Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mistero della richiesta di CU e ultime due buste paga: la mia richiesta della carta di credito. Ho appena ricevuto una telefonata dal servizio clienti che ha letto i miei Interventi su questo forum che mi ha comunicato che alla richiesta di una carta di credito, viene chiesto l invio di CU e ultime due buste paga. E che non è nemmeno detto che venga rilasciata con sicurezza. Ora sono più tranquillo.
e non lo avevi detto che avevi fatto richiesta della credit, mi pare quindi una richiesta quasi ovvia.
Edit: ecco, aveva già risposto @TestaQ (il solo ed unico)
nel mentre mi stavo chiedendo, ma megliobanca da quando offre la credit? no ne avevo mai sentito parlare! pare tutto gratis, ma il bollo sull'ec ci sarà da pagare, anche se scrivono "Estratto conto digitale 0.00 €"
 
Non ho idea di cosa possano aver trovato di cosi strano, sono un normale lavoratore dipendente con un reddito mensile medio di 1500 euro, tempo indeterminato, non ho redditi di nessun altro tipo e una casa con mutuo ipotecario che terminerà tra 9 anni. Ho comunque provveduto a inviare ciò che mi hanno chiesto ma muoio dalla curiosità di sapere cosa avrebbero visto che non va. Ho provato a chiamare per sincerarmene ma il numero verde "non è al momento attivo"
Dovresti telefonare ad altri numeri della banca. Non è che sono isolati. Magari a quel numero non rispondono perchè dalla mattina alla sera.... "è pronto il fatto mio ?" :D farebbe scendere "il latte alle ginocchia" :asd:
Per il supplemento di notizie potrebbe derivare da incongruenze nelle dichiarazioni rese.
Poi, a parte gli scherzi di alcuni post di risposta (per sintetizzare o "muovere" l'ambiente), non è che devi qui dichiarare proprio tutto dei fatti tuoi. Non ti devi giustificare con nessuno, anche perchè sono dati che restano pubblici.
OK!
 
Mistero della richiesta di CU e ultime due buste paga: la mia richiesta della carta di credito. Ho appena ricevuto una telefonata dal servizio clienti che ha letto i miei Interventi su questo forum che mi ha comunicato che alla richiesta di una carta di credito, viene chiesto l invio di CU e ultime due buste paga. E che non è nemmeno detto che venga rilasciata con sicurezza. Ora sono più tranquillo.
Che carini che ci leggono qua😅... "ciao MeglioBanca state facendo un ottimo lavoro" :clap:
 
Però non ce l'avevi detto che avevi richiesto anche la Carta di Credito... ti avremmo dato noi la spiegazione !!
Vero ma è semplicemente una carta di credito, non un prestito da 100k euro, ciò che ho richiesto. E siccome non mi era mai successo in passato con nessun altro istituto,da qui la mia curiosità.
 
Vero ma è semplicemente una carta di credito, non un prestito da 100k euro, ciò che ho richiesto. E siccome non mi era mai successo in passato con nessun altro istituto,da qui la mia curiosità.
Ok, ma se posti qui il tuo problema, cerca di fornire tutti gli elementi per aiutarci ad aiutarti...
 
Vero ma è semplicemente una carta di credito, non un prestito da 100k euro, ciò che ho richiesto. E siccome non mi era mai successo in passato con nessun altro istituto,da qui la mia curiosità.
E tuttavia, quando si chiede una carta di credito, è abbastanza normale mettere in conto la richiesta dei dati dei redditi. Non tutti li chiedono, ma è una possibilità concreta da mettere in conto.
 
Secondo me hai aperto il conto corrente (da cui potrai vincolare, come tutti noi).
P.S. Se clicchi su "Apri il conto" dalla pagina Conto Deposito - MeglioBanca ti fa scaricare il foglio informativo che recita:


P.S. Ma aprite conti senza leggere cosa aprite?
Nel sito di MeglioBanca, sono andato alla voce "Conto Deposito" e sotto c'era il bottone "APRI".
Cosa dovevo leggere?
Se loro hanno impostato un sito che ti fa credere che stai aprendo un conto deposito e in realtà stai aprendo (anche) un conto corrente, non credo che il problema sia lato cliente...
Dopodiché, a me basta che mi attivino il conto, volevo solo essere sicuro di non avere scelto la procedura più lenta, tutto qui...
 
Spero vivamente che megliobanca velocizzi le aperture perchè mi ispira fiducia e se aumentasse un pò i tassi sicuramente ci metterei più del limite del FIDT. aspettiamo per fine mese penso.
 
Nel sito di MeglioBanca, sono andato alla voce "Conto Deposito" e sotto c'era il bottone "APRI".
Cosa dovevo leggere?
Se loro hanno impostato un sito che ti fa credere che stai aprendo un conto deposito e in realtà stai aprendo (anche) un conto corrente, non credo che il problema sia lato cliente...
Dopodiché, a me basta che mi attivino il conto, volevo solo essere sicuro di non avere scelto la procedura più lenta, tutto qui...
Mi permetto di non concordare. Con niente.
Il problema è proprio lato cliente.

Prima di andare "alla voce conto deposito"....., in genere uno si informa ("id quod plerumque accidit") su quello che sta facendo, con chi lo sta facendo e via di questo passo.
Cioè legge almeno il Foglio Informativo del prodotto che deve attivare.
Alla pagina 1 ci sono i dati e notizie sulla banca e alla 2 trova scritto :

"L’offerta MeglioBanca è un conto corrente a “pacchetto”, che combina, in un unico contratto, le funzionalità di
diversi servizi bancari:
CONTO CORRENTE
INTERNET BANKING
CARTA DI DEBITO
CONTO DEPOSITO
Il conto MeglioBanca include, infatti, le funzionalità tipiche di un conto corrente, un deposito vincolato, il sevizio
di internet banking ed il rilascio di una carta di debito internazionale.....


Come si diceva più indietro è uno dei più completi in circolazione e leggendolo si imparano anche altre cose (ci sono degli esempi), che non guastano.
Col tuo post, che riscontro, confermi che non lo hai letto neppure dopo. Faresti bene a dare una occhiata.
:cool:
 
Ultima modifica:
Mi permetto di non concordare. Con niente.
Il problema è proprio lato cliente.

Prima di andare "alla voce conto deposito"....., in genere uno si informa ("id quod plerumque accidit") su quello che sta facendo, con chi lo sta facendo e via di questo passo.
Cioè legge almeno il Foglio Informativo del prodotto che deve attivare.
Alla pagina 1 ci sono i dati e notizie sulla banca e alla 2 trova scritto :

"L’offerta MeglioBanca è un conto corrente a “pacchetto”, che combina, in un unico contratto, le funzionalità di
diversi servizi bancari:
CONTO CORRENTE
INTERNET BANKING
CARTA DI DEBITO
CONTO DEPOSITO
Il conto MeglioBanca include, infatti, le funzionalità tipiche di un conto corrente, un deposito vincolato, il sevizio
di internet banking ed il rilascio di una carta di debito internazionale.....


Come si diceva più indietro è uno dei più completi in circolazione e leggendolo si imparano anche altre cose (ci sono degli esempi), che non guastano.
Col tuo post, che riscontro, confermi che non lo hai letto neppure dopo. Faresti bene a dare una occhiata.
:cool:

1) Scusa: secondo te un sito che sotto "conto deposito" ti mette un bottone "apri" - ma in realtà si riferisce a un CC - è chiaro e trasparente?

2) Se uno apre un CD, è perché vuole uno strumento semplice, immediato, chiaro. Se devo leggere duemila pagine, allora mi rivolgo a uno strumento finanziario più evoluto e strutturato. Sono vent'anni che ho CD chiari e semplici. Com'è che di colpo sono saltate fuori formule bizzarre e contorte? E' così difficile fare un conto deposito semplice?

3) Comunque ripeto: lungi da me accusare la banca o che, mi basta solo sapere di aver fatto la procedura giusta... visto che non rispondono alla chat, né alle mail, né al telefono da ieri (anche qui: caso unico per me, mai successo prima con nessuna banca... e mi pare di non essere l'unico ad averlo segnalato, in queste pagine), non posso che chiedere qui...
 
1) Scusa: secondo te un sito che sotto "conto deposito" ti mette un bottone "apri" - ma in realtà si riferisce a un CC - è chiaro e trasparente?

2) Se uno apre un CD, è perché vuole uno strumento semplice, immediato, chiaro. Se devo leggere duemila pagine, allora mi rivolgo a uno strumento finanziario più evoluto e strutturato. Sono vent'anni che ho CD chiari e semplici. Com'è che di colpo sono saltate fuori formule bizzarre e contorte? E' così difficile fare un conto deposito semplice?

3) Comunque ripeto: lungi da me accusare la banca o che, mi basta solo sapere di aver fatto la procedura giusta... visto che non rispondono alla chat, né alle mail, né al telefono da ieri (anche qui: caso unico per me, mai successo prima con nessuna banca... e mi pare di non essere l'unico ad averlo segnalato, in queste pagine), non posso che chiedere qui...
Hai ragione è capitato "qualcosa" pure ad altri (che parlano di "sviste". cfr il questionario che non hanno compilato perchè la banca avrebbe....).
Per fortuna, il conto è stato aperto anche da altri che non hanno avuto problemi (e sono i più).

Ora da una parte ci sono quelli "sanno" (pochi) e, incappati in problematiche, sono venuti qui a criticare la banca (una banchetta... con un brutto nome... che non capisce... che non è trasparente... che ha un sito fatto male.... il bottone... la cerniera :D) e dall'altra "meschini" quelli che ci sono riusciti (i più).
E' proprio un mondo fatto alla rovescia ! :asd:
Per fortuna poi tutto si aggiusta (e si perde tempo danneggiando anche altri)
 
Ultima modifica:
Hai ragione è capitato "qualcosa" pure ad altri (che parlano di "sviste". cfr il questionario che non hanno compilato perchè la banca avrebbe....).
Per fortuna, il conto è stato aperto anche da altri che non hanno avuto problemi (e sono i più).

Ora da una parte ci sono quelli "sanno" (pochi) e, incappati in problematiche, sono venuti qui a criticare la banca (una banchetta... con un brutto nome... che non capisce... che non è trasparente... che ha un sito fatto male.... il bottone... la cerniera :D) e dall'altra "meschini" quelli che ci sono riusciti (i più).
E' proprio un mondo fatto alla rovescia ! :asd:
Per fortuna poi tutto si aggiusta (e si perde tempo)
A parte il fatto che non capisco tanto il tono, visto che mi pare che se qualcuno chiede cortesemente informazioni uno può liberamente decidere di dargliele o meno senza stare a fargli la morale o senza fare il cabarettista, ma - come ho già scritto espressamente sopra più volte - io NON sto criticando la banca, vorrei solo che qualcuno (la banca, se si degnasse finalmente di rispondere attraverso un qualsiasi canale, oppure il padreterno se ha tempo, o un forumista gentile e competente) mi rassicurasse circa il fatto che, seguendo la procedura del sito senza nessun problema, io abbia fatto la cosa giusta e che prima o poi la pratica si sbloccherà. Se ho il dubbio è perché dalla banca non arrivano risposte di nessun tipo, nonostante passino i giorni - e anche questa è un'anomalia, nella mia esperienza...
 
A parte il fatto che non capisco tanto il tono, visto che mi pare che se qualcuno chiede cortesemente informazioni uno può liberamente decidere di dargliele o meno senza stare a fargli la morale o senza fare il cabarettista, ma - come ho già scritto espressamente sopra più volte - io NON sto criticando la banca, vorrei solo che qualcuno (la banca, se si degnasse finalmente di rispondere attraverso un qualsiasi canale, oppure il padreterno se ha tempo, o un forumista gentile e competente) mi rassicurasse circa il fatto che, seguendo la procedura del sito senza nessun problema, io abbia fatto la cosa giusta e che prima o poi la pratica si sbloccherà. Se ho il dubbio è perché dalla banca non arrivano risposte di nessun tipo, nonostante passino i giorni - e anche questa è un'anomalia, nella mia esperienza...
Scusa, non è possiamo passare il pomeriggio a dibattere ma tu hai esordito che "volevi"... hai pigiato "Apri" e non è uscito quello che pensavi ma ... quello che ha stabilito la banca.
Non ti sei informato +/- bene prima. Punto.

Poi se la banca non risponde, non ti contatta ... avrà i suoi motivi. Mi pare di ricordare che l'ufficio che risponde è proprio quello che lavora le richieste. Allora "o canta o porta la croce" :D
Per me è sempre meglio di un call center che tira risposte a caso confondendo.

Per il resto credo che quando arriverà il tuo turno lavoreranno la tua richiesta e ci ritroveremo. Devi solo pazientare.
OK!
 
Ragazzi appena arrivato il postino con il kit di benvenuto di megliobanca con la carta di debito, la pen drive e i codici, tutti nella stessa busta
 
5 gg per aprire conto e 3/4 per il kit. Finora velocità totale. Speriamo bene ;)
 
anch'io ho aperto il conto e fatto tutti i passaggi richiesti dalla mail che mi hanno inviato.... dopo qualche giorno senza nessuna nuova, provo a chiamare il numero verde che mi hanno scritto nella mail e iniziano i disservizi (il numero non è attivo oppure tutti gli operatori sono occupati , resti in attesa ma poi subito dopo i nostri uffici sono chiusi negli orari che dichiarano invece come aperti) ... speriamo che l'affidabilità della banca sia inversamente proporzionale all'efficienza del loro servizi clienti
 
guarda ti dico la verità io quando ho avuto bisogno di chiamarli ho dovuto provare due o tre volte ma alla fine ci sono sempre riuscito .

Forse è solo questione di fortuna ... sicuramente stanno lavorando migliaia di pratiche
 
Leggo ora sul loro sito:

AVVISO!
Per i nuovi Clienti che hanno aperto un rapporto con MeglioBanca nel mese di Febbraio 2023, le spedizioni delle carte Bancomat ripartiranno dal mese di Marzo 2023, a causa della carenza dei chip necessari per la produzione delle stesse, legata alla crisi della catena di approvvigionamento di tali materiali.
Sarà nostra cura evadere nel più breve tempo possibile le spedizioni delle carte in attesa di consegna. Ci scusiamo per il disagio.


che voi sappiate, questo rischia di interferire con l'attivazione/operatività del conto?
(Avrei dei capitali da vincolare e se MeglioBanca si attivasse in fretta, aspetterei... ma se dovessi tenerli un mese fermi in attesa, allora preferirei vincolarli altrove...)
 
Leggo ora sul loro sito:

AVVISO!
Per i nuovi Clienti che hanno aperto un rapporto con MeglioBanca nel mese di Febbraio 2023, le spedizioni delle carte Bancomat ripartiranno dal mese di Marzo 2023, a causa della carenza dei chip necessari per la produzione delle stesse, legata alla crisi della catena di approvvigionamento di tali materiali.
Sarà nostra cura evadere nel più breve tempo possibile le spedizioni delle carte in attesa di consegna. Ci scusiamo per il disagio.


che voi sappiate, questo rischia di interferire con l'attivazione/operatività del conto?
(Avrei dei capitali da vincolare e se MeglioBanca si attivasse in fretta, aspetterei... ma se dovessi tenerli un mese fermi in attesa, allora preferirei vincolarli altrove...)
Direi di no. Per l'operatività del conto bastano user/password/telefono.
 
Leggo ora sul loro sito:

AVVISO!
Per i nuovi Clienti che hanno aperto un rapporto con MeglioBanca nel mese di Febbraio 2023, le spedizioni delle carte Bancomat ripartiranno dal mese di Marzo 2023, a causa della carenza dei chip necessari per la produzione delle stesse, legata alla crisi della catena di approvvigionamento di tali materiali.
Sarà nostra cura evadere nel più breve tempo possibile le spedizioni delle carte in attesa di consegna. Ci scusiamo per il disagio.


che voi sappiate, questo rischia di interferire con l'attivazione/operatività del conto?
(Avrei dei capitali da vincolare e se MeglioBanca si attivasse in fretta, aspetterei... ma se dovessi tenerli un mese fermi in attesa, allora preferirei vincolarli altrove...)
Quel messaggio l'avevo letto anch'io invece mi è arrivata regolarmente la carta. Peraltro non ha alcuna incidenza con la normale operatività.. io addirittura Non volevo neanche chiederla la carta. Comunque puoi utilizzare il conto fare vincoli e far entrare e uscire bonifici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro