Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia esperienza: completato procedura di apertura con SPID venerdì scorso (3 Feb), ricevuto credenziali di accesso poco fa...una settimana giusta (y)
Adesso faccio un mini bonifico di prova (1€) giusto per scrupolo e poi, settimana prossima, mollo il malloppo...
 
E' più veloce l'ufficio SPID (che ho usato!) o l'ufficio tradizionale? :-)

Io ho fatto richiesta con il metodo tradizionale + bonifico di riconoscimento il 19/1 e sono ancora in attesa di ricevere le credenziali… fai te!
Mi hanno detto comunque di stare tranquillo che questi tassi sono validi per le richieste di attivazione pervenute entro il 28/2.
 
Non riesco a trovare le caratteristiche del vincolo NON step up qui nella discussione, qualcuno me le indica o mi sa dire in quale post sono riassunte le differenze? Grazie.
 
Non riesco a trovare le caratteristiche del vincolo NON step up qui nella discussione, qualcuno me le indica o mi sa dire in quale post sono riassunte le differenze? Grazie.

In sintesi il 60 mesi è al 4.10% con interessi TUTTI e SOLO a fine vincolo. Puoi svincolare perdendo tutti gli interessi.

Leggi il Foglio Informativo della banca
https://www.megliobanca.it/wp-content/uploads/2023/02/20230206-FI_MeglioBanca.pdf

Molto utile è anche il file excel che trovi qui
RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI
 
Ultima modifica:
Io ho completato il riconoscimento con spid il 6/02. Non ho ancora ricevuto niente. Devo sollecitare? Come? Al telefono?
 
Ho letto che è possibile svincolare solo parzialmente il vincolo effettuato, ma esiste una somma minima che è possibile svincolare? es. posso svincolare solo 500€ o 1000€?
 
Ho letto che è possibile svincolare solo parzialmente il vincolo effettuato, ma esiste una somma minima che è possibile svincolare? es. posso svincolare solo 500€ o 1000€?
1000 o multipli di 1000. Almeno così mi dissero al supporto clienti.
 
Ho letto che è possibile svincolare solo parzialmente il vincolo effettuato, ma esiste una somma minima che è possibile svincolare? es. posso svincolare solo 500€ o 1000€?
Non SOLO parzialmente ma anche totalmente.
 
Sono in attesa di apertura, vorrei fare lo Svincolabile per tenermi pronta a spostare le somme in caso di offerte su altri cd. Per evitare i 32 gg di attesa, se ogni mese circa - per sicurezza - richiamo le somme, posso poi revocare la disposizione come avviene con progetto?
 
Sono in attesa di apertura, vorrei fare lo Svincolabile per tenermi pronta a spostare le somme in caso di offerte su altri cd. Per evitare i 32 gg di attesa, se ogni mese circa - per sicurezza - richiamo le somme, posso poi revocare la disposizione come avviene con progetto?
:no:
 
😰 Le promo di megliobanca nn si sa che scadenza hanno giusto? Se svincolo e dopo 32 gg nn trovo di meglio in giro, magari mi trovo a rivincolare su megliobanca ad un tasso peggiore.. Quali altri cd come fca rendono noto fino a quanto dura il tasso in promo?
 
Non è una promo, ma i tassi attuali sono validi per i vincoli effettuati fino al 28/02/2023. Dopo non sappiamo cosa succederà.
 
Vincolo partito! :-) Speriamo non facciano una promozione migliore a Marzo! :unsure:
 
Quindi rischi? 🙃
il 4,5 già lo abbiamo e mi soddisfa, era quello che volevo come minimo, quindi ho deciso di aspettare altri 30 giorni per vedere se altre banche lo offrono e magari diversificare in termini di fitd o addirittura se ci sarà un bel 5% che sarebbe il top dei top e mi ci butto a capofitto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro