vivaslan
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 243
"Accidempoli", non lo sapevo sono rimasto indietroCalendario asimmetrico, aggiorniamoci alla modernità'
Calendario asimmetrico in Serie A: perché è giusto proseguire?

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
"Accidempoli", non lo sapevo sono rimasto indietroCalendario asimmetrico, aggiorniamoci alla modernità'
Calendario asimmetrico in Serie A: perché è giusto proseguire?
Giusto per capire, la salernitana per non retrocedere deve rifare in corsa mezza squadra?come detto a novembre per non retrocedere la salernitana avrebbe fatto degli acquisti eccoli arrivati :
un nuovo portiere
un nuovo difensore centrale
due nuovi centrocampisti centrali
ora mancano un esterno e una punta centrale
Giusto per capire, la salernitana per non retrocedere deve rifare in corsa mezza squadra?
La Salernitana questa sera è chiamata a cambiare passo altrimenti la vedo veramente dura.
Ciao.Brutta sconfitta del lecce per certi versi inattesa.
Forse pensavano di aver fatto il salto di qualità contro il milan senza valutare che i rossoneri erano già cadaveri in putrefazione.
E infatti subito dopo quella partita hanno perso con verona e salernitana che dovevano essere ampiamente alla portata.
Probabilmente però i giochi sono già fatti perchè quest'anno basterà il terz'ultimo posto per salvarsi vista la più che probabile retrocessione dei bianconeri.
P.S: C'era un tifoso spezzino lo scorso anno in questo 3d e se ancora frequenta mi piacerebbe ci parlasse dell'attuale situazione dello spezia.
Grazie dell'aggiornamento.Ciao.
Leggo spesso sul FOL, ma scrivo sempre meno per pigrizia.
La situazione dello SPEZIA, mi chiedi.
Dopo un filotto di 5 partite dove abbiamo sempre preso punti, ora veniamo da due sconfitte consecutive.
Il gioco pare essere regredito notevolmente, specie nell’ultima contro il BOLOGNA.
I motivi?
Mancano i giocatori chiave e i sostituti non sono all’altezza.
Secondo me uno sbaglio clamoroso è stato quello di schierare in Coppa Italia (contro l’ ATALANTA) giocatori che dovevano restare a riposo (NZOLA si è infortunato, inutilmente li, problemi anche per HOLM ecc)
E’ stato venduto KIWIOR, per una offerta irrinunciabile, ma di fatto ci siamo indeboliti.
E’ arrivato un tal MOUTINHO che, al momento, è spaesato. Bene il giovane ESPOSITO dalla SPAL; ma il pacco sembrerebbe l’arrivo di ZURKOWSKY dalla FIORE che pare rotto.
In attacca abbiamo giocato due partite senza nessuno, perché già detto di NZOLA rotto, abbiamo VERDE che sembra scazzato, oltre che con problemi fisici cronici, e GIASY è quello che è.
Non cito il figlio di MALDIINI perché è una cosa oscena in serie A uno come lui, sinceramente dovrebbe giocare almeno in un paio di categorie sotto.
Abbiamo preso un paio di illustri sconosciuti in avanti, anche un lettone che fa gol a raffica, potenziale scarpa d’oro, ma giocava in Lettonia.
Ora dovrebbe arrivare SHOMURODOV dalla ROMA, è praticamente fatta, ma non mi entusiasma, perché mi sembra una seconda punta invece che prima…
La prossima la giocheremo contro il NAPOLI, la perderemmo comunque, ma non puoi affrontarla con davanti solo due fantasisti (VERDE e GYASY), più MALDINI.
Inoltre l’allenatore GOTTI oggi si opera all’anca, sarà a mezzo servizio per molto.
L’obiettivo finale è sempre il solito degli ultimi tre anni: avere la fortuna di trovare tre squadre che facciano peggio di noi. Altrimenti sarà B.
Tra l’altro non siamo davvero adatti ad essere nel massimo campionato. Stadio inadatto, visto anche il recente ampliamento ancora in ferro tubi, senza contare che blocca mezza città con le gare in corso.
Abbonamenti ridicoli per la A, su DAZN poi è sempre la gara meno vista (e si capiscono i commenti di certi telecronisti conigli che fanno i fighi con le deboli e lisciano le più blasonate: contro l’Atalanta, il commentatore Sorrentino, ex portiere, ad inizio gara disse: “ora facciamo tutti il tifo per la Dea…” manco noi fossimo una società russa 😊)
Guarda, in passato ho visto diversi giocatori nei campi del "pacciame", come ci definì SPALLETTI. Ho visto un giovanissimo PANDEV e non gli davo una lira, ad esempio. Quindi tieni per buono che non sono infallibile. Per me MALDINI è scarso. Forse è troppo giovane, ma qui si è inserito malissimo. Sembra annoiato quando lo mettono in campo, con i suoi guantini di lana per il freddo. Ha spesso fatto giocate assurde che ci sono costati delle ripartenze che hanno portato al gol gli avversari. Perde palla e non si muove. Ha fatto, è vero, un paio di reti, ma mi sono sembrate abbastanza fortunose.@ROBI.C scusa, una domanda... ma Maldini com'è? Tralasciando il "Nome", qui sembrava solo uno con buone movenze ma niente di più, voi che lo vedete che impressioni vi siete fatti?
Si, ho visto, GYASI squalificato. Ma comunque sia contro il NAPOLI attuale la vedrei durissima anche con tutti i titolari disponibili (gli undici di base non sono male, ma non ci giochiamo mai con una formazione del genere.Grazie dell'aggiornamento.
Interessanti le riflessioni sul figlio di Maldini.
Il trasferimento di Shomurodov mi era sfuggito, secondo me è un ottimo calciatore e farà bene.
Non vorrei darti una brutta notizia ma mi sembra che Gyasi sia squalificato per la prossima.
Mi dici che Nzola (il migliore dello Spezia per me) è ancora infortunato?
Incredibile come la coppa Italia non solo penalizzi le piccole impedendogli di fatto di andare avanti ma rechi anche questi enormi danni, fossi nel presidente dello Spezia il prossimo anno schiererei la primavera in coppa Italia.
Dello stadio inadatto parlavi anche lo scorso anno, in ogni caso secondo me lo Spezia si salva anche quest'anno.
Se gli giriamo De Ketelaere non si accorgono della differenza@ROBI.C scusa, una domanda... ma Maldini com'è? Tralasciando il "Nome", qui sembrava solo uno con buone movenze ma niente di più, voi che lo vedete che impressioni vi siete fatti?
Brutta sconfitta del lecce per certi versi inattesa.
Forse pensavano di aver fatto il salto di qualità contro il milan senza valutare che i rossoneri erano già cadaveri in putrefazione.
E infatti subito dopo quella partita hanno perso con verona e salernitana che dovevano essere ampiamente alla portata.
Probabilmente però i giochi sono già fatti perchè quest'anno basterà il terz'ultimo posto per salvarsi vista la più che probabile retrocessione dei bianconeri.
P.S: C'era un tifoso spezzino lo scorso anno in questo 3d e se ancora frequenta mi piacerebbe ci parlasse dell'attuale situazione dello spezia.
Qui lo dico e qui lo negoDall'esultanza dei doriani credo che inizino a pensare che il terzultimo posto voglia dire salvezza.
Sarà battaglia fino alla fine con questo presupposto, bello.