Julius Baer Gruppe AG AT 1 BOND in EURO 6,625% Lotto 200 K XS2586873379

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

BUY 600 K

@ 84,60


Adesso SIZE 1 Milione circa 87,35 pmc
 
Tutti gli EUR AT1 stanno soffrendo di nuovo principalmente perché qualche banca europea non sta rimborsando alla prima data di call (che era la regola fino a 2022):
FwPnCVFWAAA6San
 
Tutti gli EUR AT1 stanno soffrendo di nuovo principalmente perché qualche banca europea non sta rimborsando alla prima data di call (che era la regola fino a 2022):
FwPnCVFWAAA6San
Beh ma ci stanno degli AT1 emessi ai tempi dei tassi zero che se li rimborsano e li sostituiscono con delle nuove emissioni ci perdono un sacco di soldi.

Si tratta di perpetual bisogna considerarli come tali.
Per quanto mi riguarda cedolare in perpetuo al 7% in euro mi sta anche bene. Certo esiste il rischio che la banca vada nei guai. Speriamo di no. Perché gli svizzeri non fanno sconti, questo si è visto bene ormai.
 
Sapete perche' c'e' un tale gap con la sterlina? Quale banca non ha callato?
 
Beh ma ci stanno degli AT1 emessi ai tempi dei tassi zero che se li rimborsano e li sostituiscono con delle nuove emissioni ci perdono un sacco di soldi.

Si tratta di perpetual bisogna considerarli come tali.
Per quanto mi riguarda cedolare in perpetuo al 7% in euro mi sta anche bene. Certo esiste il rischio che la banca vada nei guai. Speriamo di no. Perché gli svizzeri non fanno sconti, questo si è visto bene ormai.
Molti AT1 di cui parli hanno dei post call poco convenienti per l’emittente
 
Beh ma ci stanno degli AT1 emessi ai tempi dei tassi zero che se li rimborsano e li sostituiscono con delle nuove emissioni ci perdono un sacco di soldi.

Si tratta di perpetual bisogna considerarli come tali.
Per quanto mi riguarda cedolare in perpetuo al 7% in euro mi sta anche bene. Certo esiste il rischio che la banca vada nei guai. Speriamo di no. Perché gli svizzeri non fanno sconti, questo si è visto bene ormai.
Gli interessi delle banche (sell side) li capisco benissimo: vogliono abbassare il costo di capitale non facendo calls su AT1. Io ho semplicemente ripassato cosa stia avvenendo con gli investitori istituzionali (buy side - fondi) che al MOMENTO dopo il wipeout AT1 di CS e calls mancate (quindi perdite/maggiori rischi per il buy side) vogliono più rendimento dagli AT1, questo impatta soprattutto le nuove emissioni AT1, sono peraltro aumentati anche gli spreads AT1 sulle obbligazioni senior.
 
Mi preoccupa solo il fatto che a partire dal 2030 potrebbe avere interesse significativamente più basso con 5 year mid market swap rate in declino + spread del 3.8%.
 
Sono entrato anch'io, erano già alcune settimane che era nei miei pensieri. Taglio minimo 89
 
Indietro