Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è possibile farlo qui.
Ho ricevuto dei buoni carburante del valore di 150€ ma io attualmente giro con i mezzi e quindi non avrei modo di utilizzarlo.
A qualcuno potrebbe interessare?
Ovviamente lo do a qualcosa in meno per guadagnarci entrambi
 
Non so se è possibile farlo qui.
Ho ricevuto dei buoni carburante del valore di 150€ ma io attualmente giro con i mezzi e quindi non avrei modo di utilizzarlo.
A qualcuno potrebbe interessare?
Ovviamente lo do a qualcosa in meno per guadagnarci entrambi
Consiglio spassionato: non venderlo online, rischi inculate.
Vendilo magari a qualche parente o amico, insomma gente di cui ti puoi fidare.
 
Che tipo di inculate?
Che ti pagano via PayPal e poi ti stornano il pagamento (lo possono fare anche tramite PayPal amici segnalando la transazione come non autorizzata), oppure ti fanno un bonifico da un conto di qualcuno a cui hanno sottratto le credenziali, oppure ti mandano una contabile di un bonifico falsificata e pretendono che tu mandi il buono anche se non hai ancora ricevuto i soldi dietro minaccia di denunciarti alla polizia o cose così. Quello dei buoni regalo è un mercato zeppo di truffati e truffatori, non conviene vendere a gente che non si conosce altrimenti non sai mai cosa potrebbe capitarti.
 
Che ti pagano via PayPal e poi ti stornano il pagamento (lo possono fare anche tramite PayPal amici segnalando la transazione come non autorizzata), oppure ti fanno un bonifico da un conto di qualcuno a cui hanno sottratto le credenziali, oppure ti mandano una contabile di un bonifico falsificata e pretendono che tu mandi il buono anche se non hai ancora ricevuto i soldi dietro minaccia di denunciarti alla polizia o cose così. Quello dei buoni regalo è un mercato zeppo di truffati e truffatori, non conviene vendere a gente che non si conosce altrimenti non sai mai cosa potrebbe capitarti.
Vabbè queste sono cose che potrebbero succedere con qualsiasi prodotto venduto online...
 
Che ti pagano via PayPal e poi ti stornano il pagamento (lo possono fare anche tramite PayPal amici segnalando la transazione come non autorizzata)
Scusami ma davvero esiste questo rischio su Paypal? Io pensavo che col Paypal amici una volta mandati i soldi fosse impossibile riaverli indietro! Infatti tempo fa beccai una mezza truffa ma ormai avevo mandato i soldi...sapevo che non li avrei potuti riavere
 
Vabbè queste sono cose che potrebbero succedere con qualsiasi prodotto venduto online...
Potrebbe, ma nel caso dei buoni è molto più probabile. Non hai un indirizzo di spedizione, i buoni non sono nominativi e quindi non hai modo di tracciarli, insomma sono il prodotto perfetto per queste truffe.
Scusami ma davvero esiste questo rischio su Paypal? Io pensavo che col Paypal amici una volta mandati i soldi fosse impossibile riaverli indietro! Infatti tempo fa beccai una mezza truffa ma ormai avevo mandato i soldi...sapevo che non li avrei potuti riavere
Si, se la transazione viene segnalata come non autorizzata allora PayPal rimborsa. Comunque, non c'è certezza assoluta del rimborso, dev'esserci qualcosa che dia il ragionevole dubbio a PayPal che non sia stato l'utente ad autorizzare la transazione (es. il truffatore si collega al suo stesso account PayPal usando una VPN che lo fa apparire all'estero).
 
incuriosito da questa notizia ho letto un articolo dove si parla della possibilità di fare il disconoscimento del pagamento. Ma mi sembra di capire che sia una procedura lunga e complessa, non è come fare la revoca di un bonifico con un click. Poi, nel 99% dei casi se io ingenuamente faccio un paypal amico e la merce non mi arriva come lo giustifico il disconoscimento?
 
incuriosito da questa notizia ho letto un articolo dove si parla della possibilità di fare il disconoscimento del pagamento. Ma mi sembra di capire che sia una procedura lunga e complessa, non è come fare la revoca di un bonifico con un click. Poi, nel 99% dei casi se io ingenuamente faccio un paypal amico e la merce non mi arriva come lo giustifico il disconoscimento?
Se con disconoscimento parli di chargeback, generalmente a Visa e MasterCard importa poco che la transazione risulta come "ad amico" visto che si tratta di una distinzione interna a PayPal, loro vedono solo un pagamento e tale lo considerano, quindi il chargeback va probabilmente a buon fine. Il problema viene dopo siccome PayPal può anche sospenderti l'account per aver fatto chargeback di una transazione ad amico.
 
Non ho la minima idea di cosa sia Droppay, andrò ad informarmi...(si conoscono sempre cose nuove :)), in ogni caso per ora hanno solo un accordo con Snaipay (zero banche o servizi tipo Paypal, appunto Satispay etc), quindi è possibile che se qualche app o servizio fornisca la possibilità di ricaricare una utenza iliad, forse è legata a qualche accordo con Snaipay o Snaipay fa da tramite per fornire questo servizio. Questo sarebbe da verificare...in ogni caso stiamo andando off topic...
Domani vedo di contattare l'assistenza per far resuscitare il mio vecchio conto DropPay. Se è ancora aperto e funzionante, ti faccio sapere se esce ancora Iliad tra gli operatori ricaricabili.
 
@alex.mi ho sentito l'assistenza di DropPay, mi ha mandato il modulo per resettare l'app token, quando sbloccano entro e vedo.
 
ma il riscaldamento a pavimento è la serpentina sopra la quale viene installato il pavimento? Ricordo che andava di moda negli anni '60 ma poi l'hanno abbandonata perché tanti lamentavano gonfiore alle gambe e soprattutto perché anche per una banale manutenzione bisognava sollevare il pavimento... :cool::bye:
Il riscaldamento a pavimento è quando quelli del piano sotto tengono accesso H24 :yes:
 
Il servizio è offerto da A-Tono.
Ti posso chiedere una cortesia? Come funziona la ricarica (stesso meccanismo delle homebanking con diversi tagli disponibili o puoi inserire qualsiasi importo?) e riusciresti a mandarmi privatamente uno screenshot per vedere com'è? Droppay non ha costi fissi né vincoli giusto?
 
Ti posso chiedere una cortesia? Come funziona la ricarica (stesso meccanismo delle homebanking con diversi tagli disponibili o puoi inserire qualsiasi importo?) e riusciresti a mandarmi privatamente uno screenshot per vedere com'è? Droppay non ha costi fissi né vincoli giusto?
Mi pare fosse tagli fissi. Ancora non mi hanno sbloccato l'app, te lo mando qui quando lo fanno.
Non ha costi fissi in sé, ma la carta ha un canone annuo (puoi però evitare di richiederla).
 
Scusami ma davvero esiste questo rischio su Paypal? Io pensavo che col Paypal amici una volta mandati i soldi fosse impossibile riaverli indietro! Infatti tempo fa beccai una mezza truffa ma ormai avevo mandato i soldi...sapevo che non li avrei potuti riavere
Figurati, Paypal è la manna dei truffatori. Paypal tutela acquirente e zero il venditore. Vendi qualunque cosa, quello dice che gli hai spedito un mattone, si tiene l'oggetto e paypal lo rimborsa con i tuoi soldi. Successo a migliaia di persone.
 
buonasera,

io per sopperire al caro metano ho optato per l'installazione di due stufe economiche a legna (su due appartamenti distinti), spesa circa 700 € per una candy 4.0 nordica e 400 €per una stufetta invicta remilly che vendono al brico, in verità poi la spesa complessiva è lievitata con l'acquisto della canna fumaria in acciaio, visti i prezzi che sono lievitati per questo tipo di apparati, poi montata in autonomia.

Feedback:
pro: come ipotizzato le stufe in questione riscaldano ottimamente la zona giorno, e la bellezza della fiamma e sedersi la sera attorno al fuoco non ha prezzo.

contro: autonomia non elevata, un carico durerà 4 ore; la zona notte rimane abbastanza tiepida con differenze di alcuni gradi; tempo dedicato alla pulizia manutenzione e alimentazione.

vista la spesa non elevata mi ritengo abbastanza soddisfatto e penso che con questi prezzi del metano, l'investimento sarà ripagato abbastanza celermente, certo rimane una soluzione di ripiego, diciamo una tamponatura, una vita di mezzo a basso costo, da valutare successivamente in caso ci si voglia spingere definitivamente in questo ambito la sostituzione con un termocamino, oppure si può rimanere così per mantenerne un uso più blando se il metano dovesse tornare a prezzi ragionevoli
 
ok per l'acqua sanitaria, ma per quella del riscaldamento (termosifoni) io la tengo più bassa, 48 gradi quando fuori fa freddo (2-5 gradi), vero che poi le femmine di casa si lamentano ma ormai ci siamo abituati ad avere 18-19 gradi max e va bene così. Di notte dalle 22 alle 5 stacco e la temperatura scende sui 17.

Chi ha un impianto a radiatori non dovrebbe abbassare troppo la temperatura di mandata perchè rischia di abbassare il rendimento dei termosifoni e quindi, di conseguenza, di consumare piu' gas per ottenere la temperatura desiderata...

Una caldaia a condensazione è fatta per utilizzare temperature di mandata molto basse, ma solo quando accoppiata ad un riscaldamento a pavimento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro