Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non la ho gratis per sempre perchè la mia era la prima xme 35, quella del 2019, che era tutto gratis fino ai 35 e non per sempre. Quindi col passaggio a isy resterebbe uguale fino a 35 e poi 3.90.
Conti totalmente gratuiti che offrono tutto di banche un minimo solide (fisiche e digitali) non ne conosco, forse buddy ma è solo da app senza previsione di home banking. Per completi ntendo, oltre a bonifici, prelievi in qualsiasi atm al mondo gratis ecc anche versamenti di contante e assegni, richiesta assegni circolari, carte virtuali ecc ecc. Questo a breve sarà un conto davvero completissimo.
Per avere tutto gratis dovrei avere più conti che ognuno ha il suo punto di forza e usare solo quelle cose per ognuno, cosa che per molti è corretta ma io non ho tempo e voglia di gestire 4 o più conti, come conto serio di movimento ne voglio uno, poi posso usarne un secondo per deposito e basta, ma averne tanti per me è uno sbatti.
Fai che se faccio la cgn per xme 40, dopo i 40 (tra 6 anni) pagherei tipo 8 euro + i bonifici 🤣, vero che 6 anni non sono pochi, ma potrebbe esserci di meglio ma anche di peggio...bo, non ho ancora deciso al 100% e mi fa piacere sentire varie campane.
Fideuram One o Prime è completo e gratis
 
Grazie allo scambio di post con cesco90 mi sono accorto che nell'area pvt di Intesa (odio sta cosa che i messaggi arrivano solo lì e non sulla e-mail) avevo una comunicazione di novembre in cui mi avvertivano della riapertura dei termini per opporsi al passaggio e fin qui ok.... cose risapute.

Nelle ultime tre righe però ho trovato:

"inoltre qualora volesse AFFIANCARE al conto Isybank un NUOVO conto Intesa Sanpaolo, per i conti aperti entro il 31/12/2024 beneficerà di condizioni economiche agevolate, riservate ai clienti Isybank. Tali condizioni sono:

a) c/c con canone non peggiorativo rispetto a quello prima del trasferimento in Isybank;
b) carta di debito con canone gratuito;
c) condizioni gratuite sui principali servizi transnazionali (es. prelievi sportelli ATM altre banche e bonifici istantanei) al pari di quelle
di Isybank.

Domanda: io passerò in Isybank il 18/3/2024.... immagino che per poter chiedere sto secondo conto devo prima aspettare tale data, giusto? Perchè ad oggi tecnicamente non sono ancora un cliente Isybank......
 
Grazie allo scambio di post con cesco90 mi sono accorto che nell'area pvt di Intesa (odio sta cosa che i messaggi arrivano solo lì e non sulla e-mail) avevo una comunicazione di novembre in cui mi avvertivano della riapertura dei termini per opporsi al passaggio e fin qui ok.... cose risapute.

Nelle ultime tre righe però ho trovato:

"inoltre qualora volesse AFFIANCARE al conto Isybank un NUOVO conto Intesa Sanpaolo, per i conti aperti entro il 31/12/2024 beneficerà di condizioni economiche agevolate, riservate ai clienti Isybank. Tali condizioni sono:

a) c/c con canone non peggiorativo rispetto a quello prima del trasferimento in Isybank;
b) carta di debito con canone gratuito;
c) condizioni gratuite sui principali servizi transnazionali (es. prelievi sportelli ATM altre banche e bonifici istantanei) al pari di quelle
di Isybank.

Domanda: io passerò in Isybank il 18/3/2024.... immagino che per poter chiedere sto secondo conto devo prima aspettare tale data, giusto? Perchè ad oggi tecnicamente non sono ancora un cliente Isybank......
Io mi sono accorto che è sparita dal sito ISP la XME under 35. Come immaginavo...Secondo me la presenteranno a breve su Isybank.
 
Io mi sono accorto che è sparita dal sito ISP la XME under 35. Come immaginavo...Secondo me la presenteranno a breve su Isybank.
Se introducessero isyprime per gli under 35 sarebbe un grande upgrade
 
Io mi sono accorto che è sparita dal sito ISP la XME under 35. Come immaginavo...Secondo me la presenteranno a breve su Isybank.
Si infatti è qualche mese che la promo è saltata, ha senso come strategia, sennò non avrebbe senso aprire un conto Isybank
 
Se introducessero isyprime per gli under 35 sarebbe un grande upgrade
Probabilmente faranno una cosa simile anche perché ad oggi c’è molta competizione ed in questo modo ora come ora sono fuori dalla competizione
 
Grazie allo scambio di post con cesco90 mi sono accorto che nell'area pvt di Intesa (odio sta cosa che i messaggi arrivano solo lì e non sulla e-mail) avevo una comunicazione di novembre in cui mi avvertivano della riapertura dei termini per opporsi al passaggio e fin qui ok.... cose risapute.

Nelle ultime tre righe però ho trovato:

"inoltre qualora volesse AFFIANCARE al conto Isybank un NUOVO conto Intesa Sanpaolo, per i conti aperti entro il 31/12/2024 beneficerà di condizioni economiche agevolate, riservate ai clienti Isybank. Tali condizioni sono:

a) c/c con canone non peggiorativo rispetto a quello prima del trasferimento in Isybank;
b) carta di debito con canone gratuito;
c) condizioni gratuite sui principali servizi transnazionali (es. prelievi sportelli ATM altre banche e bonifici istantanei) al pari di quelle
di Isybank.

Domanda: io passerò in Isybank il 18/3/2024.... immagino che per poter chiedere sto secondo conto devo prima aspettare tale data, giusto? Perchè ad oggi tecnicamente non sono ancora un cliente Isybank......
Il problema è che ad oggi credo che quella comunicazione non sia più valida. Infatti il documento è datato 13/11, ma il 30/11 l'antitrust è intervenuto per bloccare il trasferimento dei clienti a marzo senza che esprimano un consenso esplicito.
Per ora non hanno mandato nuove comunicazioni, spero che facciano alla svelta per risolvere la faccenda dato che io voglio essere trasferito.
P.S. allego il pdf della decisione dell'agcm.
 

Allegati

  • p30884.pdf
    142,6 KB · Visite: 7
Sto aprendo isybank per la promo dei buoni amazon. Sono già correntista Intesa sanpaolo, posso recuperare le credenziali come suggerito dall'app o mi creerebbe problemi per la promo?
 
Sto aprendo isybank per la promo dei buoni amazon. Sono già correntista Intesa sanpaolo, posso recuperare le credenziali come suggerito dall'app o mi creerebbe problemi per la promo?
Questo è scritto nelle FAQ di ISYBANK
Scarica l’app isybank, vai su “Apri il conto” e inserisci la tua e-mail e il numero di telefono certificato. Non li ricordi? Li puoi trovare nella sezione “Il mio profilo” delle app e dell’internet banking delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Per proseguire nell’apertura del conto, dovrai anche inserire lo stesso PIN utilizzato per le app del Gruppo
 
Il problema è che ad oggi credo che quella comunicazione non sia più valida. Infatti il documento è datato 13/11, ma il 30/11 l'antitrust è intervenuto per bloccare il trasferimento dei clienti a marzo senza che esprimano un consenso esplicito.
Per ora non hanno mandato nuove comunicazioni, spero che facciano alla svelta per risolvere la faccenda dato che io voglio essere trasferito.
P.S. allego il pdf della decisione dell'agcm.
Non sono ferrato sulle date ma quella comunicazione mi pare proprio a seguito della problematica agcom. Infatti il nocciolo della questione è che riapre i termini fino a fine febbraio per opporsi al trasferimento automatico. Sennò perché mandare una conferma di una cosa già comunicata?
 
Se introducessero isyprime per gli under 35 sarebbe un grande upgrade
A me un'altra cosa che mi farebbe preferire passare in Isy, è che secondo me visto quanto stanno investendoci anche in pubblicità, le future innovazioni saranno lì e ISP rimarrà una banca tradizionale sempre più di nicchia per chi muove davvero tanti soldi, aziende, grossi investitori. Questa è solo una mia teoria eh, secondo me tranne l'ultima cappellata di luglio-ottobre, non sono idioti e sono pur sempre il gruppo bancario più grosso di italia non fanno le cose per caso e non investono 750 milioni per una banca digitale con l'obbiettivo di farla restare li a prendere aria, varie cose che potrebbero arrivare come altri cashback o conti deposito o anche solo nuove funzioni in app se ci saranno li faranno su Isybank e non su ISP, tenderanno con ogni mezzo a far passare tutti i correntisti "normali" li...
 
Quando viene richiesto di inserire il codice invita un amico?
 
Sto aprendo isybank per la promo dei buoni amazon. Sono già correntista Intesa sanpaolo, posso recuperare le credenziali come suggerito dall'app o mi creerebbe problemi per la promo?
No assolutamente, anzi in questo modo fai anche prima perché hai già il MyKey
 
Quando viene richiesto di inserire il codice invita un amico?
Viene chiesto se non sbaglio da quello che ho letto una volta completata la procedura basta andare su IsyReward ed inserire il codice
 
Nonostante abbia fatto un versamento cardless ed utilizzato Bancomat Pay, il dispositivo è ancora "NON VERIFICATO" e non riesco ad aggiungere la carta Google Wallet. Secondo gli operatori la causa è del dispositivo non verificato. Boh
 
Non sono ferrato sulle date ma quella comunicazione mi pare proprio a seguito della problematica agcom. Infatti il nocciolo della questione è che riapre i termini fino a fine febbraio per opporsi al trasferimento automatico. Sennò perché mandare una conferma di una cosa già comunicata?
Ehm...ho postato il link all'articolo di dday (30/11) e anche il provvedimento originale agcm (28/11), quindi mi pare che sulle date non ci siano dubbi: la comunicazione è ANTECEDENTE al provvedimento Agcm (se non ci credi vai a guardare nell'archivio).
Inoltre, sempre nel provvedimento è scritto
1000043394.png

Nella comunicazione invece è scritto
1000043396.png

Quindi Agcm vuole un trasferimento "opt-in", ovvero solo se il cliente lo richiede esplicitamente, mentre intesa vuole un trasferimento "opt-out", cioè tutti trasferiti di default salvo rifiuto esplicito.

Ad oggi le due posizioni non mi risulta si siano avvicinate; forse ISP ha fatto ricorso? o forse andranno avanti e pagheranno una multa?
 
Nonostante abbia fatto un versamento cardless ed utilizzato Bancomat Pay, il dispositivo è ancora "NON VERIFICATO" e non riesco ad aggiungere la carta Google Wallet. Secondo gli operatori la causa è del dispositivo non verificato. Boh
Hai inquadrato il QR Code all'ATM e il dispositivo non risulta ancora verificato? A me lo ha fatto un sacco di volte con la C.I.E., poi col passare del tempo è risultato verificato.
 
Ehm...ho postato il link all'articolo di dday (30/11) e anche il provvedimento originale agcm (28/11), quindi mi pare che sulle date non ci siano dubbi: la comunicazione è ANTECEDENTE al provvedimento Agcm (se non ci credi vai a guardare nell'archivio).
Inoltre, sempre nel provvedimento è scritto
Vedi l'allegato 2970094
Nella comunicazione invece è scritto
Vedi l'allegato 2970098
Quindi Agcm vuole un trasferimento "opt-in", ovvero solo se il cliente lo richiede esplicitamente, mentre intesa vuole un trasferimento "opt-out", cioè tutti trasferiti di default salvo rifiuto esplicito.

Ad oggi le due posizioni non mi risulta si siano avvicinate; forse ISP ha fatto ricorso? o forse andranno avanti e pagheranno una multa?
guarda che non volevo mica mettere in dubbio quello da te sostenuto. sei stato puntuale ed esaustivo. però se non è stato per l'agcom perchè unilateralmente pochi giorni prima della ufficialità della presa di posizione avrebbero riaperto i termini dell'opt-out?
 
guarda che non volevo mica mettere in dubbio quello da te sostenuto. sei stato puntuale ed esaustivo. però se non è stato per l'agcom perchè unilateralmente pochi giorni prima della ufficialità della presa di posizione avrebbero riaperto i termini dell'opt-out?
Agcm non Agcom.

Agcm (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro