Miglior polizza vita a capitale garantito?

Ho la piano piano e la sicuramente protetto. Grazie cmq per le info, ciao

Se puoi,alimenta la PianoPiano fino a scadenza (specie se trattasi della vecchia ad 1% di trattenuta) ...poi eventualmente valuta le proposte della compagnia,diversamente riscatta! Anche se avessi quella da 1,4% ti direi di alimentarla....si bilancia con i rendimenti concorrenziali. Nulla di meglio per ora in giro... OK!
 
Scusate, questa polizza dell'Alleanza che ve ne sembra?
Considerando di starci dentro almeno 5 anni:

Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Non sembra male, però son curioso di avere anche una vostra opinione, grazie
 
Scusate, questa polizza dell'Alleanza che ve ne sembra?
Considerando di starci dentro almeno 5 anni:

Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Non sembra male, però son curioso di avere anche una vostra opinione, grazie

Costo di ingresso: 96 euro
Costo di gestione: 1.6/1.3% (capitale inferiore/superiore a 100.000 euro)
Costo di riscatto: 3.5/2.5/1.5/0.5 (riscatto alla seconda/terza/quarta/quinta annualità)
Rendimento lordo della gestione separata nel 2018: 3.5% (ma non sono certo)
Bonus maggiorativo decesso o riscatto: 0.5/1/1.5/2/2.5 (decesso o riscatto nel secondo/terzo/quarto/quinto/dal sesto in poi quinquennio)

Se ci investi più di 100.000 euro e intendi tenerla per almeno 5 anni (più la tieni meglio è in base al bonus) mi pare che sia a livello delle già citate polizze migliori.
Attendi però giudizi più esperti del mio.

P.S. Tra questa e l'Aviva preferirei l'Aviva.
 
Ultima modifica:
Costo di ingresso: 96 euro
Costo di gestione: 1.6/1.3% (capitale inferiore/superiore a 100.000 euro)
Costo di riscatto: 3.5/2.5/1.5/0.5 (riscatto alla seconda/terza/quarta/quinta annualità)
Rendimento lordo della gestione separata nel 2018: 3.5% (ma non sono certo)
Bonus maggiorativo decesso o riscatto: 0.5/1/1.5/2/2.5 (decesso o riscatto nel secondo/terzo/quarto/quinto/dal sesto in poi quinquennio)

Se ci investi più di 100.000 euro e intendi tenerla per almeno 5 anni (più la tieni meglio è in base al bonus) mi pare che sia a livello delle già citate polizze migliori.
Attendi però giudizi più esperti del mio.

P.S. Tra questa e l'Aviva preferirei l'Aviva.

Per come la vedo io, ha un grande difetto, in quanto non prevede la possibilità di versamenti aggiuntivi, quindi è poco modulabile. A questo punto è meglio la Sicuramente protetto di Genertellife: più duttile, costo di gestione analogo, società ancora più solida. Ciao
 
Per come la vedo io, ha un grande difetto, in quanto non prevede la possibilità di versamenti aggiuntivi, quindi è poco modulabile. A questo punto è meglio la Sicuramente protetto di Genertellife: più duttile, costo di gestione analogo, società ancora più solida. Ciao

Non è solo questo,c'e' un post dedicato:

Prodotto "Valore Euro San Giorgio"discussione iniziata il 29/06

dimostra come aviva a parita di condizioni e di rendimento lordo sia da preferire,a prescindere dalla somma impiegata.
 
Ultima modifica:
Non è solo questo,c'e' un post dedicato:

Prodotto "Valore Euro San Giorgio"discussione iniziata il 29/06

dimostra come aviva a parita di condizioni e di rendimento lordo sia da preferire,a prescindere dalla somma impiegata.

Non trovo un documento dove sia esplicitamente scritto che se l'importo che investo fosse 150k l'aliquota della trattenuta della gestione sarebbe pari a 1.6% per 100k e 1.3% per 50k.
 
Non trovo un documento dove sia esplicitamente scritto che se l'importo che investo fosse 150k l'aliquota della trattenuta della gestione sarebbe pari a 1.6% per 100k e 1.3% per 50k.

Condizioni di polizza art 13:

Inferiore o uguale al 6%
Inferiore a € 100.000 Trattenuto pari a 1,60 punti percentuali
Pari o superiore a € 100.000 Trattenuto pari a 1,30 punti percentuali.

Questo si chiama beneficio di accumulo.
 
Condizioni di polizza art 13:

Inferiore o uguale al 6%
Inferiore a € 100.000 Trattenuto pari a 1,60 punti percentuali
Pari o superiore a € 100.000 Trattenuto pari a 1,30 punti percentuali.

Questo si chiama beneficio di accumulo.

Quel documento l'ho letto e non è esplicito quello che dici. Se poi ciò è confermato dalla prassi assicurativa è un altro discorso ma leggendo semplicemente tale documento non è chiaro che l'1.3% vada applicato all'eccedente i 100.000 euro o a tutta la somma.
Vedi l'allegato 2614187
Si sarebbe potuti sforzare un po' di più scrivendo giusto qualche parola in più: "fino a 100.000 euro il rendimento trattenuto è pari all'1.60%, per la parte eccedente i 100.000 euro la trattenuta è pari all'1.30%". C'è avarizia pure nelle parole...
P.S. non voglio mettere in dubbio ciò che ha scritto mander anzi lo ringrazio
 
Ultima modifica:
Quel documento l'ho letto e non è esplicito quello che dici. Se poi ciò è confermato dalla prassi assicurativa è un altro discorso ma leggendo semplicemente tale documento non è chiaro che l'1.3% vada applicato all'eccedente i 100.000 euro o a tutta la somma.
Vedi l'allegato 2614187
Si sarebbe potuti sforzare un po' di più scrivendo giusto qualche parola in più: "fino a 100.000 euro il rendimento trattenuto è pari all'1.60%, per la parte eccedente i 100.000 euro la trattenuta è pari all'1.30%". C'è avarizia pure nelle parole...
P.S. non voglio mettere in dubbio ciò che ha scritto mander anzi lo ringrazio

Non e' avarizia furbizia fu'
 
Se mander sbaglia va bastonato, non ringraziato :o

:D
Vorrei fare una riflessione ipotetica...
vado in un'agenzia a stipulare tale polizza convinto di aver trattenuto l'1.3% su tutto l'importo e non solo sull'eccedente i 100k, l'assicuratore conferma erroneamente il mio pensiero (non dico volutamente, mi sono accorto che c'è gente che non conosce bene tutti i prodotti...) e solo dopo (anche mesi e mesi dopo) aver firmato mi fossi accorto di tale distinzione non avrei potuto far nulla, esatto? Quello che mi fa arrabbiare è che linguisticamente parlando il testo non è per nulla chiaro. Ho parlato simpaticamente di avarizia di parole, mander di furbizia, in realtà sarebbero da usare altri termini non proprio lusinghieri verso Alleanza...
 
:D
Vorrei fare una riflessione ipotetica...
vado in un'agenzia a stipulare tale polizza convinto di aver trattenuto l'1.3% su tutto l'importo e non solo sull'eccedente i 100k, l'assicuratore conferma erroneamente il mio pensiero (non dico volutamente, mi sono accorto che c'è gente che non conosce bene tutti i prodotti...) e solo dopo (anche mesi e mesi dopo) aver firmato mi fossi accorto di tale distinzione non avrei potuto far nulla, esatto? Quello che mi fa arrabbiare è che linguisticamente parlando il testo non è per nulla chiaro. Ho parlato simpaticamente di avarizia di parole, mander di furbizia, in realtà sarebbero da usare altri termini non proprio lusinghieri verso Alleanza...

Non ti scaldare,così fan tutti.Fa' così Intesa Vita,Poste Vita ,il pianeta Generali,e compagnia bella.
 
Non ti scaldare,così fan tutti.Fa' così Intesa Vita,Poste Vita ,il pianeta Generali,e compagnia bella.

OT [Il discorso "così fan tutti" l'ho sentito in ogni campo del vivere, spesso anche a giustificare i comportamenti propri. Si potrebbero fare tanti ragionamenti...vabbè lasciamo perdere.] FINE OT

Io con le polizze ramo I ho QUASI chiuso: ne ho diverse e come sanno tutti i rendimenti delle GS stanno calando sempre più. Quel QUASI è dovuto al fatto che non so se stipulare la soci di Cattolica.
 
Se mander sbaglia va bastonato, non ringraziato :o

Mander non gioca ai tarocchi,non e'pagato per dare consigli. A bastonare tutti quelli che prendono cantonate,sul forum sarebbero pianti e stridore di ossa rotte,tanto quanto quelli delle male bolgie dell'ottavo cerchio.
 
Ultima modifica:
:D
Vorrei fare una riflessione ipotetica...
vado in un'agenzia a stipulare tale polizza convinto di aver trattenuto l'1.3% su tutto l'importo e non solo sull'eccedente i 100k, l'assicuratore conferma erroneamente il mio pensiero (non dico volutamente, mi sono accorto che c'è gente che non conosce bene tutti i prodotti...) e solo dopo (anche mesi e mesi dopo) aver firmato mi fossi accorto di tale distinzione non avrei potuto far nulla, esatto? Quello che mi fa arrabbiare è che linguisticamente parlando il testo non è per nulla chiaro. Ho parlato simpaticamente di avarizia di parole, mander di furbizia, in realtà sarebbero da usare altri termini non proprio lusinghieri verso Alleanza...

Ma no...ci sono anche i ricorsi e al limite la via giudiziaria. Personalmente la Covip mi ha da poco dato ragione su un ricorso relativo a un fondo pensione...
A me sembra evidente, considerando anche che la polizza è a premio unico e non è possibile fare versamenti aggiuntivi, che se verso 100k mi applicano 1,3% di ritenzione.
Mander dice che così fan tutti, a me non risulta proprio. Da dire però che non sono del settore, ma un semplice investitore.
 
Mander non gioca ai tarocchi,non e'pagato per dare consigli. A bastonare tutti quelli che prendono cantonate,sul forum sarebbero pianti e stridore di ossa rotte,tanto quanto quelli delle male bolgie dell'ottavo cerchio.

Ero chiaramente ironico :huh:
 
Ero chiaramente ironico :huh:

Ti contraddico,se non conosci non puoi affermare. Ti faccio degli esempi: base sicura di Intesa,o futuro certo di Poste. Eppoi se mettono gli scaglioni e' pacifico sia così. Il resto sono chiacchiere e atteggiamenti fuori luogo.
 
Ti contraddico,se non conosci non puoi affermare. Ti faccio degli esempi: base sicura di Intesa,o futuro certo di Poste. Eppoi se mettono gli scaglioni e' pacifico sia così. Il resto sono chiacchiere e atteggiamenti fuori luogo.

Dalla tabella della Valore San Giorgio di Allenza uno non esperto in polizze assicurative potrebbe dedurre che l'abbassamento della trattenuta possa essere su tutto l'importo e che la soglia di 100k sia stata posta per incoraggiare ad investire una cifra consistente. Una politica ragionevole utilizzata anche in altri settori finanziari. Spero che con atteggiamento fuori luogo non ti riferisci a me.
 
Ti contraddico,se non conosci non puoi affermare. Ti faccio degli esempi: base sicura di Intesa,o futuro certo di Poste. Eppoi se mettono gli scaglioni e' pacifico sia così. Il resto sono chiacchiere e atteggiamenti fuori luogo.

E come si spiega che AXA non applica la tua teoria?
Sono investito nel terzo scaglione (da 50000 a 249999) e mi hanno applicato 1% - 0,9% - 0,8% - 0,7% a seconda degli anni trascorsi

Schermata del 2019-07-10 21-43-19.jpg
 
Dalla tabella della Valore San Giorgio di Allenza uno non esperto in polizze assicurative potrebbe dedurre che l'abbassamento della trattenuta possa essere su tutto l'importo e che la soglia di 100k sia stata posta per incoraggiare ad investire una cifra consistente. Una politica ragionevole utilizzata anche in altri settori finanziari. Spero che con atteggiamento fuori luogo non ti riferisci a me.

In altri settori come i fondi funziona allo stesso modo,se presenti gli scaglioni.In passato si usava la lettera di intenti,che era ancora piu' subdola.
 
Indietro