Italia spende 4,5 miliardi/anno per far laureare ma poi....

Anche nel fondo previdenziale privato non c'è dentro un Euro.
Anche se compri un titolo di stato non c'è dentro un Euro.
E nel tuo conto corrente non ci sono gli Euro dichiarati in estratto conto.
Non scrivere anche tu ragionamenti da bambino che queste cose le sai benissimo.
Il fondo previdenziale privato compra asset. Mica i soldi spariscono.
Nell'inps i soldi che metti dentro finiscono in tasca agli attuali pensionati.
E da meta' anni 70, i contributi incassati neanche bastano e lo stato deve metterci altri soldi dalla fiscali generale per compensare.

Il titolo di stato posso venderlo sul mercato quando voglio.

Nel conto corrente, se ordino di fare un bonifico, lo fanno e fine.

Se vado domani all'inps me lo danno il mio "montante contributivo"?? :asd:
 
Il fondo previdenziale privato compra asset. Mica i soldi spariscono.
Ma quali asset?! Hanno solo della carta.
I soldi spariscono eccome in caso di problemi. Te li daranno solo se in quel momento ci sarà qualcuno che versa. Come avviene coi titoli di stato.

L'INPS è un investimento molto più sicuro dei fondi privati. Se non fosse vietato fare versamenti volontari li farebbero in tanti.
 
Ma quali asset?! Hanno solo della carta.

Ah, quindi se hanno in pancia 10 miliardi di dollari tra azioni e obbligazioni non hanno niente? LOL

I soldi spariscono eccome in caso di problemi. Te li daranno solo se in quel momento ci sarà qualcuno che versa. Come avviene coi titoli di stato.

L'INPS è un investimento molto più sicuro dei fondi privati. Se non fosse vietato fare versamenti volontari li farebbero in tanti.
L'INPS non ha neanche la carta. Se la gente il prossimo mese non paga i contributi, l'inps non paga le pensioni.
 
Ma quali asset?! Hanno solo della carta.
I soldi spariscono eccome in caso di problemi. Te li daranno solo se in quel momento ci sarà qualcuno che versa. Come avviene coi titoli di stato.

L'INPS è un investimento molto più sicuro dei fondi privati. Se non fosse vietato fare versamenti volontari li farebbero in tanti.


l'inps rischia il crack altro che sicuro
in un modello di società dominato da anziani e con una denatalità accentuata le pensioni prima o poi rischiano di non pagarle più

i soldi che erogano non sono coperti dai versmaenti dei singoli nel passato ma semplicemente da chi lavora e paga le tasse ora
 
Lascia o raddoppia ? :o
No, non credo che lasci......ma fara' vedere i sorci verdi a tutti ......
Altro che abbassare le pensioni quando in giro c'e' gente che si ingrassa con i soldi del 110 o con il RDC..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
l'inps rischia il crack altro che sicuro
in un modello di società dominato da anziani e con una denatalità accentuata le pensioni prima o poi rischiano di non pagarle più

i soldi che erogano non sono coperti dai versmaenti dei singoli nel passato ma semplicemente da chi lavora e paga le tasse ora
Non credo proprio...il contributivo e' stato fatto proprio per questo.....e cmq si parla di 2040/2050..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
No, non credo che lasci......ma ci fara' vedere i sorci verdi a tutti ......
Altro che abbassare le pensioni quando in giro c'e' gente che si ingrassa con i soldi del 110 o con il RDC..... :rolleyes:
E quindi dici che arriva qualche patrimoniale alla D'Amato se non peggio ? Peggio dei peggiori sinistri.. :5eek:
 
Non credo proprio...il contributivo e' stato fatto proprio per questo.....e cmq si parla di 2040/2050..... :rolleyes:


certo se ad ogni gen dimezzano le pensioni certo che le possono pagare per anni
è l'unico schema sostenibile :asd:
 
E quindi dici che arriva qualche patrimoniale alla D'Amato se non peggio ? Peggio dei peggiori sinistri.. :5eek:
Non sono un economista ma sono state fatte troppe riforme sbagliate, troppe tappe per i vari buchi
Bambini non ne nascono...con che si pagheranno le future pensioni??? Mah.....
 
certo se ad ogni gen dimezzano le pensioni certo che le possono pagare per anni
è l'unico schema sostenibile :asd:
Io ho il timore che sia questo....noi abbiamo una denatalita' spaventosa....addirittura neanche gli immigrati oramai riescono a sollevarla...Al governo pensano....abbassiamo le pensioni future perche' al contrario del passato moltissimi pensionati in futuro non avranno figli o nipoti da aiutare quindi quello che avranno sara' piu che sufficiente....
Io lo penso davvero che lo fanno anche per questo.
 
Io ho il timore che sia questo....noi abbiamo una denatalita' spaventosa....addirittura neanche gli immigrati oramai riescono a sollevarla...Al governo pensano....abbassiamo le pensioni future perche' al contrario del passato moltissimi pensionati in futuro non avranno figli o nipoti da aiutare quindi quello che avranno sara' sufficiente....
Io lo penso davvero che lo fanno anche per questo.


ma è l'unica cosa sensata da fare

un sistema come quello attuale è insostenibile e penso che anche il più tonto lo capisca

un governo serio e responsabile non farebbe promesse inutili ma fare un piano a lungo termine per sostenere il tutto

ad ogni modo l'attacco speculativo arriverà è inevitabile
 
ma è l'unica cosa sensata da fare

un sistema come quello attuale è insostenibile e penso che anche il più tonto lo capisca

un governo serio e responsabile non farebbe promesse inutili ma fare un piano a lungo termine per sostenere il tutto

ad ogni modo l'attacco speculativo arriverà è inevitabile
Basta pensare ai soldi del welfare, una fetta molto grossa va agli stranieri in bonus per la casa, per l'affitto, per la scuola, sanita', sono soldi che escono dalla casse statali. A Milano l'80% dei soldi va dato soprattutto agli stranieri....quindi significa che agli italiani va dato quasi niente anche se gli immigrati sono 8% della popolazione..... :rolleyes:
Tutto questo incide sui conti. Anche sulle pensioni perche' non ci sono soldi.
Se noi facciamo pochi figli, pochissimi oramai....fanno entrare gli immigrati ma questi generalmente sono poveri, hanno bisogno di tutto e tolgono ossigeno dal bilancio ....case, sanita'....affitti......scuola.....
La maggior parte degli immigrati che lavorano fanno lavori abbastanza umili quindi contributi bassi .... ecco che i soldi che arrivano all'Inps sono bassi, pochi .....la gente muore sempre piu' tardi.........il futuro se le nascite diminueranno ancora sara' peggio. Siamo fritti.
 
Basta pensare ai soldi del welfare, una fetta molto grossa va agli stranieri in bonus per la casa, per l'affitto, per la scuola, sanita', sono soldi che escono dalla casse statali. A Milano l'80% dei soldi va dato soprattutto agli stranieri....quindi significa che agli italiani va dato quasi niente anche se gli immigrati sono 8% della popolazione..... :rolleyes:
Tutto questo incide sui conti. Anche sulle pensioni perche' non ci sono soldi.
Se noi facciamo pochi figli, pochissimi oramai....fanno entrare gli immigrati ma questi generalmente sono poveri, hanno bisogno di tutto e tolgono ossigeno dal bilancio ....case, sanita'....affitti......scuola.....
La maggior parte degli immigrati che lavorano fanno lavori abbastanza umili quindi contributi bassi .... ecco che i soldi che arrivano all'Inps sono bassi, pochi .....la gente muore sempre piu' tardi.........il futuro se le nascite diminueranno ancora sara' peggio. Siamo fritti.


io sarei per levare ogni bonus ed eliminare isee
ognuno deve arrangiarsi
se fai 5 figli sono ca xxi tuoi se non li puoi mantenere
 
  • Wow
Reazioni: ccc
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
L'ho scritto in un altro thread e lo ripeto qui. Se vai a lavorare all'estero rimborsi tutte le spese che lo stato ha sostenuto per formarti. Norma da attuare il prima possibile.
 
L'ho scritto in un altro thread e lo ripeto qui. Se vai a lavorare all'estero rimborsi tutte le spese che lo stato ha sostenuto per formarti. Norma da attuare il prima possibile.
è quello che fa Cuba da molti anni, ma da noi non si farà mai, noi siamo molto generosi, regaliamo laureati e diplomati ai nostri concorrenti dopo aver speso miliardi per portarli al titolo di studio
 
Basta pensare ai soldi del welfare, una fetta molto grossa va agli stranieri in bonus per la casa, per l'affitto, per la scuola, sanita', sono soldi che escono dalla casse statali. A Milano l'80% dei soldi va dato soprattutto agli stranieri....quindi significa che agli italiani va dato quasi niente anche se gli immigrati sono 8% della popolazione..... :rolleyes:
Tutto questo incide sui conti. Anche sulle pensioni perche' non ci sono soldi.
Se noi facciamo pochi figli, pochissimi oramai....fanno entrare gli immigrati ma questi generalmente sono poveri, hanno bisogno di tutto e tolgono ossigeno dal bilancio ....case, sanita'....affitti......scuola.....
La maggior parte degli immigrati che lavorano fanno lavori abbastanza umili quindi contributi bassi .... ecco che i soldi che arrivano all'Inps sono bassi, pochi .....la gente muore sempre piu' tardi.........il futuro se le nascite diminueranno ancora sara' peggio. Siamo fritti.
dove hai trovato quella cifra dell'80% che Milano spenderebbe per gli immigrati? LINK PF
 
Indietro