mail di libero

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Arrivate solo 2 mail, una del 27 e una del 28
 
Ma tutti sti account su libero li usate per i doppi nick su FOL?....confessate
 
Mi apro gmail e chiudo tutto su libero...
 
Mi apro gmail e chiudo tutto su libero...
Io ho gmail yahoo e hotmail come principali...le mail tipo tin.it tiscali e simili le uso per iscrizioni ai vari siti dove tanto non mi interessa piu di tanto cosa scrivono...
 
Mi fa entrare nelle mie mail di libero e virgilio, ho provato a spedirti delle mail sulla posta di libero e non ricevo nulla, invece se invio sembra funzionare.

alle 7:40 riuscivo ad entrare nella mia mail tramite sito con i problemi sopra descritti ... adesso alle 9:40 non mi fa più entrare e mi compare nuovamente questo messaggio :

Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail.

:unsure:
 
Ultima modifica:
non va ancora na mazza
'solo' una settimana di blocco:wall:
 
Questa mattina poco prima delle 7 entravo in tutte e 3 le caselle di posta....ora neanche una.
Le mail si sono fermate al 22 gennaio.....continua la migrazione verso gmail.
 
Davvero regalate dati a gmail per fare un dispetto a liberomail ? :D
 
Questa mattina poco prima delle 7 entravo in tutte e 3 le caselle di posta....ora neanche una.
Le mail si sono fermate al 22 gennaio.....continua la migrazione verso gmail.
Migrare verso un altro provider vuol dire segnalare a tutti i contatti il cambio di email, immagino. E le mail ricevute e inviate in passato restano su liberomail?
 
Io ho gmail yahoo e hotmail come principali...le mail tipo tin.it tiscali e simili le uso per iscrizioni ai vari siti dove tanto non mi interessa piu di tanto cosa scrivono...
Io invece uso gmail per le cose di poca importanza: ho circa 5 o 6 account "inutili" e aggiungo all'occorrenza. A nessuna di queste ho associato il mio numero di telefono che non è obbligatorio.
Per es. per i vari dispositivi wifi che si hanno in casa, ogni app richiede l'accesso tramite mail, così con tre mail diverse le ho categorizzate. Per le telecamere wifi ho un account primario e uno secondario; poi uno generico per il resto
 
Ultima modifica:
Migrare verso un altro provider vuol dire segnalare a tutti i contatti il cambio di email, immagino. E le mail ricevute e inviate in passato restano su liberomail?
le mail che avevo archiviato su libero, ricevute o inviate, sembrano esserci tutte ...
A parte qualche mail spam ricevuta in mattinata c è un buco in ricezione dal 22 gennaio.
Al momento ho iniziato a migrare su gmail tutte le utenze.
Ricevo per ogni fornitura bolletta web che alla lunga hanno anche un certo peso che libero con il suo unico GB di spazio fatica a contenere.
Da settimana prossima inizierò poi a migrare anche i rapporti con banche, AdE, INPS ecc...
 
su client dice password errata ma ovviamente è sempre la stessa.
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
se solo sapessimo cosa realmente è successo...
 
Io ho recuperato tutte le casello (5/6).
Pare ci sia tutto il vecchio. Mancano dopo 20 gen.
Non mi fa cambiar pw.
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
Mi permetto una considerazione riguardo a questo.

Provider e-mail a livello internazionale non potrebbero mai permettersi blocchi di giorni come questo (quantomeno perché in US o in altri paesi che la prevedono una causa collettiva per danni sarebbe devastante), basta immaginare le statistiche su Downdetector e la relativa risonanza se un caso del genere fosse avvenuto su GMail, Yahoo, etc.

Per questi motivi provider internazionali hanno ormai sistemi e procedure di recovery strutturate che permettono, quantomeno, di limitare e compartimentare i danni, sia nel tempo che in estensione.

I provider mail italiani sono certamente indietro su sistemi di questa natura che hanno un costo di sviluppo e realizzazione, vanno testati, vanno mantenuti nel tempo e costantemente migliorati.

È un investimento giustificabile solo da grandi numeri e la platea italiana è certamente una frazione di quella potenzialmente accessibile a provider internazionali, per questo credo che l'affidabilità, in termini di tempo di risoluzione di guasti o di robustezza rispetto ad attacchi informatici, difficilmente sarà mai allo stesso livello.
 
Indietro