Julius Baer Gruppe AG AT 1 BOND in EURO 6,625% Lotto 200 K XS2586873379

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sell tutta la posizione...

1.000.000 di euro

Prezzo 88,299

Motivazione : ero in gain pochi ma gain 10 mila euro scarsi ... Ho maturato in questi mesi 7,61%
Ha un post call non entusiasmante... Sicuramente farà call a io preferisco fare liquidità

Non per ultimo chiudo leva per 883.000 euro che ha un costo area 4,4-5% dipende che banca

Creo liquidità per prossimi livelli martingala

EU 2053 3%... Area 84-85adesso vediamo se molla un po'... 1 milione partirei
 
Scusate che rendimento dovrebbe avere post call?
 
Sell tutta la posizione...

1.000.000 di euro

Prezzo 88,299

Motivazione : ero in gain pochi ma gain 10 mila euro scarsi ... Ho maturato in questi mesi 7,61%
Ha un post call non entusiasmante... Sicuramente farà call a io preferisco fare liquidità

Non per ultimo chiudo leva per 883.000 euro che ha un costo area 4,4-5% dipende che banca

Creo liquidità per prossimi livelli martingala

EU 2053 3%... Area 84-85adesso vediamo se molla un po'... 1 milione partirei



... Rientrato


Buy 1 Milione di euro

@ 84,90


... Provo a fare il 2 do giro

E comunque usando anche la leva come ora ci faccio

Sopra un 29.000 euro puliti tra leva e cedola

Vedendo che la martingala sulle UE e A sembra allontanarsi... Faccio qualcosa giusto per stare in esercizio
 
Screenshot_20231011-204533_Adobe Acrobat.jpg
 
Ci sono news che mi sono perso che giustifichino l’andamento del titolo?ne ho due lotti a 94 e spiccioli, sono indeciso se entrare con altri 2 lotti e mediare…
 
Oggi piccolo recupero... Siamo sempre lì

Area 85

Screenshot_20231025-182737_Chrome.jpg
 
Pare che si bruciano un quarto del CET1 co sta roba.
 
Minimo storico 83.18, sotto 80 ci faccio un pensiero anch’io
 
Sono esposti per 600 milioni, non credo sia un gran problema alla fine
 
Primo semestre 23 ha fatto 532 milioni di profit, se va un po’ più giù incremento pure io
 
... Dobbiamo individuare il buco

Poi se cala

Giochiamo di sponda su JULIUS BAER no benko Signa

Se vendono Julius carico milioni
 
Mah, io potrei condividere se stessimo parlando di un bond senior, ma un AT1 secondo la legge Svizzera significa che se CET1 cala sotto 7 ti azzerano il bond e vanno tranquillamente avanti.

L’esposizione attuale non sembra sia tale da far ricorrere questa circostanza (sul blog che ha dato la notizia si parla di un 25% del CET1, però poi c’è il rischio che cominciano a calare i depositi….. e allora sono capzi.
Vediamo domani che succede. Oggi L notizia è uscita su Bloomberg quindi ormai lo sanno tutti.
 
Indietro