Joseph Kosuth

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
al netto dei nomi.. sui quali non mi esprimo, in senso lato il tuo pensiero è condivisibile ...L'arte ha preso una deriva mercantile ed è diventata solo uno dei tanti mezzi per trasferire ricchezza e celebrare il possesso (cosa ben inteso non disdicevole, ma poco elevata da un punto di vista intellettuale). Direi che storicamente l'arte visiva sta patendo una battuta di arresto dal suo ruolo di regina della comunicazione. Le avvisaglie dei primi segnali di cedimento si palesano già sul finire degli anni '60 del secolo, fino ad essere soppiantata da medium di gran lunga più efficaci: cinema, televisione, telefono, internet; totalmente sconosciuti alle generazioni dei secoli precedenti. Quello che non accade in 1.000 anni puo' accadere in 100, ed il 900 è stato incredibilmente saturo di eventi, ma oramai consegnato alla storia. Una modifica/cambiamento del paradigma sociale potrebbe dare nuovo slancio alla creatività artistica (?), al momento vedo l'evento ben lontano dal palesarsi.
Questo in senso generale, poi ci sono gradi artisti 'rivoluzionari' uno su tutti cito quale esempio Christo, ma questa è un' altra storia...

Intervento ineccepibile...
 
Diciamo che siamo di fronte all'arte con l'A maiuscola.
Solo che gli artisti in questione non sono affatto i vari Kosuth, Basquiat, Cattelan e Pippo Palla.
Questa è semplice manovalanza che si compra un tanto al kilo.
I veri Artisti sono i galleristi e i mercanti d'arte che riescono a trovare quei sublimi babbei disposti a sborsare cifre rilevanti per cianfrusaglie da discarica.

Diciamo che hai un po' esagerato...ma diciamo anche, che in effetti, oggi come oggi, troppe ciofeche e brutture varie vengono vendute solo perchè ammantate di belle parolone, spesso poco comprensibili, ed esposte in vetrine molto glamour..come si dice...è il mercato, bellezza...poi ognuno ha le sue preferenze, e spende i suoi soldi come gli pare ...buona serata! :)
 
Quindi Armeno tu credi che l'arte contemporanea non esprima nulla e non abbia alcun significato, pensa che è dalla notte dei tempi che ci sono persone che esprimono questi giudizi, quindi le stesse cose le dicevano di Raffaello Tiziano Giotto Masaccio Piero della Francesca, così tanto per fare qualche nome, forse la storia ha dato un pò torto a quei detrattori che dici?
 
Quindi Armeno tu credi che l'arte contemporanea non esprima nulla e non abbia alcun significato, pensa che è dalla notte dei tempi che ci sono persone che esprimono questi giudizi, quindi le stesse cose le dicevano di Raffaello Tiziano Giotto Masaccio Piero della Francesca, così tanto per fare qualche nome, forse la storia ha dato un pò torto a quei detrattori che dici?


Credo che per chiarirvi le idee prima dovreste definire cos'è arte.
Oggi come oggi sembra che l'arte venga dettata da un circuito mediatico che sembra avere strette affinità con Madison Avenue. Salvo poi trovarsi di fronte a cessi d'oro e a cadaveri in formalina. Penso che le generazioni future avranno di che ridere del mondo contemporaneo: e in fondo devo dire che anch'io alle mostre sotto sotto mi diverto.
Comunque chiedo scusa per il mio intervento che probabilmente è fuori luogo in quest'ambito di raffinati cultori dell'arte contemporanea. Il fatto è che in un forum anonimo la tentazione di dire veramente quello che pensi diventa irresistibile. Ma adesso mi taccio e vi lascio. Ciao Ciao.
 
Credo che per chiarirvi le idee prima dovreste definire cos'è arte.
Oggi come oggi sembra che l'arte venga dettata da un circuito mediatico che sembra avere strette affinità con Madison Avenue. Salvo poi trovarsi di fronte a cessi d'oro e a cadaveri in formalina. Penso che le generazioni future avranno di che ridere del mondo contemporaneo: e in fondo devo dire che anch'io alle mostre sotto sotto mi diverto.
Comunque chiedo scusa per il mio intervento che probabilmente è fuori luogo in quest'ambito di raffinati cultori dell'arte contemporanea. Il fatto è che in un forum anonimo la tentazione di dire veramente quello che pensi diventa irresistibile. Ma adesso mi taccio e vi lascio. Ciao Ciao.

Scusate l'OT ma segnalo a beneficio dei tanti neo iscritti al FOL questo vecchio thread sull'argomento ma sempre attuale, Definizione di opera d'arte
 
Credo che per chiarirvi le idee prima dovreste definire cos'è arte.
Oggi come oggi sembra che l'arte venga dettata da un circuito mediatico che sembra avere strette affinità con Madison Avenue. Salvo poi trovarsi di fronte a cessi d'oro e a cadaveri in formalina. Penso che le generazioni future avranno di che ridere del mondo contemporaneo: e in fondo devo dire che anch'io alle mostre sotto sotto mi diverto.
Comunque chiedo scusa per il mio intervento che probabilmente è fuori luogo in quest'ambito di raffinati cultori dell'arte contemporanea. Il fatto è che in un forum anonimo la tentazione di dire veramente quello che pensi diventa irresistibile. Ma adesso mi taccio e vi lascio. Ciao Ciao.

Penso che Armeno abbia buttato un bel sasso nello stagno! ...già..cos'è Arte oggi? O meglio cos'è VERA ARTE...se uno non è un ",Professore "...come fa a districarsi in questa melma? Ci vorrebbero anni e anni di studi, contatti con persone e strutture "serie" e non squali pronti a sbranarti il portafoglio...forse Armeno non è un cultore o studioso dell'arte contemporanea..ma ha espresso la sua opinione e i suoi, legittimi, dubbi...
 
Penso che Armeno abbia buttato un bel sasso nello stagno! ...già..cos'è Arte oggi? O meglio cos'è VERA ARTE...se uno non è un ",Professore "...come fa a districarsi in questa melma? Ci vorrebbero anni e anni di studi, contatti con persone e strutture "serie" e non squali pronti a sbranarti il portafoglio...forse Armeno non è un cultore o studioso dell'arte contemporanea..ma ha espresso la sua opinione e i suoi, legittimi, dubbi...

Stavo parlando di questo argomento proprio in questi giorni da un'altra parte.
Per evitare di ripetere cose scritte anche da altri magari riportandole non correttamente consiglio la letture di questo 3D, nulla di nuovo, per carità, ma sicuramente interessante nel suo sviluppo.
Arte moderna?
 
... siete concettualmente :ot:


:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    28,6 KB · Visite: 144
"Si dovrebbe considerare la mia attività artistica come una attività distinta dall'elaborazione di "opere" individuali importanti. Le mie attività consistono in una serie di investigazioni che contengono proposizioni sul/riguardo a /l'arte.
I "capolavori" necessitano di eroi e io non credo né all'uno né all'altro"

Joseph Kosuth
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    119,8 KB · Visite: 13
Riesumerei il 3d x chiedervi un parere: mi hanno proposto un mens abitat molem a una cifra apparentemente buona. È un ciclo valido, ancorchè di 25 esemplari tutti diversi?? Ringrazio.
 
ciao,

non è abitat ma agitat.OK!

credo del 2003, serigrafie su alluminio.
Ne ho viste da 60x100 cm, non firmate comunque pezzi unici della 25 lavori.

Solitamente accompagnate da un certificato d’autenticità dell’artista con timbro a secco

Mica male se la richiesta non è esosa;)
 
ciao,

non è abitat ma agitat.OK!

credo del 2003, serigrafie su alluminio.
Ne ho viste da 60x100 cm, non firmate comunque pezzi unici della 25 lavori.

Mica male se la richiesta non è esosa;)

Dimostro la mia ignoranza in materia...
Grazie tante, vediamo....
 
" One and Three Wrapped Guitars "

:D

download.jpg
 
Indietro