Miglior polizza vita a capitale garantito?

Perciò vuol dire che è più sicura la gestione separata delle assicurazioni rispetto alla copertura dei 100.000Euro sui conti correnti?

Si tratta di due prodotti che offrono grandi garanzie, difficile dire quale dei due è più sicuro.
Le polizze a gestione separata e capitale garantito, che possono essere polizze vita ma anche di capitale, offrono 2 importanti garanzie: 1) il fondo è separato dalla Compagnia che lo gestisce, è bene di terzi quindi non è aggredibile da un eventuale creditore della Compagnia... si dice che il FONDO ASSICURATIVO GESTIONE SEPARATA è patrimonio giuridicamente autonomo; 2) La Compagnia deve avere riserve chiamate riserve matematiche almeno pari o superiore a tutto il capitale investito... lo deve avere perché gli viene imposto dalle Autorità di controllo.
Il conto deposito offre la faranzia del fondo interbancario di tutela dei depositi, nel caso di default di una Banca, si spera piccola, il Fondo interbancario deve risarcire quei risparmiatori... certo se dovesse fallire una grande banca probabilmente non li ha i soldini in cassa per risarcire ma dovrà trovarli... nel tempo dovrà trovarli.
Quindi si tratta di due strumenti non a rischio zero ma a rischio molto molto molto molto molto... basso.
Tutto qui.
 
Si tratta di due prodotti che offrono grandi garanzie, difficile dire quale dei due è più sicuro.
Le polizze a gestione separata e capitale garantito, che possono essere polizze vita ma anche di capitale, offrono 2 importanti garanzie: 1) il fondo è separato dalla Compagnia che lo gestisce, è bene di terzi quindi non è aggredibile da un eventuale creditore della Compagnia... si dice che il FONDO ASSICURATIVO GESTIONE SEPARATA è patrimonio giuridicamente autonomo; 2) La Compagnia deve avere riserve chiamate riserve matematiche almeno pari o superiore a tutto il capitale investito... lo deve avere perché gli viene imposto dalle Autorità di controllo.
Il conto deposito offre la faranzia del fondo interbancario di tutela dei depositi, nel caso di default di una Banca, si spera piccola, il Fondo interbancario deve risarcire quei risparmiatori... certo se dovesse fallire una grande banca probabilmente non li ha i soldini in cassa per risarcire ma dovrà trovarli... nel tempo dovrà trovarli.
Quindi si tratta di due strumenti non a rischio zero ma a rischio molto molto molto molto molto... basso.
Tutto qui.

Aggiungo però che un conto deposito in una banca semi sconosciuta io non lo farei...
 
Cosa ne pensate della polizza vita:
Opportunità reale uno?

Opportunita Reale Uno | Reale Mutua Assicurazioni

Non ha nessun costo
solo 1% commissioni
Non ho trovato i rendimenti...

Rispetto alle top:
1. Cattolica noi futuro new
2. aviva easy away
3. Genertel sicuramente
4. Altre che consigliate?

Come si colloca?

Grazie! :bow:
 
Cosa ne pensate della polizza vita:
Opportunità reale uno?

Opportunita Reale Uno | Reale Mutua Assicurazioni

Non ha nessun costo
solo 1% commissioni
Non ho trovato i rendimenti...

Rispetto alle top:
1. Cattolica noi futuro new
2. aviva easy away
3. Genertel sicuramente
4. Altre che consigliate?

Come si colloca?

Grazie! :bow:

Sembrerebbe una bella copia della vecchia Sicuramente. Oserei dire ottima.
Da vedere i rendimenti storici della gestione, che non sono riuscito a trovare. Ad ogni modo, viste le condizioni, direi conveniente e valida per vincoli di almeno 3 anni. OK!
 
Immagine.jpg
 
Ma vale anche PAC come la pianopiano è paragonabile solo alla sicuramente? :)
 

Che vuol dire? :confused:
È possibile sottoscriverla?

I rendimenti degli ultimi tre anni?
Sul prospetto informativo indicano rendimenti ipotizzati in caso favorevole, sfavorevole etc...
i rendimenti ipotizzati? rispetto ad aviva easyaway sembrano molto bassi...ma è un prodotto nuovo? :mmmm:

Grazie
 
Ultima modifica:

Allegati

  • REND_ANN_GESTIONE_FONDO_REALE_UNO.pdf
    201,6 KB · Visite: 39
  • Rendimenti GS Reale Uno.jpg
    Rendimenti GS Reale Uno.jpg
    111,4 KB · Visite: 98
Ecco gli storici della gestione... non entusiasmanti

Ciao mikamike OK!
sei sempre più efficiente :clap:

Perciò se non sbaglio per un confronto diretto (togliendo la gestione 1.2%aviva 1%reale uno) ;)

Anno 2013 ''Aviva'' 2.24 Reale uno 3.03
Anno 2014 Aviva 2.3 Reale uno 2.74
Anno 2015 Aviva 2.48 Reale uno 2.69
Anno 2016 Aviva 2.42 Reale uno 2.13
Anno 2017 Aviva 2.46 Reale uno 1.87
Anno 2018 Aviva 2.38 Reale uno 1.36

Corretto mikamike? :bow:
Da togliere il 20% circa di tasse.

Ovviamente come da voi indicato dal 2016 Reale uno non rende un granché...
ma vi chiedo la stessa sorte capiterà anche ad aviva?
Reale uno dal 2007 al 2016 aveva dei rendimenti buoni...il motivo di questa ''diminuzione improvvisa''?

Scusa mikamike se puoi rinviarmi il link per trovare i rendimenti delle gestioni separate

Grazieeeee
 
Ultima modifica:
Ciao mikamike OK!
sei sempre più efficiente :clap:

Perciò se non sbaglio per un confronto diretto (togliendo la gestione 1.2%aviva 1%reale uno) ;)

Anno 2013 ''Aviva'' 2.24 Reale uno 3.03
Anno 2014 Aviva 2.3 Reale uno 2.74
Anno 2015 Aviva 2.48 Reale uno 2.69
Anno 2016 Aviva 2.42 Reale uno 2.13
Anno 2017 Aviva 2.46 Reale uno 1.87
Anno 2018 Aviva 2.38 Reale uno 1.36

Corretto mikamike? :bow:
Da togliere il 20% circa di tasse.

Ovviamente come da voi indicato dal 2016 Reale uno non rende un granché...
ma vi chiedo la stessa sorte capiterà anche ad aviva?
Reale uno dal 2007 al 2016 aveva dei rendimenti buoni...il motivo di questa ''diminuzione improvvisa''?

Scusa mikamike se puoi rinviarmi il link per trovare i rendimenti delle gestioni separate

Grazieeeee

Aviva è buona e si sa; qualora tu sia nella condizione di poter stipulare la REALE UNO, quello 0,2% vale una scommessa sul futuro, sul portafoglio e su tutto il resto.
Sono garantite tutte e 2.
Lo storico può dare delle indicazioni..............ma se il tuo obiettivo è quello di vincolare il più possibile il capitale, forse forse...............mi sentirei di consigliarti Aviva........per il semplice fatto di avere una gestione più collaudata e più performante nonostante la commissione.
In linea generale, ogni consiglio può essere sbagliato!


Io, per la mia propensione d'investimento e risparmio nonchè di strategia, opterei ( in questo momento storico LUGLIO 2019 in un qualcosa di "conservativo" e quindi Reale Uno ) mi terrei aggiornato sui prodotti futuri valutando eventuale spostamento dell'intero investimento (Y) fermo restando, lo ripeto, l'ammessa adesione alla Reale Uno

min bocca al lupo ;)
 
Aviva è buona e si sa; qualora tu sia nella condizione di poter stipulare la REALE UNO, quello 0,2% vale una scommessa sul futuro, sul portafoglio e su tutto il resto.
Sono garantite tutte e 2.
Lo storico può dare delle indicazioni..............ma se il tuo obiettivo è quello di vincolare il più possibile il capitale, forse forse...............mi sentirei di consigliarti Aviva........per il semplice fatto di avere una gestione più collaudata e più performante nonostante la commissione.
In linea generale, ogni consiglio può essere sbagliato!


Io, per la mia propensione d'investimento e risparmio nonchè di strategia, opterei ( in questo momento storico LUGLIO 2019 in un qualcosa di "conservativo" e quindi Reale Uno ) mi terrei aggiornato sui prodotti futuri valutando eventuale spostamento dell'intero investimento (Y) fermo restando, lo ripeto, l'ammessa adesione alla Reale Uno

min bocca al lupo ;)

Perciò se investiresti in reale uno immagino che supponi che in pochi anni i rendimenti di aviva si abbasseranno bruscamente e quel 0.2 potrà fare la differenza.

Chissà cosa pensa il buon ''vecchio'' @mikamike che conosce a fondo il prodotto aviva...in effetti hai già dato la risposta ;)

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao mikamike OK!
sei sempre più efficiente :clap:

Perciò se non sbaglio per un confronto diretto (togliendo la gestione 1.2%aviva 1%reale uno) ;)

Anno 2013 ''Aviva'' 2.24 Reale uno 3.03
Anno 2014 Aviva 2.3 Reale uno 2.74
Anno 2015 Aviva 2.48 Reale uno 2.69
Anno 2016 Aviva 2.42 Reale uno 2.13
Anno 2017 Aviva 2.46 Reale uno 1.87
Anno 2018 Aviva 2.38 Reale uno 1.36

Corretto mikamike? :bow:
Da togliere il 20% circa di tasse.

Ovviamente come da voi indicato dal 2016 Reale uno non rende un granché...
ma vi chiedo la stessa sorte capiterà anche ad aviva?
Reale uno dal 2007 al 2016 aveva dei rendimenti buoni...il motivo di questa ''diminuzione improvvisa''?

Scusa mikamike se puoi rinviarmi il link per trovare i rendimenti delle gestioni separate

Grazieeeee

Ciao @enry78, avevo già postato il link per trovare i rendimenti delle gestioni separate di reale mutua ed è questo : Quotazioni Vita | Reale Mutua

Devi cliccare su "ricerca per fondo", poi devi impostare la gestione separata che ti interessa (in questo caso Reale Uno) ed infine devi cliccare su "consulta la quotazione".
 
Perciò se investiresti in reale uno immagino che supponi che in pochi anni i rendimenti di aviva si abbasseranno bruscamente e quel 0.2 potrà fare la differenza.

Chissà cosa pensa il buon ''vecchio'' @mikamike che conosce a fondo il prodotto aviva...in effetti hai già dato la risposta ;)

Grazie!

Come ti ha giustamente detto @Didol dipende da quella che è la logica di investimento, se cerchi uno strumento su cui appoggiare i soldi in attesa che i tassi tornino ad essere allettanti o in attesa che si verifichi uno storno sull'azionario può avere senso Reale Mutua, ammesso che tu abbia le caratteristiche per poterla sottoscrivere; se cerchi uno strumento su cui investire più a lungo termine la parte prudenziale di portafoglio vale più la pena Aviva il cui aspetto più interessante e poco enfatizzato ,a mio avviso, resta il fatto che le penali di uscita decorrano solo dal momento del versamento iniziale e non vengano rinnovate sugli aggiuntivi.
 
Buongiorno, vorrei un consiglio, visto che nel forum alcuni mi sembrano esperti: conoscete qualche polizza valida a capitale garantito sottoscrivibile e gestibile online (tipo Genertellife, ma che io già ho). Requisito imprescindibile che sia di una società notoriamente solida ed affidabile, quindi di grandi dimensioni. Grazie a chi sa consigliarmi, ciao
 
Buongiorno, vorrei un consiglio, visto che nel forum alcuni mi sembrano esperti: conoscete qualche polizza valida a capitale garantito sottoscrivibile e gestibile online (tipo Genertellife, ma che io già ho). Requisito imprescindibile che sia di una società notoriamente solida ed affidabile, quindi di grandi dimensioni. Grazie a chi sa consigliarmi, ciao

Cos'hai di Genertellife? Al momento non c'è nulla di migliore,forse Aviva se è ancora sottoscrivibile ma dipende dalle caratteristiche rispetto alla tua Genertellife. Quest'ultima, gestisci (come saprai) tutto quanto facilmente via mail....... Non conosco l'assistenza e la gestione Aviva e pertanto mi baso solo sulle condizioni di polizza che sono ben conosciuti nel forum OK!
 
Cos'hai di Genertellife? Al momento non c'è nulla di migliore,forse Aviva se è ancora sottoscrivibile ma dipende dalle caratteristiche rispetto alla tua Genertellife. Quest'ultima, gestisci (come saprai) tutto quanto facilmente via mail....... Non conosco l'assistenza e la gestione Aviva e pertanto mi baso solo sulle condizioni di polizza che sono ben conosciuti nel forum OK!

Ho la piano piano e la sicuramente protetto. Grazie cmq per le info, ciao
 
Indietro