Italia paese violento... morti ammazzati, pedofili in ogni angolo

un altro che per sapere quello che accade davanti al suo naso, deve farsi un giro su google

all'epoca google non c'era....ma quelli che sparavano per strada non mancavano

mi sembra di capire che le fette sono molto spesse
 
parliamo di violenza di strada...



mi piacerebbe leggere dei dati in merito (seri) confrontati con gli altri Paesi, ho come la sensazione che in Italia non siamo messi così male come raccontano



ah beh, lì siamo sottozero è noto KO!

ma scusi ,lei ha parlato di violenza in generale; anche perchè ,a cosa serve parlare solo di un tipo di violenza?
 
Questa è la serie storica 1887-2005 per quanto riguarda gli omicidi ogni 100.000 abitanti (non avrebbe senso guardare agli omicidi totali in varianza di popolazione, ovviamente).

File Excel, fonte ISTAT

http://seriestoriche.istat.it/fileadmin/allegati/Giustizia/grafici/Figura_6.4.xls

Mi sembra che i dati siano chiarissimi.

Altre info che mi sembra confermino quanto detto nei precedenti messaggi.

Criminalità in Italia - Wikipedia

L’Italia non è un paese di criminali - Franco Vespignani & Eleonora Farneti - Il Fatto Quotidiano
 
quindi in USA o altri paesi svaligiano di meno le case? hai un dato in merito?

ho i dati di quello che succede nel mio comune e comuni limitrofi

ed è una cosa che uno crederebbe a stento se gli raccontassero che succede in Bosnia o in Kosovo
 
Questa è la serie storica 1887-2005 per quanto riguarda gli omicidi ogni 100.000 abitanti (non avrebbe senso guardare agli omicidi totali in varianza di popolazione, ovviamente).

File Excel, fonte ISTAT

http://seriestoriche.istat.it/fileadmin/allegati/Giustizia/grafici/Figura_6.4.xls

Mi sembra che i dati siano chiarissimi.

gli omicidi sono l'indicatore meno significativo in assoluto, dal momento che la grande maggioranza degli omicidi è dovuta a motivi "passionali" o a squilibri mentali
 
gli omicidi sono l'indicatore meno significativo in assoluto, dal momento che la grande maggioranza degli omicidi è dovuta a motivi "passionali" o a squilibri mentali

anche questo è un dato ricavato analizzando il tuo comune?
 
quindi in USA o altri paesi svaligiano di meno le case? hai un dato in merito?

Negli Stati Uniti, se scendi dall'auto in certi quartieri (per altro centrali) di molte grandi città, semplicemente ti ammazzano e si portano via pure le scarpe.
Se poi ti va bene e non ti sparano, ci pensa la polizia a farti ca.ga.re addosso.

Lo dico per esperienza personale.

Altro che i deliquenti pizza e fichi che abbiamo qui...
 
anche questo è un dato ricavato analizzando il tuo comune?

beh ,di certo ,voler valutare i llivello di violenza di un paese ,solo dagli omicidi ,è una barzelletta;
tra l'altro ,in un paese come l'italia ,CHE è AL PRIMO POSTO NEL MONDO PER LA CRIMINALITà ORGANIZZZATA, l'omicidio non serve neanche ,basta minacciare o far minacciare dalle persone giuste
 
Negli Stati Uniti, se scendi dall'auto in certi quartieri (per altro centrali) di molte grandi città, semplicemente ti ammazzano e si portano via pure le scarpe.
Se poi ti va bene e non ti sparano, ci pensa la polizia a farti ca.ga.re addosso.

Lo dico per esperienza personale.

Altro che i deliquenti pizza e fichi che abbiamo qui...

barzelletta molto datata
 
ho i dati di quello che succede nel mio comune e comuni limitrofi

ed è una cosa che uno crederebbe a stento se gli raccontassero che succede in Bosnia o in Kosovo

secondo Eurostat in Gran Bretagna fanno il doppio dei furti con scasso rispetto all'Italia, in Francia stanno sugli stessi nostri numeri

quanto alle rapine, Francia UK e Spagna stanno su valori molto più alti dei nostri

:rolleyes:

L’Italia non è un paese di criminali - Franco Vespignani & Eleonora Farneti - Il Fatto Quotidiano
 
Negli Stati Uniti, se scendi dall'auto in certi quartieri (per altro centrali) di molte grandi città, semplicemente ti ammazzano e si portano via pure le scarpe.
Se poi ti va bene e non ti sparano, ci pensa la polizia a farti ca.ga.re addosso.

Lo dico per esperienza personale.

Altro che i deliquenti pizza e fichi che abbiamo qui...

beh certo se prendiamo come termine di paragone gli stati uniti ,oppure il salvador ,l'italia è un paradiso; provi a prendere come termine di paragone la germania o l'olanda che vediamo; tra l'altro ,come già detto ,in un apese come l'italia , spesso l'atto violento non è necessario basta la minaccia fatta dallepersone giuste
 
secondo Eurostat in Gran Bretagna fanno il doppio dei furti con scasso rispetto all'Italia, in Francia stanno sugli stessi nostri numeri

quanto alle rapine, Francia UK e Spagna stanno su valori molto più alti dei nostri

:rolleyes:

L’Italia non è un paese di criminali - Franco Vespignani & Eleonora Farneti - Il Fatto Quotidiano

è possibile

benché io non creda a nulla delle statistiche ufficiali al riguardo, dato il fatto che a proposito di criminalità c'è un negazionismo organizzato dall'alto, è ripeto possibilissimo che in francia e gran bretagna ci sia un'elevata criminalità: sono infatti paesi che hanno più o meno gli stessi fattori criminogeni presenti in Italia

sulla spagna non ci credo, perché il controllo del territorio della polizia a madrid o barcellona è visibile a occhio nudo

ma noi parlavamo del rapporto tra l'Italia di oggi e di quella di 50 o 30 anni fa
 
secondo Eurostat in Gran Bretagna fanno il doppio dei furti con scasso rispetto all'Italia, in Francia stanno sugli stessi nostri numeri

quanto alle rapine, Francia UK e Spagna stanno su valori molto più alti dei nostri

:rolleyes:

L’Italia non è un paese di criminali - Franco Vespignani & Eleonora Farneti - Il Fatto Quotidiano

ma questi singori che hanno scritto l'articolo , si sono dimenticati della criminalità organizzata per la quale, ripeto ancora ,L'ITALIA HA IL PRIMATO MONDIALE;
e la criminalità organizzata ,per compiere crimini, non ha bisogno neanche di muovere un dito ,gli basta minacciare
poi ,come giàdetto ci sono tutti gli altri casi di violenza ocollegati ad unclima di violenza ,come gli infortuni e i morti sul lavoro , le violenze in famiglia ecc.
non so a cosa serva quell'articolo ne che significato abbia ; mi sembra un articolo fazioso e ridicolo che vuole falsificare la realtà
 
beh certo se prendiamo come termine di paragone gli stati uniti ,oppure il salvador ,l'italia è un paradiso; provi a prendere come termine di paragone la germania o l'olanda che vediamo; tra l'altro ,come già detto ,in un apese come l'italia , spesso l'atto violento non è necessario basta la minaccia fatta dallepersone giuste

negli stati uniti c'è stato un enorme mutamento
le città americane sono oggi tra le più sicure del mondo
 
ma questi singori che hanno scritto l'articolo , si sono dimenticati della criminalità organizzata per la quale, ripeto ancora ,L'ITALIA HA IL PRIMATO MONDIALE;
e la criminalità organizzata ,per compiere crimini, non ha bisogno neanche di muovere un dito ,gli basta minacciare
poi ,come giàdetto ci sono tutti gli altri casi di violenza ocollegati ad unclima di violenza ,come gli infortuni e i morti sul lavoro , le violenze in famiglia ecc.
non so a cosa serva quell'articolo ne che significato abbia ; mi sembra un articolo fazioso e ridicolo che vuole falsificare la realtà

ma è anche vero che, per quanto riguarda i reati contro la persona, quasi tutte le città del sud hanno percentuali bassissime

le città più violente d'Italia sono tutte del centro-nord
 
il controllo del territorio della polizia a madrid o barcellona è visibile a occhio nudo

si, in tutti i posti turistici :D

vai a Plaza de Catalunya e sembra tutto bello e pieno di Mossos de Esquadra e ragazzotti della polizia statale, poi fai 300 metri e sulla Rambla (e ancora peggio nelle strade adiacenti dal lato del Mercato) vedi spacciare, mi.gnotte, saltimbanchi, borseggiatori che nemmeno nel peggior suk di Marrakech
 
Indietro