l'analisi tecnica non funziona più

si, ho notato io le coincidenze: supporto rotto e ultimo post sparito

vedo che ha imparato molto dal suo maestro :DOK!

bè se tutto quello che sei riuscito a notare è solo un supporto rotto ed un post sparito, è normale che in borsa ti spremano come un limone :DOK!
 
Marisa lei è masochista :yes: non può alzarmi la palla così bene io schiaccio :D
Ammesso e non concesso che avrei potuto prendere anche 1-2-3- stop loss......cosa difficilissima perchè i livelli li scalpo con una parte delle size e bastano pochissime candele sul livello anche 2/3per andare in gain.......su alcuni basta un pullback....posso chiudere in stop e aspettare che si riformi il livello......ma questo non saprei come sarebbe andata a finire.........

Questa è la differenza sostanziale tra un trader e un pollo come lei che non sa vedere al di là del suo naso......guarda la pagliuzza e non la trave che ha in mezzo agli occhi
La prossima volta che traccia un livello lo faccia in maniera completa non si fermi dove le fa comodo :D


Eppure Ronzy un bel consiglio gliel'aveva dato....guardi che continua a perdere sangue :yes:

Non ha ancora capito che con me fa poca strada......come i suoi amici di merende:D
Altra figura di menta non riesco più a tenere il conto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


P.s. si ricordi lei e tutti quelli che leggono....il mercato è fatto di loss e di gain......quando questi ultimi li suprano nel lungo periodo....si ci può considerare un trader :yes:
Finchè continua a concentrarsi sulle critiche, piangnucolando davanti al suo capital loss rimarrà a perdere tempo sul fol senza progredire :yes: sfrutti l'occasione che nonostante tutto qualche top trader sia rimasto in questa comunità ;) ancora per poco :yes:
 
Ultima modifica:
Dopo questa non devo dare più spiegazioni alle provocazioni ho già dimostrato più volte che lei è un troll provocatore e non so come i moderatori la possano tenere sul fol ......a discapito dei veri trader che dopo un pò si rompono e non postano più.....per me le risposte e i grafici in questo thread sono finiti :yes:
Più che io dovrebbe essere lei a cancellare i suoi post :clap:
 
Ultima modifica:
ha segnato un supporto che non è stato neanche toccato dai prezzi :D

a fare tradins nel passato è il n.1

p.s. cmq ci riesco anche io :clap:
 

Allegati

  • allega.gif
    allega.gif
    60,8 KB · Visite: 119
ha segnato un supporto che non è stato neanche toccato dai prezzi :D

a fare tradins nel passato è il n.1

p.s. cmq ci riesco anche io :clap:

La mia risposta è che non posterò più finchè i moderatori non la bannano......e ogni volta che si presenta sul fol rifarlo al primo messaggio ;):bye:
 
x mrneuve

ciao MN,

ho letto che il precedente è il tuo ultimo post sul 3d ma io spero che sia il penultimo! :)
Senza entrare nello specifico, per ovvi motivi, rimango sul generico e ti chiedo: ma i tuoi ingressi sono piuttosto ripetitivi (nel senso di "meccanici"), oppure sui "tuoi livelli" l'ingresso lascia sempre spazio alla valutazione del momento e pertanto, in ultima analisi, l'entrata è discrezionale (mi riferisco ad es al timing oppure al tipo di ingresso-long/short)?

Grazie in ogni caso :)


PS non avevo letto il post 308 ero rimasto un pò indietro! Fa nulla!
 
La mia risposta è che non posterò più finchè i moderatori non la bannano......e ogni volta che si presenta sul fol rifarlo al primo messaggio ;):bye:

il vero problema non è la suora sempre in mezzo alle zolle... il vero problema sono gli altri: non c'è partecipazione sul forum... nessuno interviene per far nascere una discussione, se non qualcuno tramite MP...
 
La mia risposta è che non posterò più finchè i moderatori non la bannano......e ogni volta che si presenta sul fol rifarlo al primo messaggio ;):bye:

stante cosi le cose, sorella, si autobanni... avrà piu rispetto cosi....il sacrificio di uno per il gain di molti.....:D
 
il vero problema non è la suora sempre in mezzo alle zolle... il vero problema sono gli altri: non c'è partecipazione sul forum... nessuno interviene per far nascere una discussione, se non qualcuno tramite MP...


La Suora è scettica ed IMHO, fa bene.

Sbattetele in faccia una serie decente di capitalgains pagati e non vi potrà mai controbattere.

Il sistema è sempre quello..ed è molto più facile che postare un grafico.

:)
 
il vero problema non è la suora sempre in mezzo alle zolle... il vero problema sono gli altri: non c'è partecipazione sul forum... nessuno interviene per far nascere una discussione, se non qualcuno tramite MP...

Hai pienamente ragione solo che dopo un pò uno si stufa, non solo chi cerca di mostrare qualcosa ma anche chi cerca di cogliere quel qualcosa. Non è possibile che in una discussione di 500 post 350(quando sono pochi) sono di disturbo..

E' inevitabile che chi ha voglia di approfondire sul serio si rifugi negli MP, se non su altri lidi, a discapito del forum.

Finchè in questa sezione i moderatori si limiteranno a cancellare ogni tanto i post di disturbo senza prendere provvedimenti seri come fanno in altre sezioni i tentativi di discussioni serie resteranno solo un'utopia.
 
La Suora è scettica ed IMHO, fa bene.

Sbattetele in faccia una serie decente di capitalgains pagati e non vi potrà mai controbattere.

Il sistema è sempre quello..ed è molto più facile che postare un grafico.

:)

qualsiasi cosa gli sia stata postata (gli, è maschio... oddio maschio.... anagraficamente:D) per lui era taroccata...
 
il forum potrebbe essere (e purtroppo non lo è mai stato) un punto di scambio di punti di vista e di idee... senza discussione un forum non ha senso, se non per litigare e insultare

Mister ha detto chiaramente che posta quei livelli solo per provare ad iniziare una discussione da cui imparare tutti qualcosa, anche lui....

non si uscirà mai dalla caciara e dai luoghi comuni...
 
Ultima modifica:
La tecnica è stata promossa ultimamente in uno degli incontri per "iniziati" a Palazzo Mezzanotte, incontri immagino tipo "eyes wide shut" e si basa su l'individuazione di supporti\resistenze per chiudere la posizione in "hedging presunto".

Ovvero Barry:

"In occasione dell' International Trading Day che IG Markets ha organizzato a Palazzo Mezzanotte il prossimo 17 febbraio, Moltrasio metterà a disposizione degli investitori le conoscenze e le capacità maturate nel corso della sua più che decennale esperienza in Borsa, sia in qualità di trader che di formatore delle nuove leve.

"Il mio intervento sul freeze trading sarà di carattere operativo e si concentrerà su un elemento cruciale per ogni investitore: lo stop nelle operazioni sbagliate" incalza l´avvocato specializzato in tecniche di trading di breve e brevissimo termine su azioni e futures, aggiungendo come "la gestione dello stop è sempre molto difficoltosa e in genere non viene rispettata, quando prevista, dai trader meno preparati".



La tecnica proposta dall´esperto si basa su un concetto lineare:

nel caso il mio acquisto a 100 con stop a 95 dovesse non essere vincente e dunque vedesse le quotazioni scivolare sotto la soglia dello stop, invece di chiudere la mia operazione in perdita non farei altro che aggiungere alla mia posizione long la medesima quantità sul versante short al prezzo del mio stop. Di fatto il mio rischio, anche in caso di marcati ribassi, sarebbe immunizzato.

Tale strategia prevede poi la chiusura in guadagno dello short al raggiungimento dei supporti successivi e in presenza del primo segnale di inizio di ritracciamento.

Incamerato il guadagno dello short, ora resta da gestire la chiusura del long.

In questo caso o il ritorno sui vecchi supporti selezionati inizialmente per entrare in acquisto o comunque un valore maggiore dei 5 punti di stop messi in gioco all´inizio permetterebbero di completare la strategia in guadagno.

Il tutto in un contesto che in principio ci aveva visto sbagliare la direzione del mercato."

-----------------------------------------------------------------------------------------
Come puoi ben capire, l'errore è considerare "in guadagno" lo short (o la posizione contraria in genere".

In "guadagno" non c'è nulla e l' "immunizzazione" in caso di marcati ribassi è solo teorica. Appena chiudi lo short, come dice l'esperto:

"al raggiungimento dei supporti successivi e in presenza del primo segnale di inizio di ritracciamento"

ti trovi nuovamente da capo a 12; sei su un supporto (come all'inizio?) , sei in loss (come all'inizio) ma hai speso qualche soldo in più in slippage e commissioni.

Ovvero, come abbiamo sbagliato la prima volta a giudicare valido il supporto, potremmo sbagliare la seconda. Se escludiamo di sbagliare la seconda volta (in virtù di non so quale certezza divina, ovvero siamo certi che si rimbalzi sul supporto isuccessivo) allora basterebbe aspettare o mediare o andare in leva short etc..etc..etc..

Ed in borsa non perderebbe mai nessuno.:)


ps: e non è mica detto che si arrivi "al secondo supporto"..solitamente si rimane appesi con un -2% di loss, uno short immobile e due posizioni da chiudere..:D

Questa mi era scappata....
la tiro qua per rileggerla quando avro' tempo...
altrimenti me lo dimentico.
Ogni tanto qualcosa di interessante.
 
Indietro