Marciamo fino a OPA 12.- conviene muoversi.

in definitva hanno bisogno di 60mil per mantenere la continuità aziendale per i prossimi 12mesi.
11mil li hanno trovati vendendo indirizzi ipv4 nel mese di aprile 2023, il resto vedremo...






Tale piano di cassa stima un fabbisogno di cassa complessivo nel periodo giugno 2023maggio 2024 pari a 60,5 milioni di Euro per consentire il rispetto delle obbligazioni del Gruppo Tessellis nel periodo indicato. Si precisa che tale fabbisogno di cassa include, oltre che l’adempimento delle obbligazioni ordinarie e correnti, il pagamento delle rateizzazioni concordate con fornitori e gli altri debitori, il rimborso dei debiti finanziari alle scadenze dovute per 10 milioni di Euro e una riduzione dello scaduto verso fornitori di circa 4,6 milioni di Euro. Le risorse finanziarie individuate dagli Amministratori includono: 1. la cassa stimata al 31 maggio 2023, pari a 11 milioni di Euro, già inclusiva dei proventi della vendita di alcuni indirizzi IP effettuata tra aprile e maggio 2023, per un corrispettivo al netto dei costi diretti di circa 15,8 milioni di Euro; 2. la possibilità di vendita di una ulteriore porzione di indirizzi IP attualmente in portafoglio. Si ricorda che al 31 dicembre 2022 erano presenti in portafoglio circa 1.3 milioni di indirizzi IP; Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2022 195 3. la possibilità di sottoscrivere 12 tranche del Nuovo POC per un totale di 60 milioni di Euro nozionali e un cash in pari a 57 milioni di Euro; 4. la possibilità di ottenere risorse finanziarie tramite l’esercizio della delega ad eseguire aumenti di capitale già approvati dall’Assemblea degli Azionisti per un massimo di 60 milioni di Euro.
Gli Amministratori vorrebbero andare avanti con POC e adc. Cercare di aumentare i ricavi non gli passa nemmeno per la testa.Linkem Retail pur essendo stato valutato il 62% della società ha portato meno ricavi pro forma che la vecchia Tiscali. Nessuno dice che i dipendenti sono oltre 1100,dovrebbero essere rientrati quelli che momentaneamente erano passati a Engineering. Avere gli stessi dipendenti di Iliad con un quarto dei ricavi è materialmente impossibile da sostenere. O si aumentano i ricavi cercando di fare utili o bisogna licenziare. Nelle tlc non ci sono più pasti gratis per nessuno. La vecchia Tiscali era uno stipendificio, vediamo se vogliono continuare a sopravvivere per dare il reddito di cittadinanza sotto un'altra forma o cambiare. Se hanno bisogno di 60 milioni con 25 dell'adc perdi più scindibile non ci fanno niente. Poi si sa quello che dicono oggi domani non è più valido.
 
Ultima modifica:
Il prezzo di sottoscrizione delle Azioni in Offerta è stato fissato in Euro 0,40

Il rapporto di opzione è di 1 nuova azione Tessellis ogni 3 diritti di opzione di cuialle azioni detenute.

i diritti di opzione validi per la sottoscrizione delleAzioni in Offerta (i “Diritti di Opzione”) dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal26 giugno 2023 al 10 luglio 2023, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”) e saranno negoziabilisu Euronext Milan dal 26 giugno 2023 al 4 luglio 2023

OPNET garantisce la sottoscrizione integrale della quota di propria spettanzadell’Aumento di Capitale stesso, pari a complessivi circa Euro 14 milioni.

Il Dott. Tabacchi, che non è attualmente azionista, si è impegnato irrevocabilmente asottoscrivere le azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale, per un importo pari ad Euro 1milione

La Società informa che tutti gli impegni di sottoscrizione dell’Aumento di Capitaleformalizzati da azionisti e soggetti terzi sono pari complessivamente ad Euro 16,65 milioni,non sono condizionati tra di loro.
 
Per chiudere mancano ancora circa 10 Milioni...

Ma non è chiaro (errore?) "Il rapporto di opzione è di 1 nuova azione Tessellis ogni 3 diritti di opzione di cui alle azioni detenute." volevano dire che 1 diritto è 1 azione nuova ogni 3 vecchie? Mentre prima "5 azioni Tessellis di nuova emissione ogni 18 azioni/obbligazioni convertibili Tessellis possedute"
 
Ultima modifica:
notizia positiva è che Opnet raddoppia da 7a 14 mln, e che compare anche Tabacci, un investitore di un certo livello che non è stupido.

di negativo è che questi 25 mln di aucap sono solo una parte, ne restano altri 35 che potrebbero essere fatti piu in là ?
<<Si ricorda che l’aumento di capitale in oggetto è riveniente dall’esercizioparziale della più ampia delega per massimi Euro 60 milioni conferita al Consiglio dall’Assemblea di gennaio 2023, che resterà valida per la parte eccedente>>.

infine.. CONSOB ancora non ha dato l'OK, che aspetta? Manca solo una settimana all'apertra dell'aucap
 
Gentilmente potete spiegare in parole povere cosa succederà il 26 di giugno per noi piccoli (incompetenti) azionisti ?
cioè per chi non aderisce all'aumento di capitale, al termine dell'operazione, il valore dell'azione quanto sarà?
 
Finalmente abbiamo una data certa e, com'era ovvio, ci becchiamo pure una correzione del prezzo delle nuove azioni...dunque l'unico sforzo che dovranno fare sarà di tenere l'azione sopra i 40 centesimi fino alla chiusura di venerdì...ce la faranno?
 
Sinceramente ho forti dubbi che anche questo adc vada in porto anche se attualmente l'azione sembra ben controllata. Perché Linkem/Opnet dovrebbe vendere a 40 cent quello che meno di 1 anno fa ha pagato 1,03 euro e con in cassa un capitale sociale equivalente a 188 milioni? Sbaglierò, ma mi sembra lo stesso modo del precedente di far vendere il Retail più ostinato. Poi chi si è fatto avanti per l'inoptato sono degli illustri sconosciuti. Vediamo cosa ci diranno i fatti, visto che la credibilità della società è pari a zero.
 
Ultima modifica:
avviso ai naviganti, io sono pronto a cedere tutti i miei ptf con azioni tiscali-tesellis ma solo a 7 euro!

contatti in m.p.
no perditempo
 
Eccomi.
Novità?
Ho un sacco di arretrato da leggere.

Adc rimodulato a ,40 data di inizio. 26 giugno e meno male che non lo fanno più in là o lo abbassavano ancora
 
Ultima modifica:
Eccomi.
Novità?
Ho un sacco di arretrato da leggere.

Adc rimodulato a ,40 ma non si sa la data di inizio. Non è che tra 15 gg lo riconsiderano a ,30? tanto fino alla fine di luglio c'è tempo
Inizia il prossimo lunedì (sempre che arrivi l'ok dalla Consob, s'intende...)
 
Ma Soru si è totalmente estraniato? Non si sa se partecipa a questo pseudo adc o medita qualcosa?
 
Nessuna informativa dalla banca ancora su un adc che dovrebbe iniziare lunedì!!! Ma è normale?!? Non è che salta?
 
Indietro