Le Migliori Strategie Di Trading...ad Elevata Probabilita' Di Successo!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
NESSUN INTERESSE

ATIMA NON POSTA NIENTE CHE POSSA SERVIRE PERCHE' NON HA ALCUN INTERESSE CHE UNO DIVENTI BRAVO...SE NO LUI COSA CI STA A FARE CON TUTTE LE SUE OSCURE ELOCUBRAZIONI SULLA MENTALITA' VINCENTE...
L'UNICO MODO PER DIVENTARE BRAVI TRADER E' NON STANCARSI MAI DI LEGGERE E IMPARARE ED ELABORARE COSE DI TRAING OPERATIVO E PRATICHE...LASCIATE DA PARTE LE BAGGIANATE SULLA MENTALITA' VINCENTE...CI VOGLIONO GLI STRUMENTI DI ANALISI BUONI NON LE TEORIE PSICOLOGICHE...
LO STESSO GANN ESORATAVA A LAVORARE DURO SULL'ANALISI E SUGLI STRUMENTI...NON SI PERDEVA IN BAGGIANATE PSICOLOGICHE SU QUALE E' LA MIGLIORE POSIZIONE DA ASSUMERE SULLA SEDIA PER TRADARE MEGLIO...O IN QUALE DIREZIONE SI DEVE ORIENTARE IL COMPUTER PER MIGLIORARE LE CAPACITA' PSICHICHE...
 
PER GIORIC

GIORIC TI ESORTO ANCORA A INSTALLARTI IL PALTALK...POI FATTI UN GIORO E VEDI CHE C'E' MOLTA PIU' GENTE DI QUELLA CHE TU CREDI CHE CAMPA CON IL TRADING...NESSUN SARA' MILIARDARIO MA BUONI GUADAGNI QUELLI SI...SICURAMENTE PIU' DI UN LAVORO MEDIO/ALTO...
 
Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Scritto da Piedi a Terra
Tutti leggono e capiscono che il passo sopra **non l'ho scritto io** (pur condividendo il pensiero) ma FineMaggio.

Comunque lo segnalo immediatamente allo staff, per aver stucchevolmente Lei, Charlie, pensato di tirare in ballo in modo provocatorio ed estremamente offensivo il nostro caro amico Roberto, ESTRAPOLANDO DA FINE MAGGIO CONTENUTI PARZIALI E NON COMPLETI.

Charlie, Lei e' un volgare ******, che cerca di mettere in bocca ad altri frasi, pensieri, opinioni che non hanno mai scritto.

Tutta la mia solidarieta' a Roberto, vittima di questo attacco inverecondo di Charlie.

Non rigiri la frittata, io non ho attaccato Roberto anzi l'ho difeso.
Lei condivide quello che ha scritto finemaggio, l'ha quotato per questo, faccia attenzione allora a quello che quota.
Semmai ho difeso FOL e R.M.
Comunque, visto che lei prende le distanze, allora è finemaggio che sputa nel piatto in cui mangia.
E comunque non ho certo segnalato questo post ai moderatori, correre dalla maestra quando le cose non mi stanno bene è una cosa che ho sempre odiato
Ma forse in ambiente accademico si usa diversamente.....:D

Charlie
 
una sola domanda:
perchè partire dal presupposto che tutti siano in malafede?
Perchè invece non pensare che gli stili di Atima, Gioric, Piedi a Terra, Charlie ecc. siano tutti diversi ma che abbiano una cosa in comune: passione per le proprie idee unita ad un pizzico di verità?..e chissenefrega se uno guadagna e l'altro no!
Per un mondo migliore dove le discussioni somiglino quanto più possibile a quelle che si tenevano nell'antica Atene...
un saluto, quirus
 
Re: Re: Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Io mi chiedo come mai valori che dovrebbero essere patrimonio comune, come la difesa dei deboli, l'onestà intellettuale, l'etica, anche basilari principi di rispetto verso il buon senso, quando c'é di mezzo il miraggio della ricchezza facile vengano ignobilmente calpestati.

Bravo PAT, bravo Finemaggio, bravi tutti quelli che insinuano il dubbio che fare soldi senza lavorare non é facile. Che é certezza.

Che comperare azioni da casa senza avere le stesse informazioni di chi te le vende é un rischio terribile, di cui bisogna essere coscienti.

Che nessun metodo per arricchirsi può essere venduto per un tozzo di pane. Il controsenso é talmente evidente che può essere non visto solo da chi é accecato da sogni di ricchezza o da chi é in malafede.


Sig.Ernesto
 
Re: PER GIORIC

Scritto da robick
GIORIC TI ESORTO ANCORA A INSTALLARTI IL PALTALK...POI FATTI UN GIORO E VEDI CHE C'E' MOLTA PIU' GENTE DI QUELLA CHE TU CREDI CHE CAMPA CON IL TRADING...NESSUN SARA' MILIARDARIO MA BUONI GUADAGNI QUELLI SI...SICURAMENTE PIU' DI UN LAVORO MEDIO/ALTO...

Non ho mai detto o pensato il contrario (anch'io, nel mio piccolo, faccio qualche gainino) ;)
Installerò, installerò...
 
Allora... domani avro' la possibilita' di assistere ad una sensazionale conferenza del nostro Condottiero.

----------------
ore 17.00 STEFANO CALAMITA Consulente e formatore professionale
La psicologia del Trader, disciplina, i comportamenti errati, personalità e perdite, i meccanismi psicologici nelle crisi. Troppa informazione: il valore dell'ignoranza. L'esperienza dei grandi trader mondiali: Kovner, Jones, Seykota. L'intervento si focalizzera' anche sui limiti del risparmio gestito, la possibilità di battere i mercati, e le caratteristiche, i presupposti per una attività proficua di trading.
----------------

Devo dire che parto molto molto prevenuto.

Gli americani dicono: "You never have a second chance to make a good first impression"... ecco, se domani avro' una "good first impression".... magari saro' colto da magnanimitade e iniziero' ad elogiare Atima.... mah :)

Aik
 
Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Scritto da Piedi a Terra
Tutti leggono e capiscono che il passo sopra **non l'ho scritto io** (pur condividendo il pensiero) ma FineMaggio.

Comunque lo segnalo immediatamente allo staff, per aver stucchevolmente Lei, Charlie, pensato di tirare in ballo in modo provocatorio ed estremamente offensivo il nostro caro amico Roberto, ESTRAPOLANDO DA FINE MAGGIO CONTENUTI PARZIALI E NON COMPLETI.

Charlie, Lei e' un volgare ******, che cerca di mettere in bocca ad altri frasi, pensieri, opinioni che non hanno mai scritto.

Tutta la mia solidarieta' a Roberto, vittima di questo attacco inverecondo di Charlie.

PER ROBERTO MALNATI & ...Autori POST PRECEDENTI...

Mi sembra , nel contesto della tematica messa in ballo..., che intendevo CHI VENDE "BACCHETTE MAGICHE" sfruttando Internet... Credo che l'unica ancora di salvataggio per i Trader sul Web sia FinanzaOnline... il restanti siti Web non fanno altro che ...vendere...vendere..vendere...
Sono convinto che Roberto Malnati abbia compreso il concetto che volevo sottolineare, e sinceramente un po' meravigliato di non essere stato compreso anche da "altri". Significherà, onde rischiare di essere malcompreso, in futuro, mi limiterò piu' a "Leggere" che a "Postare". ...

"VIRTU' PRINCIPALE DELL'UOMO E' LA RAGIONE, FONTE DI OGNI SUA ALTRA VIRTU'. SORGENTE DI TUTTI I MALI E' LA SUA INCAPACITA' DI FOCALIZZARE LA MENTE SU OBIETTIVI BEN DEFINITI; NON E' CECITA', MA RIFIUTARSI DI VEDERE, NON E' IGNORANZA, MA RIFIUTARSI DI CONOSCERE. IRRAZIONALITA' SIGNIFICA QUINDI RIFIUTARSI DI SOPRAVVIVERE E PERCIO' INNESCARE LA DISTRUZIONE DI SE'; TUTTO QUESTO E' LA NON-VITA." Ayn Rand

Con un sottile velo di tristezza..
Cordialissimi a tutti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Re: Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Scritto da finemaggio
PER ROBERTO MALNATI & ...Autori POST PRECEDENTI...

Mi sembra , nel contesto della tematica messa in ballo..., che intendevo CHI VENDE "BACCHETTE MAGICHE" sfruttando Internet... Credo che l'unica ancora di salvataggio per i Trader sul Web sia FinanzaOnline... il restanti siti Web non fanno altro che ...vendere...vendere..vendere...
Sono convinto che Roberto Malnati abbia compreso il concetto che volevo sottolineare, e sinceramente un po' meravigliato di non essere stato compreso anche da "altri". Significherà, onde rischiare di essere malcompreso, in futuro, mi limiterò piu' a "Leggere" che a "Postare". ...

Con un sottile velo di tristezza..
Cordialissimi a tutti
Alessandro

Tranquillo, non ce l'avevo certo con te, è che certe persone non aspettano altro che l'occasione per denigrarti e gettarti fango addosso, coinvolgendo magari lo staff.
Comunque chiudiamo la polemica e torniamo ai fatti.
Ti invito a continuare a postare qui :)

Charlie
 
Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Scritto da Piedi a Terra


Charlie, Lei e' un volgare ******

questo attacco inverecondo di Charlie.

Se fossi il moderatore non permetterei che passassero esternazioni come queste
Tra l'altro, il personaggio in questione ne ha anche fatte di peggiori
Purtroppo (o x fortuna) non sono il moderatore...
 
Re: Re: Vergogna per le strumentalizzazioni di Charlie

Scritto da gioric51
Se fossi il moderatore non permetterei che passassero esternazioni come queste
Tra l'altro, il personaggio in questione ne ha anche fatte di peggiori
Purtroppo (o x fortuna) non sono il moderatore...

Se è per questo mi ha mandato anche, tempo fa, un "edificante" messaggio privato....:rolleyes:
Ma come già detto io non ho l'animo del delatore che corre subito dalla maestra a protestare ;)
Ripeto, forse negli ambienti accademici sono abituati a questo modo di agire.

Charlie
 
Scritto da travis
Infatti non si tratta di attacchi personali ma sempre di critiche che entrano nel merito. (Oltretutto "volgare ******" ha un suono molto poetico e per niente offensivo).

Sì, sì proprio un vero signore....:rolleyes:
 
Grazie per il link, anche se non sono d'accordo con ciò che hai detto. Tu vivi di trading presumibilmente, e vuoi scoraggiare me dal farlo? Cosa sono io, un demente incapace di fare la stessa cosa?

Se invece mi dicessi che sei stato rovinato dalla borsa, come l'amico Genio, che parla sempre male del fib, allora sarebbe un altro discorso.
 
Scritto da travis
Grazie per il link, anche se non sono d'accordo con ciò che hai detto. Tu vivi di trading presumibilmente, e vuoi scoraggiare me dal farlo? Cosa sono io, un demente incapace di fare la stessa cosa?

Se invece mi dicessi che sei stato rovinato dalla borsa, come l'amico Genio, che parla sempre male del fib, allora sarebbe un altro discorso.

travis, lascia perdere. con Piedi a Terra è impossibile fare un discorso costruttivo, lui sa solo distruggere il lavoro degli altri e dare indicazioni generiche circa la difficoltà del trading, che deve essere riservato a pochi eletti :rolleyes:
Tu sei accademico? No? Neanche io. Allora non siamo degni neanche di rivolgergli la parola. :rolleyes:

Charlie
 
No, devo ammettere che Piedi a Terra ha ragione: è vero che io ho frainteso ciò che voleva dire, ma questo perché ho voluto trarre delle conclusioni "sostanziose" dalla discussione. In realtà, Piedi a Terra, sei molto preciso, coerente e logico nei ragionamenti, devo ammetterlo, e anche cortese. Tuttavia finiamo per discutere di cose molto limitate con questa tua precisione millimetrica nel parlare. Cioè qua abbiamo scritto un bel thread di 10 pagine per mettere a fuoco il fatto che Atima (che io stimo molto) sbaglia nel proporre "ricette di trading". Non abbiamo però detto cosa mi proponete di alternativo. Ma io sono qua per imparare. Non per sentirmi dire semplicemente che la cosa è più difficile di quanto non la faccia sembrare Atima. Voglio qualcosa di più sostanzioso.

Comunque conto di tornare, perché anche questo ping pong con le parole non è niente male, come esercizio.
 
Non contesto affatto i dati di PAT-Kanizsa anzi sono contento che si sia deciso a dare un contributo più utile alla discussione.
Tuttavia travis pone l'accento sulla discussione: il thread l'ha aperto atima, proponendo le sue tecniche.
Lei invece contesta atima, ma non propone niente di alternativo e costruttivo, al di la' di un generico invito a lasciar perdere.
Faccio il trader, o forse l'apprendista trader, da 3 anni e sono ancora qui, dopo aver acchiappato bolla, contro-bolla, 11/09 con discesa e risalita, ecc..
Eppure sono ancora qua,con il capitale intatto se non incrementato: posso considerarmi quindi uno degli eletti! :D :D
Quindi posso fare trading o no, sig. PAT?
Acclarato che siamo (o supponiamo) di essere tutti trader "svezzati" ci proponga le sue tecniche, sig. Kanizsa.
Le valuteremo e le metteremo a confronto con quelle di atima.
Cerchiamo di astrarci dal discorso e lasciar perdere le chiacchiere inutili sulla pericolosità del trading.
Aspetto proposte costruttive.

Charlie
 
Scritto da Piedi a Terra
E chiede il permesso a me ?
Ma per l'amor del cielo, Charlie, guitto da avanspettacolo come il sign. Ernesto l'ha esattamente definito.

Se e' per me, Lei puo' anche andare ad Hyde Park, salire uno sgabello ed acclamare la folla credendosi Napoleone...

E' sua facolta'.

Vedo che l'arte dell'ironia le è completamente sconosciuta, Sig. PAT.
E lasci stare il Sig.E., impegnato in altre beghe.
Non è che ci guadagna molto a citarlo tra i suoi discepoli :rolleyes:
E noti bene, sig. Kanizsa, che la sua immagine e quella dei suoi amici negli ultimi tempi si è molto deteriorata sul FOL :D
Mentre la mia è sempre la stessa da anni.
Io almeno sono consapevole di recitare in un gioco delle parti nel teatro del FOL, lei invece a volte non se ne rende conto, non ha coscienza di essere diventato, con i suoi continui attacchi, anche lei un guitto! :D
Io almeno sono un guitto allegro, lei è un guitto triste! :o
Comunque io quando devo discutere, sono in grado di essere utile a qualcuno con qualche indicazione operativa sensata, lei invece è del tutto inutile alla società (del FOL).

Charlie :cool:
 
Scritto da Charlie
Vedo che l'arte dell'ironia le è completamente sconosciuta, Sig. PAT.
E lasci stare il Sig.E., impegnato in altre beghe.
Non è che ci guadagna molto a citarlo tra i suoi discepoli :rolleyes:
E noti bene, sig. Kanizsa, che la sua immagine e quella dei suoi amici negli ultimi tempi si è molto deteriorata sul FOL :D
Mentre la mia è sempre la stessa da anni.
Io almeno sono consapevole di recitare in un gioco delle parti nel teatro del FOL, lei invece a volte non se ne rende conto, non ha coscienza di essere diventato, con i suoi continui attacchi, anche lei un guitto! :D
Io almeno sono un guitto allegro, lei è un guitto triste! :o
Comunque io quando devo discutere, sono in grado di essere utile a qualcuno con qualche indicazione operativa sensata, lei invece è del tutto inutile alla società (del FOL).

Charlie :cool:



Charlie, a me pare che l'unico seriamente deteriorato sia il clan del quale sei meritatamente membro promotore.

E la putrefazione diviene ogni giorno sempre più evidente.
 
>>>La invito per il futuro a prestare una maggior attenzione nella modulazione dei contenuti espressi con il nick “Charlie” su questo forum.

PaT, fai bene a porre l'attenzione sulla "modulazione dei contenuti" in merito agli scritti di Charlie
Purtroppo, devo segnalare che anche tu non sei esente da critiche, avendo apostrofato lo stesso Charlie con "volgare ******"
Ne convieni?
 
Scritto da Sig. Ernesto
Charlie, a me pare che l'unico seriamente deteriorato sia il clan del quale sei meritatamente membro promotore.

E la putrefazione diviene ogni giorno sempre più evidente.

Mah, se ti riferisci al club dell'Orso sei fuori strada: quando abbiamo iniziato a fare i primi post ribassisti, con il mib30 a 48.000, ci schifavano tutti e ci guardavano come dei pazzi da rinchiudere, adesso la situazione non può che essere migliorata visto che il 90% dei rialzisti è stato espulso dal mercato e ridotto in mutande. :D :D
Quindi la nostra reputazione è migliorata, e tanto, in 2 anni.
La sua e quella dei suoi amici, invece, non conosce limite al trend discendente: target sottozero :D

Charlie
 
Indietro