Italia spende 4,5 miliardi/anno per far laureare ma poi....

Bravo! OK!

E' su questo che i giovani nelle Università dovrebbero protestare! Altro che Israele e fascismi!

Dobvrebbero chiedere stipendi adeguati, riforme tipo Harz oppure una piccola tassazione di qualche euro pensionati e lavoratori ma che rimpingui ESCLUSIVAMENTE i loro salari (detassati) sicchè rimangono in Italia....
é quello che vado sostenendo da tempo... la fortuna della politica italica à la totale assuefazione, ignoranza o fuga dei giovani italiani... chi resta é come la rana bollita, quando é bella cotta é troppo tardi...

dovrebbero invece andare a montecitorio & co. e appenderli x i piedi, altro che manifestazioni pro-gaza e roba simile, la guerra l'abbiamo in casa ma ancora non lo sanno

come direbbe un mio vecchio caro amico... beati voi che non capite un caxxo! :o
 
é quello che vado sostenendo da tempo... la fortuna della politica italica à la totale assuefazione, ignoranza o fuga dei giovani italiani... chi resta é come la rana bollita, quando é bella cotta é troppo tardi...

dovrebbero invece andare a montecitorio & co. e appenderli x i piedi, altro che manifestazioni pro-gaza e roba simile, la guerra l'abbiamo in casa ma ancora non lo sanno

come direbbe un mio vecchio caro amico... beati voi che non capite un caxxo! :o

Quindi tu che sei in Italia, credo, sei una rana bollita???? :D
 
Quindi tu che sei in Italia, credo, sei una rana bollita???? :D
no, io vivo fuori, ma ho ancora dei legami in italia quindi un po' ci tengo, ma almeno non vi pago + la retributiva :D
 
Stavolta io e te siamo in piena sintonia: in Italia la democrazia è proprio una barzelletta
Siamo in democrazia e su questo non ci piove... solo che in Italia abbiamo un alto tasso di corruzione, elusione, evasione...
una marea di furbetti...leggi fatte a cazzum, tipo il superbonus 110 o il RDC...centinaia di miliardi al vento....per ingrassare pochi....soldi tolti agli altri......altro che pensioni....abbiamo quasi 100 miliardi di evasione all'anno......
Sai cosa significa 100 miliardi di evasione annui???? :rolleyes:
 
no, io vivo fuori, ma ho ancora dei legami in italia quindi un po' ci tengo, almeno non vi pago + la retributiva :D
Allora sicuramente sei a posto, stacci....che abbiamo piu spazio qui....... :D
 
Siamo in democrazia e su questo non ci piove... solo che in Italia abbiamo un alto tasso di corruzione, elusione, evasione...
una marea di furbetti...leggi fatte a cazzum, tipo il superbonus 110 o il RDC...centinaia di miliardi al vento....per ingrassare pochi....soldi tolti agli altri......altro che pensioni....abbiamo quasi 100 miliardi di evasione all'anno......
Sai cosa significa 100 miliardi di evasione annui???? :rolleyes:
posso essere scettico sui 100 k di evasione? credo non superino i 10/15
 
Informati meglio, io parlo di evasione fiscale, poi c'e' l'elusione......ma tu i dati li prendi da topolino???
Hai dubbi su tutto.
No. Solo che 100 k di evasione = un PIL di 500 K sommerso, senso te siamo a quei livelli di benessere? Io non la vedo sta ricchezza, però chiaro non ho la sfera di cristallo ne le capacità intellettive di capire certe cose e lo scrivo seriamente
 
No. Solo che 100 k di evasione = un PIL di 500 K sommerso, senso te siamo a quei livelli di benessere? Io non la vedo sta ricchezza, però chiaro non ho la sfera di cristallo ne le capacità intellettive di capire certe cose e lo scrivo seriamente
Devi leggere i giornali economici .. purtroppo piu' o meno sono 100miliardi di evasione annua, in passato erano anche di piu'......
Il sole e 24 ore per esempio.....L’evasione fiscale di massa è il principale problema del fisco italiano, come confermano i dati ufficiali che il Governo pubblica annualmente ormai da diverso tempo. Altro che martellare sempre le pensioni.....
Ti faccio riflettere....magari c'e' chi giustamente si lamenta delle future pensioni e poi magari ha famigliari che evadono alla grande.....noi siamo un popolo di furbetti.
Se i dati sull’evasione rischiano di perdere rappresentatività
 
Ultima modifica:
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
Ormai sei diventato un tuttologo! Ormai non c'è argomento che tu non possa padroneggiare. Insomma saresti capace di parlare di bocce piuttosto che di scacchi o ciclismo.
 
  • Haha
Reazioni: ccc
ma certo... x 1 dottore italiano che emigra arrivano 10 disperati sub-sahariani ai quali bisogna pure spiegare che violentare una donna in italia é reato... praticamente un cambio alla "pari" :o
uno stimato professionista appena reclutato, potrà operare sia al pronto soccorso che in rianimazione
grazie a pratiche affinate nei millenni potrà operare pure su soggetti che la scienza ritiene dipartiti,
restituendoli ai familiari in condizioni quasi autosufficienti di arzilli zombi
queste acquisizioni di professionalità di alto profilo necessarie alla sanità sono previste dal cd piano mattei

STREGONE-e1516708566740.png
 
Ma in che film? :asd:
Il nostro e' un sistema a ripartizione. Quello che ingannevolmente chiamano contributivo, e' in realta' una promessa futura di darti una cifra ignota funzione dei contributi pagati ma ignota. Tanto e' vero che, ad esempio, i coefficienti di rivalutazione li cambiano di anno in anno come gli pare.

Non cambiano come gli pare; seguono un algoritmo preciso che si basa sul PIL. Ogni anno i contributi versati si rivalutano in base al PIL medio degli ultimi 5 anni. Quindi la cifra della pensione è nota. Sono molto più ignoti i fondi pensione privati.
Esistono delle calcolatrici online che possono dare una idea:
Il Sole 24 Ore - Calcola la tua pensione

E' ovvio che avendo certi politici non si può sperare di avere grandi coefficienti di rivalutazione, visto che fanno 7% di deficit e 0,9% di PIL.
Ma i soldi del tuo cassetto previdenziale non può toccarli nessuno.
L'INPS assegna in modo preciso ad ogni contribuente i frutti dei suoi versamenti.
 
  • Like
Reazioni: ccc
Non cambiano come gli pare; seguono un algoritmo preciso che si basa sul PIL. Ogni anno i contributi versati si rivalutano in base al PIL medio degli ultimi 5 anni. Quindi la cifra della pensione è nota. Sono molto più ignoti i fondi pensione privati.
Esistono anche delle calcolatrici online che possono dare una idea:
Il Sole 24 Ore - Calcola la tua pensione

Ma lo sai cosa sono i coefficienti di conversione? Quando vai in pensione hai il tuo bel montante rivalutato, ma i coefficiente con cui calcolano la tua pensione, cambiano negli anni perche' sono soggetti a revisione da parte del governo.
A cosa serve sapere perfettamente quanto vale il t uo montante se poi lo possono convertire arbitrariamente?
http://epheso.24oreborsaonline.ilso...24Ore/EphEasyPens_Sole24Ore.aspx?ID=Sole24Ore
E' ovvio che avendo certi politici non si può sperare di avere grandi coefficienti di rivalutazione. Ma i soldi del tuo cassetto previdenziale non può toccarli nessuno.
Questo però non è colpa dell'INPS. Lei segue un sistema giusto e assegna in modo preciso ad ogni contribuente i frutti dei suoi versamenti.
Non c'e' un euro nel tuo cassetto, c'e' solo un valore teorico chiamato montante, che poi viene convertito arbitrariamente in pensione, quando vogliono loro e come vogliono loro. Ma se han cambiato mille volte le leggi pensionistiche. E anche i coefficienti di trasformazioni vengono cambiati di tanto in tanto.
 
Ma lo sai cosa sono i coefficienti di conversione? Quando vai in pensione hai il tuo bel montante rivalutato, ma i coefficiente con cui calcolano la tua pensione, cambiano negli anni perche' sono soggetti a revisione da parte del governo.
A cosa serve sapere perfettamente quanto vale il t uo montante se poi lo possono convertire arbitrariamente?
Il Sole 24 Ore - Calcola la tua pensione
Cambiano per adeguarsi all’aspettativa di vita.
Sui contributivi puri il conto è abbastanza realistico considerando la reversibilità
Non c'e' un euro nel tuo cassetto, c'e' solo un valore teorico chiamato montante, che poi viene convertito arbitrariamente in pensione, quando vogliono loro e come vogliono loro. Ma se han cambiato mille volte le leggi pensionistiche. E anche i coefficienti di trasformazioni vengono cambiati di tanto in tanto.
Vero, nel senso che non c’è un euro.
Per il resto ci sono delle leggi che regolamentano il quando e il quanto.
Se non ti piacciono, non è per questo che le puoi definire arbitrarie.
 
  • Like
Reazioni: ccc
Siamo in democrazia e su questo non ci piove... solo che in Italia abbiamo un alto tasso di corruzione, elusione, evasione...
una marea di furbetti...leggi fatte a cazzum, tipo il superbonus 110 o il RDC...centinaia di miliardi al vento....per ingrassare pochi....soldi tolti agli altri......altro che pensioni....abbiamo quasi 100 miliardi di evasione all'anno......
Sai cosa significa 100 miliardi di evasione annui???? :rolleyes:
Ma quale democrazia....
 
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
..in compenso abbiamo i politici, che ci stanno impoverendo , per incompetenza o per tradimento, visto che molti antepongono gli interessi USA/UE a quello degli italiani …più pagati d’Europa .


Né il Partito democratico né la sinistra democratica diranno alla gente: «Vedete, il vostro problema è che negli anni Settanta siamo stati tra i fautori di un processo di finanziarizzazione dell’economia e di svuotamento del sistema produttivo. Per questo il vostro salario e il vostro reddito ristagnano da trent’anni, mentre la ricchezza prodotta rimane nelle tasche di pochi. Tutto questo è il frutto delle nostre politiche».”




IMG_3628.png
IMG_3604.png
 
Indietro