Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ... io ho fatto l'apertura credo il 9 ed il bonifico il 10 di sicuro diciamo che lunedì prossimo sarebbero 2 settimane circa dalla richiesta di apertura. Lunedì dovrei chiamare quindi ...dici che se provo oggi troppo presto?
Io apertura il 9 e bonifico regolato il 10 e ho ricevuto le credenziali qualche ora fa... In caso lunedì chiama:yes:
 
  • Like
Reazioni: Boo
certo che è presto...fino a 14 giorni dopo il bonifico è tutto in regola...oltre bisogna iniziare a preoccuparsi...poi, se ti va di fargli perdere altro tempo senza che tu concluda niente, ed eventualmente di farti rispondere male al telefono, come già capitato a qualcuno qui dentro, fai pure...

comunque non ho mai capito tutta sta fretta ad aprire conti deposito...non parlo per te, ma in generale...si leggono le stesse cose nei thread di fca, di progetto ecc...c' era pure uno che si lamentava di perdere 9 euro al giorno per ogni giorno di attesa in più...ma pensarci qualche giorno prima proprio no?
Ahah sì l'ho letto anch'io quello dei 9 euro al giorno, la gente sta fuori
 
Salve, ho avviato la procedura di apertura conto corrente il giorno 10/01, effettuato il bonifico con opzione "rapido" dal mio c/c Fineco la stessa mattina ma ad oggi 23/01 non ho ricevuto le credenziali per accedere alla mia area personale, né tantomeno il kit per via postale. Avevo scritto una email il giorno 12 per sincerarmi sulla tempistica e mi risposero nel giro di un ora "circa una settimana lavorativa". Oggi provo a chiamare al numero verde che risulta disattivo, entro sul sito dove leggo che dal 21 al 29/01 la procedura di apertura del conto corrente online è sospesa per motivi tecnici (stanno aggiornando il sistema per poter permettere ai futuri clienti una apertura del conto più rapida attraverso lo SPID). Ho spedito una email ma non ho ottenuto risposta. Leggo però in un commento precedente che c'è un cliente che ha aperto la procedura lo stesso giorno mio e che ha ricevuto sia le credenziali, sia il kit. Devo preoccuparmi?
 
Salve, ho avviato la procedura di apertura conto corrente il giorno 10/01, effettuato il bonifico con opzione "rapido" dal mio c/c Fineco la stessa mattina ma ad oggi 23/01 non ho ricevuto le credenziali per accedere alla mia area personale, né tantomeno il kit per via postale. Avevo scritto una email il giorno 12 per sincerarmi sulla tempistica e mi risposero nel giro di un ora "circa una settimana lavorativa". Oggi provo a chiamare al numero verde che risulta disattivo, entro sul sito dove leggo che dal 21 al 29/01 la procedura di apertura del conto corrente online è sospesa per motivi tecnici (stanno aggiornando il sistema per poter permettere ai futuri clienti una apertura del conto più rapida attraverso lo SPID). Ho spedito una email ma non ho ottenuto risposta. Leggo però in un commento precedente che c'è un cliente che ha aperto la procedura lo stesso giorno mio e che ha ricevuto sia le credenziali, sia il kit. Devo preoccuparmi?
Preoccuparti ? e di che ?
Al massimo massimo (non sarà cosi) non ti aprono il conto.
Ti vuoi preoccupare per questo.
 
Salve, ho avviato la procedura di apertura conto corrente il giorno 10/01, effettuato il bonifico con opzione "rapido" dal mio c/c Fineco la stessa mattina ma ad oggi 23/01 non ho ricevuto le credenziali per accedere alla mia area personale, né tantomeno il kit per via postale. Avevo scritto una email il giorno 12 per sincerarmi sulla tempistica e mi risposero nel giro di un ora "circa una settimana lavorativa". Oggi provo a chiamare al numero verde che risulta disattivo, entro sul sito dove leggo che dal 21 al 29/01 la procedura di apertura del conto corrente online è sospesa per motivi tecnici (stanno aggiornando il sistema per poter permettere ai futuri clienti una apertura del conto più rapida attraverso lo SPID). Ho spedito una email ma non ho ottenuto risposta. Leggo però in un commento precedente che c'è un cliente che ha aperto la procedura lo stesso giorno mio e che ha ricevuto sia le credenziali, sia il kit. Devo preoccuparmi?
Probabilmente ti sei trovato in una situazione ibrida tra la vecchia procedura di apertura (non portata ancora a compimento) e la nuova che stanno implementando in questa settimana. Può darsi che mi sbaglio però, ma tieni anche conto che l'apertura (la vecchia) prendeva mediamente 14 gg e che inoltre il bonifico di riconoscimento fatto in maniera istantaneo è uguale a quello ordinario perchè la banca non gestisce gli instant payments.
 
Ultima modifica:
Continuo a non capire tutto questo martellare di telefonate.... È da più di un mese che si dice che servono dai 13 ai 15 giorni... Chiamare inutilmente serve solo a farli rallentare ancora di più ed innervosire.
Mica vi fanno saltare davanti solo perché li chiamate! Anzi... Se fossi io in banca vi rimetterei in fondo alla coda 🤦
 
Continuo a non capire tutto questo martellare di telefonate.... È da più di un mese che si dice che servono dai 13 ai 15 giorni... Chiamare inutilmente serve solo a farli rallentare ancora di più ed innervosire.
Mica vi fanno saltare davanti solo perché li chiamate! Anzi... Se fossi io in banca vi rimetterei in fondo alla coda 🤦
Da un lato hai ragione, dall'altro però vale che chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Ovviamente il tutto fatto con la massima educazione.
 
Probabilmente ti sei trovato in una situazione ibrida tra la vecchia procedura di apertura (non portata ancora a compimento) e la nuova che stanno implementando in questa settimana. Può darsi che mi sbaglio però, ma tieni anche conto che mediamente l'apertura (la vecchia) prendeva mediamente 14 gg e che inoltre il bonifico di riconoscimento fatto in maniera istantaneo e uguale a quello ordinario perchè la banca non gestisce gli instant payments.
Ti ringrazio per le utili info.
 
Beh, visto che al momento le nuove aperture sono bloccate a causa dell’aggiornamento delle modalità di apertura, immagino che saranno più tranquilli e si metteranno in pari con le aperture dei conti richieste nei giorni precedenti, no?
 
Io apertura il 12, bonifico il 13 ancora nessuna risposta...
 
Non so se quest'informazione c'è già, la discussione è lunghissima, nel caso scusate la ripetizione : in caso di conto deposito vincolato step-up, quindi con cedola trimestrale, se si svincola prima si perdono anche gli interessi maturati fino a quel momento?
 
Non so se quest'informazione c'è già, la discussione è lunghissima, nel caso scusate la ripetizione : in caso di conto deposito vincolato step-up, quindi con cedola trimestrale, se si svincola prima si perdono anche gli interessi maturati fino a quel momento?
No, solo quelli del trimestre in corso che vengono remunerati con un tasso dello 0,05%
 
No, solo quelli del trimestre in corso che vengono remunerati con un tasso dello 0,05%
Da aggiungere che se lo svincolo è fatto circa un mese prima dalla maturazione di una cedola non si perde nemmeno il tasso corrispondente a quel trimestre
 
io sono letteralmente due mesi che attendo l'apertura del conto. Sono consci del problema, a loro dire "informatico", e non sanno come risolvere. Risposte da arrampicata sugli specchi e ad oggi non so se e cosa stiano facendo per risolvere il "problema". Secondo me il tutto è dovuto dalla doppia cittadinanza, ma loro non sono in grado di capire. Insomma... se mai dovesse accadere il miracolo non credo che potrò affidargli più di 2 spiccioli...
 
se può esservi utile da oltre 16 gg che aspetto ieri sentiti e sembrava che oggi si dovesse sbloccare...ma niente ancora. Ma poi presa dal problema apertura come mi avviseranno? mail - sms? piccione?
 
io sono letteralmente due mesi che attendo l'apertura del conto. Sono consci del problema, a loro dire "informatico", e non sanno come risolvere. Risposte da arrampicata sugli specchi e ad oggi non so se e cosa stiano facendo per risolvere il "problema". Secondo me il tutto è dovuto dalla doppia cittadinanza, ma loro non sono in grado di capire. Insomma... se mai dovesse accadere il miracolo non credo che potrò affidargli più di 2 spiccioli...
in effetti non sembrano brillanti
 
Penso che molti che aprano il conto non siano qui a leggere il forum, quindi fare la procedura di apertura e non sapere nulla per due settimane non mi pare il massimo, basterebbe una mail, anche automatica per non affaticarli troppo, da parte loro per comunicare le tempistiche. Cmq mi pare ovvio che siano andati in grossa difficoltà, tanto da bloccare nuove aperture per 2 settimane, con la scusa di questa fantomatica nuova procedura con spid, mah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro