Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un buon orologio meccanico può facilmente prosciugare tutti i risparmi,personalmente porto orologio da tasca (un “modesto” Perseo 738) ma è un campo dove si possono trovare “pezzi” che superano abbondantemente il milione come ad esempio il Breguet Numero 5

Hai suggerimenti per un orologio da tasca che costi sotto ai 100€ per "iniziare"?
 
Hai suggerimenti per un orologio da tasca che costi sotto ai 100€ per "iniziare"?

scusate se mi intrometto: secondo me Seiko o Orient... cercando una offerta su siti noti... anche se ultimamente trovo tutto aumentato online...
 
Hai suggerimenti per un orologio da tasca che costi sotto ai 100€ per "iniziare"?

100€ o meno sono una cifra veramente bassa e ritengo che qualunque consiglio rischierebbe comunque di farti buttare dei soldi ; personalmente ritengo che sia Perseo il “marchio” su cui puntare se si cerca un orologio da tasca nuovo e non si vuole spendere più di 1000€,monta movimenti progettati molti anni fa ,affidabili e abbastanza precisi, e su cui qualunque orologiaio può mettere mano ,su eBay (e in rete) puoi trovare orologi marchiati Bofort che stanno a Perseo come Tudor sta a Rolex (quindi con prezzi più bassi)
 
Grazie a entrambi, mi attirano gli orologi da tasca, mi informerò meglio su quelli che avete citato :)
 
dannati, dovrebbe essere un thread per risparmiare e invece fate risvegliare voglie lasciate sopire apposta per mantenere il portafoglio
 
ma ponderando fra le varie metodologie per risparmiare nessuno e' pentito, anzi pentitiissimo, di tutti i soldi spesi per la propria quota per i regali di nozze dei vari colleghi d'ufficio? Io nei 7 anni che ho lavorato in Italia tra gli anni 80 e 90 ho perso il conto di quanto ho speso per quei fetenti, decine dii ex colleghi sono convolati infelicemente a nozze e stiamo parlando di 30-40 mila lire a botta, col solito raccoglitore di quattrini che li chiedeva davanti a tutti alla macchinetta del caffe' cosi se rifiutavii facevi anche la figura del tirchio asociale.
 
un bel "Mi spiace non ho nulla dietro poi te li porto" ed eri a posto :D
 
Matrimoni e nascita bimbi :o

In certi casi si spingevano anche alla comunione :wall:
 
col solito raccoglitore di quattrini che li chiedeva davanti a tutti alla macchinetta del caffe' cosi se rifiutavii facevi anche la figura del tirchio asociale.

Matrimoni e nascita bimbi :o

In certi casi si spingevano anche alla comunione :wall:

In effetti sono le situazioni più odiose e mal sopportate.
Ancora peggio quando portano i nuovi nascituri a fare la sfilata in ufficio.
Per non parlare delle lotterie a premi, biglietti per sagre di beneficenza e menate varie che si inventa qualcuno per aiutare la parrocchia del suo paese.
Bisognerebbe dettare regole precise all'interno degli uffici sia pubblici che privati vietando categoricamente questo tipo di iniziative e/o manifestazioni di solidarietà.
 
In effetti sono le situazioni più odiose e mal sopportate.
Ancora peggio quando portano i nuovi nascituri a fare la sfilata in ufficio.
Per non parlare delle lotterie a premi, biglietti per sagre di beneficenza e menate varie che si inventa qualcuno per aiutare la parrocchia del suo paese.
Bisognerebbe dettare regole precise all'interno degli uffici sia pubblici che privati vietando categoricamente questo tipo di iniziative e/o manifestazioni di solidarietà.

Ma per favore, basta di di no! Non tutti odiamo i colleghi al lavoro, io ce li metto volentieri. Se chiedono per qualcuno che mi è antipatico dico semplicemente di no.
 
ma ponderando fra le varie metodologie per risparmiare nessuno e' pentito, anzi pentitiissimo, di tutti i soldi spesi per la propria quota per i regali di nozze dei vari colleghi d'ufficio? Io nei 7 anni che ho lavorato in Italia tra gli anni 80 e 90 ho perso il conto di quanto ho speso per quei fetenti, decine dii ex colleghi sono convolati infelicemente a nozze e stiamo parlando di 30-40 mila lire a botta, col solito raccoglitore di quattrini che li chiedeva davanti a tutti alla macchinetta del caffe' cosi se rifiutavii facevi anche la figura del tirchio asociale.
adesso che non ci si puo' frequentare, le collette si sono evolute e si usano siti tipo questo per donare con carta di credito: GoFundMe: #1 Free Fundraiser Platform - Crowdfund Online
metti quanto vuoi e puoi rimanere anche anonimo pubblicamente
 
Grazie a entrambi, mi attirano gli orologi da tasca, mi informerò meglio su quelli che avete citato :)

ops scusa, seiko e orient sono da polso. poco fa ha chiuso la russa Molnija che faceva orologi da tasca tipo ferroviere con movimento clone di svizzero.
Se riesci a trovare a poco un fondo di magazzino nuovo potrebbe essere un giocattolo economico...
 
In effetti sono le situazioni più odiose e mal sopportate.
Ancora peggio quando portano i nuovi nascituri a fare la sfilata in ufficio.
Per non parlare delle lotterie a premi, biglietti per sagre di beneficenza e menate varie che si inventa qualcuno per aiutare la parrocchia del suo paese.
Bisognerebbe dettare regole precise all'interno degli uffici sia pubblici che privati vietando categoricamente questo tipo di iniziative e/o manifestazioni di solidarietà.

Nascituro è uno che ancora deve nascere! :)
(dal participio futuro latino)
Comunque gli anni 80-90 erano anni grassi, ora grazie al cielo non si usa più... :D
Per le lotterie ho sempre detto la verità, con un sincero sorriso di cortesia, ma serio:
"Oh, mi spiace proprio... non te la prendere, non è per te, ma per mia regola personale non compro biglietti della lotteria di nessun tipo".
Stessa cosa quando attualmente mi propongono "gratta e vinci in società".... ;)
 
Quando si giocava al totocalcio dove lavoravo molti anni fa alcuni colleghi facevano il sistemone... non hanno mai vinto nulla :asd:
 
Segnalo promozioni in atto.
Fotolibro Premium A4 da 40 pagine 14,99€

interessante! anche il fotolibro a5 da 60 pagine a 9,99.
pero' su questa sezione si deve insegnare a risparmiare... tenete le foto su pc e telefono e non stampatele !!! :D :p
 
Buonasera, mi son letto tutta la discussione perchè molto interessato al tema, peró per me si fa confusione tra risparmio e taccagneria...leggevo di qualcuno contento del lockdown perchè cosí avrebbe risparmiato, mi sembra davvero esagerato un ragionamento cosí! Comunque grazie perché alcuni consigli sono utilissimi, altri mi hanno fatto un pó sorridere :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro