LEONARDO FINMECCANICA e i suoi aficionados

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Occhio che alla prima chiusura sopra 13.35 scattano le strategie long per i 14 euro. Il nostro long parte dai 12.05, vista la forza ed i volumi si mantiene. Target medi 14/15 euro ma credo che li alzeranno nel giro di poco. Azzardiamo 17 euro.
mactrader.it
 
condividiamo le prospettive rialziste, preferendo comunque maggior cautela....tp 15,5

cipensounposim
 
Non vi preoccupano i gap? Ho avuto fortuna ad entrare proprio il giorno prima del rialzo, ma non abbastanza.
 
Non vi preoccupano i gap? Ho avuto fortuna ad entrare proprio il giorno prima del rialzo, ma non abbastanza.

Il primo gap a mio modo di vedere è di inizio forte trend al rialzo, il secondo di continuazione. Statisticamente il 90% dei gap vengono ricoperti nel lungo periodo ma se si sta ad aspettare la chiusura di tutti ....
Per ora vedo leonardo lanciata a 14 euro, come ho scritto ieri: alla prima chiusura sopra 13.35 scattano altre strategie long, evidentemente sulla forza, con target 14 euro. Lì penso che una pausa la farà ma se passerà i 14 euro i target sono molto ambizionisi (guardare il mensile!). Dico 17 euro anche se ancora il target price più alto che ho sentito è a 15. Li alzeranno, statene certi.
 
Il primo gap a mio modo di vedere è di inizio forte trend al rialzo, il secondo di continuazione. Statisticamente il 90% dei gap vengono ricoperti nel lungo periodo ma se si sta ad aspettare la chiusura di tutti ....
Per ora vedo leonardo lanciata a 14 euro, come ho scritto ieri: alla prima chiusura sopra 13.35 scattano altre strategie long, evidentemente sulla forza, con target 14 euro. Lì penso che una pausa la farà ma se passerà i 14 euro i target sono molto ambizionisi (guardare il mensile!). Dico 17 euro anche se ancora il target price più alto che ho sentito è a 15. Li alzeranno, statene certi.

che dire di questo post......ho trovato il successore! OK!
 
Buonasera a tutti

Vediamo se rompe i massimi di inizio anno (a dire la verità ci siamo
moooolto vicini), anche se la vera rottura riguarderebbe i massimi di fine 2015,
poco sotto i 15 euro : a quel punto bisognerebbe fare riferimento ai livelli del 2008
pre-crisi (almeno Leonardo ci è arrivata, un gran numero di titoli sono ancora molto
lontani, compreso il nostro indice...:rolleyes:).
 
A volte un'immagine vale più di mille parole, siamo su di un livello
importante : verso la fine del 2008 il titolo, su questi livelli,
crollò inesorabilmente; vediamo se sugli stessi livelli sarà in
grado di ripartire.
 

Allegati

  • Leonardo.jpg
    Leonardo.jpg
    141,8 KB · Visite: 40
Sono rientrato con un cippino a 13,45
 
La prossima volta è meglio se stai zitto - Grazie

:D


Sai, su leonardo sono anni che ne scrivo tutto il bene possibile....ottimo management.....businnes redditizio ecc.. ecc...

Però è ovvio che il titolo non può salire più di tanto senza che il listino ne crei le condizioni...

Direi che gli ultimi risultati sono ottimi, come da aspettative...ma il tetto dei 13,5/14 può essere infranto solo se le "condizioni al contorno" diventano favorevoli, e su questo, con i problemi italiani in primis, non so cosa pensare...:mmmm:
 
se la nordcorea continua a lanciare missili verso il giappone, vedrete come Leonardo volerà......
Il lancio è avvenuto alle 7,06 (ore 23,36 di domenica in Italia) da Dongchang-ri, nella costa nord-ovest del Paese. Si ritiene che sia una risposta di Pyongyang alle recenti manovre congiunte di Seul e Washington, che la scorsa settimana hanno cominciato le annuali esercitazioni militari. Venerdì scorso la Corea del Nord aveva minacciato, attraverso il quotidiano statale Rodong Sinmun, di realizzare nuovi test di missili in risposta a quelle esercitazioni, che continueranno fino alla fine di aprile, ritenute le prove generali di un attacco e di “un’invasione” ai suoi danni.
 
Ultima modifica:
:D


Sai, su leonardo sono anni che ne scrivo tutto il bene possibile....ottimo management.....businnes redditizio ecc.. ecc...

Però è ovvio che il titolo non può salire più di tanto senza che il listino ne crei le condizioni...

Direi che gli ultimi risultati sono ottimi, come da aspettative...ma il tetto dei 13,5/14 può essere infranto solo se le "condizioni al contorno" diventano favorevoli, e su questo, con i problemi italiani in primis, non so cosa pensare...:mmmm:

Concordo con quanto dici, ma stai scoprendo l'acqua calda. Infatti quando le condizioni (indice borsa, politica, pil, ecc.) sono favorevoli, salgono anche le ciofeche, mentre LEO non lo è, quindi dovrebbe fare molto meglio anche in condizioni non proprio ottimali. Purtroppo ciò non avviene anche per "ignoranza" finanziaria.
 
Concordo con quanto dici, ma stai scoprendo l'acqua calda. Infatti quando le condizioni (indice borsa, politica, pil, ecc.) sono favorevoli, salgono anche le ciofeche, mentre LEO non lo è, quindi dovrebbe fare molto meglio anche in condizioni non proprio ottimali. Purtroppo ciò non avviene anche per "ignoranza" finanziaria.

Piu' che di ignoranza finanziaria ,e contesto a parte (.......) direi che innata nel profondo del cuor italico rimane la mentalita' di essere il piu' furbo,e cioe' di voler fregare il prossimo :ne consegue che cosi' pensando ,e purtroppo facendo in tutti i contesti (......) a lungo temine dubito si vada da qualche parte.
 
si fermasse a 13,14 sarebbe già buona.....volumi infimi
Schermata 2017-03-07 a 11.55.01.png
 
ROMA (MF-DJ)--"Ho trovato un'azienda in una situazione precaria, dove erano state fatte acquisizioni importanti a debito, come quella da 5 miliardi di dollari per Drs. Qualcosa non funzionava in maniera corretta, gli elementi descrivono una situazione un po' fuori dal controllo".

Lo ha detto Mauro Moretti, a.d. di Leonardo, nel corso di un'audizione in Commissione Attività Produttive alla Camera. Moretti ha anche citato l'operazione Superjet, "fallimentare dal punto di vista di Leonardo soprattutto per il tipo di ruolo che Leonardo aveva".

Se a primavera Moretti viene confermato, il titolo ne risentirà molto positivamente.

Altra scoperta dell'acqua calda, dirà qualcuno, ma ricordo che qui qualche anno fa ci si faceva la doccia con l'acqua fredda....;)
 
Considerando che stamattina Leonardo era in tendenza su Twitter... mi sa che facciamo la fine di Snapchat.
 
ROMA (MF-DJ)--"Ho trovato un'azienda in una situazione precaria, dove erano state fatte acquisizioni importanti a debito, come quella da 5 miliardi di dollari per Drs. Qualcosa non funzionava in maniera corretta, gli elementi descrivono una situazione un po' fuori dal controllo".

Lo ha detto Mauro Moretti, a.d. di Leonardo, nel corso di un'audizione in Commissione Attività Produttive alla Camera. Moretti ha anche citato l'operazione Superjet, "fallimentare dal punto di vista di Leonardo soprattutto per il tipo di ruolo che Leonardo aveva".

Se a primavera Moretti viene confermato, il titolo ne risentirà molto positivamente.

Altra scoperta dell'acqua calda, dirà qualcuno, ma ricordo che qui qualche anno fa ci si faceva la doccia con l'acqua fredda....;)


purtroppo, stando a quanto scrive La stampa, è difficile che Moretti venga riconfermato. Peccato, un vero peccato.

Pronte le nomine: lascia Moretti. Confermati Descalzi e Starace - La Stampa
 
Leonardo: rafforzata collaborazione strategica con Shanghai Senisun

Leonardo e Shanghai Zenisun Investment hanno annunciato oggi l'intenzione di rafforzare la collaborazione strategica nel mercato elicotteristico civile in Cina.
"Il preesistente accordo di distribuzione -riporta la nota della società italiana - viene ora rinnovato ed esteso considerando Shanghai Zenisun distributore unico per gli elicotteri civili di Leonardo e attribuendogli anche responsabilità sui territori di Hong Kong e Macao".
"Inoltre le parti prevedono la fornitura di servizi di addestramento e l'apertura di un centro di personalizzazione del prodotto nel Paese".
 
Indietro