Meeting art Maggio Giugno 2016

7 lotti Cacciola
6 lotti Campesan
7 lotti Pinelli
9 lotti Scanavino

in abbondanza...
I lotti sono circa 1.000 se fai la percentuale non si arriva all' 1 % . È come se in un asta da 100 lotti ci fosse solo un quadro x artista , nessuno griderebbe allo scandalo
 
Per gli ANNINOVANTA o meglio gli Artisti italiani della "Generazione anni '60" segnalo il lotto 241. Un Federico Guida davvero bello e importante per la produzione artistica dell'Artista.

Ammetto che mi era scappato, grazie a un "Amico dell'ArtE2 che mi ha segnalato della cosa per MPOK!, interessante anche la tela di VELASCO, Lotto 526 "Paesaggio cancellato del 1987.:yes:
 
Ammetto che mi era scappato, grazie a un "Amico dell'ArtE2 che mi ha segnalato della cosa per MPOK!, interessante anche la tela di VELASCO, Lotto 526 "Paesaggio cancellato del 1987.:yes:

Si, diciamo che ti è scappato anche il quadro in asta piu' rappresentativo degli artisti di quella generazione, il Pintaldi museale del 1991 (lotto 737): ha i pixel riprodotti in grande formato, caratteristica dei quadri di quel periodo, ma valla a trovare un'opera cosi' sul mercato, a 8K di base.
Per un'opera analoga (rappresentante la carta geografica del Medio Oriente) un gallerista romano mi ha chiesto 25K.

Saluti da Marte
 
Si, diciamo che ti è scappato anche il quadro in asta piu' rappresentativo degli artisti di quella generazione, il Pintaldi museale del 1991 (lotto 737): ha i pixel riprodotti in grande formato, caratteristica dei quadri di quel periodo, ma valla a trovare un'opera cosi' sul mercato, a 8K di base.
Per un'opera analoga (rappresentante la carta geografica del Medio Oriente) un gallerista romano mi ha chiesto 25K.

Saluti da Marte

Sai quanto stimi Pintaldi e come non perda mai occasione di parlare di lui sul forum. Grazie per la segnalazione. Guardandolo dal cellulare vedo che tante cose "mi sfuggono", questa sera accendo il PC e controllo meglio.
 
Si, diciamo che ti è scappato anche il quadro in asta piu' rappresentativo degli artisti di quella generazione, il Pintaldi museale del 1991 (lotto 737): ha i pixel riprodotti in grande formato, caratteristica dei quadri di quel periodo, ma valla a trovare un'opera cosi' sul mercato, a 8K di base.
Per un'opera analoga (rappresentante la carta geografica del Medio Oriente) un gallerista romano mi ha chiesto 25K.

Saluti da Marte

Base interessante rispetto all' opera in asta da Pananti , più recente e piccola
 
Lotto 29 - Mario Schifano
Paesaggio anemico, 1973-74
smalto su tela cm 70x100, firma in basso a destra, opera registrata presso l'archivio Mario Schifano (Roma) come da dichiarazione d'autenticità e archiviazione con documentazione fotografica a cura di Monica Schifano allegato.
Stima € 10.000 - 12.000
senza riserva.

Lo stesso lotto si trovava in asta sempre da Meeting lo scorso dicembre (asta 802 lotto 321):
Stima € 10.000 - 12.000
base d'asta € 5.000 e aggiudicato a € 6.000 + diritti.

Qualcuno in grado di spiegare come fa il proprietario a mettere in asta senza riserva un lotto pagato solo 4/5 mesi fa € 7.380 compresi diritti??:confused::confused:
 
Lotto 29 - Mario Schifano
Paesaggio anemico, 1973-74
smalto su tela cm 70x100, firma in basso a destra, opera registrata presso l'archivio Mario Schifano (Roma) come da dichiarazione d'autenticità e archiviazione con documentazione fotografica a cura di Monica Schifano allegato.
Stima € 10.000 - 12.000
senza riserva.

Lo stesso lotto si trovava in asta sempre da Meeting lo scorso dicembre (asta 802 lotto 321):
Stima € 10.000 - 12.000
base d'asta € 5.000 e aggiudicato a € 6.000 + diritti.

Qualcuno in grado di spiegare come fa il proprietario a mettere in asta senza riserva un lotto pagato solo 4/5 mesi fa € 7.380 compresi diritti??:confused::confused:
Quando lo ha portato a casa e la moglie lo ha visto per la prima volta, é stato minacciato di divorzio se non lo riportava dove lo aveva preso ? :D
Può essere una spiegazione ?
 
O semplicemente non è stato pagato
 
Potrebbe essere che è stato "battuto" a 6.000 euro ma non è stato "venduto"? :cool:

Oppure è a offerta libera, ma a meno di 8.000 euro non lo potrà portare a casa nessuno :cool::yes:;)

Insomma, parliamoci chiaro: nessuno è tanto scemo da fare operazioni così sconclusionate, quindi...
 
A quella base mi aspetto o un invenduto oppure la difesa dell'Opera. Non credo che venga lasciata andare via e cambi di mani sotto le reali/attuali quotazione dell'Artista.
Base interessante rispetto all' opera in asta da Pananti , più recente e piccola
 
Ultima modifica:
Ma voi da una descrizione di un lotto cosa pensate?

PIERO MANZONI
Soncino (CR) 13/07/1933 - Milano 06/02/1963
Merd d'artista
multiplo cm altezza 6, diametro 7,5; edizione n° 76, firma sulla parte superiore

E' nell'asta 2368.

Dopo vi dico di cosa secondo me si tratta in realtà.
 
Ma voi da una descrizione di un lotto cosa pensate?

PIERO MANZONI
Soncino (CR) 13/07/1933 - Milano 06/02/1963
Merd d'artista
multiplo cm altezza 6, diametro 7,5; edizione n° 76, firma sulla parte superiore

E' nell'asta 2368.

Dopo vi dico di cosa secondo me si tratta in realtà.

una firma nel c. ulo della m.erda😎
oppure una firma di m.erda😍
 
Ma voi da una descrizione di un lotto cosa pensate?

PIERO MANZONI
Soncino (CR) 13/07/1933 - Milano 06/02/1963
Merd d'artista
multiplo cm altezza 6, diametro 7,5; edizione n° 76, firma sulla parte superiore

E' nell'asta 2368.

Dopo vi dico di cosa secondo me si tratta in realtà.

Non c'è molto da pensare. Si tratta ovviamente di un errore e la firma è stampata.
 
Per me è questo, poco più di un gadget in accompagnamento ad un libro (il tutto per 39 euro):
http://www.skira.net/books/riproduzione-*****-d-artista#
(sostituite gli asterischi con la parolaccia sennò il link non funziona, è un forum moralista)
La cosa assurda è che ogni tanto all'asta viene battuto a 300 0 500 euro!
 
Per me è questo, poco più di un gadget in accompagnamento ad un libro (il tutto per 39 euro):
http://www.skira.net/books/riproduzione-*****-d-artista#
(sostituite gli asterischi con la parolaccia sennò il link non funziona, è un forum moralista)
La cosa assurda è che ogni tanto all'asta viene battuto a 300 0 500 euro!
sono quelli ma
non e'assurdo e'il mercato che fa il prezzo
guarda i multipli di koons i prezzi che raggiungono...
anche i miei hanno fatto quelle cifre

ciclicamente sul sito ne mettono in vendita
sono gli ultimi rimasti...
quando saranno finiti poi definitivamente i prezzi saranno ancora piu alti
 
Per me è questo, poco più di un gadget in accompagnamento ad un libro (il tutto per 39 euro):
Skira
(sostituite gli asterischi con la parolaccia sennò il link non funziona, è un forum moralista)
La cosa assurda è che ogni tanto all'asta viene battuto a 300 0 500 euro!

Ma certo. La meeting sbaglia a non indicare l'anno di esecuzione, ma credo che nessuno si sia immaginato che si tratti dell'edizione originale a offerta libera, stimata 1000 euro.
 
sono quelli ma
non e'assurdo e'il mercato che fa il prezzo
guarda i multipli di koons i prezzi che raggiungono...
anche i miei hanno fatto quelle cifre

Ma no dai, i multipli di Koons saranno da lui approvati, concepiti per essere tali, in qualche modo certificati come sue opere.
Ho sempre pensato ad un multiplo come una cosa diversa da una riproduzione. Se dico firma, c'è la firma originale. Pensavo ai multipli come degli originali, non riproduzioni (le scatolette di Manzoni sono un multiplo di 90 pezzi, non un'opera unica). Che ne so, un multiplo di Baj non uguale ad un poster di Baj, per quanto inflazionato il multiplo è numerato e firmato.
Ma tu mi stai dicendo che così non è :mmmm:
Sarò sempre stato in errore. Però a questo punto non capisco più nulla.
 
Indietro