Ma le bollette triplicano solo a me...?

Chi vive "al limite" lo sente già l'aumento dei costi. Fonte: mio cognato 30enne :rolleyes:, single, operaio da 1500€/mese. Tolto l'affitto, spese condominiali, auto, netflix, fibra, telefono, benzina, cibo, bollette, vizi vari, il saldo è a zero. Per la sostituzione della lavatrice ha chiesto i soldi ai genitori e di sicuro ai mercatini non può spendere un euro...ma ci va lo stesso...
al limite?

Single 1500 euro al mese è già un'ottima condizione sociale in Italia vista la media...

se sta al limite lui, come stanno male gli altri?

Gli italiani comunque devono soffrire, è l'unico modo affinché apprendano qualcosa... a partire dai lockdown in poi, si fanno coglionare e continuano a ingrassare i loro aguzzini.
 
La mia bolletta della luce è raddoppiata rispetto a due anni fa.Non ho mai controllato ne prezzi e ne consumi;anzi ho cambiato tutte le lampadine con quelle al LED!! Ora le 50 ad incandescenza che me ne faccio?
 
per andare ai mercatini di natale serve la grana?
Bisogna arrivare in macchina (benzina, autostrada), alloggiare in albergo, e poi spendere.
Sì, di solito è gente con la grana (lo vedo da come sono vestiti). Milanesi bauscia.
 
Bisogna arrivare in macchina (benzina, autostrada), alloggiare in albergo, e poi spendere.
Sì, di solito è gente con la grana (lo vedo da come sono vestiti). Milanesi bauscia.
mi spiace se la tua condizione economica è così disperata da non poter mettere benzina alla macchina e pagare una notte in albergo ma evidentemente non è così drammatica per la maggior parte degli italiani che riescono addirittura ad andare ancora ai mercatini di natale, cosa che io aborro tra l'altro :D
 
mi spiace se la tua condizione economica è così disperata da non poter mettere benzina alla macchina e pagare una notte in albergo ma evidentemente non è così drammatica per la maggior parte degli italiani.
Eh sì sono poverello io 😂
 
La mia bolletta della luce è raddoppiata rispetto a due anni fa.Non ho mai controllato ne prezzi e ne consumi;anzi ho cambiato tutte le lampadine con quelle al LED!! Ora le 50 ad incandescenza che me ne faccio?
Le vendi su eBay come merce vintage: 10 valgono 10/15 EUR :o
 
dal tuo continuo piagnisteo su bollette e gente che gira non si sa come sembrerebbe di si. meglio per te ma non si sa bene di cosa ti lamenti sempre allora.
E' arrivato il fenomeno da forum!
Guarda che bollette da 4-5k al bimestre sono oggettivamente insostenibili per la stragrande maggioranza degli italiani. Se tu sei milionario non fa testo, e non ce ne frega nulla tra l'altro.
 
E' arrivato il fenomeno da forum!
Guarda che bollette da 4-5k al bimestre sono oggettivamente insostenibili per la stragrande maggioranza degli italiani. Se tu sei milionario non fa testo, e non ce ne frega nulla tra l'altro.
facciamo 10k al bimestre che fa più impressione :D
 
Bisogna arrivare in macchina (benzina, autostrada), alloggiare in albergo, e poi spendere.
Sì, di solito è gente con la grana (lo vedo da come sono vestiti). Milanesi bauscia.

Alloggiare in albergo da quasi tutto il nord non è necessario. In 2h30 massimo da Modena sei a Bolzano. Dal tutto il Veneto in 2h. Dalla Lombardia anche 2h.
 
Una cosa che nessuno dice: con bonus sociali che arrivano da 15.000 euro di isee in giù il governo sta pagando le bollette a oltre metà degli italiani.
E aggiungo, cosa scandalosa, in alcuni casi non solo vengono rimborsate le cifre ma gli utenti CI GUADAGNANO PURE!
Secondo voi questa modalità di rimborsare tutto e oltre educa le persone a consumare di meno???
Insomma queste bollette così alte le stanno pagando in pochi, e stanno al freddo... altri gratis e stanno al caldo.
ASSURDO
 
Alloggiare in albergo da quasi tutto il nord non è necessario. In 2h30 massimo da Modena sei a Bolzano. Dal tutto il Veneto in 2h. Dalla Lombardia anche 2h.
La maggior parte è arrivata il gio-ven e si è fatta tutto il ponte dell'Immacolata.
Come lo so? Dalle prenotazioni alberghiere e dal traffico in autostrada.
 
al limite?

Single 1500 euro al mese è già un'ottima condizione sociale in Italia vista la media...

se sta al limite lui, come stanno male gli altri?

Gli italiani comunque devono soffrire, è l'unico modo affinché apprendano qualcosa... a partire dai lockdown in poi, si fanno coglionare e continuano a ingrassare i loro aguzzini.
1500 euro in affitto è abbastanza al limite al nord, di solito chi ha quegli stipendi vive da genitori o familiari o vive in due
 
1500 euro in affitto è abbastanza al limite al nord, di solito chi ha quegli stipendi vive da genitori o familiari o vive in due
se non sbaglio la ral media italiana è 21.000 euro... fai tu. Al nord sarà 25.000 euro non di più, siamo lì con le cifre.
 
se non sbaglio la ral media italiana è 21.000 euro... fai tu. Al nord sarà 25.000 euro non di più, siamo lì con le cifre.
Avevo visto sui 31000 qui in zona (Vicenza), ma forse era PIL pro capite, non RAL
 
La mia bolletta della luce è raddoppiata rispetto a due anni fa.Non ho mai controllato ne prezzi e ne consumi;anzi ho cambiato tutte le lampadine con quelle al LED!! Ora le 50 ad incandescenza che me ne faccio?
le rottami, non puoi andare contro il progresso

auto,quando ho iniziato ad usarla facevo 8 km con un litro, ora faccio il triplo,senza contare quelle elettriche che per ora non mi sfagiolano tanto
 
Ultima modifica:
La mia bolletta della luce è raddoppiata rispetto a due anni fa.Non ho mai controllato ne prezzi e ne consumi;anzi ho cambiato tutte le lampadine con quelle al LED!! Ora le 50 ad incandescenza che me ne faccio?
Buttale dalla finestra a capodanno.
 
Conta molto la proprietà della casa; il 20% degli italiani vive in affitto e per questi uno stipendio da 1500 € (in città del nord)è poco sopra il limite , specialmente se ci si mettono pay tv, fibra, cellulare e automobile
 
Indietro