Mittel: c'è aria di baruffa...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Scusate sono di Treviso
La mia banca mi ha scritto mail solo in relazione al titolo mittel chiedendomi di firmare un documento visto che a loro giudizio il titolo rappresenta"caratteristiche di elevata rischiosità"

perché solo per mittel questa premura? Devo preoccuparmi?
Domani vi posto il documento se non mi credete...

è l'unico titolo azionario che possiedi? se è così è normale che ti facciano firmare, anche perchè è un titolo a bassa capitalizzazione quindi illiquido e con poche info rispetto a giganti come Enel solo per fare un esempio... ma in teoria la carta dovrebbe valere per tutti i titoli azionari... spero di essere stato utile...
 
Scusate sono di Treviso
La mia banca mi ha scritto mail solo in relazione al titolo mittel chiedendomi di firmare un documento visto che a loro giudizio il titolo rappresenta"caratteristiche di elevata rischiosità"

perché solo per mittel questa premura? Devo preoccuparmi?
Domani vi posto il documento se non mi credete...

a me intesa, l'altra banca dove ho le obbligazioni, 1-2 anni fa mi invio a casa una lettera per avvisarmi delle obbligazioni Dexia......

se li avessi ascoltati avrei perso metà del capitale, invece alla fine ne sono uscito sano e salvo e in gain, anzi, grazie a loro e a altre banche che inviarono queste lettere, molti pesciolini vendettero presi dal panico dando la possibilità "guarda caso :censored:" ad altri di entrare a prezzi di saldo!

P.S. non stiamo mica tanto distanti:D Nel Bassanese poi o quasi tutti i miei parentiOK!
 
da un articolo vecchio ho trovato questo:

Sono un totale di 13.493.479 le azioni Mittel in portafoglio alla holding di Breno. La Carlo Tassara, secondo i bilanci consultati da Radiocor, aveva già svalutato le azioni Mittel al 31 dicembre 2012, portandole a 1,75 euro per titolo. Il pacchetto di azioni della finanziaria di piazza Diaz è infatti iscritto anche nei bilanci più recenti ad un valore complessivo di 23,6 milioni di euro.

non significa però che voglia cederle così facilmente a quel prezzo.....:mmmm:
dato che penso le abbia pagate di più......
 
da un articolo vecchio ho trovato questo:

Sono un totale di 13.493.479 le azioni Mittel in portafoglio alla holding di Breno. La Carlo Tassara, secondo i bilanci consultati da Radiocor, aveva già svalutato le azioni Mittel al 31 dicembre 2012, portandole a 1,75 euro per titolo. Il pacchetto di azioni della finanziaria di piazza Diaz è infatti iscritto anche nei bilanci più recenti ad un valore complessivo di 23,6 milioni di euro.

non significa però che voglia cederle così facilmente a quel prezzo.....:mmmm:
dato che penso le abbia pagate di più......

Come hai scritto te a bilancio le aveva svalutate nel bilancio 2012, perciò vuol dire che in precedenza le aveva in carico a prezzi più elevati.
In più come hai finito di dire non le dismetterà sicuramente a quel prezzo (visto il debito che deve pagare). Sono solo fattori contabili, un po' come la nostra Alfa Park recentemente svalutata a 0...nel caso ci fosse l'occasione la svenderemo per due lire, ma non necessariamente al nuovo prezzo di carico! :cool:

Come detto sono fattori puramente contabili della Tassara che non influiscono o impattano minimamente sulle vicissitudini Mittel ;)
 
art. sul sole24ore "Tassara pronta a cedere il 15,3% di Mittel"
 
art. sul sole24ore "Tassara pronta a cedere il 15,3% di Mittel"

certo che il fondo usa..(come già anticipato da repubblica che parlava di un soggetto estero interessato a tutta mittel)...c'entra poco con caritro....e tutti gli altri soci di mittel...

qui se questi entrano come primi azionisti puntano a prendere la maggioranza e poi fanno il break up di mittel............ed infatti ieri sorin molto vivace....
 
I margini di apprezzamento sono ampissimi per questo titolo.
La question time è quando si apprezzerà in maniera congrua?

Ai posteri l'ardua sentenza
Per adesso resto seduto sulla riva del fiume a godermi lo spettacolo ;)
 
I margini di apprezzamento sono ampissimi per questo titolo.
La question time è quando si apprezzerà in maniera congrua?

Ai posteri l'ardua sentenza
Per adesso resto seduto sulla riva del fiume a godermi lo spettacolo ;)

tempi fa eri molto + scettico:o si vede che sei pieno come un uovo:D:D
 
I margini di apprezzamento sono ampissimi per questo titolo.
La question time è quando si apprezzerà in maniera congrua?

Ai posteri l'ardua sentenza
Per adesso resto seduto sulla riva del fiume a godermi lo spettacolo ;)

Che folla sulla riva! Fatevi un po' più là...
 
I margini di apprezzamento sono ampissimi per questo titolo.
La question time è quando si apprezzerà in maniera congrua?

Ai posteri l'ardua sentenza
Per adesso resto seduto sulla riva del fiume a godermi lo spettacolo ;)

si puo' solo salire!!!!

piccolo estratto dell'articolo di oggi del sole..

".....allo stato attuale Tassara ha in carico la partecipazione in Mittel ad un prezzo intorno a 1.75 euro a titolo contro un prezzo di mercato che viaggia vicino a 1.63, circa il 7% in meno. VA DETTO PERO' CHE IL BILANCIO DI MITTEL RACCONTA UNA STORIA DIVERSA RISPETTO A QUELLA DI PIAZZA AFFARI. IN PARTICOLARE STANDO ALL'ULTIMO BILANCIO SEMESTRALE IL PATRIMONIO NETTO E' PARI AL 385 MILIONI DI EURO"

quindi aggiungo io fatevi 2 conti...la capitalizzazione di ieri era di 145 mln, mentre il patrimonio netto di 385 equivale a 4.32...
 
Pensate che sarà facile salire velocemente?
Non credo proprio.Cercheranno in tutti i modi di stoppare il rialzo.

Vedere per credere.
 
si puo' solo salire!!!!

piccolo estratto dell'articolo di oggi del sole..

".....allo stato attuale Tassara ha in carico la partecipazione in Mittel ad un prezzo intorno a 1.75 euro a titolo contro un prezzo di mercato che viaggia vicino a 1.63, circa il 7% in meno. VA DETTO PERO' CHE IL BILANCIO DI MITTEL RACCONTA UNA STORIA DIVERSA RISPETTO A QUELLA DI PIAZZA AFFARI. IN PARTICOLARE STANDO ALL'ULTIMO BILANCIO SEMESTRALE IL PATRIMONIO NETTO E' PARI AL 385 MILIONI DI EURO"

quindi aggiungo io fatevi 2 conti...la capitalizzazione di ieri era di 145 mln, mentre il patrimonio netto di 385 equivale a 4.32...

Aggiungerei,per dovere di cronaca, che ha in carico il 17% circa delle azioni proprie.....;)
 
Adesso sara' la volta di mittel

MONCLER - Carlyle saluta ed esce dal capitale, venduto il suo 7,13% 20/06/2014 09:27 - WS


FATTO
Nel corso delle ultime ore il fondo Carlyle ha venduto il suo 7,13% di Moncler (MONC.MI) al prezzo di 12,04 euro per azione.

EFFETTO
Il lock up sulle azioni era scaduto lo scorso 16 giugno, 6 mesi dopo l'IPO, Carlyle ha aspettato solo 4 giorni per smobilizzare .
Gli altri soci di rilievo di Moncler che potrebbero vendere sono il fondo Eurazeo (23,33%) e Brands Partners 2 che controlla solo l'1,26%.
Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 16,7 euro.
 
si puo' solo salire!!!!

piccolo estratto dell'articolo di oggi del sole..

".....allo stato attuale Tassara ha in carico la partecipazione in Mittel ad un prezzo intorno a 1.75 euro a titolo contro un prezzo di mercato che viaggia vicino a 1.63, circa il 7% in meno. VA DETTO PERO' CHE IL BILANCIO DI MITTEL RACCONTA UNA STORIA DIVERSA RISPETTO A QUELLA DI PIAZZA AFFARI. IN PARTICOLARE STANDO ALL'ULTIMO BILANCIO SEMESTRALE IL PATRIMONIO NETTO E' PARI AL 385 MILIONI DI EURO"

quindi aggiungo io fatevi 2 conti...la capitalizzazione di ieri era di 145 mln, mentre il patrimonio netto di 385 equivale a 4.32...

Aggiungerei,per dovere di cronaca, che ha in carico il 17% circa delle azioni proprie.....;)

esatto, quindi si aggiunge il 20%... NAV per azione = oltre 5 € :eek:

:D
 
Giovanotti.. non esagerate con l'ottimismo.. sennò mi viene voglia di incrementare... ;)
 
Indietro