la babbiona si è svegliata

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
PEL ... what else ?

faccio i conti della serva in caso super-negativo e di pulizia definitiva del bilancio... ( ovvero rosso da 300 milioni circa )...
PN che scenderebbe a 420 milioni
Crediti v/clienti a 6,5 miliardi
sofferenze coperte penso al 60%
ratios al 6,5%.. per arrivare al 9 ne servirebbero 200

420 - 200 = 220 x 1,5 volte il PN come dice shark...330 milioni...

Questi conti sono enfatizzati ad arte per terrorizzare ... Cerca di essere serio e ponderato ... Non abbiamo bisogno di atteggiamenti tanto infondati, quanto autolesionisti ... :rolleyes:
 
Giusto questo è il punto.
I ratios patrimoniali sono già tirati e il buco amplifica l'ADC necessario , per questo l'offerta sarà bassa e non a 2-3 euro come ci si potrebbe aspettare guardandi il pn attuale... e il mercato ovviamente ha annusato il tutto altrimenti non si spiegano questi prezzi.
L'inchiesta GDF se è pilotata servirà a far digerire il rospo agli aretini vecchi azionisti che perderanno in media l'80-90% dell'investimento.

Rimango sempre allucinato quando sento queste cose... esistono investitori che hanno tenuto questo titolo per decenni? probabilmente li hanno illusi con qualche trucco... io sono dentro dall'ultimo adc e mi sembra fin troppo, ma visto il gain il tempo che passa non mi disturba.
Credo anchio che il mercato abbia annusato 1,xx altrimenti non sarebbero questi i prezzi.
 
Questi conti sono enfatizzati ad arte per terrorizzare ... Cerca di essere serio e ponderato ... Non abbiamo bisogno di atteggiamenti tanto infondati, quanto autolesionisti ... :rolleyes:

sono certo che il bilancio chiuderà in rosso.
Io mi attendo un rosso di 200, ma forse non basteranno
 
Visto che mi e' scappata Yoox.....guardando Pel....sembrerebbe che stiamo andando a ritestare area 0,817
 
E allora, perché Zonin dovrebbe fare un'offerta di 1,50 volte il PN di Marostica che non è quotata ed invece fare un'offerta inferiore al PN per PEL che è quotata ... !? :cool:

Pertanto, rimango realisticamente ottimista sull'imminente offerta di BPVI ... e già mi sembra che una valutazione di PEL a 435 mln eur (ossia un'offerta di 2,00 eur ad azione) sia estremamente prudente o meglio pessimistica ... ! :cool:
Come può essere realistica la tua ipotesi con il titolo che è a 0,83 ?
 
tanto anche gli aretini sono italiani quindi sono cog..... e nonostante perderanno il 90% dei soldi investiti da lunga data nelle azioni della banca continueranno a tenere aperti i c/c...

anche questo loro lo sanno...:D
la maggioranza di chi ha aperto un conto in Etruria magari per avere condizioni favorevoli ha sottoscritto azioni ecc....quindi gliene frega niente dell'aggregazione,ops e via discorrendo....basta che lascino le stesse condizioni sul c.c
 
PEL ... per investitori professionisti

Come può essere realistica la tua ipotesi con il titolo che è a 0,83 ?

Se pensi che il mercato abbia sempre ragione ... beh, allora perché non hai venduto i GGB quando quotavano nel range 10-20 ... ?! :cool:

Sono troppi anni che conosco i mercati per non sapere che le loro valutazioni sono quasi sempre sfalsate per eccesso o per difetto ... Se compri il panico venderai l'euforia ... e guadagnerai ... Se fai il contrario perderai tutti i risparmi e uscirai di scena ... :cool:
 
vediamo se riparte dopo aver fatto il doppio minimo adesso toccati i 0,818...ieri 0,816
 
Questa non è la Grecia, in vista di un' opa il mercato si allinea al prezzo, quota 0,82
al massimo offrono 1 euro, una proposta di 2 euro è assurda e fuorviante
 
Ho letto molte incongruenze questo fine settimana,trovo il pensiero le parole e la compostezza del ragionamento di manstein assai meritorie,i supporters il fake di turno come le mirabolanti affermazioni su valori iper galattici privi di senno...il tempo ci darà le risposte dovute
 
ci stanno pigliando per il **** pel e' manovratissima decidono loro dove deve andare la banca sara' venduta ma secondo me' non a vicenza e non a bpem
 
Questa non è la Grecia, in vista di un' opa il mercato si allinea al prezzo, quota 0,82
al massimo offrono 1 euro, una proposta di 2 euro è assurda e fuorviante

Mi sembra che l'allineamento sia piuttosto instabile. Quando era a 0,76 c'era chi diceva che l'offerta sarebbe stata 0,70. Nel frattempo ha toccato 0,92.
Secondo me la quotazione non ha senso, si tratta solo di tenere un certo gregge di pecore (da tosare) in un certo recinto in attesa che la lana cresca.
 
Hai detto bene vediamo se andrà a testarle ...l'a.t. In questi momenti può circoscrivere la nebbia
il book e' attendista...troppo spread denaro lettera......anche le macchinette...sono insolitamente calme.....


mah.....saluti
 
il dato di fatto incontrovertibile è solo uno

a pochi gg dalla conclusione della vicenda (sempre che sia veramente fine marzo) i prezzi di borsa dicono di scordarsi offerte superiori ad 1€ 1,10

su questo non ci piove :no:
 
il dato di fatto incontrovertibile è solo uno

a pochi gg dalla conclusione della vicenda (sempre che sia veramente fine marzo) i prezzi di borsa dicono di scordarsi offerte superiori ad 1€ 1,10

su questo non ci piove :no:

Eh ...ma qui in tanti pensano si saperne molto di piu' del mercato....quelli fuori sono tutti stupidi.
 
no perchè io per riprendere i miei 9000 euro dovrebbe tornare l azione a 7 euro.........ce la farà??????(9000 euro di 4 anni fa.....ora come valore per far pari anche quasi 10000)
 
no perchè io per riprendere i miei 9000 euro dovrebbe tornare l azione a 7 euro.........ce la farà??????(9000 euro di 4 anni fa.....ora come valore per far pari anche quasi 10000)

Con gli anni, forse. Se non hai bisogno di soldi inutile vendere ora.
 
il dato di fatto incontrovertibile è solo uno

a pochi gg dalla conclusione della vicenda (sempre che sia veramente fine marzo) i prezzi di borsa dicono di scordarsi offerte superiori ad 1€ 1,10

su questo non ci piove :no:

nel frattempo un'po di trading;)
 
Indietro