LUMEN 39 SRN 7.6% ISIN US156700AM80 e LUMEN 42 7.65% ISIN US156700AT34

1680544296981.png
 
Borsa di Francoforte
1680544459322.png
 
Ultima modifica:
Il mercato è il solito "ubriaco che barcolla"... o se si preferisce un "ritrovo per pavidi coatti"...
Una settimana tutti svendono titoli al meglio e la settimana dopo tutti comprano al meglio i medesimi titoli...

Passano le generazioni dei "cosiddetti investitori" eppure nessuno di costoro impara mai che in Borsa per guadagnare si deve sempre andare contrarian... Infatti, se per generare profitti si dovesse seguire il gregge, allora sarebbero tutti ricchi come nababbi... ed invece succede l'esatto opposto... ossia diventa ricco solo chi non fa parte del gregge. :cool:
 
Il mercato è il solito "ubriaco che barcolla"... o se si preferisce un "ritrovo per pavidi coatti"...
Una settimana tutti svendono titoli al meglio e la settimana dopo tutti comprano al meglio i medesimi titoli...

Passano le generazioni dei "cosiddetti investitori" eppure nessuno di costoro impara mai che in Borsa per guadagnare si deve sempre andare contrarian... Infatti, se per generare profitti si dovesse seguire il gregge, allora sarebbero tutti ricchi come nababbi... ed invece succede l'esatto opposto... ossia diventa ricco solo chi non fa parte del gregge. :cool:
eh si! si dovrebbe prevedere il gregge...io avrei comprato a 35 , nn avessi approfittato a pz maggiori, ma certo l'ho fatto con bbby sbagliando!!
insomma di norma si sbaglia, quindi come ci si regola eh bel dilemma!
cmq a 40 se nn se ne hanno, e viste le prospettive della azienda con mercato....sarebbero da prendere..
considerando la giusta causa di aiutare ExUtente a rivendere le sue a 53...
 
Il mercato è il solito "ubriaco che barcolla"... o se si preferisce un "ritrovo per pavidi coatti"...
Una settimana tutti svendono titoli al meglio e la settimana dopo tutti comprano al meglio i medesimi titoli...

Passano le generazioni dei "cosiddetti investitori" eppure nessuno di costoro impara mai che in Borsa per guadagnare si deve sempre andare contrarian... Infatti, se per generare profitti si dovesse seguire il gregge, allora sarebbero tutti ricchi come nababbi... ed invece succede l'esatto opposto... ossia diventa ricco solo chi non fa parte del gregge. :cool:
Come disse Warren Buffet: Essere avidi quando gli altri sono spaventati. e spaventati quando gli altri sono avidi
 
Come disse Warren Buffet: Essere avidi quando gli altri sono spaventati. e spaventati quando gli altri sono avidi
"Comprare il panico e vendere l'euforia"...

Questo consiglio è secolare e funziona sempre, ma nessuno lo segue mai, in quanto implica il predominio della ragione sulle emozioni... ed invece negli esseri umani accade esattamente il contrario: il predominio dell'emotività sul raziocinio... e non solo sui mercati finanziari. Il problema è praticamente insolubile.
 
vanno via come il pane a 42.75--:D
 
vabbe' io sono di parte...ma a questo pz che comprate:D
 
Sono quotate molto alte.... a breve (ri)testeranno la quota 30/33 se ho capito bene... e poi... va applicata la tua teoria...non scordartelo;)
teoria disattesa anche stavolta :D..e anche oggi...a 42 e pochi spicci se po' fa...via nel calderone!
 
Sono usciti i primi numeri in merito allo swap. A me sembra un ottimo risultato, se non ho capito male hanno raccolto più adesioni rispetto all'ammontare della nuova emissione.
 
Sono usciti i primi numeri in merito allo swap. A me sembra un ottimo risultato, se non ho capito male hanno raccolto più adesioni rispetto all'ammontare della nuova emissione.
si buone notizie x ora, scordarsi quotazioni a 30...credo aver fatto bene a prendere stavolta...che poi nn avevo capito ma era x istituzionali lo swap
 
manco avevo inteso che prob volevano spostare i rimborsi 2025 in poi, al 2030...mettendo in bassa priorita' di swap alla 7.6%...del 2039
 
Sono usciti i primi numeri in merito allo swap. A me sembra un ottimo risultato, se non ho capito male hanno raccolto più adesioni rispetto all'ammontare della nuova emissione.
Hanno sbracato, ci pensi li avevano a molto di +? Probabilmente hanno capito che o fanno così o rischiano di peggio o hanno trovato un accordo su altro.
Stiamo a guardare di opportunità ne stanno fioccando OK!
 
Indietro