero che il 2022 non sara' replicabile in termini di marginalita', ma il giro d'affari e' destinato a crescere anche per le nuove aperture effettuate tra fine 2022 ed inizio 2023.
A me pero' piace soprattutto ragionare sul fatto che SbC (che presenta gia' una posizione finanziaria positiva in un settore in cui i principali competitor sono invece indebitati...) ricevera' altri 60 mln di liquidita' grazie alla BC e pertanto avra' un potenziale enorme per immediate acquisizioni sia all'estero che in italia, sia nel proprio core business che su business attigui (magari per destagionalizzare parzialmente i ricavi).
Ci sono ovviamente anche aspetti che non mi convincono troppo (tipo debito bancario in aumento ed a tasso variabile contemporaneamente ad aumento della liquidita' nei C/C bancari), ma nel complesso giudico molto positivamente la BC e mi sembra quasi impossibile che possa saltare!
Probabilmente pero' sono uno dei pochi visto che da giorni stanno scaricando warrant, in particolare l'A.
Se domani qualcuno ha delle news dalla presentazione ci aggiorni, grazie!
Un saluto a tutti!
Ottima analisi, sono allineato.
Riguardo le quotazioni stracciate degli warrant, forse parecchi temono che la b.c. non vada a buon fine. il recesso stavolta lo potrà esercitare solo chi ha sottoscritto isi4 in ipo e per l'approvazione della b.c. sarà sufficiente assemblea ordinaria, anche in seconda convocazione, quindi secondo me sono timori infondati.
Un caro saluto
 
Condivido la mia opinione:
la target SbC presenta dati eccellenti, sia in termini di redditivita' che di solidita' patrimoniale. E' vero che il 2022 non sara' replicabile in termini di marginalita', ma il giro d'affari e' destinato a crescere anche per le nuove aperture effettuate tra fine 2022 ed inizio 2023.
A me pero' piace soprattutto ragionare sul fatto che SbC (che presenta gia' una posizione finanziaria positiva in un settore in cui i principali competitor sono invece indebitati...) ricevera' altri 60 mln di liquidita' grazie alla BC e pertanto avra' un potenziale enorme per immediate acquisizioni sia all'estero che in italia, sia nel proprio core business che su business attigui (magari per destagionalizzare parzialmente i ricavi).
Ci sono ovviamente anche aspetti che non mi convincono troppo (tipo debito bancario in aumento ed a tasso variabile contemporaneamente ad aumento della liquidita' nei C/C bancari), ma nel complesso giudico molto positivamente la BC e mi sembra quasi impossibile che possa saltare!
Probabilmente pero' sono uno dei pochi visto che da giorni stanno scaricando warrant, in particolare l'A.
Se domani qualcuno ha delle news dalla presentazione ci aggiorni, grazie!
Un saluto a tutti!
Condivido la tua opinione e le tue considerazioni .
Timori sull'esito dell'assemblea non ne vedo, la b.c. passerà.
Sullo scarico dei warrant di questi giorni, a qualsiasi prezzo, penso che, oltre la generale debolezza del mercato ex Aim che ha portato ad un vero tracollo di molti titoli anche buoni, ci sia scarsa conoscenza delle potenzialità, effetto leva, dei warrant ISI 4.

Detto in sintesi e semplificando, con 350 Euro (1000 Warrant A) si possono avere 170 Azioni SbC (Se prezzo medio mensile di SbC 11 Euro) cioè un valore di oltre 1800 Euro.
Per warrant B (1000 W portano 230 Az. Se prezzo medio mensile 12 Euro). Valore oltre 2700 Euro
Per warrant C (1000 W portano 290 Az. Se prezzo medio mensile 13 Euro). Valore oltre 3700 Euro
Senza dimenticare che i warrant hanno scadenza 2027 anche se al raggiungimento dei rispettivi prezzi soglia ( 11 o 12 o 13) devono essere esercitati entro 30 giorni pena decadenza, prezzo di esercizio 0,10 per azione.
 
sapete quanto tempo c'è per il recesso? grazie mille
 
Indietro