La UE è senza un vaccino. Ma vi rendete conto?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Io parlavo di vaccini somministrati, non consegnati. Non riesco a trovare il dato di vaccini consegnati all'Europa.

Ah ok.

Non saprei quanti sono i consegnati ma direi più o meno quelli fatti. Visto che le vaccinazioni sono quasi interrotte.
 
Ragazzi ma di che vi meravigliate? Abbiamo delocalizzato tutto e azzerato interi settori grazie alla lungimiranza dei nostri governanti.
Invece di snellire le procedure abbiamo creato la sovrastruttura europea che ha comportato ancora più adempimenti, scartoffie, autorizzazioni... questi sono i risultati

Europa di burocrazia e di sacrificio per i popoli.

Incapaci anche a procurarci i vaccini.

Viva l'europa e gli europeisti.
 
Praticamente le dosi di AstraZeneca destinate alla UE sono state dirottate in UK. Evidentemente la UE deve incutere la stessa paura che incute Topolino e Paperino.

Europa furiosa con Astrazeneca. "Non siamo dal macellaio" | L'HuffPost

Quindi non solo non ha un vaccino e non c’è l ha neanche nell orizzonte lontano ma è presa pure a pesci in faccia.

Ora come una entità del genere possa essere così fanaticamente difesa è un mistero più oscuro della fine dei templari.
 
pessimi.
mi sa che ora iniziano a produrre su licenza di qualcun altro.

questa è stata una sorpresa ( negativa) Sanofi aveva tradizione decennale nella produzione dei vaccini. Purtroppo ultimamente mi sembra che l'azienda francese sia più interessata ad acquisizioni e cessioni ( vedi scambio con GSK e con Boheringer).
 
Praticamente le dosi di AstraZeneca destinate alla UE sono state dirottate in UK. Evidentemente la UE deve incutere la stessa paura che incute Topolino e Paperino.

Europa furiosa con Astrazeneca. "Non siamo dal macellaio" | L'HuffPost

Quindi non solo non ha un vaccino e non c’è l ha neanche nell orizzonte lontano ma è presa pure a pesci in faccia.

Ora come una entità del genere possa essere così fanaticamente difesa è un mistero più oscuro della fine dei templari.

Il bello è che il vaccino astrazeneca non ha ancora ricevuto l'autorizzazione dall'EMA...

Il vaccino AstraZeneca potrebbe essere autorizzato solo per gli under 65
 
Praticamente le dosi di AstraZeneca destinate alla UE sono state dirottate in UK. Evidentemente la UE deve incutere la stessa paura che incute Topolino e Paperino.

Europa furiosa con Astrazeneca. "Non siamo dal macellaio" | L'HuffPost

Quindi non solo non ha un vaccino e non c’è l ha neanche nell orizzonte lontano ma è presa pure a pesci in faccia.

Ora come una entità del genere possa essere così fanaticamente difesa è un mistero più oscuro della fine dei templari.

Ho letto questo articolo davvero non sono riuscito ad arrivare alla fine. Mi fa male all orgoglio.

Non ci posso credere che un paese come L Italia, una entità come la UE sia ridotta all elemosina.

Davvero se succede è perché ormai è finita nei fatti come L URSS
 
Ma vi rendete conto di quanto mediocre è diventata questa area del mondo?

C'è anche lo Sputnik dei russi ma nulla di europeo inteso come UE.

AstraZeneca è infatti britannica. Ma poi non si diceva che in quello di AstraZeneca l'Italia aveva le mani in pasta? Che era anche italiano? Che avevamo dosi riservate?

Ma non si diceva che queste società farmaceutiche avevano messo in produzione il vaccino già ad aprile contando che fosse approvato e poi arrivare all'approvazione con centinaia di milioni di vaccini già prodotti?

Insomma quante c....te ci hanno raccontato?

Come mai Israele, UK e USA hanno il tasso di vaccinati più alto al mondo mentre quella che, fanatici, chiamano Potenza Europea è con il piattino in mano a sperare che queste società straniere gli diano qualche dose in avanzo.

Come è possibile che la suddetta Potenza Europea per cui secondo molti sarebbe il miglior posto al mondo non ha riserve di vaccino quando gli USA ne hanno quasi 50 milioni ad oggi con 25 mln di vaccinati? E lo UK ha già 8 mln di vaccinati?

Ma vi rendete conto che voi europeisti raccontate una quantità di minc....te che ormai non reggono neanche se puntellate dalla propaganda più spinta, perchè, come SEMPRE, quando il discorso si fa serio LE CHIACCHERE STANNO A ZERO.

guarda che con PFIZER c'è BIONTECH che e tedesca

piuttosto PFIZER HA LICENZIATO PROPRIO ORA IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MENTRE AMPLIA IN GERMANIA

NESSUNO CHE DICA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tuuti a seguire L'aVVOGADO DEL POPPPPPPPOLO
 
Io di certo non sono un fan di questa europa, anzi...

abbiamo a bruxelles una roba che in qualche modo può essere paragonata al nostro conte2 ''stiamo lavorando, faremo, decideremo, abbiamo già prenotato XYZ mln di dosi, stamperemo tutto il necessario''

Poi visto che sicuramente i vaccini non li pagano con i soldi del bilancio UE ma se li saranno fatti stampare freschi si son messi pure a fare i tirchi sul pagamento dei vaccini :clap:

Ma nonostante questo la UE insieme è una superpotenza (le sue aziende, i suoi cittadini, non di certo gli amministratori) e gli sta bene a certi personaggi di bruxelles di fare la mega figuraccia.

Però non ho nessun dubbio che la questione vaccinale verrà portata avanti con una velocità adeguata.

Poi il vaccino italiano promette bene ed è disponibile da giugno.

Non sono così pessimista, ma paghiamo lo scotto della nostra politica (nazionale ed ue).
 
Ho letto questo articolo davvero non sono riuscito ad arrivare alla fine. Mi fa male all orgoglio.

Non ci posso credere che un paese come L Italia, una entità come la UE sia ridotta all elemosina.

Davvero se succede è perché ormai è finita nei fatti come L URSS


non credo che questa guerra faccia bene neanche ad Astrazeneca. Il rischio è di avere problemi in un mercato di 500 milioni di persone.
Se la UE ha davvero le carte in mano allora vedremo chi ha ragione. Troveranno un accordo.

Sembra( notizia di stamane) che Biontech stia facendo un agreement con Sanofi per la produzione industriale del vaccino. Sanofi ha quello che manca ai tedeschi. Anche se si stanno attrezzando ( se non sbaglio una azienda italiana gli ha costruito a tempo di record una linea di confezionamento)
 
Praticamente le dosi di AstraZeneca destinate alla UE sono state dirottate in UK. Evidentemente la UE deve incutere la stessa paura che incute Topolino e Paperino.

Europa furiosa con Astrazeneca. "Non siamo dal macellaio" | L'HuffPost

Quindi non solo non ha un vaccino e non c’è l ha neanche nell orizzonte lontano ma è presa pure a pesci in faccia.

Ora come una entità del genere possa essere così fanaticamente difesa è un mistero più oscuro della fine dei templari.

strano i piddogrillieurosalamati di ap ci avevano assicurato che per la gran bretagna l'uscita dall'ue sarebbe stata deleteria:clap::clap:
 
e cmq dare la colpa alla UE che con i suoi lacci e la sua burocrazia strangola le inziative..etc etc è una cavolata.
Abbiamo aziende italiane ed europee leader nella produzione e ricerca di farmaci. La stessa Italia è il primo produttore di farmaci in Area UE.
E' chiaro che adesso occorre che le big europee uniscano gli sforzi anche per il futuro.
 
strano i piddogrillieurosalamati di ap ci avevano assicurato che per la gran bretagna l'uscita dall'ue sarebbe stata deleteria:clap::clap:

adesso è presto per dirlo. Se è vero che Astrazenca gli salva il .... GSK ( come Sanofi) è in ritardo ( almeno così sapevo) E Glaxo è sempre stato un fiore all'occhiello della farmaceutica inglese
 
non credo che questa guerra faccia bene neanche ad Astrazeneca. Il rischio è di avere problemi in un mercato di 500 milioni di persone.
Se la UE ha davvero le carte in mano allora vedremo chi ha ragione. Troveranno un accordo.

Sembra( notizia di stamane) che Biontech stia facendo un agreement con Sanofi per la produzione industriale del vaccino. Sanofi ha quello che manca ai tedeschi. Anche se si stanno attrezzando ( se non sbaglio una azienda italiana gli ha costruito a tempo di record una linea di confezionamento)

infatti...

questa fase ricorda tanto a marzo quando sembrava che non si potessero trovare più mascherine... ora ne siamo inondati. Sarà così anche per i vaccini secondo me.
 
Comunque prendere a modello 'UK mi sembra esagerato. Sono al tubo del gas, al punto di stravolgere i protocolli vaccinali di Pfizer. Ora immunizzano gli anziani con AstraZeneca anche se non ci sono dati su questo tipo di popolazione. Insomma, sono messi peggio di noi.
 
adesso è presto per dirlo. Se è vero che Astrazenca gli salva il .... GSK ( come Sanofi) è in ritardo ( almeno così sapevo) E Glaxo è sempre stato un fiore all'occhiello della farmaceutica inglese

certo, però alla prima azione l'hanno schiaffata in rete e non noi siamo ancora riusciti a passare la metacampo, poi magari andremo in goleada, ma intanto ci stanno facendo il torello.
 
certo, però alla prima azione l'hanno schiaffata in rete e non noi siamo ancora riusciti a passare la metacampo, poi magari andremo in goleada, ma intanto ci stanno facendo il torello.

si ma qui non c'entra UE o UK. Astarzeneca in teoria vale Sanofi. Non è colpa della UE se non abbiamo prodotto un vaccino. Questo voglio dire. Poi, l'esperienza insegna e speriamo che la ricerca in questo campo venga potenziata. Finiamola di sputare in faccia all'Europa sempre e comunque.
 
Europa economicamente debole, militarmente insignificante, politicamente irrilevante e divisa ma sopratutto incapace di ricostruirsi dopo gli scossoni...però in compenso sul sociale e sull'accoglienza non ci batte nessuno :rolleyes:
 
l'Europa manca completamente di spinta innovativa nelle sue istituzioni, è vero e in questo periodo è letale per la massa dei suoi cittadini perché c'è il rischio di mangiarsi decenni di risparmio accumulato.
Non manca invece la spinta innovativa nelle singole attività o specifiche situazioni economiche ma parliamo di un massimo del 10 percento della popolazione.
 
Indietro