Marco lodola o non marco lodola

ciao, in famiglia si aveva una galleria in centro a milano negli anni 50 60 .... e mi e' stato detto che con fontana la gente lo prendeva per il cu lo nessuno li voleva .... come anche con turcato i flli bueno dorazio eccc ... secondo me artista da puntare sono guidi brindisi-crippa ...... si comprati 12 perche' secondo me avrà un po' di sucesso vedremo .... anche Ronda- Mariani - ho comprato anche Rincicotti (scommessa) sai lodola comprati a febbraio 2009 e tra acquisto e già possibile vendita direi che un bel 50% ok io li ho comprati a 600,00 100x120 smalti su tela non male direi

Non te la prendere x cosi' poco, a me' nn dispiace Lodola, anzi se puoi ti chiedo un consiglio o contatto. Dove compro un 100x120 smalti su tela con autentica e tutto in regola a 600 euro?Grazie
 
ciao tagada... io non me la prendo ma le perosne superficiali mi danno fastidio..... solo aria concretezza zero...
Ascolta io per avere quel prezzo ne ho dovuti comprare 12 in una galleria a milano ma a febbraio 2009 in piena crisi...Unico consiglio su ebay ci sono molti falsi molta attenzione.... io ne volevo comprare altri a quei prezzi ma per ora non trovo nessuno.... cmq non comprare le solite donnine nude.... ci sono opere diverse ballerini ecc sono davvero particolari......
 
ciao tagada... io non me la prendo ma le perosne superficiali mi danno fastidio..... solo aria concretezza zero...
Ascolta io per avere quel prezzo ne ho dovuti comprare 12 in una galleria a milano ma a febbraio 2009 in piena crisi...Unico consiglio su ebay ci sono molti falsi molta attenzione.... io ne volevo comprare altri a quei prezzi ma per ora non trovo nessuno.... cmq non comprare le solite donnine nude.... ci sono opere diverse ballerini ecc sono davvero particolari......
Ok, grazie cmq x la risposta e BUONI AFFARI
 
ARTINTERNI
Data dell'asta: giovedì 21 gennaio 2010
Lotto 25
Autore: Marco Lodola
Titolo STRIP-TEASE
Tecnica PERSPEX SAGOMATO DIPINTO SU SMALTO
Dimensioni
altezza: 115 cm
larghezza: 68 cm

Note: AUTENTICA DELL‘ARTISTA SU FOTOGRAFIA, REPERTORIO N. BM 121
base d'asta: € 2.000,00 $ 2.983 ¥ 265.932
 
ARTINTERNI
Data dell'asta: giovedì 21 gennaio 2010
Lotto 13
Autore: Marco Lodola
Titolo SENZA TITOLO
Tecnica FOTOCOPIA RITOCCATA A MANO CON PENNARELLI
Dimensioni
altezza: 30 cm
larghezza: 21 cm

Firma, data, sigla: Firmato
Note: AUTENTICA DELL‘ARTISTA SU FOTOGRAFIA
base d'asta: € 100,00 $ 149 ¥ 13.297
 
Commento :

Dal 1990 a oggi sono 746 i passaggi in asta, di cui 61 di rilievo internazionale con il 51% di venduto. Tra i fondatori del movimento del «Nuovo Futurismo» degli anni ’80, teorizzato dal critico Renato Barilli, Lodola recupera l’uso del colore, l’energia dirompente della luce e soprattutto l’idea dell’arte come parte integrante della vita, senza elitarismi e confini arbitrari. Icona del pop italiano espone dal 1983 le sue inconfondibili figure in plexiglass in Italia ed Europa. Nel 1994 è uno dei primi artisti europei a portare i suoi lavori a Pechino, su invito della Repubblica Cinese nei locali degli ex archivi della città imperiale. Nel 1996 espone a Miami e New York. Partecipa alla XII Quadriennale di Roma (1995) e alla VI Biennale della Scultura di Montecarlo. Nel 1999 disegna la collezione «Tazzine ballerine» per Illy. È noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con protagonisti della cultura e con popolari interpreti della musica italiana: Timoria, 883 di Max Pezzali, Jovanotti, Andy dei Blue Vertigo e Siria. In questi giorni sue opere sono in mostra a Roma fino al 6 settembre nella galleria La Nuova Pesa di Simona Marchini con «Eclysse»: una decina di nuovi lavori proprio nello spazio romano che, circa 20 anni fa, lanciò Lodola, dopo il suo esordio milanese con il gallerista Inga Pin.

fonte sole 24 ore economy inizio 2009
 
Un attimo...all'inizi degli ani '70 mio padre prese questa "sola" pagando 600 mila lire italiane ( con 500 ti comperavi la 500 della Fiat ) questa tela a firma C. Worth ( non è purtroppo Sir Charles Leslie Worth, ho già appurato:'( ).

Piuttosto nessuno di voi sa niente di questo "desaparsidos" della Pittura...

A proposito..se potete aiutarmi a rintracciare "chi è C. Worth" ve ne sarei eternamente grato, anche se scopriamo che è "scomparso" ma almeno ci toglieremo la soddisfazione di sapere che fine a fatto.

P.S. : mio padre gli sembra che si chiamasse Cesar Worth o una cosa simile...L'Opera fu acquistata "zona Venezia".
 
A proposito..se potete aiutarmi a rintracciare "chi è C. Worth" ve ne sarei eternamente grato, anche se scopriamo che è "scomparso" ma almeno ci toglieremo la soddisfazione di sapere che fine a fatto.

P.S. : mio padre gli sembra che si chiamasse Cesar Worth o una cosa simile...L'Opera fu acquistata "zona Venezia".

Un'immagine migliore dell'opera non la puoi mostrare?

Difficile che sia costui:

http://www.metmuseum.org/toah/hd/wrth/hd_wrth.htm
 

Allegati

  • IMG_0090.JPG
    IMG_0090.JPG
    67,8 KB · Visite: 852
Un'opera + recente di quanto pensassi !!!

e decisamente interessante !!! OK!
 
Investart ... ti consiglio quanto segue....
Invia la foto del quadro a Info@artetivu.com..... e vedi che valutazione danno del tuo quadro.... considera che chiaramente loro la tengono bassa almeno del 35% 45%
ciao
 
Investart ... ti consiglio quanto segue....
Invia la foto del quadro a Info@artetivu.com..... e vedi che valutazione danno del tuo quadro.... considera che chiaramente loro la tengono bassa almeno del 35% 45%
ciao

Scusa ma come ptrebbe artetivu valutarmi un Opera di cui io stesso da quasi 5 anni vado cercando l'Autore ????

GRAZIE per i chiarimenti !!!
 
Il nome lo conosci dell'artista......... potrebbe anche essere che loro hanno trattato opere simili nel tempo...... io proverei tanto e' gratutito. E' un tentativo.
 
E' una gran bella idea!!!

d'altra parte tutti coloro che necessitano di informazioni simili
chiedono a Willy...

willycoyot.jpg
 
Io non ho la pretesa di avere ragione più o meno di qualcuno,
ma una cosa è CERTA ed è che il dipinto di una persona che al momento ha questo curriculum:

Marco Lodola è nato a Dorno (Pavia).
Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Firenze e di Milano, e conclude gli studi discutendo una tesi sui Fauves, che con Matisse saranno un punto di riferimento per il suo lavoro, come anche Fortunato Depero ed il Beato Angelico.

Agli inizi degli anni '80 intorno alla Galleria di Luciano Inga Pin, a Milano, ha fondato con un gruppo di artisti il movimento del Nuovo Futurismo, di cui il critico Renato Barilli è stato il principale teorico.

Dal 1983 ha esposto in grandi città italiane ed europee quali Roma, Milano, Firenze, Bologna, Lione, Vienna, Madrid, Barcellona, Parigi e Amsterdam.
Ha partecipato ad esposizioni e a progetti per importanti industrie quali Swatch, Coca Cola, Vini Ferrari, Titan, Grafoplast, Harley Davidson, Ducati, Riva , Illy (collana di tazzine d'autore), Francis . Francis, Dash, Carlsberg, Nonino, Valentino, Coveri, Fabbri, I Mirabili, Shenker, Seat e Lauretana.

Nel 1994 è stato invitato ad esporre dal governo della Repubblica Popolare Cinese nei locali degli ex archivi della città imperiale di Pechino.

Nel 1996 ha iniziato a lavorare negli Stati Uniti a Boca Raton, Miami e a New York.
Ha partecipato alla XII Quadriennale di Roma e alla VI Biennale della Scultura di Montecarlo.
Diverse le sue collaborazioni con scrittori contemporanei tra cui Aldo Busi, Claudio Apone, Marco Lodoli, Giuseppe Pulina, Tiziano Scarpa e Giuseppe Cederna, e con musicisti: gli 883 di Max Pezzali, Timoria, Jovanotti, Andy (Bluvertigo) e Syria.
Nell'estate del'98, su incarico della Saatchi & Saatchi, ha eseguito i disegni per le affiches di Piazza del Popolo a Roma, per l'Opera Lirica Tosca di Puccini.

Nel 2000 Lodola, da sempre legato al tema della danza, è stato incaricato dal Teatro Massimo di Palermo di realizzare Gli avidi lumi, quattro totem luminosi alti sei metri, raffiguranti episodi significativi delle nove opere in cartellone. Per l'occasione è stato realizzato un video-documentario di Sergio Pappalettera.
Le sculture rimarranno collocate nelle maggiori piazze cittadine, come è già avvenuto a Montecarlo, Riccione, Faenza, Bologna, Paestum e al Castello Visconteo di Pavia, San Paolo di Brasile e Cagliari.
È stato autore delle opere assegnate ai vincitori dell'edizione 2001 del Premio Letterario Nonino.

Nel 2001 è stato incaricato di curare l'immagine del Carnevale di Venezia. Per l'occasione la Fondazione Bevilacqua La Masa ha organizzato la mostra "Futurismi a Venezia" con opere sue e di Fortunato Depero.

Nel giugno 2002 ha creato la scultura luminosa A tutta birra dedicata alla figura del grande imprenditore Venceslao Menazzi Moretti, che è stata collocata nel nuovo parco cittadino di Udine, là dove sorgeva il primo stabilimento della famosa birra.

Nel 2003 realizza la luminosa Venerea nell'ambito della mostra Venere svelata di Umberto Eco tenutasi al Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles, per cui ha curato anche l'istallazione della facciata esterna e la mostra Controluce a Palazzo del Turismo di Riccione che nel 2004 è stata trasferita a San Paolo del Brasile (Museo Brasileiro da Escultura Marilisa Rathsam), Rio de Janeiro (Museo de Arte Moderna), Città del Messico (Polyforum Siqueiros), e al Museo Regional de Guadalajara.

Nel 2005 ha realizzato un manifesto per le Olimpiadi invernali di Torino, una collezione di mobili per Mirabili, la maglia rosa per l'88° Giro d'Italia, il logo per la trasmissione "Speciale per voi..." di Renzo Arbore, nonché la nuova immagine di Roxy bar per Red Ronnie.

Nel 2006 è stata collocata un'altra scultura luminosa all'aeroporto internazionale di Città del Messico, e per Natale una scultura in Piazza di Spagna (Roma). Ha realizzato anche l'immagine del centenario del movimento pacifista di Gandhi.

Nel 2007 realizza il logo per i 50 anni dell’ARCI e l’immagine del 70° Maggio Fiorentino, il logo per i Miti della Musica per la Volkswagen ,l immagine per i 100 anni di Fiat Avio e i 110 anni della fondazione della Juventus , e il marchio Air One.

Nel 2008 allestisce la facciata dell’ Ariston e del Casinò in occasione del 58° Festival di San Remo e le scenografie del film “Questa notte è ancora nostra” con Nicolas Vaporidis. In occasione dei Campionati Europei di canoa a Milano ha realizzato una canoa luminosa e per le autolinee Stav ha creato “Festivalbus”, un autobus di linea decorato con alcuni lavori.
In ottobre ha realizzato un’installazione luminosa sulla facciata di Palazzo Penna a Perugia, in occasione della mostra “Infinita città”, curata da Luca Beatrice.

Nel 2009 ha allestito a Milano in Piazza del Duomo il Rock’n’Music Planet, primo museo del rock d’Europa, con 25 sculture che rappresentano miti musicali.
Alcuni lavori sono stati utilizzati nella scenografia del programma televisivo “Academy” trasmesso su raidue. Ha partecipato alla 53esima edizione della Biennale di Venezia.

Hanno scritto di lui tra gli altri: Vergine, Bossaglia, Caramel, Mascherpa, Seveso, Somaini, Quintavalle, Accame, Pontiggia, Carli, Sala, Calabrese, Dentice, Restany, Coen, Bonito Oliva, Strano, Fiz, Crispolti, Cherubini, Vescovo, Mammi, Hunter, Dorfles, Sgarbi, Daverio, Riva, Deho, Beatrice.


SE DI DIPINTO O OPERA ORIGINALE STIAMO PARLANDO, NON PUO' NE' ESSERE CONSIDERATO PRODOTTO DA SCAFFALE IKEA, NE' PUO CONSIDERARSI OPERA DI "MADONNARO" QUALUNQUE

POTRA' NON PIACERVI MA I FATTI SONNO QUELLI SOPRARIPORTATI IN ROSSO
I FATTI SONO IL MERCATO DEGLI ORIGINALI E DELLE GALLERIE CHE, AL MOMENTO,
STANNO FACENDO AFFARI.

IL RESTO SONO TUTTE PAROLE.
E IL 95% DELLE PAROLE SPESE DA MOLTI SEDICENTI ESPERTI CHE CIRCOLANO QUI DENTRO SONO UN'ATTESTAZIONE DI POCA SERIETA'.
SAREBBE STATO PIU' SAGGIO E INTELLIGENTE, NONCHE' SERIO, DIRE CHE I SUOI LAVORI NON VI PIACCIONO, PIUTTOSTO CHE LE MOLTE ALTRE CONSIDERAZIONI SCRITTE.

QUEL CHE AVVERRA' IN FUTURO NON LO SA NESSUNO,
I FATTI DI OGGI RELATIVI AGLI ORIGINALI DELL'ARTISTA MARCO LODOLA SONO PIUTTOSTO BRILLANTI.
 
Ultima modifica:
leggo poi qualcuno turbato dalla presenza imponente del marketing nel mercato dell'arte.
a queste persone vorrei dare un caloroso benvenuto sul nostro pianeta.
 
leggo poi qualcuno turbato dalla presenza imponente del marketing nel mercato dell'arte.
a queste persone vorrei dare un caloroso benvenuto sul nostro pianeta.

La Storia la scrivono i vincitori.....sara piacevole ( sperdo davvero per entrambiOK! ) rileggere tra diversi anni questi post e vedere se "il tuo Lodola" avrà "superato" alla fine "il nostro Cingolani" il tempo è galantuomo e non ABBIAMO FRETTA...Io da parte mia per ora ho il Cingo "appeso a casa" e dormo tranquillo ina attesa "del verdetto" della Storia dell'Arte.
 
Un'opera + recente di quanto pensassi !!!

e decisamente interessante !!! OK!

Ciao dura-lex,

Davvero la trovi interessante:confused:...io infatti "non sò bene il perchè" continuo infatti com.que a tenerla esposta a casa dei miei....Ha un suo fascino:yes:, se solo scoprissimo di chi è:mmmm::wall:
 
Indietro