Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ricordo di aver mai bucato i gomiti di una camicia personalmente prima “distruggo” il colletto poi arriva a stapparsi il tessuto all’altezza delle ascelle perché è consumato dai lavaggi

Io per casa, tra i vari indumenti, ho due felpe che ho preso almeno 25 anni fa e che indosso tuttora. Indistruttibili :D

Coi capi di oggi è impensabile. Si disfano molto prima.
 
Anche per le ciabatte/pantofole... fino ad una decina di anni fa le usavo e le cambiavo ogni anno perchè si logoravano.

Ora per casa uso queste... stesso paio da 10 anni e mi ci trovo benissimo, sia in estate a piede nudo che d'inverno con calzino.

Lavabili, morbide, assorbono gli urti e sono davvero confortevoli OK!

crocs-sabot-classic-celeste-bimbo-204536-456.jpg
 
Anche per le ciabatte/pantofole... fino ad una decina di anni fa le usavo e le cambiavo ogni anno perchè si logoravano.

Ora per casa uso queste... stesso paio da 10 anni e mi ci trovo benissimo, sia in estate a piede nudo che d'inverno con calzino.

Lavabili, morbide, assorbono gli urti e sono davvero confortevoli OK!

Vedi l'allegato 2697498

Confermo assolutamente,quei 30 euro li valgono tutti! Diffidate dalle copie a 5 euro che puzzano!
 
Anche per le ciabatte/pantofole... fino ad una decina di anni fa le usavo e le cambiavo ogni anno perchè si logoravano.

Ora per casa uso queste... stesso paio da 10 anni e mi ci trovo benissimo, sia in estate a piede nudo che d'inverno con calzino.

Lavabili, morbide, assorbono gli urti e sono davvero confortevoli OK!

Vedi l'allegato 2697498



crocs-sabot-classic-celeste-bimbo

Bimbo ?

...ma quanti anni hai ?
 
le ho prese che ero bimbo :D
 
e poi ...
andava a pieeedi
da Lodi a Milaano
per risparmiare
una bella
monetiin :kisss:

:D

tu scherzi ma il nipote di mia moglie (2300 euri mensili di stipendio) per non pagare 2,95 di autostrada nei week end preferisce passare per l'oltrepo invece di fare il tratto piacenza-melegnano
 
tu scherzi ma il nipote di mia moglie (2300 euri mensili di stipendio) per non pagare 2,95 di autostrada nei week end preferisce passare per l'oltrepo invece di fare il tratto piacenza-melegnano

...si mangia e si beve bene.
Non la racconta giusta che lo fa per risparmiare sul pedaggio...
Ma in ogni caso, dato che impiegherà più tempo (e qualcuno diceva che il tempo è denaro, anche se non condivido pienamente) si gusterà il paesaggio perdendo più tempo.

Tendenzialmente, non per lavoro, preferisco evitare di fare lunghi tratti continui in autostrada, devi avere il tempo, e ti fai delle uscite e rientri programmati saltando dei tratti autostradali, ad esempio se sono di interesse culturale o paesaggistico.
 
...si mangia e si beve bene.
Non la racconta giusta che lo fa per risparmiare sul pedaggio...
Ma in ogni caso, dato che impiegherà più tempo (e qualcuno diceva che il tempo è denaro, anche se non condivido pienamente) si gusterà il paesaggio perdendo più tempo.

Tendenzialmente, non per lavoro, preferisco evitare di fare lunghi tratti continui in autostrada, devi avere il tempo, e ti fai delle uscite e rientri programmati saltando dei tratti autostradali, ad esempio se sono di interesse culturale o paesaggistico.

fidati! è la taccagneria in persona
 
si ma durano almeno 10 anni... testato personalmente OK!

Anch’io ho le ciabatte a zoccolo di plastica di IKEA da non ricordo quanti anni. Non ricordo neanche il prezzo ma sicuramente poco.
Però le uso con la bella stagione.
Quando fa freddo meglio quelle imbottite.

DA987DFA-707D-4CBA-A2F6-A84996498E87.jpg
 
Non mi è chiaro se il formato Premium A4 in offerta è con copertina rigida o morbida.

E' in pelle tipo tesi di laurea... con la possibilità di stampare al centro una foto.
Io lo stampo praticamente ogni anno quando torno dalle vacanze... al centro ci metto sempre l'immagine della nazione che visito :D
 
In tema di taccagneria, come vedete il fatto di usare in casa vestiti non piu' presentabili (es. camice con i gomiti bucati) ?
Chiaramente quando si sa di non uscire e di non ricevere visite.

Avendo i gatti è quasi un obbligo, perché sarebbe un peccato veder distruggere un maglione buono dal micio che ti si arrampica come a un albero!

Oppure gli abiti vecchi li destiniamo alle permanenze in campagna, tra ambiente informale, falciature e lavoretti agricoli.
 
Io uso ancora le t-shirt esercito italiano della naja fatta 25 anni fa.
 
Domani scade la promo per avere GRATIS per 3 mesi Spotify.
 
In tema di taccagneria, come vedete il fatto di usare in casa vestiti non piu' presentabili (es. camice con i gomiti bucati) ?
Chiaramente quando si sa di non uscire e di non ricevere visite.

Se sono comodi, lo vedo un non sprecare, diverso da taccagneria

Per 2-3 gradi in meno rispetto alla temperatura invernale consigliata in casa (20°, con tolleranza +/- 2°, quindi 18-22°), mi basta e avanza un maglione + felpa a cerniera, comoda e velocissima da mettere o togliere, ... quindi non si tratta di restare in casa stile omino michelin... eppure quei 2-3° in meno fanno una differenza enorme, almeno qui dove abito, altro che du spicci :asd: ... a leggere il consuntivo condominiale con le spese di riscaldamento complessive (fisse a millesimi centralizzato + quota consumo individuale) vedo quasi tutti gli inquilini vicino (o superiori) ai 1000 euro annui, mentre io mi fermo a 400 o poco più... sono CENTINAIA di euro che ballano, e a me fanno molto comodo,... fossero poche decine di euro di differenza me ne fregherei pure io.

Il caldo invece lo sopporto meno del freddo, quindi sono più propenso a spendere per il condizionatore... il mio fisico non soffre molto fino a 28° in casa... tra 28 e 30° ho necessità del ventilatore quasi sempre acceso... oltre i 30° condizionatore irrinunciabile.
2-3 gradi non ti fanno raddoppiare la spesa annua dai. I tuoi vicini la tengono molto più alta o ci sono altri problemi.
Ovviamente sulla temperatura perfetta per ognuno, sono gusti (tu non hai freddo a 18 ma soffri a 30, ho amici che al contrario soffrono il freddo a 22 ma stanno ancora bene in estate quando io mi squaglio :D)
Fossero veramente quelle le cifre ok, ma dalla mia esperienza non è così e avere maglietta+maglione+felpa per pochi euro è taccagneria. Cercherei di capire quanto accendono il riscaldamento i tuoi vicini e a quanto lo tengono (a NY c'era l'abitudine di spararlo talmente alto che io nel mio appartamento non l'ho praticamente mai acceso visto che mi scaldavo con quello dei vicini :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro