Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbagli, le cedole dei primi anni sono superiori per le scadenze più brevi.
Ad esempio se svincoli dopo 2 anni con il 2 anni prendi tassi pieno (quindi media 2,8%), con il 3 anni prendi un 1,9% ed un 3,5% (media 2,7%), con il 4 anni prendi 1,8% e 3,4% (media 2,6%), con il 5 anni prendi 1,6% e 3,2% (media 2,4%).
Anzi in realtà il 5 anni conviene solo se si fanno tutti i 5 anni...

Sì in effetti hai ragione...mi ero fatto abbagliare dagli ottimi tassi del 5 anni però non avevo valutato a fondo l'ipotesi di non portarlo a scadenza. Ma quindi come si colloca questa offerta? Cioè pensavo fosse la migliore in assoluto
 
Sì in effetti hai ragione...mi ero fatto abbagliare dagli ottimi tassi del 5 anni però non avevo valutato a fondo l'ipotesi di non portarlo a scadenza. Ma quindi come si colloca questa offerta? Cioè pensavo fosse la migliore in assoluto

ti sta dicendo che se fai 4 anni conviene fare il vincolo per 4 anni perchè svincolando il 5 anni al quarto, prendi di meno (vale anche nelle altre situazioni.. ovvero se svincoli il 3 anni dopo 2, prendi meno che se aprivi a 2 ecc), non ti sta dicendo che il 5 anni "non è buono", anzi.. il quinto anno se fai il 5 anni, è per forza di cose quello che ti rende di più ^^
ma nella maggior parte dei CD non si piglia nulla o quasi se svincoli..
poi è ovvio che se fai il 5 anni e svincoli dopo un anno era meglio che te li tenevi altrove che almeno il 2/2,5 te lo stanno dando tanti, ma l'obiettivo non è quello, no?
ps. il migliore in assoluto non esiste, esiste quello che si avvicina di più alle tue esigenze, alla tua propensione al rischio (di aver bisogno dei soldi ad es) ecc
 
Non mi ricordo in quale post (forse vecchio) ho intravisto la stessa schermata di Banca Privata Leasing (mi pare che anche l'accesso e le disposizioni siano uguali)
Scegli un tipo di vincolo e procedi, nell'ambito del saldo del conto (a questo punto presumo "deposito", essendo i prodotti autonomi come per WeBank ed altri).
Da quello che ho letto le analogie sono tante con la differenza che qui il conto corrente è "vero", cioè capace di fare le varie operazioni (dedotto dalla lettura dei costi previsti dal F.I.)

Confermo tutto al 100%!!! Non sposti i soldi da un conto deposito a un CD tipo Santander, se era questo che gbuttit voleva sapere!
E' un c/c dove puoi vincolare tipo Illimity, tipo Banca privata Leasing, tipo Cherry Bank, tipo FCA, tipo conto twist, tipo conto green...boh! non me ne vengono altri!
 
Ultima modifica:
mia modesta opinione è che il contro del conto deposito incluso in un conto corrente e che la banca con il tempo potrebbe introdurre "balzelli" sul c/c, che adesso è a zero spese ma tra un anno (ad esempio) non si sa. Ritrovarsi a doverlo chiudere ad esempio dopo un anno comporterebbe comunque una perdita visto che i tassi iniziali sono miseri
 
sono cose sciocche ma avendo fatto appena ora procedura di apertura:
- quando dovete caricare i documenti vi chiede di fare upload del "questionario AV": si trova all'inizio del processo, appena si entra in "apertura conto", si può compilare online ma va stampato, firmato, scansionato e caricato (oppure spedito a: info@megliobanca.it, io l'ho caricato lì)
- nell'email promemoria coi link di accesso e le istruzioni che si ricevono, la causale del primo bonifico da indicare (occhio, di almeno 50 euro per intestatario) è: Attivazione Conto MeglioBanca, mentre nel processo di apertura del sito è indicato di scrivere causale: Identificazione Cliente MeglioBanca: ho chiesto in chat (rispondono al volo) e la risposta è stata: "Attivazione Conto MeglioBanca è una causale corretta", sarà uguale comunque magari vi fate il dubbio quindi l'ho scritto
 
ti sta dicendo che se fai 4 anni conviene fare il vincolo per 4 anni perchè svincolando il 5 anni al quarto, prendi di meno (vale anche nelle altre situazioni.. ovvero se svincoli il 3 anni dopo 2, prendi meno che se aprivi a 2 ecc), non ti sta dicendo che il 5 anni "non è buono", anzi.. il quinto anno se fai il 5 anni, è per forza di cose quello che ti rende di più ^^
ma nella maggior parte dei CD non si piglia nulla o quasi se svincoli..
poi è ovvio che se fai il 5 anni e svincoli dopo un anno era meglio che te li tenevi altrove che almeno il 2/2,5 te lo stanno dando tanti, ma l'obiettivo non è quello, no?
ps. il migliore in assoluto non esiste, esiste quello che si avvicina di più alle tue esigenze, alla tua propensione al rischio (di aver bisogno dei soldi ad es) ecc

aggiungerei ... a quello che ti capita mentre fai altro :D
 
Confermo tutto al 100%!!! Non sposti i soldi da un conto deposito a un CD tipo Santander, se era questo che gbuttit voleva sapere!
E' un c/c dove puoi vincolare tipo Illimity, tipo Banca privata Leasing, tipo Cherry Bank, tipo FCA, tipo conto twist, tipo conto green...boh! non me ne vengono altri!

i bonifici in ingresso verso Megliobanca....si vedono subito alle 9/9.30 o arrivano random durante la giornata?
 
ti sta dicendo che se fai 4 anni conviene fare il vincolo per 4 anni perchè svincolando il 5 anni al quarto, prendi di meno (vale anche nelle altre situazioni.. ovvero se svincoli il 3 anni dopo 2, prendi meno che se aprivi a 2 ecc), non ti sta dicendo che il 5 anni "non è buono", anzi.. il quinto anno se fai il 5 anni, è per forza di cose quello che ti rende di più ^^
ma nella maggior parte dei CD non si piglia nulla o quasi se svincoli..
poi è ovvio che se fai il 5 anni e svincoli dopo un anno era meglio che te li tenevi altrove che almeno il 2/2,5 te lo stanno dando tanti, ma l'obiettivo non è quello, no?
ps. il migliore in assoluto non esiste, esiste quello che si avvicina di più alle tue esigenze, alla tua propensione al rischio (di aver bisogno dei soldi ad es) ecc

Sisi ottima analisi! In sostanza per chi è sicuro di tenerlo fino alla scadenza è un buon prodotto. 5 anni per quel che mi riguarda è un orizzonte temporale troppo lungo per poter essere sicuro che quei soldi non mi serviranno. E i primi anni il tasso è veramente basso...se la sono studiata bene questi:D sinceramente meglio un 24 mesi al 3,05 di BPL che li danno pure anticipati!
 
Sisi ottima analisi! In sostanza per chi è sicuro di tenerlo fino alla scadenza è un buon prodotto. 5 anni per quel che mi riguarda è un orizzonte temporale troppo lungo per poter essere sicuro che quei soldi non mi serviranno. E i primi anni il tasso è veramente basso...se la sono studiata bene questi:D sinceramente meglio un 24 mesi al 3,05 di BPL che li danno pure anticipati!

altre banche sui 5 anni svincolando si perdono tutti gli interessi, quindi a mio avviso ad oggi è meglio questa banca sui 5 anni. Se poi uno non se la sente ovvio che fa vincoli di breve durata
 
altre banche sui 5 anni svincolando si perdono tutti gli interessi, quindi a mio avviso ad oggi è meglio questa banca sui 5 anni. Se poi uno non se la sente ovvio che fa vincoli di breve durata

E' vero, l'offerta di Megliobanca è una delle più interessanti sul mercato. Personalmente, ritengo che le offerte più appetibili siano quelle a 36 e 48 mesi (in pratica i tassi d'interesse più alti attualmente sul mercato). Anche la proposta a 60 mesi non è male, in realtà pareggia quella di Illimity e CF+ con le uniche differenze riguardo le cedole trimestrali e la possibilità di svincolo.

Proprio quest'ultima, è a mio avviso il principale punto di forza di questo CD, che alla fine consente di aprire qualsiasi vincolo con una maggiore serenità, in quanto in caso di necessità, è possibile svincolare il capitale (anche parzialmente) e ottenere il denaro disponibile in 33 giorni.
 
E soprattutto senza rimborsare le cedole già acquisite
 
ma per l'apertura si è tenuti a spedire per posta? Una seccatura per un conto online..
 
non devi spedire nulla per posta, l'ho aperto oggi
 
Screenshot_20221130_231527_Chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro